Originariamente Scritto da Liam & Me
Visualizza Messaggio
Beh guarda,la metafora mi sembra troppo azzardata

Presto avro' modo di venire in inghilterra e constatare coi miei occhi,pero' quello che cerco di farti capire e' che io ti do' ragione sul fatto che ci sia un altro spirito all'interno dello stadio, ma fuori,magari non sara' il caso dei tifosi del Boro,ma in generale continuano a scontrarsi nei pub o in altre situazioni e non credo di sbagliarmi perche' le notizie sui giornali anche se poche,ci sono.
Il punto principale e' pero' che noi italiani non avremo mai l'unione sociale di secoli e secoli di monarchia,e che abbiamo un modo di vedere il Calcio e il tifo completamente diverso,quindi non e' possibile a mio parere,poter prendere ad esempio il vostro modello ma bisogna crearne uno tutto nostro sulla base della nostra cultura.
Un Italiano non andra' mai ad una partita dove non si vede sventolare una bandiera o accendere un fumogeno,si stuferebbe dopo due partite.
Un italiano non andrebbe a mangiare allo stadio Olimpico o al Meazza prima di una partita.Mangia a casa.
Un italiano non ha una struttura turistica cosi' efficente da permettere ad un turista Inglese di vedere il museo della AS Roma dentro lo stadio Olimpico,in Inghilterra invece si,ma perche' il sistema turistico funziona,e soprattutto il museo e' stato potuto costruire,in Italia sarebbe una pratica burocratica che non finisce piu'.
ecc ecc..
Commenta