Oggi ho sfondato i 110kg di panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da chupacabras Visualizza Messaggio
    Quanti di voi si trovano bene con il piramidale classico? Personalmente lo ho abbandonato e non intendo riprenderlo, ma se qualcuno ha prove convincenti sulla sua utilità ben venga!
    non lo trovo molto utile...almeno per me...l'ultima serie con il carico più alto hai giù i muscoli intasati di acido lattico e non rendi come dovresti...meglio un inverso...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      comunque io non ho capito forse.... hai sfondato la panca perchè hai superato i 110 kg di peso corporeo?
      .

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

'stardo

grazie chev, mi interessava il tuo parere
          Il piramidale che hai impostato mi sembra valido, però sarebbe interessante sapere anche le % di carico sul massimale.
          Uso una progressione simile quando alleno le spalle, però il mio numero di ripetizioni è abbastanza elevato perchè ora sto sfruttando l' alto volume (niente a che vedere con le 100 ripetizioni dell' utente VAN ANIMAL ).
          Dovrei vedere i miei appunti per la parte superiore (al posto della panca, utilizzo le distensioni in piedi sopra la testa come core, e panca inclinata come complementare o altri movimenti parziali con grandi carichi e ROM ridotti.
          Le % che utilizzo sono l' 80% del max. Tipo

Riscaldamento e multiarticolari (parte superiore)
          1 o 2 serie da 8/10 (ampi buffer) con il 60% del max
          3 o 4 serie (ripetizioni variabili) tra il 70 e l' 80% del max

La parte inferiore esula dalla discussione, ma già che l' ho nominata questi giorni eseguo fino a 10 serie di squat da parecchie ripetizioni (% tra il 70 e l' 80% max).

Commenta

• chupacabras
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            non lo trovo molto utile...almeno per me...l'ultima serie con il carico più alto hai giù i muscoli intasati di acido lattico e non rendi come dovresti...meglio un inverso...
            Personalmente da quando ho abbandonato il piramidale classico, per darmi a quello inverso (o meglio per dare il massimo possibile mantenendo un range di 6-10 reps) ho avuto notevoli incrementi dei carichi, però vedo che molti ancora oggi sposano il classico piramidale che ricordo una volta si diceva nelle palestre della mia zona, che fosse cosa da esperti

Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            Il piramidale che hai impostato mi sembra valido, però sarebbe interessante sapere anche le % di carico sul massimale.
            Uso una progressione simile quando alleno le spalle, però il mio numero di ripetizioni è abbastanza elevato perchè ora sto sfruttando l' alto volume (niente a che vedere con le 100 ripetizioni dell' utente VAN ANIMAL ).
            Dovrei vedere i miei appunti per la parte superiore (al posto della panca, utilizzo le distensioni in piedi sopra la testa come core, e panca inclinata come complementare o altri movimenti parziali con grandi carichi e ROM ridotti.

La parte inferiore esula dalla discussione, ma già che l' ho nominata questi giorni eseguo fino a 10 serie di squat da parecchie ripetizioni (% tra il 70 e l' 80% max).

Ma chevelle, riesci ad evre incrementi di massa e forza con ilc lassico piramidale?

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
              è quasi simile alla progressione che facevo io a 20 anni,solo che andavo da 62 a 102 (bilanciere da 12 kg),stesso carico x piu' di un'anno,i risultati arrivavano e non vedevo il bisogno di caricare di + ,attraverso 10,8,8,6,4...cmq ti voglio ricordare che non tutti postano carichi falsati su bw,io posto i miei carichi reali,sia quando tiro il 128 di rematori che...

...quando faccio i pushdown al cavo in 3x12 con appena 20 kg,come qualche giorno fa
              x chi mi ha reputato in questo post,prego ,ma non ricordo neanche che consiglio ti avrei dato,devo averti proprio il segreto ultimo x lo sviluppo della massa muscolare ,se ti firmi quando mi reputi la cosa potrebbe aiutare eh...almeno mi ricordo cosa ti ho detto,cmq grazie x la rep

se qualche moderatore puo' farmi sapere chi mi ha reputato mi farebbe un favore,grazie
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• The Bidnez Man
                Banned
                • Oct 2006
                • 2307
                • 236
                • 234
                • firenze
                • Send PM

Personalmente da quando ho abbandonato il piramidale classico, per darmi a quello inverso (o meglio per dare il massimo possibile mantenendo un range di 6-10 reps) ho avuto notevoli incrementi dei carichi, però vedo che molti ancora oggi sposano il classico piramidale che ricordo una volta si diceva nelle palestre della mia zona, che fosse cosa da esperti

Ma chevelle, riesci ad evre incrementi di massa e forza con ilc lassico piramidale?

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

chev io ti ringrazio per le dritte, ma sinceramente non ci ho capito granchè, potresti usare un linguaggio meno tecnico?
                  .

Commenta

• daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

tutto qui 4 x 112

io mi ricordo che quando li feci dopo mi mangiai pringles e pizza

ma che recchia

butta su 130 x 8 e poi mi chiami

Commenta

• The Bidnez Man
                      Banned
                      • Oct 2006
                      • 2307
                      • 236
                      • 234
                      • firenze
                      • Send PM

welcome on bw....

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ora non sto lavorando sulla forza, ma sul mantenimento e tecnica visto che il mio stato di salute non è ottimale.
                        Appena che risolvo il tutto, applico dei cicli per l' aumento della forza. Cionononostante, con i piramidali sono riuscito ad ottenere degli aumenti di forza e anche considerevoli. Misteri...

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

chev io ti ringrazio per le dritte, ma sinceramente non ci ho capito granchè, potresti usare un linguaggio meno tecnico?
                          Cosa non hai capito? Max = massimale (es: 120 kg) e 80% è l' 80% di 120 kg. Ti giochi con i set e le ripetizioni, purchè non vai al cedimento. Ovviamente parlo in un contesto di mantenimento e pompaggio e non di forza max.
                          Se vuoi fare forza, devi applicare altri schemi anche se su di me l' alto volume per le GAMBE funziona da Dio, per la parte superiore dipende.

Commenta

• Steel
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 4510
                            • 126
                            • 52
                            • CH
                            • Send PM

Non sottovalutate il piramidale classico, perchè è il metodo piu sicuro e veloce per stimolare il muscolo a crescita e guadagno di forza.
                            To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                              tutto qui 4 x 112

io mi ricordo che quando li feci dopo mi mangiai pringles e pizza

ma che recchia

butta su 130 x 8 e poi mi chiami
                              Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                              welcome on bw....
                              ...amigo

Cosa non hai capito? Max = massimale (es: 120 kg) e 80% è l' 80% di 120 kg. Ti giochi con i set e le ripetizioni, purchè non vai al cedimento. Ovviamente parlo in un contesto di mantenimento e pompaggio e non di forza max.
                              Se vuoi fare forza, devi applicare altri schemi anche se su di me l' alto volume per le GAMBE funziona da Dio, per la parte superiore dipende.
                              cosa sono buffer e ROM?
                              .

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel Visualizza Messaggio
                                Non sottovalutate il piramidale classico, perchè è il metodo piu sicuro e veloce per stimolare il muscolo a crescita e guadagno di forza.
                                beh onestamente il maggiore incremento di forza l'ho avvertito proprio con l'inverso..
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X