siiii
Pnl
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioOK,ragazzi fatemela preparare,mica dobbiamo imparare tutto oggisigpicSEMPRE AL TUO FIANCO.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiodi nerchiaNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Questo è un esempio di mappa mentale applicata alla seduzione:
Non ci capirete un *****, è normale, è un esempio di come già si possono individuare 4 grandi settori della seduzione che come vedete è l'idea centrale da sviluppare.
Sono il lavoro su stessi, la successione delle fasi intesa in tempi lunghi, la successione degli stati intesa in tempi brevi, e gli elementi della persuasione ipnotica che sono gli strumenti veri e propri.Last edited by Totaldemawesome; 20-05-2008, 23:07:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioQuesto è un esempio di mappa mentale applicata alla seduzione:
Non ci capirete un *****, è normale, è un esempio di come già si possono individuare 4 grandi settori della seduzione che come vedete è l'idea centrale da sviluppare.
Sono il lavoro su stessi, la successione delle fasi intesa in tempi lunghi, la successione degli stati intesa in tempi brevi, e gli elementi della persuasione ipnotica che sono gli strumenti veri e propri.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Alcune regole per le mappe mentali:
Utilizza sempre una gerarchia di idee, ovvero parti dal titolo es. di un esame o di un libro che devi studiare, da lì passi ai 3-4 argomenti principali sui rami laterali, poi da questi i titoli paragrafi ecc. fino a fare diverse mappe mentali di ogni paragrafo che si collegano alla mappona principale.
Immagine centrale più grande delle altre, usa immagini quando puoi.
Cerca il modo per farle risaltare (3d, colori, forma..) Dovete collegare la parte razionale del cervello con quella creativa ed immaginativa e la parte creativa ragiona con immagini, sensazioni e colori.
Usa le sinestesie ovvero collega le tue sensazioni ad una parola o ad una immagine e viceversa, ad esempio se una volta una ragazza ti ha lasciato come un cane su una mappa ci puoi disegnare un cane, se stai facendo una mappa degli obiettivi della tua vita: sentimentali, lavorativi, sportivi, personali ecc, (fatela) metti immagini che hai nella testa che te li ricordano immediatamente e che per te hanno quel forte impatto emotivo. Ad esempio le cose che voglio cambiare di me ci metti un segnale di divieto, gli obiettivi ci metto una freccia al centro di un bersaglio.
Fate la mappa degli obiettivi della vostra vita, metteteceli tutti, ma prima dovete fare la mappa dei vostri difetti, di tutte le cose di cui volete liberarvi. Prima dovete fare pulizia di tutte le emozioni negative della vostra vita,comprese paure, fobie, limitazioni del tipo: io non valgo, io non sono portato, in non riuscirò a fare……. Rivedetela poi nel tempo e fatevi una risata……….
Associa utilizzando le frecce per le idee collegate tra di loro sulla mappa ed anzi sforzati di trovare collegamenti tra due argomenti diversi. il cervello ha sempre delle connessioni tra un’idea e l’altra.
Sii chiaro usa non più di una parola per riga e in stampatello.
Scrivi tutte le parole sui rami I rami devono essere lunghi quanto la parola.
Linee centrali più grosse.
Traccia i “confini” di un ramo completo della mappa, ovvero racchiudi con un cerchio un argomento omogeneo.
Tieni il foglio in orizzontale e scrivi il più possibile in verticale.
Fai pratica e sviluppa uno stile personale
La mappa non è fissa Aggiungi immagini Rivedi la tua mappa mentale dopo un pò di tempo ed aggiustala.
Dedicati alla tua mappa mentale, cerca di farla la tua opera d’arte.
Benefici:
Fatene un pò e mi direte.
Ottime anche per “creare”, non solo per ricordare.
Risparmio di tempo.
Concentrazione sui concetti centrali, sviluppo delle abilità logiche.
Un intero argomento su una pagina.
Maggiore memoria.
Collegamenti più facili.
Vera e propria “ginnastica” mentale.
Maggiore equilibrio tra i due emisferi: uno più razionale, matematica, fisica ecc e l’altro più creativo, immaginazione, intuito, genio, arte, umorismo.
Commenta
-
-
Domande, dubbi, perplessità?
Fate una mappa mentale dell'argomento che mi spiego di volta in volta, e collocatelo nella mappa in quelle 4 categorie. Anche con sottomappe in diversi fogli.
Non dovete già essere già bravi a fare le mappe, fatele con matita e colori così via via le potete correggere mano a mano che capite di più.
Esistono anche dei software free scaricabili con i quali si possono fare, basta che cercate su internet "mappe mentali".
Commenta
-
-
Allora dobbiamo decidere dove muoverci in una di quelle 4 direzioni che vi ho detto, ovvero partiamo dal lavoro su se stessi per eliminare tutte le sfighe che avete addosso e vi dògiàdegli strumenti, oppure entramo subito nel vivo della PNL e seduzione. Vedo che non ci sono tutti, per cui stand by......
Commenta
-
Commenta