If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
chi ha partecipato alla conferenza ieri sera?
io purtroppo ero bloccato in tangenziale
ho scaricato dal sito la registrazione e la ascolterò questa sera.
impressioni e commenti da parte di coloro che hanno partecipato?
chi ha partecipato alla conferenza ieri sera?
io purtroppo ero bloccato in tangenziale
ho scaricato dal sito la registrazione e la ascolterò questa sera.
impressioni e commenti da parte di coloro che hanno partecipato?
L'ho sentita, all'inizio non mi stava convincendo molto, complice anche il presentatore che era prolisso e ripetitivo, poi finalmente ha dato spazio a Pier che ha dato consigli interessanti che già sapevo.
E'ovvio che ha dato consigli molto generali,che sono da meditare e da applicare per ognuno, vedi la discussione "consigli ai giovanissimi" iniziata da Maurox che prima dice cose sagge e poi alla fine applica le sue convinzioni limitanti che lo fanno rimanere perennemente in stallo.
Step 1 Ricordati una volta nel passato in cui ti sei sentito potente e fiducioso in te stesso. Una volta in cui ti sei sentito nel modo in cui ti piacerebbe sentirti con le femmine. Può essere qualunque cosa: una prestazione sportiva, un bel voto a scuola, ecc. Step 2 Chiudi gli occhi, e vedi te stesso in quella situazione, in modo dissociato.
Vedersi in modo dissociato significa che vedi te stesso dal di fuori,come se fossi seduto in un cinema e vedi sullo schermo te stesso nel tuo ricordo per te entusiasmante.
Step 3 Ora proiettati dentro l’immagine, e vedi gli eventi come se tu fossi davvero lì, vedendo quello che vedevi, sentendo quello che sentivi, e provando quello che provavi. Quando il sentimento raggiunge il suo picco massimo, stringete il polso sinistro con la mano destra. Farlo ancora due o tre volte.
Dopo averti visto dissociato, ti vedi associato ovvero ti cali dentro te stesso, indossi te stesso in quella situazione, e senti, vedi e percepisci tutte le sensazioni che quella bella esperienza ti ha dato. E' importante coinvolgere sia l'udito,che la vista che le emozioni dentro di te prima di ancorarla in un gesto.
Step 4 Pensa a una situazione in cui avresti voluto essere più determinato o sicuro di te. Step 5 Rivedila in modo associato. Step 6 Quando lo hai fatto, richiama la tua ancora, stringendoti il polso come al passo 3. Questo abituerà la tua mente a richiamare a comando i sentimenti di fiducia che desideriamo. Questo creerà un'associazione indelebile tra lo stato mentale desiderato e la situazione in cui lo vogliamo provare.
Ecco questa routine è da applicare quando già avete una situazione che sapete accadrà in futuro e in tal modo la preparate prima. E' chiaro che quell'ancora la potete richiamare, stringendovi il polso in qualsiasi momento della vostra giornata.
Dopo aver fatto fino allo step 3, quella che segue sotto è invece la routine in cui volete eliminare un vostro difetto e sostituirlo con un nuovo comportamento o convinzione.
Esercitarsi a visualizzare diverse situazioni, anche di insuccessi, dove però riusciamo a imparare dai nostri errori invece di piangerci su. Le immagini disassociate sono da usare per tutti i nuovi ed aggressivi tipi di comportamento che ti piacerebbe avere, poi li visualizzerete in modo associato con sensazioni, suoni, odori, ecc, nelle situazioni in cui li vorrete utilizzare: Step 4 Visualizza in modo associato un insuccesso e richiama l’ancora. Step 5 Visualizza in modo disassociato i nuovi ed aggressivi tipi di comportamento che ti piacerebbe avere con ottenimento dell’obiettivo. Step 7 Visualizzali in modo associato con sensazioni, suoni, odori, luci dorate ecc, nelle situazioni in cui li vorrete utilizzare e con ottenimento dell’obiettivo.
se queste tecniche possono esser utili per la memorizzione e il miglioramento univeristario ben vengano
intanto ringrazio Total per le info
Adam tu il manuale EFT te lo sei stampato tutto ?
ho perso la conferenza, dove posso scaricare l'mp3?
se queste tecniche possono esser utili per la memorizzione e il miglioramento univeristario ben vengano
intanto ringrazio Total per le info
Adam tu il manuale EFT te lo sei stampato tutto ?
ho perso la conferenza, dove posso scaricare l'mp3?
Si, queste tecniche possono essere applicate allo studio in termini di visualizzazione dell'obiettivo,calma, rilassamento nella giornata di studio, concentrazione e poi calma, lucidità al momento dell'esame.
Ad es. l'ancora io la richiamo subito dopo la prima domanda del prof,oltre ad altri esercizi di preparazione 2-3 mesi prima. Sarà un caso ma prendo tutti 30 e 30 e lode eh, eh, eh, eh, eh.
Il manuale dell'EFT è molto lungo, specie la parte sulle malattie, ma quello che è importante è come si fa il giro dei picchiettamenti,il set-up ecc.
mettendo un nick qualsiasi e un vostro indirizzo e-mail,poi c'è il collegamento nella e-mail che vi verrà subito spedita. Lì andate all'home page e cliccate su archivio teleconferenze e scaricate.
Pier sulla ricchezza non dà le idee e consigli pratici perchè preferisce non lavorare sul contenuto (cosa devi fare) ma sul processo, molto più utile e fruttifero.
grazie per il reply, mi sono registrato ma quando clicco sul sito linkato in mail mi indirizza alla pagina della conferenza senza link , stasera riprovo, ora Alice adsl non funge bene
Adam ma non hai gli occhi a pezzo dopo 10 minuti di lettura ?
grazie per il reply, mi sono registrato ma quando clicco sul sito linkato in mail mi indirizza alla pagina della conferenza senza link , stasera riprovo, ora Alice adsl non funge bene
Adam ma non hai gli occhi a pezzo dopo 10 minuti di lettura ?
ovviamente si
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
nn ho capito quando hai detto che hai ancorato l'orgasmo della ragazza alla sua spalla...
ma è una pnlista pure lei?
No, aspetta lei non sapeva niente, hai visto l'esercizio dell'ancora? Tu ancori a te stesso una sensazione positiva in un punto del tuo corpo quando questa raggiunge l'apice perchè il cervello non fa differenza tra un'esperienza ricordata e una vissuta.
Nel momento dell'orgasmo l'ho stretta sulla spalla, perchè la sensazione era all'apice per lei, e lì si è ancorata.
Questa è una cosa in realtà naturale, se tu racconti una barzelletta ad una ragazza e questa ride a crepapelle non ti viene istintivo di abbracciarla e di ridere insieme?
No, aspetta lei non sapeva niente, hai visto l'esercizio dell'ancora? Tu ancori a te stesso una sensazione positiva in un punto del tuo corpo quando questa raggiunge l'apice perchè il cervello non fa differenza tra un'esperienza ricordata e una vissuta.
Nel momento dell'orgasmo l'ho stretta sulla spalla, perchè la sensazione era all'apice per lei, e lì si è ancorata.
Questa è una cosa in realtà naturale, se tu racconti una barzelletta ad una ragazza e questa ride a crepapelle non ti viene istintivo di abbracciarla e di ridere insieme?
ma quindi se io ad esempio mentre sto avendo l'orgasmo mi premo la mano, successivamente quando mi toccherò in quel punto mi sentirò venire?
relax,benessere, ecc.
quando toccavo quella ragazza, quella cambiava atteggiamento, tono di voce, movimenti, sospiri ecc.
azz, capito.
comunque sto provando la tecnica dell'ancora ogni giorno appena sono tranquillo davanti al pc. Devo dire che all'inizio mi sembrava alquanto vaga come tecnica, però applicando e applicando, non lo so, sembra davvero che in qualche modo stia funzionando.
Ti volevo chiedere, volendo posso applicarla magari sentendo con le cuffie qualche canzone che mi dia grinta e che mi esalti? Opuure devo rimanere in silenzio per meglio ricordare quella esperienza che sto riportando alla memoria per meglio immedesimarmi nelli stessi suoni di quella situazione?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta