10 febbraio: Giorno del Ricordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

qui cmq è da condannare il gesto,apparte il nostro credo politico,nessuna filosofia in questo caso comunista o fascista,ingloba nel suo credo determinate barbarie

Commenta

• 619
      Bodyweb Member
      • Mar 2006
      • 72
      • 2
      • 0
      • Send PM

hai ragione ma bisogna condannare gesti di TUTTI E DUE e non solo di una parte come è stato fatto....

Commenta

• Bicipes
        Il drugo
        • May 2006
        • 5058
        • 589
        • 587
        • A casa mia
        • Send PM

ma com'è che questi con pochi msg si mettono a condannare il fascimo dinanzi ad un immane tragedia....

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• madmax68
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 1536
          • 156
          • 2
          • Roma per adesso
          • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
          hai parlato saggiamente!le foibe sono state delle cose orribili, ma neanche i fascisti sono stati degli angioletti, ho conosciuto degli ex militari e mi hanno narrato storie da fare accapponare la pelle, addirittura in un paesino le camice nere hanno cavato gli occhi ad una vecchietta, il cui unico torto era di essere la madre di un partigiano..io non voglio aprire polemiche, ma secondo me le guerre scatenano i demoni che dormono in noi, e sono capaci di trasformare un buon padre di famiglia in un assassino brutale. anche dalle mie parti nel periodo 43-45 si e' aperta la porta dell'inferno e si trattava di italiani contro italiani.eterno riposo a tutte le vittime della follia umana
          Quoto

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

IL problema qua, non e' tanto nel decretare quanto crudele puo essere la guerra, senno si arriva ad un discorso senza fine.

Qua si sta parlando di un fatto terribile taciuto per decenni, sia dalle autorità jugoslave sia e soprattutto dalle autorità italiane.
            Questo e' un caso di pulizia etnica, tra l'altro commesso in buona parte a guerra terminata...non contro militari, bensi soprattutto contro civili la cui unica colpa era essere italiani.

Quello che vogliamo, e che venga fatta chiarezza e che venga ricordato un fatto taciuto per troppo troppo troppo tempo.

Poi se vogliamo, parliamo dei crimini di guerra operati da fascisti,nazisti,comunisti ed alleati...ma non si arriva a nulla.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7395
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Poi se vogliamo, parliamo dei crimini di guerra operati da fascisti,nazisti,comunisti ed alleati...ma non si arriva a nulla.
              qualcuno qui dentro non l'ha capito...

Commenta

• 619
                Bodyweb Member
                • Mar 2006
                • 72
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                ma com'è che questi con pochi msg si mettono a condannare il fascimo dinanzi ad un immane tragedia....
                Cos'è hanno diritto a parlare solo quelli con 3000 messaggi?W la democrazia eh?

Commenta

• 619
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 72
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  IL problema qua, non e' tanto nel decretare quanto crudele puo essere la guerra, senno si arriva ad un discorso senza fine.

Qua si sta parlando di un fatto terribile taciuto per decenni, sia dalle autorità jugoslave sia e soprattutto dalle autorità italiane.
                  Questo e' un caso di pulizia etnica, tra l'altro commesso in buona parte a guerra terminata...non contro militari, bensi soprattutto contro civili la cui unica colpa era essere italiani.

Quello che vogliamo, e che venga fatta chiarezza e che venga ricordato un fatto taciuto per troppo troppo troppo tempo.

Non si arriva a nulla nemmeno a parlare unilateralmente caro mio...ricordiamo TUTTA l'immane tragedia e non solo una parte...penso tutti abbiamo qualche sassolino da togliersi dalla scarpa non credi?

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • somewhere on planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 619 Visualizza Messaggio
                    Non si arriva a nulla nemmeno a parlare unilateralmente caro mio...ricordiamo TUTTA l'immane tragedia e non solo una parte...penso tutti abbiamo qualche sassolino da togliersi dalla scarpa non credi?
                    UNILATERALMENTE????????ma stiamo scherzando??
                    Non mi sembra che durante le commemorazioni della Shoa si sentano voci che ricordino i crimi commessi dagli ebrei.Non credo che quando ricordate Pertini,ci sia qualcuno che faccia notare le atrocita' commesse da quel ***** ma caso strano,come si prova a ricordare o a mettere in luce le bestialita' commesse dai rossi,ecco che arriva la solita propaganda....si apre un 3d per RICORDARE GLI ITALIANI INFOIBATI e si finisce col dire che i fascisti erano cattivi.Se ne apre un altro per evidenziare i legami tra BR e classe politica e si finisce a parlare di stragi....e basta *****,davvero non se ne puo' piu'.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Bicipes
                      Il drugo
                      • May 2006
                      • 5058
                      • 589
                      • 587
                      • A casa mia
                      • Send PM

Cos'è hanno diritto a parlare solo quelli con 3000 messaggi?W la democrazia eh?
                      dubbio fake!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
                        Il drugo
                        • May 2006
                        • 5058
                        • 589
                        • 587
                        • A casa mia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        UNILATERALMENTE????????ma stiamo scherzando??
                        Non mi sembra che durante le commemorazioni della Shoa si sentano voci che ricordino i crimi commessi dagli ebrei.Non credo che quando ricordate Pertini,ci sia qualcuno che faccia notare le atrocita' commesse da quel ***** ma caso strano,come si prova a ricordare o a mettere in luce le bestialita' commesse dai rossi,ecco che arriva la solita propaganda....si apre un 3d per RICORDARE GLI ITALIANI INFOIBATI e si finisce col dire che i fascisti erano cattivi.Se ne apre un altro per evidenziare i legami tra BR e classe politica e si finisce a parlare di stragi....e basta *****,davvero non se ne puo' piu'.
                        Infatti, ormai ho perso la fantasia di aprire tread utili qua dentro.....

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                          Infatti, ormai ho perso la fantasia di aprire tread utili qua dentro.....

Purtroppo non e' solo un costume locale...magari fosse cosi'.

PRESENTI

Commenta

• 619
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 72
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Non sono un fake....
                            gaurda è giusto ricordare le vittime delle foibe ma bisogna anche cercare di capire la cusa di questa tragedia ripeto tragedia....unilaterlmente intendo che in questo thread il pensiero generale è quello di :***** i poveri italiano sono stati trucidati da quei bastardi....senza pensare a quello che È successo prima...
                            Io non faccio assolutamente propaganda non me ne può fregar di meno....
                            i rossi hanno fatto cose terribili come i gulag e li condanno, i fascisti hanno fatto cose terribile e i condanno, i nazisti hanno fatto cose terribile e li condanno, gli ebrei hanno fatto cose terribile e li condanno (vi ricordate delle esecuzioni che hanno fatto dopo i fatti di monaco?)...gli americani ne hanno fatte di cotte e di crude e vanno condannati forse più degli altri perchè facendo quelle stragi loro si professavano come portatori dei democrazia e libertà....
                            Io non voglio entrare nel merito della politica e tra chi sia più bravo tra sinistra-centro-destra (in quest'ordine perchè io leggo da sinistra a destra)
                            voglio solo dire che prima di attaccare un popolo e definendo qeuasti fatti come pulizia etnica bisogna pensarci su e capire cosa sia realmente successo.....gaurdate quello che è successo nella guerra degli anni novanta nell'ex jugoslavia..quella era pulizia etnica....

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Non sono un fake....
                              gaurda è giusto ricordare le vittime delle foibe ma bisogna anche cercare di capire la cusa di questa tragedia ripeto tragedia....unilaterlmente intendo che in questo thread il pensiero generale è quello di :***** i poveri italiano sono stati trucidati da quei bastardi....senza pensare a quello che È successo prima...
                              Io non faccio assolutamente propaganda non me ne può fregar di meno....
                              i rossi hanno fatto cose terribili come i gulag e li condanno, i fascisti hanno fatto cose terribile e i condanno, i nazisti hanno fatto cose terribile e li condanno, gli ebrei hanno fatto cose terribile e li condanno (vi ricordate delle esecuzioni che hanno fatto dopo i fatti di monaco?)...gli americani ne hanno fatte di cotte e di crude e vanno condannati forse più degli altri perchè facendo quelle stragi loro si professavano come portatori dei democrazia e libertà....
                              Io non voglio entrare nel merito della politica e tra chi sia più bravo tra sinistra-centro-destra (in quest'ordine perchè io leggo da sinistra a destra)
                              voglio solo dire che prima di attaccare un popolo e definendo qeuasti fatti come pulizia etnica bisogna pensarci su e capire cosa sia realmente successo.....gaurdate quello che è successo nella guerra degli anni novanta nell'ex jugoslavia..quella era pulizia etnica....

e ti ripeto che non era/e' questo il luogo o il momento adatto per "capire"

PRESENTI

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Allora vorrei chiarire con The alex e con Bicipes che nonostante le ideologie (in parte poi....) divergenti dalle mie sono persone preparate ed in gamba che io non voglio condannare ne il fascismo tantomeno il comunismo ma i comportamenti degli uomini.....gli italiani sono stati razzisti contro gli slavi, li hanno umiliati e trattati come le bestie per anni questi di contro in effetti si sono comportati come animali poichè quando hanno avuto l'opportunità si sono lasciati andare al massacro.
                                In questa storia non ci sono ne buoni ne cattivi ma errori da ambo le parti.
                                Spero che mi abbiate capito, il mio discorso non vuole strumentalizzare dei fatti così gravi per far politica bensì far riflettere che l'essere umano di qualsisi colore politico che razza si può comportare come un bestia.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                                X