doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nitro84
    LAMA USER BAM BAM BAM
    • Mar 2005
    • 1434
    • 146
    • 133
    • braccio C-Regina Coeli
    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
    Io sono complice,SI,della mia passione calcistica per la Roma,e purtroppo andare allo stadio ad incitare "gratis" la mia squadra non e' possibile.
    Non sono certo i 10 milioni di euro l'anno di incasso dello stadio Olimpico che hanno causato la rovina del calcio.
    Semmai i 100 milioni delle tv private senza possibilita' di concorrenza,il doping,la Gea,..........ecc.

Su una parte del discorso siamo daccordo,ma cerca di metterti in testa che il Calcio,come lo vedo io e la maggior parte di quelli che vanno allo stadio e tu giudichi come "artefici" (de' che?)del male del calcio,sono quelli che hanno gridato allo skifo che ad ogni partita si ripeteva ogni volta,e che a fine partita continuava con traffici illeciti.Se i tifosi non avessero reagito,tu staresti ancora comodamente in poltrona a credere che i giocatori non si dopano,che la Gea era pulita,che Moggi era un signore e tutti a giocare con la play station come avrebbero voluto i potenti del Calcio,che con i pochi milioncini dei tifosi da stadio,tolte le tasse,l'affitto dello stadio,e tanto altro,ci si puliscono il culo.

Noi siamo daccordo solo sul fatto che SKY sia stata la rovina,ma per favore lascia perdere i VERI tifosi,quelli da stadio o meno,perche' sono l'UNICA PARTE PULITA IN QUESTO SPORT.

alcune cose che dici sono vere......soprattutto il fatto che prima telepiu poi stream e sky.....hanno rappresentato la fine di un calcio quantomeno"dignitoso" e "morale"....il calcio non è stato mai del tutto pulito....gurada negli anni 70 quello che succedeva......cmnq è vero la colpa principale è dei tifosi da salotto...che seduti come sorci sui divani foraggiano strapagando sky il calcio del malaffare il calcio dell'imbroglio..il calcio amorale!!

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

siamo vergognosi c'è poco da aggiungere..non se se più p meno degli altri paesi non mi interessa il calcio non è questo...
      vero quello che dice ribosio domani è la festa della nostra patrona S.Agata e molti di quei delinquenti saranno lì come se nulla fosse...
      il tifo non è questo...ripeto questa gente con il calcio non centra nulla...
      è vero non saranno tutti gli ultras così ma una grande maggioranza..
      per cui bisogna risolvere il problema alla radice non devono più entrare allo stadio
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Quello non e' un bosco.
        In inghilterra si scontrano anche con la polizia.
        Vieni diffidato per i motivi piu' assurdi,come possedere tre lattine di birra!!
        Anche in Italia gli scontri piu' duri avvengono FUORI.(non so se in questo caso il poliziotto e' stato ucciso fuori)
        quindi,prima di idealizzare l'inghilterra,apriamo gli occhi su quello che molti giornali non scrivono.
        In Inghilterra ci sono tante di quelle telecamere a circuito chiuso che se ti "esalti" ti fotografano e ti sbattono sul giornale.
        Le pene per gli atti violenti sono di 5 -6 anni di reclusione GARANTITI (non esci prima).
        Ci sono gli stewart che ti sbattono fuori dallo stadio anche per gli insulti verbali.
        Sono stati aboliti tutti i posti all'impiedi.
        I violenti riconosciuti (anche fuori dallo stadio) non possono più entrarci per anni.
        Quando i tifosi inglesi vanno fuori in trasferta la polizia locale trasmette nomi e cognomi dei soggetti più pericolosi alle autorità del posto (vale anche se vanno all'estero).

Allo stadio non ci vado più perchè mi fa schifo, una volta la pensavo come te, ma ormai non c'è più la passione sportiva di cui parli, in compenso ci sono violenza e troppa politica (non conosco la situazione romana quindi non mi pronuncio in merito).
        Spero che le cose siano cambiate, come dici tu.
        Io continuo a vedermela su sky, non mi interessa se appaio un finto tifoso
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

FIGC: LE PAROLE DEL COMMISSARIO PANCALLI
          Venerdì, 02 Febbraio 2007 23:25:23

ROMA - (ANSA) "Non è sufficiente una giornata. Senza misure drastiche non si riparte". Così il commissario straordinario della Federcalcio, Luca Pancalli, parlando della sospensione dei campionati dopo i tragici fatti del derby Catania-Palermo. "Non è sufficiente una giornata e per questo lunedì ci ritroveremo per un tavolo di emergenza con Prodi i ministri Melandri e Amato.
          Il commissario Pancalli ha lasciato intendere che la giornata di stop già decretata appena saputa la notizia della scomparsa del poliziotto nel corso degli incidenti a Catania, potrebbe non bastare. "La prima decisione é stata presa al momento in cui abbiamo saputo della tragica scomparsa dell'agente - ha detto il commissario rientrato in tutta fretta in Federcalcio - ho sentito tutte le componente, il presidente del Coni Petrucci e il ministro Melandri e abbiamo immediatamente bloccato tutti i campionati. Ovviamente seguiranno tutti gli approfondimenti del caso".
          Pancalli ha aggiunto che insieme con il ministro Melandri hanno concordato l'apertura di un tavolo di emergenza per intraprendere percorsi che intervengano ancora in maniera più incisiva. "Io così non vado avanti - ha proseguito Pancalli - in questo momento sono talmente confuso perché la notizia mi ha sconvolto prima di tutto come italiano e come uomo di sport. Sono convinto di trovare il consenso di tutte le persone perbene. Sono dell'avviso di non ripartire fintanto che non verranno isolati questi facinorosi. Si tratta di delinquenza pura, che non dovrebbe avere accesso allo stadio. Bisogna dare risposte severe e forti".
          Stop anche alle partite delle nazionali azzurre, sia l'amichevole di quella la maggiore mercoledì a Siena contro la Romania sia l'amichevole dell'under 21 martedì a Chieti con il Belgio. Lo ha deciso il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli dopo essersi consultato con i due vicecommissari, Gigi Riva e Massimo Coccia.

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

///////////////////////////////////////
          /////////////////////

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
            In Inghilterra ci sono tante di quelle telecamere a circuito chiuso che se ti "esalti" ti fotografano e ti sbattono sul giornale.
            Le pene per gli atti violenti sono di 5 -6 anni di reclusione GARANTITI (non esci prima).
            Ci sono gli stewart che ti sbattono fuori dallo stadio anche per gli insulti verbali.
            I violenti riconosciuti (anche fuori dallo stadio) non possono più entrarci per anni.
            Quando i tifosi inglesi vanno fuori in trasferta la polizia locale trasmette nomi e cognomi dei soggetti più pericolosi alle autorità del posto (vale anche se vanno all'estero).

Allo stadio non ci vado più perchè mi fa schifo, una volta la pensavo come te, ma ormai non c'è più la passione sportiva di cui parli, in compenso ci sono violenza e troppa politica (non conosco la situazione romana quindi non mi pronuncio in merito).
            finti tifosi sono quelli...che spesso non guadano neanche le partite
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              sfarfallo

miz il punto è uno ed è di una banalità sconcertante:quando c'è una guerra nn muoiono solo i militari ma anche i civili.

quel che voglio dire è che ormai la misura è colma e basta un niente x far scoppiare scontri.ora,se questi sono i presupposti è chiaro che le stesse forze dell'ordine nn saranno tranquille e lucide mentalmente nello svolgere i loro compiti(e nn dirmi che è loro dovere essere calmi e lucidi visto il lavoro che fanno,perchè prima di essere agenti sono uomini come tutti).è quindi normale che,purtroppo,ci vadano di mezzo anche coloro che nn c'entrano nulla.dovrebbero essere la maggioranza degli ultras a tenere a bada le teste calde e anzi ad allontanarle dalle curve se è il caso.invece no,ci si mischia,si fà finta di nulla,perchè l'unione fa la forza e perchè in fondo sta bene pure a loro.essere temuti e rispettati è importante tra le tifoserie.
              ora dimmi tu che senso hanno i cori che,fin da fuori lo stadio e prima ancora di qualsiasi scontro,vengono scanditi contro le forze dell'ordine.e se uno si rifiuta(e lo so perchè io ogni tanto in curva ci vado)ti minacciano!!!
              Io ti ho elencato quello che capita con i tanti tipi di "diffide",per farti capire che non tutti diffidati sono colpevoli perche' TUTTO il sistema e' sbagliato,dall'organizzazione della sicurezza degli stadi,dagli stadi stessi non a norma,dal metodo di vendita di biglietti con i bagarini,dai metodi utilizzati dalle varie questure nelle trasferte,dal metodi di giudizio di un determinato reato che varia da persona a persona e via dicendo...................L'ITALIA insomma.

io nella vita sono x il rispetto dei ruoli.sempre!io allo stadio tifo x la mia squadra.e basta.e nn devo fare altro!!!il poliziotto faccia il poliziotto.io nn ho niente contro di lui.e lui nn ha nulla contro di me.invece ormai si è arrivati al punto di rottura.si va allo stadio e si sa che gli avversari sono:la squadra avversaria,i tifosi avversari,le forze dell'ordine...e pure quelli del tuo stesso colore se nn si uniformano alla volontà del gruppo!!!
              Su questo sono daccordo.A Roma,nella mia curva, questo non succede.Nessuno ti dice cosa o come devi tifare,nessuno vende materiale per incrementare loschi traffici,nessuno ti minaccia se non fai cori contro le guardie.Uno fa cio' che si sente di fare,poi ci sono i cojoni e tutto cio' che ne deriva.
              Io condanno solo le generalizzazioni,non mi piacciono e non mi sono mai piaciute.
              Io vado allo stadio e vedo il tifoso avversario come mio "nemico" perche' e' venuto a vincere nella mia citta' contro la mia squadra che la rappresenta poiche' io sono romano e lui stelliano,laziale o ancestrale.Finita la partita poi e' un altro discorso.calpesto una merda,do un calcetto con la scarpa sporca amichevole ad un burino laziale,e porto a spasso il Pastore del caucaso come se nulla fosse.

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da nitro84 Visualizza Messaggio
                alcune cose che dici sono vere......soprattutto il fatto che prima telepiu poi stream e sky.....hanno rappresentato la fine di un calcio quantomeno"dignitoso" e "morale"....il calcio non è stato mai del tutto pulito....gurada negli anni 70 quello che succedeva......cmnq è vero la colpa principale è dei tifosi da salotto...che seduti come sorci sui divani foraggiano strapagando sky il calcio del malaffare il calcio dell'imbroglio..il calcio amorale!!
                Sono sincero nitro,prova a ragionarci su intelligentemente...
                La discussione tra noi ed altri e' iniziata su due punti:
                Il tifoso da stadio e' sbagliato,
                e in Inghilterra e' meglio.
                Sul primo punto ho detto la mia,e ragionandoci su,non e' difficile capire che lo stadio e' soprattutto questo,il resto lo detesto come voi e lascio da parte.

Roma-Milan (Coppa Italia)

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

In Inghilterra non è affatto meglio, quelli stanno proprio male con la testa, altrimenti non ci sarebbero tutte quelle misure di sicurezza.

Però è innegabile che gli stadi inglesi siano più sicuri, più moderni (in Italia abbiamo strutture non adeguate, soprattutto nelle partite minori) e le pene per chi sgarra sono severe, non virtuali come nel bel paese.
                  Cioè è più facile fare il tifoso "normale", e portarci un figlio o la ragazza, senza eccessivi timori.
                  Sul resto concordo con te, e rimpiango il tifo vero.
                  Last edited by Sartorio; 03-02-2007, 02:24:00.

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73582
                    • 2,380
                    • 2,915
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Io condanno solo le generalizzazioni,non mi piacciono e non mi sono mai piaciute.
                    d'accordissimo!e allora che ognuno faccia la sua parte.tu hai detto che i mass-media tendono a generalizzare e dipingere i tifosi e gli stadi in un certo modo.ok,diciamo che è così.ma tu,in tutta onestà,nn pensi che gli ultrà fanno poco(molto poco x me)x dare un'immagine differente(e nn parlo di roma in particolare,ma di un pò tutte le tifoserie)?
                    in un altro 3d citavi alcune iniziative umanitarie fatte proprio da alcuni ultras.ok le tv nn parlano di queste cose ma solo delle violenze.ma dico io,che senso hanno ste iniziative se poi faccio poco e niente x emarginare i violenti,coloro che minacciano le società,ecc???
                    io faccio il mio,se poi la tv vuole parlarne bene,se invece preferisce fare un servizio su quanti pompini ha fatto nel WE paris hilton pazienza!

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio

Tu non sei un finto tifoso se hai ancora passione e non giudichi senza conoscere
                      In Inghilterra sicuramente ci sono sistemi che funzionano,In primis,penso,all'80% e' la magistratura e il modo di stabilire e adottare le leggi.In Italia saremo al 30%.E' questo il punto principele sul quale partire.
                      Sono daccordo sull'allontanamento dei teppisti,ma ci devono essere giusti processi,cosa che avvengono raramente te lo assicuro.
                      Noi italiani siamo diversi dagli Inglesi,e dobbiamo prendere esempio da loro ma adattando i loro sistemi alla nostra cultura.
                      Apparte il discorso dei prezzi dei biglietti piu' accessibili,alcuni stadi,credo tedeschi,e qualcuno inglese,tengono nelle rispettive curve,spazi riservati appositi per chi vuole stare in piedi e tifare.
                      Chi vuole stare in piedi va' in curva e sta coi i propri amici in gruppo,cosa che non puo' avvenire con chi ha ad esempio un fratello che prende il biglietto all'ultimo momento col posto numero 20,tu ad esempio hai il posto numero 200 e secondo il "modello inglese" tu non puoi vederla ad un posto differente da quello assegnato.
                      Inoltre in inghilterra non puoi sventolare bandiere o fare altro.Siamo diversi.punto.assimiliamo i pregi ma boicottiamo i difetti che come potete vedere ci sono anche li'

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Il problema delle infrastrutture è pesantissimo

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          d'accordissimo!e allora che ognuno faccia la sua parte.tu hai detto che i mass-media tendono a generalizzare e dipingere i tifosi e gli stadi in un certo modo.ok,diciamo che è così.ma tu,in tutta onestà,nn pensi che gli ultrà fanno poco(molto poco x me)x dare un'immagine differente(e nn parlo di roma in particolare,ma di un pò tutte le tifoserie)?
                          in un altro 3d citavi alcune iniziative umanitarie fatte proprio da alcuni ultras.ok le tv nn parlano di queste cose ma solo delle violenze.ma dico io,che senso hanno ste iniziative se poi faccio poco e niente x emarginare i violenti,coloro che minacciano le società,ecc???
                          io faccio il mio,se poi la tv vuole parlarne bene,se invece preferisce fare un servizio su quanti pompini ha fatto nel WE paris hilton pazienza!
                          Innanzitutto io penso che dietro ci sia un discorso da Manx e Conan,nel senso che si tenti di distogliere la gente sul "problema ultras" atraverso i media,in modo da porre all'attenzione della massa che esiste un modo di sfogarsi,dandogli spesso anche una connotazione politica in modo da non permettere il verivicarsi di un altro '68,e molte altre notizie hanno sempre lo stesso scopo,perche' se si parlasse dei "veri problemi" palazzO Chigi e il Quirinale sarebbero presi d'assalto ogni giorno.
                          Vabbe',tralasciando l'ancestrale,vado a farmi due spaghetti alla amatriciana e poi torno.

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            Catania-Palermo:morto un poliziotto

Agente della Mobile sarebbe stato colpito da una bomba carta

2 febbraio 2007

Un agente della Mobile della Questura di Catania e' morto negli scontri tra forze dell'ordine e tifosi durante la gara col Palermo. La vittima e' l'ispettore capo Filippo Raciti, 38 anni: sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta. Lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras e l'agente e' stato colpito. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo sull'accaduto.

Catania, 2 feb. - Oltre cento feriti negli scontri furibondi esplosi al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio "Massimino" di Catania. Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora piu' violenti di quelli che gia' al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz'ora quando le forze dell'ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo.

ragazzi non so davvero dove andremo a finire per colpa di questi delinquenti...che schifo una festa trasformata in tragedia...

Ma si si normale no..Uno va alla partita ed è normale che corra il rischio di essere ucciso. Fa parte della normalità della situazioni in cui vers ormai il paese (corsivo voluto). Basta che ci si preoccupi poi dell'immigrazione o della "perdita dell'identità nazionale" (sic). Quelli si che son veri problemi...

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

odio il calcio e odio i tifosi..
                              che schifo...

ci vogliono i cecchini serbi...x queste merdacce...

1 colpo un morto!!!

Commenta

• tartufone
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                                Ma si si normale no..Uno va alla partita ed è normale che corra il rischio di essere ucciso. Fa parte della normalità della situazioni in cui vers ormai il paese (corsivo voluto). Basta che ci si preoccupi poi dell'immigrazione o della "perdita dell'identità nazionale" (sic). Quelli si che son veri problemi...
                                quoto.

ho saputo solo poco fà;mi fanno vomitare,sono esseri inferiori c'è poco da dire.

Commenta

Working...
                                X