Pnl

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    azz, capito.
    comunque sto provando la tecnica dell'ancora ogni giorno appena sono tranquillo davanti al pc. Devo dire che all'inizio mi sembrava alquanto vaga come tecnica, però applicando e applicando, non lo so, sembra davvero che in qualche modo stia funzionando.
    Ti volevo chiedere, volendo posso applicarla magari sentendo con le cuffie qualche canzone che mi dia grinta e che mi esalti? Opuure devo rimanere in silenzio per meglio ricordare quella esperienza che sto riportando alla memoria per meglio immedesimarmi nelli stessi suoni di quella situazione?

Sono due cose diverse, sono positive entrambe, ma non le puoi ancorare nello stesso punto o con lo stesso gesto, io sono pieno di ancore dappertutto per diverse sensazioni.
    Ad esempio per un'altra sensazione stringi un pugno, ecc o altro movimento.

Poi l'ancora sperimentala nel mondo reale, cosa fai la sperimenti davanti al pc?

Poi che vuoi fare? ti vuoi ancorare le seghe? Io direi di no.

Commenta

• Stincu
      Bodyweb Senior
      • Apr 2006
      • 5167
      • 172
      • 136
      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Sono due cose diverse, sono positive entrambe, ma non le puoi ancorare nello stesso punto o con lo stesso gesto, io sono pieno di ancore dappertutto per diverse sensazioni.

Poi l'ancora sperimentala nel mondo reale, cosa fai la sperimenti davanti al pc?

quindi total, si puo' ancorare una sensazione ad ogni tipo di gesto?

Ho letto tutto il topic, ed è veramente interessante

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
        quindi total, si puo' ancorare una sensazione ad ogni tipo di gesto?

Ho letto tutto il topic, ed è veramente interessante

Yes, importante è la ripetizione di quel gesto per stabilizzarlo bene.

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

e va be per iniziare a prendere confidenza lo faccio davanti al pc. poi è scontato che lo proverò durante le mie azioni quotidiane, però prima voglio capire bene bene come devo agire
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

total, avrei un'altra domanda. Quando tenti di stabilire un punto di ancoraggio (magari non fai più le tecniche base, ma saprai rispondere ugualmente penso), ti soffermi molto su quei pensieri (intendo tutta la routine che hai postato), oppure (vedendo che lo fai anche nella vita quotidiana) è quasi una cosa immediata?

Commenta

• Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              total, avrei un'altra domanda. Quando tenti di stabilire un punto di ancoraggio (magari non fai più le tecniche base, ma saprai rispondere ugualmente penso), ti soffermi molto su quei pensieri (intendo tutta la routine che hai postato), oppure (vedendo che lo fai anche nella vita quotidiana) è quasi una cosa immediata?
              Spero di aver capito bene la tua domanda,se non è così precisa meglio.

Allora per stabilizzare un'ancora ci vogliono (per me) una 20ina di gg durante i quali faccio quel'esercizio 2-3 volte al gg per 5 minuti alla volta. dopo 20 gg per mantenerla basta farla 1 volta ogni tanto.

Resta inteso che qui io parlo di cambiare abitudini, atteggiamenti, comportamenti, convinzioni che magari hanno agito in me per anni, perchè come ho fatto nell'esempio di quella ragazza e come poi farete nella seduzione, per ancorare una sensazione o uno stato basta una sola volta.

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

Spero di aver capito bene la tua domanda,se non è così precisa meglio.

Allora per stabilizzare un'ancora ci vogliono (per me) una 20ina di gg durante i quali faccio quel'esercizio 2-3 volte al gg per 5 minuti alla volta. dopo 20 gg per mantenerla basta farla 1 volta ogni tanto.

Resta inteso che qui io parlo di cambiare abitudini, atteggiamenti, comportamenti, convinzioni che magari hanno agito in me per anni, perchè come ho fatto nell'esempio di quella ragazza e come poi farete nella seduzione, per ancorare una sensazione o uno stato basta una sola volta.
                hai capito perfettamente, ti ringrazio

Commenta

• roccia73
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 1871
                  • 62
                  • 65
                  • roma
                  • Send PM

bel post.

bravo total
                  "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                    bel post.

bravo total

Grazie Roccia
                    Last edited by Totaldemawesome; 16-02-2007, 20:38:38.

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Ecco un altro esercizio di automiglioramento, questo è potente, ma un pò più complesso, dovete essere bravi a giocare con le immagini mentali.

SWISH

È un esercizio che si esegue molto più facilmente sotto la guida di una voce, anche registrata, piuttosto che da soli. Prenditi tutto il tempo che ti serve per eseguire ogni parte dell'esercizio in modo completo: segui il
                      tuo ritmo. Meglio se lo fai in piedi e muovendo fisicamente le mani.

1. Identifica l'immagine scatto
                      Chiudi gli occhi. Pensa a un momento in cui ti sei comportato con le donne con mancanza di fiducia in te stesso, in cui hai sentito di non essere in grado di sedurle, di non essere all'altezza o troppo timido. Oppure, meglio ancora, pensa a qualche incontro che ancora devi avere e che già immagini come un insuccesso, come qualcosa di poco piacevole perché già sai che andrà male, e non ci puoi fare nulla. Immergiti totalmente in questa esperienza vedendo quello che vedevi, sentendo quello che sentivi e provando le sensazioni che provavi.
                      Lascia che queste sensazioni sgradevoli che hai associato a questo momento della tua vita crescano e divengano sempre più intense. Mentre queste sensazioni crescono dentro di te nota in quale parte del corpo le percepisci più intensamente e nota anche le tue reazioni fisiologiche. Ora che sei cosciente di queste sensazioni puoi anche iniziare a notare quello che vedi con gli occhi della tua mente. Diventa cosciente di quello che vedi associato a queste sensazioni. L'immagine che vedi è detta "immagine scatto". L'immagine scatto può avere senso, oppure non averlo per niente. In ogni caso, continua a pensarla intensamente, a guardarla attentamente. Prova anche a notare, di ciò che senti, di ciò che ti viene detto o di ciò che dici a te stesso, tutto ciò che può contribuire a creare queste sensazioni sgradevoli.

2. Distraiti
                      Per mettere da parte questa esperienza: Apri gli occhi e ripeti ad alta voce in tuo numero di telefono. Adesso ripetilo ad alta voce al contrario e saltellando su una gamba.

3. Crea un'auto-immagine piena di risorse
                      Richiudi gli occhi. Prenditi almeno 3 minuti per creare davanti a te un'immagine di te stesso esattamente nel modo in cui appariresti se avessi risolto la questione che influenza la tua autostima. Come se fossi un seduttore espertissimo, padrone di tutte le tecniche al 100%. Questo è il tuo «seduttore futuro»: sei sempre tu, ma alcuni passi più avanti di quello che sei adesso: ha già imparato a risolvere la questione che ti ha creato dei problemi. Lo ha fatto con metodi che ancora devi scoprire. È passato attraverso tutte le tue esperienze e anche qualcuna in più. Prova per te molto amore e tenerezza. Sa che tu avrai successo, perché lui lo ha già avuto. Vedi questo «magnifico seduttore» proprio davanti a te. È una larga, luminosa e colorata immagine di un te stesso che ha molte più risorse per gestire le questioni che in passato ti avevano bloccato. Ha molte scelte a sua disposizione, molti più modi di gestire quello che tu prima percepivi come un'immagine sgradevole. Inoltre ha un grande senso dell'umorismo, è una persona estremamente piacevole. Nota come ti attrae fortemente, solo osservandolo, provi una voglia tremenda di diventare come lui. Nel caso non ti sentissi completamente attratto dal tuo «magnifico seduttore», prenditi tutto il tempo che ti serve per sistemare quest'immagine e renderla più viva, credibile e vicina a quello che tu vuoi diventare. Puoi far ciò arricchendo le sottomodalità dell'immagine, ad esempio la puoi rendere più larga, più luminosa, più colorata e movimentata. Poniti anche questa domanda: «Se l'immagine del «magnifico seduttore» fosse incredibilmente attraente per me come sarebbe? Questa domanda permetterà istantaneamente al tuo cervello di creare un’immagine del magnifico seduttore molto attraente.
                      Ora che ti senti fortemente attratto nel divenire questo tuo «seduttore futuro», nota che il egli parla con un tono di voce sincero e onesto e dice: «Mi sento bene con me stesso». Le parole «Mi sento bene con me stesso» vengono verso di te e iniziano a circondare la tua testa, girandole completamente intorno. Ascoltale ancora: creano un leggero eco, come se la tua testa fosse dentro una grossa campana dorata. E mentre senti le parole «Mi sento bene con me stesso», permetti a delle magnifiche sensazioni positive di scorrere su di te esternamente e internamente.

4. Esercitati a espandere l'immagine di te stesso piena di risorse
                      Prendi l'immagine del «magnifico seduttore» e mettila in un minuscolo puntino estremamente luminoso che fai fluttuare nello spazio davanti a te. Permetti a questo puntino luminoso di espandersi rapidissimamente diventando sempre più largo finché non ritorna a grandezza umana e puoi vedere nuovamente il «magnifico seduttore» proprio davanti a te largo, luminoso e colorato. Di nuovo, dice con onestà e franchezza «Mi sento bene con me stesso», e queste parole circondano la tua testa come se fosse in una larga campana dorata, e senti queste magnifiche sensazioni che ti lavano. Ora vedi uno schermo vuoto nella tua mente come quello del cinema prima che inizi il film. Pensa all'immagine scatto e ripeti questa espansione altre 4 volte per renderla automatica.

5. Metti il puntino con l'immagine di te stesso piena di risorse al centro dell'immagine scatto che hai scoperto nel punto 1.

6. Scambia le immagini (ovvero esegui lo swish)
                      Ora, mentre l'immagine sgradevole svanisce diventando piccola e scura e disintegrandosi completamente, il puntino luminoso contenente il tuo «magnifico seduttore» velocissimamente diviene sempre più grande, più grande, e ancora più grande, fino a quando distrugge e schiaccia completamente l'immagine sgradevole, riempiendo completamente l'occhio della tua mente: tutto quello che puoi vedere è il «magnifico seduttore». Lo vedi largo, luminoso e colorato, proprio di fronte a te; dice «Mi sento bene con me stesso»; senti le parole che circondano la tua testa e un leggero eco come se la tua testa fosse in una larga campana dorata, e lascia che le meravigliose sensazioni positive ti lavino. Ora vedi uno schermo vuoto nella tua mente come se guardassi lo schermo al cinema prima che inizi il film.

7. Ripetilo 10 volte
                      Ora ripetilo un po' più velocemente. Metti di nuovo quel minuscolo puntino luminoso al centro dell'immagine spiacevole. Mentre l'immagine spiacevole svanisce velocemente rimpicciolendosi, disintegrandosi,guarda l'immagine di te stesso che diviene rapidamente sempre più grande e grande e luminosa finché l'immagine sovrasta completamente l'immagine sgradevole. E il tuo «magnifico seduttore» è largo, luminoso e colorato; dice: «Mi sento bene con me stesso», e le parole circondano la tua testa e risuonano come se questa fosse in una larga campana dorata, e lasci che le magnifiche sensazioni ti scorrano addosso. Vedi lo schermo bianco. Ripeti questo processo altre 4 volte, facendolo sempre più velocemente ogni volta. Poi ripetilo altre 3 volte accertandoti di vedere lo schermo bianco dopo ogni ripetizione. E infine fallo altre 2 volte più velocemente che puoi, (stavolta, lo eseguirai così velocemente che potrai non essere cosciente delle immagini mentre si scambiano di posto).

8. Moltiplica la tua auto-immagine piena di risorse
                      Immagina ora di tenere l'immagine del «magnifico seduttore» nelle tue mani (muovi le mani fisiche allungale e prendi l'immagine). Quando la tocchi, inizia a risplendere. Ora moltiplica quest'immagine facendo migliaia di copie del «magnifico seduttore» una dietro l'altra come un mazzo di carte enormemente larghe, risplendenti e colorate. Lascia una di queste immagini davanti a te; prendi tutte le altre e lanciale in aria, molto in alto. Guardale ricadere e sistemarsi in cerchi concentrici intorno a te, in ogni direzione, fino a dove riesci a vedere e anche oltre, nel tuo passato, nel tuo presente e nel tuo futuro. Immagina che ci sono file e file di cerchi di «magnifici seduttori»; puoi sentire chiaramente il loro coro di voci oneste e ammirevoli che dice «Mi sento bene con me stesso». Lascia che queste meravigliose sensazioni vibrino fuori e dentro di te.

9. Metti alla prova quello che hai fatto.
                      Eseguito questo esercizio è importante che verifichi il tuo lavoro. Nota quello che provi quando rivedi nella tua mente l’immagine scatto spiacevole. Se non sei in grado di riprovare le sensazioni sgradevoli che provavi all'inizio, o fai persino fatica a vedere l'immagine scatto, l'esercizio è andato a buon fine. Se visualizzando l'immagine scatto provi ancora delle sensazioni spiacevoli, ripeti di nuovo l'esercizio prestando maggiore attenzione a tutti i suoi passaggi, fino a quando la sensazione sgradevole svanisce. In ogni caso, complimentati con te stesso, perché hai imparato uno degli esercizi più potenti e gratificanti della PNL, che ti consente di cambiare qualsiasi abitudine o associazione mentale che non ti è gradita in pochi minuti.
                      Last edited by Totaldemawesome; 16-02-2007, 22:02:07.

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        ma quindi se io ad esempio mentre sto avendo l'orgasmo mi premo la mano, successivamente quando mi toccherò in quel punto mi sentirò venire?

questa domanda mi ha fatto sganasciare
                        Originariamente Scritto da Leonida
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        Originariamente Scritto da Bad Girl
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Total c'è una materia interdisciplinare tra marketing e PNL?

I libri di Robbins di cosa "trattano"(ok lo di PNL, ma intendo a che livelli e che argomenti)?
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                            Total c'è una materia interdisciplinare tra marketing e PNL?

I libri di Robbins di cosa "trattano"(ok lo di PNL, ma intendo a che livelli e che argomenti)?
                            Una vera e propria materia no, ci sono tecniche di vendita ispirate dalla PNL. In alcune facoltà di economia in Italia vedo già che ci sono corsi di PNL applicata al marketing.
                            Se ti interssano libri in tal senso chiedi pure.

I libri di Robbins sono tutti di automiglioramento e il livello è diciamo base, ottimi per iniziare, non troverai seduzione o marketing, certo uno bravo e avanti nella conoscenza della PNL saprebbe come applicare in altri campi.

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Una vera e propria materia no, ci sono tecniche di vendita ispirate dalla PNL. In alcune facoltà di economia in Italia vedo già che ci sono corsi di PNL applicata al marketing.
                              Se ti interssano libri in tal senso chiedi pure.

I libri di Robbins sono tutti di automiglioramento e il livello è diciamo base, ottimi per iniziare, non troverai seduzione o marketing, certo uno bravo e avanti nella conoscenza della PNL saprebbe come applicare in altri campi.

te lo chiedevo perchè io nel corso di marketing non ne ho sentito mai parlare e questo mi ha fatto venire dei dubbi.

studio economia a Napoli e la PNL in ambito economico non è ancora arrivata

Per i libri di robbinson, dici che per me possano andare bene? considera che ho letto "introduzione alla PNL" e materiale free

Sono interessato all'automiglioramento, ma anche al "marketing"(non propriamente alla vendita ma allo studio)

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                                te lo chiedevo perchè io nel corso di marketing non ne ho sentito mai parlare e questo mi ha fatto venire dei dubbi.

Ho visto che ci sono corsi nelle università di Perugia, Ancona e Teramo.

studio economia a Napoli e la PNL in ambito economico non è ancora arrivata

Per i libri di robbinson, dici che per me possano andare bene? considera che ho letto "introduzione alla PNL" e materiale free

YES

Sono interessato all'automiglioramento, ma anche al "marketing"(non propriamente alla vendita ma allo studio)
                                Allora il top è questo:
                                http://www.hoepli.it/libro.asp?fr=off&ib=8871669355&pc=001008005008001

Commenta

Working...
                                X