If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io, nel mio piccolo, ricordo ancora che andavo alle cene ed alle manifestazioni con terrore.
Per una cazzata, sono stato un anno.
Ro' mi dessero la certezza che dopo un certo lasso di tempo,anche lungo,potrei tornare ad allenarmi,sarei la persona piu' felice del mondo...cmq evitero' anche di stringere le mani,sperando che nessuno si offenda
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Il nulla assoluto,mi ero allenato tranquillamente il pomeriggio.La sera sono capitato in quel ***** di bowling e quando ne sono uscito ho iniziato ad avvertire un leggero fastidio.Il giorno dopo sono andato in palestra per fare spalle e durante il riscaldamento per le alzate ho sentito un dolore cane e non sono riuscito a tenere in mano il manubrio...
Scusa solo per curiosità ed usando il buon senso dato che non sono un medico, ma per fare una diagnosi che esami ti ha fatto fare? Quello che dici non è un fatto cronico, ma un evento traumatico.
Scusa solo per curiosità ed usando il buon senso dato che non sono un medico, ma per fare una diagnosi che esami ti ha fatto fare? Quello che dici non è un fatto cronico, ma un evento traumatico.
nessuno,solo visita specialistica e questo non solo per la diagnosi.Ad oggi ancora devono farmi fare un qualsiasi esame.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Brutta storia ,comq prova a sentire altri pareri a volte anche i primari piu'blasonati sparano cazzate,mi fa molto strano che tu non possa piu'allenarti neanche con carichi modesti...
Comq sia in bocca al lupo
sigpic Do what thou wilt shall be the whole of the Law
Brutta storia ,comq prova a sentire altri pareri a volte anche i primari piu'blasonati sparano cazzate,mi fa molto strano che tu non possa piu'allenarti neanche con carichi modesti...
Comq sia in bocca al lupo
Carichi modesti? Anche solo stringere la mano provoca dolore in questi casi
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ro' mi dessero la certezza che dopo un certo lasso di tempo,anche lungo,potrei tornare ad allenarmi,sarei la persona piu' felice del mondo...cmq evitero' anche di stringere le mani,sperando che nessuno si offenda
dai Alex, e basta con questa solfa delle strette di mano
qua siamo tutti uomini di mondo e non ci scandalizziamo se ci dici che vedi le stelle ogni volta che provi a farti una ****
nessuno,solo visita specialistica e questo non solo per la diagnosi.Ad oggi ancora devono farmi fare un qualsiasi esame.
in questo caso direi che la diagnosi lascia un po il tempo che trova, l'epicondilite e vero che e molto lenta a guarire ma e improbabile che abbia esiti cosi nefasti.
da quello che ci avevi detto pensavo che il tuo medico avesse fatto degli esami che avessero rilevato una situazione particolare, ma in questo caso ce da ben sperare.
a questo punto direi che anche se sara una bella spesa corri subito a casa e fatti vedere da un buono specialista cosi capisci effettivamente come sta la situazione
Eh si, ho visto adesso,l'epicondilite può essere causata da un solo gesto.
Nelle fasi di dolore acuto risultano particolarmente efficaci i farmaci antinfiammatori non-steroidei (FANS) assunti per via sistemica o locale (unguenti, gel, cerotti ecc.), possibilmente associati con impacchi di ghiaccio (applicazioni di venti minuti due volte al giorno, con cicli di otto - dieci giorni). Durante il trattamento il paziente deve interrompere l'attività sportiva specifica ed evitare quei movimenti giornalieri che coinvolgono i muscoli dell'avambraccio.
2) La fisioterapia, soprattutto la laserterapia, è consigliabile nei casi in cui il dolore si irradia ai muscoli dell'avambraccio.
è inoltre consigliabile la mesoterapia che grazie ad una maggiore concentrazione locale di farmaco, riduce il dolore e l'infiammazione evitando gli effetti secondari indesiderabili dei FANS. Dopo ogni trattamento mesoterapico è consigliabile applicare sulla zona trattata pomate in gel, a base di FANS e composti di eparina, per ridurre gli effetti secondari causati dagli aghi e per rinforzare l'effetto antalgico ed antinfiammatori del trattamento mesoterapico stesso.
Se il medico è passato subito ai cortisonici significa che è già grave come scritto qui:
L'infiltrazione locale con preparati a base di cortisonici può essere usata, ma soltanto nei casi in cui i sintomi persistano dopo i trattamenti sopra menzionati, e in ogni caso dovrebbero essere effettuati solo per un numero limitato di volte.
E' molto importante che, una volta cessato il dolore e verificato il recupero attivo, la ripresa della normale pratica sportiva avvenga solo dopo un periodo di idoneo e sufficiente ricondizionamento atletico, che dovrà consistere in esercitazioni di forza (contrazioni isometriche ed isotoniche che coinvolgano i muscoli dell'avambraccio) alternate ad esercizi di allungamento (figure 5-6).
Figg. 5-6
In questo modo saranno ridotti i rischi di recidive. Al contrario le recidive si avranno in particolare quando gli atleti, non avvertendo più dolore e ritenendosi erroneamente guariti, riprendono ad allenarsi senza seguire le istruzioni terapeutiche descritte in precedenza.
Il medico specialista, in collaborazione con l'allenatore, deve assicurarsi che tutte le precauzioni tecniche possibili siano state prese onde impedire la recidiva della patologia.
In ogni caso, malgrado il rispetto di tutti gli accorgimenti terapeutici, una piccola percentuale (circa 5%) dei casi del epicondilite diventa cronica. In questo caso e soltanto come ultima risorsa, può essere presa in considerazione la terapia chirurgica.
Non mi pare un caso disperato.E' solo questione di trovare la terapia giusta.Tre mesi di cortisonici, e voltaren mi pare una follia.Oltretutto hanno un effetto catabolico che con il tempo fanno piu' danni che benefici.
Se in quei tre mesi avresti assunto dosci massiccie di glucosamina,condroitina, zolfo,vitamina C,cucurmina,acetilcarnitina,prolina, tanto per fare qualche nome, forse a quest' ora eri gia' a posto.
Alla faccia Master! Che trafila di roba! Sei eccezionale!
Hai provato qualche terapia? So che la tecar e le onde d'urto funzionano benino con le infiammazioni tendinee, anche se non costano proprio poco...
Ma da qui ad abbandonare il BB...non lascerei i pesi nemmeno se mi staccassero un braccio!
Forza e onore, mai demoralizzarsi!
Tra parentesi, rileggendo il tutto vedo che non ti hanno fatto uno straccio di risonanza magnetica o ecografia... Anche se è palese che si tratti di epicondilite io una risonanza la pretenderei, per capire come sono messo all'interno.
Ma tu lavori in Thailandia? Là hai difficoltà a certe visite specialistiche? Io proverei, potrebbe esserci una ulteriore causa agendo sulla quale potresti velocizzare il recupero.
Non ne sono ancora sicuro al 100% ma da come si sono messe le cose,dubito che riusciro' nuovamente ad alzare un manubrio in vita mia...epicondilite omerale causata da una ***** di partita a bowling e gomito praticamente fottuto.Dopo 3 mesi di cicli di corstisonici,voltaren e assoluto riposo,lunedi sono tornato in palestra e dopo nemmeno 5 minuti me ne sono dovuto tornare a casa.Non so se essere piu' triste o incazzato,in ogni caso mi sento una merda.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta