Originariamente Scritto da Ferdix
Visualizza Messaggio
che non rinnega il suo passato nel Pci, ma le medaglie ai parenti degli infoibati da un Comunista NON LE VOGLIAMO! Vi ricordo che Napolitano appoggiò gli interventi della Russia riporto qui una frase: Giorgio Napolitano attuale Presidente della Repubblica (nel 1956 nel Comitato Centrale del PCI) condannò come controrivoluzionari gli insorti ungheresi, su l’Unità si arrivò persino a definire gli operai insorti “teppisti” e “spregevoli provocatori”. Lui applaudiva l'entrata dei carri armati russi a Budapest... E per ricollegarci alle Foibe altra dichiarazione: «gli italiani dall’Istria se ne sono andati di propria spontanea volontà»
Cari miei Napolitano ha solo indorato la pillola con quel discorso di commemorazione, non trascurando tra l'altro che ha dato una visione del tutto soggettiva a quello che è stato: "Anche di quella non dobbiamo tacere, assumendoci la responsabilità dell'aver negato, o teso a ignorare, la verità per pregiudiziali ideologiche e cecità politica, e dell'averla rimossa per calcoli diplomatici e convenienze internazionali." Perchè non parla per lui? io sono costernato e indignato ed è meglio che mi fermi qui. Cmq sia:
Onore ai martiri delle Foibe.Non dimentichiamoli!
Commenta