Originariamente Scritto da Al2
Visualizza Messaggio
doveva essere solo una partita di calcio...
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza MessaggioAL2, nn mi trovi d'accordo su molti punti.
Anch'io conosco ultras del Palermo, più di uno. Diverse teste. C'è il fanatico di pallone, che viene persino in ufficio col maglione rosa nero, con la camicia rosa nero, con la sciarpa rosa nero. E si fa le trasferte.. Ma a ora di episodi come quello di ieri, si tira indietro. Altri invece pur avendo lo stesso tifo, nn penso che si tirerebbero indietro a ora di mazzate.
Lo sbaglio è generalizzare. Io lo so che c'è gente che considera il calcio, seguire le squadre, una passione. E come tale hanno il mio massimo rispetto come loro dovrebbero averlo per me che alzo ferro. Nessun vittimismo e nessun perbenismo ok??
Ma quando la butti su quello che passano gli ultras in trasferta, che vengono scortati, che prendono mazzate... Pensi che sia senza un motivo???
Pensi che se fanno così per quale motivo è? Se spesso sono proprio i capi branco che sono i primi istigatori...
Concordo con Max79 e Masterwallace, le forze dell'ordine non rispondono con la stessa violenza. E nn mi meraviglio quando ne pestano uno. Chi se l'è cercata?? C'è un fattore esasperante, ti trovi in guerra.Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla(cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
non ce n'è bisogno, tra meno di 10 anni stadio, ultras e tifo saranno un lontano ricordo. loro vogliono il calcio in mano a sky e pian piano ci stanno riuscendo, gli stadi si svuotano... non si vedranno più colori, fumoni, striscioni, stendardi, coreografie... non vi sarannò più boati ad ogni gol, non ci saranno cori di incitamento, il fruscio di sottofondo alla telecronaca... sarà un calcio morto, chissà se piacerà ancora....
Quando succedono questi tragici avvenimenti tutti si svegliano dal letargo,cosi' come hanno aperto gli occhi quando hanno visto che qualcosa nel calcio non andava prima col doping,poi con i bilanci e infine con moggiopoli.
Io su questo forum tornavo schifato dallo stadio per quello che vedevo ogni sacrosanta domenica,e tutti a dire "siete i soliti romani piagnoni",ma piagnoni de' che che se non fosse per alcune tifoserie che non si sono fatte mettere i piedi in testa staremmo qui a parlare di sudditanza non solo tra le quettro mura della FGC e LEGA ma anche tra quelle dello stadio che invece si sono rilevate le uniche incolpevoli di questo Calcio di merda.
Ora per colpa di 400 (??)deficenti,che riprendendo il discorso iniziale, vanno nelle strade a giocare a fare gli ultras del Catania,che fino a 3 anni fa' tifavano Juventus e magari neanche seguivano il Calcio allo stadio,e che hanno preso queto evento per fare gruppo e dimostrare che cosa?che sono degli emeriti deficienti perche' Ultras e' ben altro,e tu penso che lo conosci bene.Per colpa loro ci va di mezzo un intera categoria e un intera citta'.
Commenta
-
-
per la cronaca erano più di 5000...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioper la cronaca erano più di 5000...sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiote lo dice uno che ama profondamente questo sport...meglio che muoia il calcio per mani delle pay tv, che padri di famiglia sensa colpe
Il calcio muore anche per colpa di chi dovrebbe costruire degli stadi a norma.
di chi dovrebbe organizzare un servizio di controllo all'altezza.Con uomini in divisa che portino magari un numero o un tesserino in modo da poterli riconoscere tra le tante teste tutte uguali che "spesso" si fanno prendere dalla foga e picchiano senza distinzione di colpevolezza.
Muore perche' non ci sono sufficienti uomini,non in divisa con pistole,ma addetti specializzati,che controllano ogni biglietto e relativa carta d'identita'.
Muore per colpa di chi non fa' controlli sulla vendita di biglietti con la presenza costante dei bagarini.
Muore per colpa dei prezzi dei biglietti "popolari" delle curve troppo alti,specialmente nelle trasferte.
Muore perche' in queste trasferte non c'e' organizzazione adatta a permettere il tranquillo deflusso dei tifosi all'interno dello stadio....
.........potrei continuare all'infinito.
in una parola,Muore perche' in italia e' tutta una merda.semplice.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggionizaed t'ascolti marione?
Nizaed non mi ci aveva mai chiamato nessuno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
il calcio non è più calcio in se e la civiltà in cui viviamo non esiste se per colpa di un gruppo di pezzenti ci rimettono la vita persone oneste.
io dico solo a quelle persone che hanno fatto questa enorme cazzata di vergognarsi.
siete degli stupidiInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Mi sembra di capire che Miz contesta l'uso del termine "Ultras" riferito a delinquenti e simili.
Un pò come definire Kamikaze (soldati eroi che sacrificano la propria vita per colpire soldati nemici) i terroristi che uccidono gli innocentisigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggioma vela siete mai fatta una trasferta?
lo sapete cosa vuol dire essere scortati a suon di manganellate, passare dietro a transenne dove dall'altra parte polizia o chi per loro ti prendono a sputi o insulti, perchè qualcuno ha voluto creare in loro l'odio nei tuoi confronti? chi è che conosce ste cose? una volta ci hanno fatto arrivare allo stadio ad un quarto d'ora dopo l'inizio del secondo tempo, per "motivi di ordine pubblico"! io faccio 700/800km per vedermi mezz'ora di partita... ma sai... l'ordine pubblico... però in compenso ti trattengono dopo almeno 3h dentro allo stadio, sempre per motivi di ordine pubblico... Di questo non si parla, non se ne parla mai, d'altronde questo 3d è stata la dimostrazione del perbenismo dominante nel foro, qualcuno ha parlato della teoria del branco, io dico che il branco qui ve lo siete fatti l'un l'altro proprio ora, e che non ci sarebbe nemmeno nulla di male visto che è nell'istinto animale umano, però quando succede altrove pronti a condannarlo, a casa mia si chiama ipocrisia.
.
perchè?dice il mio amico.
perchè dobbiamo rompere tutto.
scusa ma perchè?ribatte lui.
e quello con tono sempre+minaccioso: perchè è cosi e basta!ora levati se no ce n'è anche x te!
il mio amico si è tolto e quelli hanno divelto il seggiolino su cui era seduto e con esso hanno spaccato il vetro.
Ok saranno una minoranza,però ci sono.nn si può fare finta di niente e al punto in cui siamo occorrono decisioni dure.come ho detto in precendenza a miz,durante le guerre muoino,purtroppo,anche innocenti.i polizziotti sono prevenuti?può essere,ma io,in tutta onestà,nn mi sento di biasimarli!tu ragioni da ex ultras ma mettinti nei panni di uno che va a lavoro sapendo di rischiare la vita.io tranquillo nn sarei?e tu?
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioStellina,ti faccio un esempio di quello che conosco a Roma.Io sono in curva con 20.000 persone.I gruppi di tifo organizzato conteranno al massimo 300 persone attive.Molti sono quelli che appartengono al gruppo ma che non fanno parte del collettivo e saranno un migliaio neanche.Tutti gli altri che non appartengono a nessun gruppo fanno esattamente quel che "***** gli pare".Ora dimmi tu,queste 1500 persone piu' attive diciamo,cosa dovrebbero fare....scusa ma continuo a non capireperchè delle due l'una: o siete in maggioranza e allora avete il ''dovere'' di tenere alla larga le teste calde,o siete in minoranza e di conseguenza vuol dire che la maggior parte dei frequentatori della curva sono delinquenti!
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
Breve, conciso e centrare il problema.
Se avrà un minimo di fortuna, sarà un grande AvvocatoLast edited by Steel77; 03-02-2007, 23:35:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioAle,noi qui parliamo spesso con persone che non sono mai andate allo Stadio e non sanno che significa.Sono le stesse persone che poi vedono la coreografia in Tv della loro squadra spesso non della loro citta',e dicono "pero' NOI siamo i migliori" senza conoscere un minimo il lavoro che c'e' dietro e prendendosi il merito di includersi in quello spettacolo.Sono gli stessi che giudicano la loro tifoseria come la migliore,senza conoscere nulla.Sono gli stessi che pensano che se si giocasse in uno stadio vuoto,senza colore,incitamento,bandiere e fumoni il calcio morirebbe e forse andremmo piano piano ad appassionarci di altri sport,come il basket o la pallavvolo...chissa'.
Quando succedono questi tragici avvenimenti tutti si svegliano dal letargo,cosi' come hanno aperto gli occhi quando hanno visto che qualcosa nel calcio non andava prima col doping,poi con i bilanci e infine con moggiopoli.
Io su questo forum tornavo schifato dallo stadio per quello che vedevo ogni sacrosanta domenica,e tutti a dire "siete i soliti romani piagnoni",ma piagnoni de' che che se non fosse per alcune tifoserie che non si sono fatte mettere i piedi in testa staremmo qui a parlare di sudditanza non solo tra le quettro mura della FGC e LEGA ma anche tra quelle dello stadio che invece si sono rilevate le uniche incolpevoli di questo Calcio di merda.
Ora per colpa di 400 (??)deficenti,che riprendendo il discorso iniziale, vanno nelle strade a giocare a fare gli ultras del Catania,che fino a 3 anni fa' tifavano Juventus e magari neanche seguivano il Calcio allo stadio,e che hanno preso queto evento per fare gruppo e dimostrare che cosa?che sono degli emeriti deficienti perche' Ultras e' ben altro,e tu penso che lo conosci bene.Per colpa loro ci va di mezzo un intera categoria e un intera citta'.Originariamente Scritto da pumbaaLa donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla(cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioAspetta,il calcio non muore solo per colpa dei miliardi delle pay.tv.
Il calcio muore anche per colpa di chi dovrebbe costruire degli stadi a norma.
di chi dovrebbe organizzare un servizio di controllo all'altezza.Con uomini in divisa che portino magari un numero o un tesserino in modo da poterli riconoscere tra le tante teste tutte uguali che "spesso" si fanno prendere dalla foga e picchiano senza distinzione di colpevolezza.
Muore perche' non ci sono sufficienti uomini,non in divisa con pistole,ma addetti specializzati,che controllano ogni biglietto e relativa carta d'identita'.
Muore per colpa di chi non fa' controlli sulla vendita di biglietti con la presenza costante dei bagarini.
Muore per colpa dei prezzi dei biglietti "popolari" delle curve troppo alti,specialmente nelle trasferte.
Muore perche' in queste trasferte non c'e' organizzazione adatta a permettere il tranquillo deflusso dei tifosi all'interno dello stadio....
.........potrei continuare all'infinito.
in una parola,Muore perche' in italia e' tutta una merda.semplice.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
Commenta