doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

non solo ha ammesso l'esistenza del codice ultras per il quale il polizziotto è visto non come un essere umano....
    e sapete perchè?perchè dicono che la polizia di catania fa il proprio dovere e non li "tutela" (nel senso che non li favorisce come avviene alla squadra di casa negli altri stadi)...
    tutto ciò è assurdo questi sono dei criminali...è devono essere trattati come tali...
    ***** quando gli hanno detto che era morto un padre di famiglia, ha risposto :"può succedere"....
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73569
      • 2,375
      • 2,891
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      non solo ha ammesso l'esistenza del codice ultras per il quale il polizziotto è visto non come un essere umano....
      e sapete perchè?perchè dicono che la polizia di catania fa il proprio dovere e non li "tutela" (nel senso che non li favorisce come avviene alla squadra di casa negli altri stadi)...
      tutto ciò è assurdo questi sono dei criminali...è devono essere trattati come tali...
      ***** quando gli hanno detto che era morto un padre di famiglia, ha risposto :"può succedere"....
      io nn so se questa è la mentalità ultras,di certo la mentalità di questo che ha parlato è deviata.

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
        ed ha anche detto che cmq in casi come questo IL CODICE ULTRAS prevede che si copra l'autore/i del misfatto.cioè l'esatto contrario di quando detto da mizard.ma sto CODICE nn dovrebbe essere comune o ognuno ha il suo?
        è comune sono cazzate gli ultras ragionano così...
        ne conosco di ultras catanesi...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Al2
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 2339
          • 104
          • 236
          • Roma
          • Send PM

miz la tua visone romantica del calcio l'ho capita.ma ora basta.nn devi prendere le mie riflessioni come un attacco personale.ok ti piace solo il calcio e nn quello che ci gira attorno!pure a me che credi?però poi bisogna fare i conti con la realtà.e la realtà ci dice che questo calcio oggi è malato.nn è+quello che c'era una volta o che cmq c'è nella tua,nella mia,testa!allora io dico se alcuni utilizzano lo stadio x i loro affari,x la politica,io e il mio gruppo ultras lo uso x lanciare un messaggio positivo.e fanculo se nn è propriamente calcistico.la realtà di oggi mi impone un certo comportamento.me nevoglio fregare?voglio stare con le mani in mano?benissimo,ognuno è libero di fare ciò che vuole.ma allora nn mi si venga a lamentare se ''la gente comune'' fà l'equazione ultras=violenza.perchè IN PARTE è anche colpa mia!
          gli incidenti allo stadio raramente sono dovuti al calcio malato ma molto spesso la loro fonte è extracalcistica (come ho appunto spiegato nel primo post), ma non capisco che ***** di ragionamento è che chi non combatte un crimine automaticamente è complice?
          Originariamente Scritto da pumbaa
          La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• Al2
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 2339
            • 104
            • 236
            • Roma
            • Send PM

il codice ultras prevede il MASSIMO RISPETTO PER I MORTI A PRESCINDERE DA RAZZA, RELIGIONE O STRATO SOCIALE.
            questo x dire che il tale avrà anche tanto amore x la propria squadra e tanta violenza ma di ultras ha ben poco, ed è questa la differenza che sto cercando di sottolineare.

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73569
              • 2,375
              • 2,891
              • Italy [IT]
              • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
              gli incidenti allo stadio raramente sono dovuti al calcio malato ma molto spesso la loro fonte è extracalcistica (come ho appunto spiegato nel primo post), ma non capisco che ***** di ragionamento è che chi non combatte un crimine automaticamente è complice?
              innanzitutto ho parlato di connivenza e nn di complicità.e nn è la stessa cosa!!!
              in secondo luogo,io credo di avere spiegato con calma e con estrema sincerità come vede il nn ultras il mondo ultras cercando cmq si metetrmi anche dal lato dell'ultras x bene(quello che vuole soltanto incitare la propria squadra,in casa e in capo al mondo).se poi pensi che abbia detto cretinate...amen.io almeno ci ho provato a vedere la situazione da entrambi i lati,tu a parte negare ogni cosa nn fai.

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

il codice ultras prevede il MASSIMO RISPETTO PER I MORTI A PRESCINDERE DA RAZZA, RELIGIONE O STRATO SOCIALE.
                questo x dire che il tale avrà anche tanto amore x la propria squadra e tanta violenza ma di ultras ha ben poco, ed è questa la differenza che sto cercando di sottolineare.
                non so francamente si dichiarava ultras

sigpic

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

miz la tua visone romantica del calcio l'ho capita.ma ora basta.nn devi prendere le mie riflessioni come un attacco personale.ok ti piace solo il calcio e nn quello che ci gira attorno!pure a me che credi?però poi bisogna fare i conti con la realtà.e la realtà ci dice che questo calcio oggi è malato.nn è+quello che c'era una volta o che cmq c'è nella tua,nella mia,testa!allora io dico se alcuni utilizzano lo stadio x i loro affari,x la politica,io e il mio gruppo ultras lo uso x lanciare un messaggio positivo.e fanculo se nn è propriamente calcistico.la realtà di oggi mi impone un certo comportamento.me nevoglio fregare?voglio stare con le mani in mano?benissimo,ognuno è libero di fare ciò che vuole.ma allora nn mi si venga a lamentare se ''la gente comune'' fà l'equazione ultras=violenza.perchè IN PARTE è anche colpa mia!
                  No no tranquillo,io non la vedo come un attacco personale anzi.A me fa piacere cercare di far capire a chi come te accende il cervello,che e' importante sentire anche l'altra campana e poi trarre le proprie conclusioni.
                  io ho capito quello che cerchi di dire,ma la risposta e' semplice.

Non puo',lo stadio e i suoi tifosi,ultras o non che siano,lanciare messaggi contro la violenza,quando alla base dell'essere tifoso romanista ad esempio,c'e' l'odio calcistico verso quei tifosi che vengono a Roma a cercare "putroppo" lo scontro.
                  Posso assicurarti che per quanto riguarda la mia curva i problemi vengono risolti tra di loro,e spesso sono comparsi striscioni di protesta contro gruppi che stavano nella stessa curva,ma per questioni che hanno a che vedere con la salvaguardia della Curva e della Roma,e non certo per motivi dei quali si dovrebbe occupare in primis la coscienza delle persone,che sono libere di fare quello che vogliono pagandone le conseguenze di tasca propria e poi lo Stato.

Commenta

• Al2
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2005
                    • 2339
                    • 104
                    • 236
                    • Roma
                    • Send PM

innanzitutto ho parlato di connivenza e nn di complicità.e nn è la stessa cosa!!!
                    in secondo luogo,io credo di avere spiegato con calma e con estrema sincerità come vede il nn ultras il mondo ultras cercando cmq si metetrmi anche dal lato dell'ultras x bene(quello che vuole soltanto incitare la propria squadra,in casa e in capo al mondo).se poi pensi che abbia detto cretinate...amen.io almeno ci ho provato a vedere la situazione da entrambi i lati,tu a parte negare ogni cosa nn fai.
                    Steel io sto facendo un qualunque discorso basato sul rispetto reciproco nei confronti dell'interlocutore,io non ho mai pensato che tu abbia detto cretinate e altresì non ho negato nulla, tendo solo a fare una netta distinzione tra delinquenza ed ultras, perchè ci porta essere si connivenza tra le due cose, ma l'una non implica l'altra, sono cose differenti... ma se è questo il punto, è la società che è connivente con la delinquenza perchè non è ne compito ne nelle possibilità del popolo abbattere la criminalità, sennò non avrebbero senso le forze dell'ordine. in qlc post precedente hai citato la mafia in sicilia, che poi non è solo in sicilia, è in calabria con la 'ndrangheta, a napoli con la camorra, c'è anche a Roma, seppur senza un nome specifico, anche in questo caso, una popolazione contro una minoranza, eppure nessuno che prende provvedimenti...
                    Last edited by Al2; 04-02-2007, 02:52:12.

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                      NCredevano di stare ad una gita passeggiando per la citta' ubriachi tutto il giorno,poi tutto e' sfociato in disordini a Campo de' Fiori come era prevedibile.

Non direi,pochi giorni fa' in Inghilterra.

Guarda che è come paragonare un ladro di caramelle ad Al Capone.

In UK non hanno eliminato la stupidità della gente: quella, in diverse proporzioni, c'è dappertutto.

E' una questione di risolvere i problemi pratici con idee, organizzazione e metodo. E da loro ha funzionato benissimo, soprattutto se si pensa alla situazione da cui partivano.

Dovresti vedere una partita in uno stadio inglese per capire, mi sa che spiegarlo a parole non risulta credibile.
                      B & B with a little weed

Commenta

• Al2
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 2339
                        • 104
                        • 236
                        • Roma
                        • Send PM

non so francamente si dichiarava ultras
                        se è x questo berlusconi si definisce presidente operaio

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

se è x questo berlusconi si definisce presidente operaio

sigpic

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Questo e' vero.Purtroppo pero' capita che ci siano dei deficienti che parlano alla tv, e per colpa loro ci rimetteranno altri.Sono certo che molti gruppi non condivideranno sia il gesto ma soprattutto le parole di quel ragazzo.
                            in curva capita di insultare i morti(a volte mi e' capitato da ragazzino e me ne vergogno oggi),ma allo stadio diventa un modo per irridere l'avversario almeno per la maggior parte delle persone,mentre una minoranza deficiente ne va' fiera,pero' non va' certo a raccontarlo in tv,quindi quello e' doppiamente cojone,sia per pensare cose del genere che per metterle in piazza davanti a milioni di persone.

Ecco,persone cosi',e' giusto che se vengono a Roma a fare gli Ultras,e' giusto che altri Ultras li' rispediscano a casa malconci.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Questo e' vero.Purtroppo pero' capita che ci siano dei deficienti che parlano alla tv, e per colpa loro ci rimetteranno altri.Sono certo che molti gruppi non condivideranno sia il gesto ma soprattutto le parole di quel ragazzo.
                              in curva capita di insultare i morti(a volte mi e' capitato da ragazzino e me ne vergogno oggi),ma allo stadio diventa un modo per irridere l'avversario almeno per la maggior parte delle persone,mentre una minoranza deficiente ne va' fiera,pero' non va' certo a raccontarlo in tv,quindi quello e' doppiamente cojone,sia per pensare cose del genere che per metterle in piazza davanti a milioni di persone.

Ecco,persone cosi',e' giusto che se vengono a Roma a fare gli Ultras,e' giusto che altri Ultras li' rispediscano a casa malconci.
                              no io dopo questa non continuo.....

sigpic

Commenta

• Al2
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2005
                                • 2339
                                • 104
                                • 236
                                • Roma
                                • Send PM

anche da quel punto di vista sono maturate molto le curve, sopratutto le romane...

se pensi che in curva laziale uscì a suo tempo uno striscione in memoria di Carlo Giuliani...

eh no, poi gli ultras sono delinquenti....

Commenta

Working...
                                X