Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frantumazione di identità nella cultura del nostro secolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frantumazione di identità nella cultura del nostro secolo

    mi chiedo e mi rivolgo a qualche personaggio che se ne intenda in questo forum cosa diamine sta succedendo in italia e in europa oggi...

    a differenza del passato non vi è una corrente culturale...non vi è un ideale che un artista può seguire...a me sembra che dal punto di vista artistico-letterario ci siano una marea di correnti culturali diverse e astratte (arte moderna astratta)...insommma c'è il tutto e il niente...ciò significerebbe che l'identità del nostro secolo è frantumata.

    Invece c'è chi afferma che ancora siamo in pieno decadentismo...io in effetti mi sento decadente, e se dovessi fondare una corrente culturale sarebbe il "neo-estetismo". Ma adesso a parte scherzi... qualcuno è informato sull'argomento?
    "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)


    #2
    anche nel passato si credeva che non ci fossero correnti culturali, quelle sono state definite solo da chi è venuto dopo.

    se ho detto una cazzata la colpa è dell'ora...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
      anche nel passato si credeva che non ci fossero correnti culturali, quelle sono state definite solo da chi è venuto dopo.

      se ho detto una cazzata la colpa è dell'ora...

      SOno ubriaco, ma sono anche daccordo...certe cose si cpaiscono solo a posteriori...è un po come guardare il suolo da un aereo, sembra tutto regolare e classificabile, da terra è il caos.

      Commenta


        #4
        bello avere la conferma da un ubriaco

        Commenta


          #5
          iomi voglio fare ibernare per scoprire la corrente culturale che c'è adesso...son proprio curioso...
          "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

          Commenta


            #6
            fra 30 anni sarai tu stesso, grande studioso di filosofia o quant'altro, a definire la corrente culturale odierna.

            Commenta


              #7
              non c'è cultura oggigiorno, proprio perché è stata distribuita a tutti, a cani e a porci. La cultura era un privilegio di pochi, di una élite, non della massa ignorante. Ora tutti sono invasi da frammenti di "cultura", anzi di pseudo-cultura-feticcio. La "Cultura" con la "c" maiuscola non esiste più. Noi moderni abbiamo la cultura da supermercato, un' ikea del sapere

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                cristo che frustrazione
                "non vi è nulla di sano nel culto della bellezza. Esso è troppo stupendo per essere sano" (O.Wilde)

                Commenta


                  #9
                  Il problema è che la cultura che percepiamo quotidianamente è una cultura massificata, adatta alla fruizione della maggiorparte possibile della persona; non è però paragonabile alle correnti culturali del passato che, oggi, si esprimono in produzioni di nicchia che sfuggono al grande pubblico: pensiamo alla produzione contemporanea di musica classica (quanti la conoscono?) o alle ultime tendenze letterarie (pensiamo all'ermetismo di Luzi).
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    Ma infatti la gente campa di classici fino a quando studia e poi si getta sui bestsellers quando dopo qualche anno riprende a leggere

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎