doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huge8020
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1102
    • 48
    • 42
    • Palermo
    • Send PM

Questo è uno dei tanti post che farò di qua e di là, perchè proprio è una cosa che nn mi va giù, un modo per far sentire la propria voce di cittadino che nn può far sentire la sua voce.

Premetto che non sono mai stato un fanatico di calcio; ci giocavo a 15 anni (ho pure qualche coppa) ma spesso andava a finire a bastonate..
    Da allora ho chiuso definitivamente col calcio.

Adesso litigo spesso con i colleghi per la questione calcio. Sono un profondo sostenitore di chiudere definitivamente gli stadi, e di fare le partite a porte chiuse...
    per vari motivi:
    1- la prima, la più importante, l'ordine pubblico. Dappertutto, non solo al sud, dappertutto episodi di vandalismo, dentro e fuori gli stadi, provocati proprio dalla scusa dell'incontrarsi con la partita di calcio
    2- la seconda cosa è una motivazione economica: perchè lo stato, cioè noi contribuenti, dobbiamo pagare tutte le forze dell'ordine, ambulanze, danni a cose mobili e immobili sia di privati che di pubblici per permettere tutto questo..
    Qual è la soluzione??

Quante ne sono successe di queste cose? Settimana scorsa un morto in una partita di dilettanti, questa settimana gli ultras del catania cosa hanno combinato?
    Arrivare a uccidere ma per cosa?? Per il calcio? O è solo un palliativo per sfogare la violenza che c'è in questa gente insulsa??? Allora leviamo il palliativo.

Ho visto qualche video di quei momenti a catania: la Polizia incapace di far fronte, due macchine che giravano attorno a tutti gli ultras a viso scoperto che gli tiravano di tutto addosso, senza poter intervenire in maniera decisa, perchè alla fine qualche magistrato darebbe la colpa alla polizia per eccesso di difesa, di intervento o come ***** si dice...
    E questi sono i risultati..
    Poi le ambulanze pronte ad accogliere i poveri ultras feriti, che poveretti se lo meritano proprio..
    Adesso hanno sospeso tutti i campionati: ma quanto durerà? troppi soldi in gioco, quanto vale la vita umana?? quale sarà la risposta dello stato? quanti ancora ne dovremo vedere di questi episodi???
    Vedremo.
    Scusate lo sfogo, ma si cerca di far sentire la propria voce attraverso un pc.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
      • 7082
      • 630
      • 573
      • Send PM

situazione ke fa skifo!

mi vergogno!

e penso alla moglie e i figli del poliziotto!
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
        Questo è uno dei tanti post che farò di qua e di là, perchè proprio è una cosa che nn mi va giù, un modo per far sentire la propria voce di cittadino che nn può far sentire la sua voce.

Premetto che non sono mai stato un fanatico di calcio; ci giocavo a 15 anni (ho pure qualche coppa) ma spesso andava a finire a bastonate..
        Da allora ho chiuso definitivamente col calcio.

Adesso litigo spesso con i colleghi per la questione calcio. Sono un profondo sostenitore di chiudere definitivamente gli stadi, e di fare le partite a porte chiuse...
        per vari motivi:
        1- la prima, la più importante, l'ordine pubblico. Dappertutto, non solo al sud, dappertutto episodi di vandalismo, dentro e fuori gli stadi, provocati proprio dalla scusa dell'incontrarsi con la partita di calcio
        2- la seconda cosa è una motivazione economica: perchè lo stato, cioè noi contribuenti, dobbiamo pagare tutte le forze dell'ordine, ambulanze, danni a cose mobili e immobili sia di privati che di pubblici per permettere tutto questo..
        Qual è la soluzione??

Quante ne sono successe di queste cose? Settimana scorsa un morto in una partita di dilettanti, questa settimana gli ultras del catania cosa hanno combinato?
        Arrivare a uccidere ma per cosa?? Per il calcio? O è solo un palliativo per sfogare la violenza che c'è in questa gente insulsa??? Allora leviamo il palliativo.

Ho visto qualche video di quei momenti a catania: la Polizia incapace di far fronte, due macchine che giravano attorno a tutti gli ultras a viso scoperto che gli tiravano di tutto addosso, senza poter intervenire in maniera decisa, perchè alla fine qualche magistrato darebbe la colpa alla polizia per eccesso di difesa, di intervento o come ***** si dice...
        E questi sono i risultati..
        Poi le ambulanze pronte ad accogliere i poveri ultras feriti, che poveretti se lo meritano proprio..
        Adesso hanno sospeso tutti i campionati: ma quanto durerà? troppi soldi in gioco, quanto vale la vita umana?? quale sarà la risposta dello stato? quanti ancora ne dovremo vedere di questi episodi???
        Vedremo.
        Scusate lo sfogo, ma si cerca di far sentire la propria voce attraverso un pc.
        ...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Meritiamo l'atomica.

Bye
          Per quanto siamo mediocri noi, non sapremmo neanche usarla.

Comunque non temiamo, come dice Wallace, già ci stiamo estinguendo. Ed è meglio così.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Per quanto siamo mediocri noi, non sapremmo neanche usarla.
            No no, mi sono spiegato male. Dovrebbero tirarcela addosso.

Comunque non temiamo, come dice Wallace, già ci stiamo estinguendo. Ed è meglio così.
            Quoto. E guardo con compassione chi attualmente ha ancora il coraggio di mettere alla luce figli.

Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

///////////////////////////////////////
            /////////////////////

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73566
              • 2,375
              • 2,891
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              d'accordissimo!e allora che ognuno faccia la sua parte.tu hai detto che i mass-media tendono a generalizzare e dipingere i tifosi e gli stadi in un certo modo.ok,diciamo che è così.ma tu,in tutta onestà,nn pensi che gli ultrà fanno poco(molto poco x me)x dare un'immagine differente(e nn parlo di roma in particolare,ma di un pò tutte le tifoserie)?
              in un altro 3d citavi alcune iniziative umanitarie fatte proprio da alcuni ultras.ok le tv nn parlano di queste cose ma solo delle violenze.ma dico io,che senso hanno ste iniziative se poi faccio poco e niente x emarginare i violenti,coloro che minacciano le società,ecc???
              io faccio il mio,se poi la tv vuole parlarne bene,se invece preferisce fare un servizio su quanti pompini ha fatto nel WE paris hilton pazienza!
              Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
              Innanzitutto io penso che dietro ci sia un discorso da Manx e Conan,nel senso che si tenti di distogliere la gente sul "problema ultras" atraverso i media,in modo da porre all'attenzione della massa che esiste un modo di sfogarsi,dandogli spesso anche una connotazione politica in modo da non permettere il verivicarsi di un altro '68,e molte altre notizie hanno sempre lo stesso scopo,perche' se si parlasse dei "veri problemi" palazzO Chigi e il Quirinale sarebbero presi d'assalto ogni giorno.
              .
              miz però nn hai risposto al mio post di sopra.ripeto,ok ammettiamo che le tv siano manipolate,che si voglia distogliere l'attenzione da certi argomenti e spostarla invece su altri...ma tu ritieni che il movimento ultras nn abbia colpe???

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
              A Livorno comparse tre scritte contro l'agente ucciso

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Credo che però si dovrebbe dire qualcosa anche sull'inefficienza delle forze dell'ordine, a livello gerachico si intende non a livello di chi ha rischiato (e in un caso perso) la vita sul terreno. Voglio dire, dal questore fino ai vari gradi della catena di comando, si sapeva che la partita era a rischio, era stata anche anticipata per quel motivo, c'erano dunque tutte le premesse perchè fosse stato organizzato un rigido sistema di vigilanza e controllo e nonostante questo succede un putiferio del genere?
                credo che qualche testa debba saltare
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
                  IL LATITANTE
                  • Sep 2004
                  • 31643
                  • 519
                  • 584
                  • Nel regno della fantasia
                  • Send PM

Il Questore già ieri penso che avesse preparato le valigie.
                  sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Credo che però si dovrebbe dire qualcosa anche sull'inefficienza delle forze dell'ordine, a livello gerachico si intende non a livello di chi ha rischiato (e in un caso perso) la vita sul terreno. Voglio dire, dal questore fino ai vari gradi della catena di comando, si sapeva che la partita era a rischio, era stata anche anticipata per quel motivo, c'erano dunque tutte le premesse perchè fosse stato organizzato un rigido sistema di vigilanza e controllo e nonostante questo succede un putiferio del genere?
                    credo che qualche testa debba saltare
                    La penso cosi' anche io.Gli uomini in campo erano 1500, piu' che sufficienti per tenere sotto controllo la situazione, anche troppi forse.
                    Ma almeno in TV non si sono viste cariche,ma solo una situazione di passivita' che in questi casi e' la peggiore strategia che si possa fare.Questo quello che si e' visto in TV, poi magari la realta' e' stata diversa, ma e' certo che l'esito finale e' stato disatroso in tutti sensi e non solo per la morte dell'Ispettore.
                    Ma bisogna anche dire che se poi si fanno le cariche e qualcuno viene manganellato, state sicuri che poi con le riprese TV la Polizia sarebbe stata messa sotto accusa per la violenza contro i tifosi, e magari qualche poliziotto indagato.E' gia accaduto.
                    Ci sarebbero molti sistemi per disperdere le folle,non letali ma potenti, in uso in tantissimi paesi, anche europei, ma in Italia. . .guai!Proibito!
                    Meglio stare a guardare mentre sfasciano tutto.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73566
                      • 2,375
                      • 2,891
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

si però mi chiedo:la partita era stata anticipata,c'erano 1500 tra poliziotti e carabinieri,i tifosi ospiti fatti entrare dopo l'inizio della partita(e x l'errore di percosro addirittura con quasi un'ora di ritardo)...Cosa si doveva fare di+?

Commenta

• Sam Fisher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4257
                        • 576
                        • 583
                        • Ministero della Pubblica Istruzione
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        La penso cosi' anche io.Gli uomini in campo erano 1500, piu' che sufficienti per tenere sotto controllo la situazione, anche troppi forse.
                        Ma almeno in TV non si sono viste cariche,ma solo una situazione di passivita' che in questi casi e' la peggiore strategia che si possa fare.Questo quello che si e' visto in TV, poi magari la realta' e' stata diversa, ma e' certo che l'esito finale e' stato disatroso in tutti sensi e non solo per la morte dell'Ispettore.
                        Ma bisogna anche dire che se poi si fanno le cariche e qualcuno viene manganellato, state sicuri che poi con le riprese TV la Polizia sarebbe stata messa sotto accusa per la violenza contro i tifosi, e magari qualche poliziotto indagato.E' gia accaduto.
                        Ci sarebbero molti sistemi per disperdere le folle,non letali ma potenti, in uso in tantissimi paesi, anche europei, ma in Italia. . .guai!Proibito!
                        Meglio stare a guardare mentre sfasciano tutto.

Questa cosa è verissima. In Italia sono vietati ad esempio gli idranti ad alta pressione che in questa situazione sarebbero stati utilissimi....

Porca vacca
                        Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Nel regno della fantasia
                          • Send PM

si però mi chiedo:la partita era stata anticipata,c'erano 1500 tra poliziotti e carabinieri,i tifosi ospiti fatti entrare dopo l'inizio della partita(e x l'errore di percosro addirittura con quasi un'ora di ritardo)...Cosa si doveva fare di+?
                          Pare che non sia stato un errore di percorso
                          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Io non lo so come non lo sai tu, chi ha la responsabilità di gestire una situazione del genere però deve avere sempre la situazione sotto controllo, prevedere ogni ipotesi ed approntare le contromisure adeguate.
                            Dice bene Master dalle immagini TV la polizia sembrava tutto fuorchè organizzata, come se gli ordini non fossero stati chiari e come se la situazione fosse sfuggita di mano oltre ogni previsione
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sam Fisher
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4257
                              • 576
                              • 583
                              • Ministero della Pubblica Istruzione
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Io non lo so come non lo sai tu, chi ha la responsabilità di gestire una situazione del genere però deve avere sempre la situazione sotto controllo, prevedere ogni ipotesi ed approntare le contromisure adeguate.
                              Dice bene Master dalle immagini TV la polizia sembrava tutto fuorchè organizzata, come se gli ordini non fossero stati chiari e come se la situazione fosse sfuggita di mano oltre ogni previsione

si ma la guerriglia di ieri sera non era una cosa improvvisata ma era organizzata e pianificata vedi vari spranghe e bombe carta .
                              Inoltre secondo me si trattava di una vera e propria imboscata.
                              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• l'osservatore
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 8044
                                • 279
                                • 136
                                • Send PM

troppo troppo degrado in questa società

a tutti i livelli