avevo delle azalee in vaso e mi sono tutte morte... nella terra dei vasi ho trovato questi cosi... sembrano uova, ma sono troppo grosse per essere di insetto
esperti di giardinaggio: che è?
Collapse
X
-
sono uova di una falena credo.....magari se fai la foto piàù nitida ti so dire con precisione.
Dimmi anche in che pianta le hai trovate......molte specie sono strettamente legate ad un tipo di pianta.
Poi potresti dirmi se hai visto farfalle o falene girare inquella zona.....Last edited by 00xyz00; 04-02-2007, 15:01:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioavevo delle azalee in vaso e mi sono tutte morte... nella terra dei vasi ho trovato questi cosi... sembrano uova, ma sono troppo grosse per essere di insetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggiosono uova di una falena credo.....magari se fai la foto piàù nitida ti so dire con precisione.
Dimmi anche in che pianta le hai trovate......molte specie sono strettamente legate ad un tipo di pianta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggiodimensioni del singolo probabile uovo??Ed erano tutte a grappolo come in foto??
Commenta
-
-
Guarda...avevo pensato ad un curculionide infestante, ma non torna il fatto che le uova fossero in profondità.
Le uniche due opzioni che mi rimangono sono o lumache ( ma dipende molto a che profondità sono state deposte e comunque non mi tornano le dimensioni) oppure potrebbero essere di Cetonia ma non mi torna il fatto che siano li come uova e non come larve....
Sai che ti dico?? boh!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioGuarda...avevo pensato ad un curculionide infestante, ma non torna il fatto che le uova fossero in profondità.
Le uniche due opzioni che mi rimangono sono o lumache ( ma dipende molto a che profondità sono state deposte e comunque non mi tornano le dimensioni) oppure potrebbero essere di Cetonia ma non mi torna il fatto che siano li come uova e non come larve....
Sai che ti dico?? boh!!!!
Commenta
-
-
Beh, non fare come bush...... chi ti dice che il motivo è quello?? magari non le tieni come si dovrebbe....vai a fare un giro sul forum http://www.giardinaggio.it/ e studia un po come far vivere le azalee!!!!
Non possiamo incolpare delle palline arancioni trovate nel terreno. Cerca almeno di vedere che sintomi riconiosci osservando le piante ( fusto bucherellato, macchie, punti neri, animaletti).
http://www.giardinaggio.it/appartame...aleaindica.aspLast edited by 00xyz00; 04-02-2007, 16:26:21.
Commenta
-
Commenta