doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Al2, alla marea di *beep* che hai detto non so dove iniziare, perdonami se non rispondo.
    E no, non sono neanche bravo a buttarla in politica o in qualche altra caciara, io una giustificazione non devo trovarla per forza a questi criminali. Poi tu chiamali ultras, gargamella o come vuoi.
    A parte che quella dell'atomica era una "battuta" che ho usato spesso anche altrove, se e' colpa della societa' tutta (cosa che non credo, piuttosto e' colpa di certa gente, e sprecare tonnellate di caratteri per trovare una giustificazione non esiste) la meriteremmo davvero.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Sartorio
      Non utente di Bodyweb
      • Dec 2004
      • 7305
      • 369
      • 118
      • Società Civile
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Quindi gli ultras sono vittime della polizia che pregiudizialmente ce l'avrebbe con loro?
      Io sono tutt'altro che un fautore della violenza però ti dico che se gli ultras godono di questa cattiva stampa i motivi ci saranno pure, ad esempio nelle cagate che hanno compiuto tutti gli anni passati in Italia nei vari stadi. Io non faccio di tutta l'erba un fascio però tu allo stesso modo non li puoi assolvere tutti, bisognerebbe piuttosto dire che ci sono frange scalmanate che altri, che spero siano la maggioranza, non hanno voglia di emarginare.
      E ti dico anche lche le società sono spesso conniventi ed usano certe tifoserie e certi capi di esse ben riconoscibili ai propri fini, quali screditare un tesserato o un allenatore e così via.
      Rappresenta il mio pensiero

E ribadisco che la politca e lo sport devono rimanere ben divise.
      Lo scontro di ideali genera odio, e questo va contro lo spirito sportivo.
      E'vero che la politica tutto avvolge, ma questo non significa che debba manifestarsi in ogni luogo, indiscriminatamente, sotto le spoglie peggiori.
      Originariamente Scritto da gorgone
      il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

è vero l'odio è intrenseco nell'essere umano e da qualche tempo in italia ci odiamo l'un l'altro...
        ma lo sport il calcio dovrebbe anzi aiutare ad avvicinarci a creare un clima diverso più disteso...una partita di calcio non è una guerra personale...io quando sento (ne conosco diversi ultras catanesi) un tifoso dire "odio il palermitano" mi verrebbe da prenderlo a sberle...ma odio di che e perchè?
        usare la parola nemico dentro uno stadio?questo è tifare?
        no ragazzi questo è un modo molto semplice per sfogare la propria natura violenta..perchè io che amo davvvero il calcio non odio nè il palermitano nè l'interista o il romanista...spero solo che vinca la mia squadra..
        sta gente vive la partita come una guerra personale..e non venite a dirmi che non sono ultras questi....ma quando mai lo sappiamo benissimo che alle riunioni si organizzano pure i tafferugli..è ripeto qui ieri era tutto organizzato tutto previsto..questi clan non sanno neanche che sia il calcio io un paio di ultras li conosco e vi assicuro che prima ancora di parlare di calcio o di sport, parlano di quella volta che si sono scontrati a palermo o quell'altra volta a messina..
        questo è il mondo degli ultras più sfegatati..non sono tutti ok ma la maggioranza si e la maggioranza decide anche per gli altri...
        e vi dirò di più...qui a ct si parlava già della prossima trasferta a livorno..e sapete perchè? perchè sono di sinistra e lì si doveva andare a picchiare...
        questo che cosa centra con il calcio??
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• tigre84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1461
          • 35
          • 56
          • roma
          • Send PM

Quindi gli ultras sono vittime della polizia che pregiudizialmente ce l'avrebbe con loro?
          Io sono tutt'altro che un fautore della violenza però ti dico che se gli ultras godono di questa cattiva stampa i motivi ci saranno pure, ad esempio nelle cagate che hanno compiuto tutti gli anni passati in Italia nei vari stadi. Io non faccio di tutta l'erba un fascio però tu allo stesso modo non li puoi assolvere tutti, bisognerebbe piuttosto dire che ci sono frange scalmanate che altri, che spero siano la maggioranza, non hanno voglia di emarginare.
          E ti dico anche lche le società sono spesso conniventi ed usano certe tifoserie e certi capi di esse ben riconoscibili ai propri fini, quali screditare un tesserato o un allenatore e così via.
          Non so cosa avete scritto prima, ma adesso nn ho tempo di leggere..

Secondo il problema ultras è un'aspetto della società nel suo complesso che viene relegato al mondo del calcio...

Innanzitutto il fenomeno calcio in generale è gestito dalla politica, ed è uno strumento della stessa... basta pensare agli interventi durante il caso calciopoli in cui politicanti come mastella hanno contribuito a decreatare le sentenze. Anche gli ultras sono "gestiti" dallo stato... si sapeva che tipo di partita era, e volendo tutto poteva essere bloccato prima (questo per ogni partita di un certo tipo..), e non mi facciano credere che questi minorenni sono incontrollabili!! Come può allora la classe politica parlare allo stesso tempo di prevenire il terrorismo internazionale, e ritenere una partita di calcio ingenstibile dal punto di vista dell'ordine pubblico?? Come posso credere che si è sicuri da attentati se è facile entrare con una bomba in un luogo con 40000 persone? Evidente c'è qualcosa di non vero...

E poi... Mandare la gente allo stadio non serve a nessuno... Le società e i grandi poteri si arricchiscono con i soldi dei diritti tv: se gli stadi appaiono violenti sempre meno gente andrà allo stadio, sempre + gente pagherà per le pay-tv... Gli ultras (quel tipo..) SERVONO, altrimenti non creerebbero tutti questi problemi...
          Originariamente Scritto da train hard user
          io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
            Al2, alla marea di *beep* che hai detto non so dove iniziare, perdonami se non rispondo.
            E no, non sono neanche bravo a buttarla in politica o in qualche altra caciara, io una giustificazione non devo trovarla per forza a questi criminali. Poi tu chiamali ultras, gargamella o come vuoi.
            A parte che quella dell'atomica era una "battuta" che ho usato spesso anche altrove, se e' colpa della societa' tutta (cosa che non credo, piuttosto e' colpa di certa gente, e sprecare tonnellate di caratteri per trovare una giustificazione non esiste) la meriteremmo davvero.

Bye
            *
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sono d'accordo sul punirli, ma sulla violenza pure. Non cambiero' idea, perche' se anche dovessi capitarci per sbaglio, saprei che un sacco di feccia quelle botte le ha prese e meritate.
              Io dico che, in generale, ai cittadini la cosa gioverebbe.

Bye
              Per tutti colore che pensano che sia giusto sentire ENTRAMBE le campane e poi trarre le proprie conclusioni.senza parlare per sentito dire..
              date un aocchiata qua':

Commenta

• Max_79
                L'antitrolls
                • May 2001
                • 42565
                • 1,849
                • 2,406
                • Brazil
                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                Per tutti colore che pensano che sia giusto sentire ENTRAMBE le campane e poi trarre le proprie conclusioni.senza parlare per sentito dire..
                date un aocchiata qua':
                http://www.asromaultras.it/abusi.html
                Per sentire entrambe le campane devo andare in un sito di ultras !? No grazie.

Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

/////////////////////

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                  cercherò di trovare le parole adatte per spiegarmi al meglio, nonostante sono sicuro andrò contro una cascata di polemiche. Grave è ciò che è successo ieri sera, drammatiche sono state le conseguenze. questo è l'ennesimo prtesto per puntare il dito contro la cultura "ultras" generalizzandola e molto spesso non conoscendola affatto. Scontri perchè gli ultras sono dei delinquenti senza scrupoli che vanno allo stadio solo per fare a botte, e nessuno si accorge che abbiamo di fronte niente di meno che lo specchio della società, con le sue distinzioni e i suoi problemi. Facciamo un'analisi più accurata, cerchiamo la radice del problema: da dove nascono gli scontri, prima tra tifoserie poi verso le forze dell'ordine)? quali sono i motivi che portano gli ultras a scontrarsi? La risposta è semplice: Odio, che implica rabbia. E dove nasce questo odio, perchè si odia il fiorentino, il bergamasco, il bresciano, il napoletano,ecc.? I motivi possono essere di natura geogrrafica (e vengono ripetutamente affrontati anche qui si BW con l'infinita diatriba "terroni-padani") e molto più spesso di natura politica, perchè si sa nella maggior parte delle curve la politica è presente, vi è un ideale dominante ma ciò non implica che faccia parte della curva chi è schierato con la linea politica della curva, certo è che non vi è possibilità di manifestazione. La politica entra negli stadi in quanto i gruppi trovano associazione da amicizie, molto spesso dettate da legami politici, siccome la cultura ultras tende ad imprimere non solo il tifo e l'amore, ma una sorta di linea di condotta da seguire, la politica ne entra a far parte, spoesso attivamente. Giusto o sbagliato? non mi pronuncio, è vero che si va allo stadio per motivi diversi dalla politica, ma nella società odierna la politica è ovunque, nelle piazze, nei bar, nei circoli, dappertutto ormai si parla e si tratta politica. E dall'opposizione politica spesso nascono scontri tra tifoserie organizzate. è lo specchio dell'odio, ma no dell'odio del calcio o dei delinquenti, è l'odio della società in cui viviamo. A dimostrazione di ciò sta che scene di guerriglia urbana come quelle viste ieri sera non è che le vediamo solo allo stadio, si vedono anche al G8, si son viste addirittura in manifestazioni in tema di liberalizzazioni, in maniera più civile fanno a *****tti in parlamento ( e questo perchè un parlamentare una bomba carta non sdaprebbe nemmeno dove prenderla e in parlamento non è che sia il luogo adatto, sennò non credo si andrebbe molto lontani) quinti parlare di delinquenti vari legati allo stadio e al mondo del calcio o del tifo organizzato o del mondo ultras è errato, è la delinquenza della società, quella che viviamo tutti i giorni, che non accettiamo ma alla quale, in qualche modo, siamo stati abituati. Si ripete più volte negli stadi solo perchè il calcio è una delle attività maggiormente in voga in Italia, come tale parte della società, come tale vi è parte di delinquenza. E le forze dell'ordine? bel le forze dell'ordine in qualche modo devono intervenire per fermare questi scontri, quindi succedeche la polizia o chi per loro si sostituisce ad una delle opposte fazioni, per frenare un'ondata di violenza come si fa? di certo in quel caso la guerra non violenta di Ghandi non funzionerebbe ergo a violenza risponde violenza e così partono gli scontri con le forze dell'ordine. il tempo ha voluto che seppuir siano una quantità scarsa di individui a volere lo scontro, non era ammissibile subire danni da una cosa simile, inoltre lo stadio non deve essere il teatro di scene di guerriglia urbana, inoltre la politica molto, troppo spesso dice ciò che è scomodo ai politici e dato che il calcio è segiuto più di ogni altra cosa e uno striscione ci mette davvero molto poco a comparire in tv trasmettendo un messaggio... insomma tutto ciò andava soppresso, abbatttuto, eliminato, ad ogni costo! e vi dirò, se non ci fossero un paio di leggi nellla costituzione forse sarebbero riusciti a farlo. Quindi la famosa preparazione citata precedentemente dei poliziotti che si preparano ad andare allo stadio è molto più profonda di quello che si vuol far credere, si cerca di reclutare i più diri ed intransigenti, ad avere meno scrupoli possibile, a punire come si deve. Nasce un'ulteriore forma di odio ed al momento che l'odio è reciproco succede quel che abbiamo visto ieri sera. Questa è un'analisi generale di quel che succede ogni qualvolta si vedono scene simili a quelle di ieri sera.

Ora quello che veramente mi lascia perplesso è leggere queste precedenti pagine, si è detto di tutto e di più, "mi vergogno, devono morire tutti, portiamoli a Auschwitz" qualcuno ha avuto il coraggio di dire " ci vorrebbe l'atomica". con rispetto, ma dove ***** vivete scusate??? cioè mettiamo che in una rissa in disco muore un ragazzo per una coltellata, ogni volta si apre un 3d cominciando a scrivere banalità su banalità? ragazzi è delinquenza, io vivo a Roma e la delinquenza c'è, c'è da quando sono nato e bisogna imparare a conviverci se si vuole sopravvivere, spesso ci si riesce standone alla larga. Invece siamo tutti supereroi paladini della giustizia che da dietro un monitor cambiano il mondo e vedono bene di sparare merda su gli ultras, dimostrando più e più volte di non aver mai messo piede dentro allo stadio, l'unico ch eha mostrato conoscenze in materia di stadio è MIZARD, gli altri prima di parlare dovrebbero avere almeno qlc tipo di conoscenza in materia, e possibilmente non basata su quel che dicono gli organi di informazione, che spesso e volentieri sono attendibili come l'orario dei treni (sempre per i motivi sovracitati), M ve la siete mai fatta una trasferta? lo sapete cosa vuol dire essere scortati a suon di manganellate, passare dietro a transenne dove dall'altra parte polizia o chi per loro ti prendono a sputi o insulti, perchè qualcuno ha voluto creare in loro l'odio nei tuoi confronti? chi è che conosce ste cose? una volta ci hanno fatto arrivare allo stadio ad un quarto d'ora dopo l'inizio del secondo tempo, per "motivi di ordine pubblico"! io faccio 700/800km per vedermi mezz'ora di partita... ma sai... l'ordine pubblico... però in compenso ti trattengono dopo almeno 3h dentro allo stadio, sempre per motivi di ordine pubblico... Di questo non si parla, non se ne parla mai, d'altronde questo 3d è stata la dimostrazione del perbenismo dominante nel foro, qualcuno ha parlato della teoria del branco, io dico che il branco qui ve lo siete fatti l'un l'altro proprio ora, e che non ci sarebbe nemmeno nulla di male visto che è nell'istinto animale umano, però quando succede altrove pronti a condannarlo, a casa mia si chiama ipocrisia.

Io ero un ultras. Non entro allo stadio da più di 3 anni per diverso motivi personali, quello che ho da dire per quanto riguarda il poliziotto è rispetto più assoluto per una persona che non c'è più e che ha pagato il malessere di una società, poteva accadere a chiunque. Inoltre invito molte persone a tornare a scrivere di BB anzi di continuare a sparar cagate su cose che non si conoscono.
                  Caro Ale,sono anni che come te tratto le tue identiche tematiche e mi pongo le stesse domande e ti stimo per portare avanti discorsi che purtroppo col tempo mi sono stufato di ripetere, al contrario di te ,su un forum ,per di piu' di BB .
                  In due parole:spechio della societa',miglioriamo la societa' e lo stadio di conseguenza sara' un posto migliore per tutti.Tanto per cominciare ci si dovrebbe mettere ad un tavolo a parlare con quei tifosi che parlano e conoscono certe cose come noi,e lavorare in questo senso,ma si sa' che nessuno da retta al popolo in politica cosi' come avviene nel calcio coi tifosi.

Commenta

• Al2
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 2339
                    • 104
                    • 236
                    • Roma
                    • Send PM

ma chi ha parlato di ultras vittime? ma chi ha assolto tutti?
                    io ho parlato di una condanna univoca nei confronti degli ultras, come se ultras implicasse criminalità...

Bye
                    Max io ho un certo rispetto nei tuoi confronti, se ho detto qualche cosa che non corrisponda alla verità fammela presente anzi di definire *beep* senza argomentare. fatto sta che io non ho dato giustificazione alcuna a nessuno, e nemmeno intendo darla di fornte ad una colpa così evidente, condanno la generalizzazione che è avvenuta e l'onta di perbenismo che segue.
                    ti faccio un esempio: su un forum che parladi musica nel reparto caffetteria compare un post che parla di un BB morto per doping e la gente, che ne conosce ben poco sennon le poche eresie dette in materia dalla stampa, comincia a dire che tutti i culturisti sono dopati magari perchè si prendono le whey.... ora vienimi a dire che non ti girerebbe il culo! ed è pure normale credo perchè tu sai che il BB non è esclusivamente doping, che molti atleti sono natural e che esiste un una parte pulit anche in questo... stesso vale per il mondo ultras che non è fatto solamente di scontri, droga e politica come lo si vuole far passare in questo 3d. di morti ammazzati inutilmente se ne leggono a decine ogni giorno sui giornali, è il frutto di questa società in cui viviamo. ma si tratta di criminali, e criminale non vuol dire ultras.
                    Originariamente Scritto da pumbaa
                    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Per sentire entrambe le campane devo andare in un sito di ultras !? No grazie.

Bye
                      Non e' un sito ultras.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36530
                        • 1,571
                        • 2,408
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                        esattamente.nn mi sembra che da questo punto di vista ci sia ferma decisione.

grande steel
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Al2
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2005
                          • 2339
                          • 104
                          • 236
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                          Caro Ale,sono anni che come te tratto le tue identiche tematiche e mi pongo le stesse domande e ti stimo per portare avanti discorsi che purtroppo col tempo mi sono stufato di ripetere, al contrario di te ,su un forum ,per di piu' di BB .
                          In due parole:spechio della societa',miglioriamo la societa' e lo stadio di conseguenza sara' un posto migliore per tutti.Tanto per cominciare ci si dovrebbe mettere ad un tavolo a parlare con quei tifosi che parlano e conoscono certe cose come noi,e lavorare in questo senso,ma si sa' che nessuno da retta al popolo in politica cosi' come avviene nel calcio coi tifosi.

non ce n'è bisogno, tra meno di 10 anni stadio, ultras e tifo saranno un lontano ricordo. loro vogliono il calcio in mano a sky e pian piano ci stanno riuscendo, gli stadi si svuotano... non si vedranno più colori, fumoni, striscioni, stendardi, coreografie... non vi sarannò più boati ad ogni gol, non ci saranno cori di incitamento, il fruscio di sottofondo alla telecronaca... sarà un calcio morto, chissà se piacerà ancora....
                          Originariamente Scritto da pumbaa
                          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            esattamente.nn mi sembra che da questo punto di vista ci sia ferma decisione.
                            Stellina,ti faccio un esempio di quello che conosco a Roma.Io sono in curva con 20.000 persone.I gruppi di tifo organizzato conteranno al massimo 300 persone attive.Molti sono quelli che appartengono al gruppo ma che non fanno parte del collettivo e saranno un migliaio neanche.Tutti gli altri che non appartengono a nessun gruppo fanno esattamente quel che "***** gli pare".Ora dimmi tu,queste 1500 persone piu' attive diciamo,cosa dovrebbero fare....scusa ma continuo a non capire

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                              grande steel

Breve, conciso e centrare il problema.
                              Se avrà un minimo di fortuna, sarà un grande Avvocato
                              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• huge8020
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 1102
                                • 48
                                • 42
                                • Palermo
                                • Send PM

AL2, nn mi trovi d'accordo su molti punti.
                                Anch'io conosco ultras del Palermo, più di uno. Diverse teste. C'è il fanatico di pallone, che viene persino in ufficio col maglione rosa nero, con la camicia rosa nero, con la sciarpa rosa nero. E si fa le trasferte.. Ma a ora di episodi come quello di ieri, si tira indietro. Altri invece pur avendo lo stesso tifo, nn penso che si tirerebbero indietro a ora di mazzate.
                                Lo sbaglio è generalizzare. Io lo so che c'è gente che considera il calcio, seguire le squadre, una passione. E come tale hanno il mio massimo rispetto come loro dovrebbero averlo per me che alzo ferro. Nessun vittimismo e nessun perbenismo ok??
                                Ma quando la butti su quello che passano gli ultras in trasferta, che vengono scortati, che prendono mazzate... Pensi che sia senza un motivo???
                                Pensi che se fanno così per quale motivo è? Se spesso sono proprio i capi branco che sono i primi istigatori...
                                Concordo con Max79 e Masterwallace, le forze dell'ordine non rispondono con la stessa violenza. E nn mi meraviglio quando ne pestano uno. Chi se l'è cercata?? C'è un fattore esasperante, ti trovi in guerra.
                                Se si deve fare a meno del tifo negli stadi, se ne farà a meno.

Una vita umana vale di più di tutte le partite, di tutto il tifo, dei mondiali, di tutto.
                                Last edited by huge8020; 03-02-2007, 22:55:01.
                                visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

Working...
                                X