doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    a porte chiuse?? e chi ha pagato l'abbonamento???
    non è ancora ufficiale l'ho letta dal mediavideo
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Power clean
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 2581
      • 130
      • 115
      • Roma
      • Send PM

beh se fosse davvero così sarebbe scandaloso! invece di prendere provvedimenti seri se la prendono con tutti i tifosi
      Dottore in Scienze Motorie
      Maestro FIPCF
      Preparatore fisico FIR
      sigpic

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
        Mi sembra di capire che Miz contesta l'uso del termine "Ultras" riferito a delinquenti e simili.
        Un pò come definire Kamikaze (soldati eroi che sacrificano la propria vita per colpire soldati nemici) i terroristi che uccidono gli innocenti
        il fatto e' che la parola Ultras e i valori e i codici che questa comporta,va' vista e usata solamente all'interno dello stadio il giorno della partita,e i restanti giorni in previsione di essa.
        Tutto il rtesto che avviene fuori,identificabile con violenza gratuita ad avversari o forze dell'Ordine,esula da questo concetto e diventa automaticamente violenza,teppismo....ecc

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
          intanto l'ipotesi più probabile è che il campionato resterà fermo per due settimane e poi si andrà avanti a porte chiuse..questo secondo indiscrezioni della lega e figc
          Ma a porte chiuse in tutti gli stadi?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Al2
            Bodyweb Member
            • Dec 2005
            • 2339
            • 104
            • 236
            • Roma
            • Send PM

un mese fa...
            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            ma se è stato all'inizio di dicembre!
            appunto, crc 8 partite di campionato, no "tutte le domeniche"

10-15 anni fa si scontravano per davvero tutte le domeniche ....
            le misure repressive in buona parte hanno funzionato, credetemi....
            Originariamente Scritto da pumbaa
            La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
              appunto, crc 8 partite di campionato, no "tutte le domeniche"

10-15 anni fa si scontravano per davvero tutte le domeniche ....
              le misure repressive in buona parte hanno funzionato, credetemi....
              Vero.E aggiungo che tifoserie di vecchia data,come la mia,quella Laziale,Milanista,Bergamasca,Veronese,Viola,Gobba....ecc si sono moolto ridimensionate.Al contrario di molte di quelle del sud,perche' secondo voi?cosa e' cambiato?o meglio,cosa non e' cambiato?
              La risposta e' ovvia ed e' gia' stata detta da me,Al e qualcun altro.

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73584
                • 2,380
                • 2,916
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                In una curva,di 20.000 persone dimmi tu come ci si possa innanzitutto prendere in diritto di mandare via il "teppista" di turno,e infine, di poterlo controllare se decide fuori dallo stadio di buttare una bomba carta in un auto della polizia.Li' deve essere la prevenzione messa in atto dalle forze dell'ordine,non certo il capo Ultras.
                per quanto mi riguarda,io ti posso parlare della Curva Sud di Roma.Da noi non c'e' un capo,nessuno ti dice quello che devi o non devi fare,ma c'e' un certo codice ultras o cmq un modo di comportarsi,e quello avvenuto ieri sera non rietra in quel codice che io non condivido appieno,ma che cmq si fonda su delle basi che per me sinceramente devono esistere.
                Quindi gli ultras sono in ostaggio di una minoranza.capisco.(nn sono ironico,nn fraintendermi).
                A me risulta che a volte i capi ultras delle varie squadre si riuniscono tra loro.nn mi sembra che sia mai uscito un comunicato in cui,IN MANIERA CHIARE ED INEQUIVOCABILE,si condannino certi episodi di violenza!
                Nn volete essere assimilat ia certi delinquenti ma, A MIO MODESTO AVVISO, nn fate abbastanza x prenderne le distanze.come minimo c’è dunque connivenza!!!
                Che poi ci si debba muovere a livello legislativo e a livello di applicazione della legge nn c'è dubbio.

Commenta

• Al2
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2005
                  • 2339
                  • 104
                  • 236
                  • Roma
                  • Send PM

Quindi gli ultras sono in ostaggio di una minoranza.capisco.(nn sono ironico,nn fraintendermi).
                  A me risulta che a volte i capi ultras delle varie squadre si riuniscono tra loro.nn mi sembra che sia mai uscito un comunicato in cui,IN MANIERA CHIARE ED INEQUIVOCABILE,si condannino certi episodi di violenza!
                  Nn volete essere assimilat ia certi delinquenti ma, A MIO MODESTO AVVISO, nn fate abbastanza x prenderne le distanze.come minimo c’è dunque connivenza!!!
                  Che poi ci si debba muovere a livello legislativo e a livello di applicazione della legge nn c'è dubbio.
                  tu se vai in disco e sai che c'è un attaccabrighe o un gruppo, che fai, li sbatti fuori?
                  Originariamente Scritto da pumbaa
                  La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Io non sono un ultras,o forse si,ma se lo fossi sarei di quelli "vecchio stampo",di quelli che avevano un codice,oggi sono pochi,tutti gli altri sono teppisti per me.
                    I capi ultras che si riuniscono con altri capi di altre squadre per me non sono Ultras,sono persone che lucrano su una passione e ci fanno i soldi.
                    Devi capire che questi teppisti sono allo stadio come alle manifestazioni politiche o come ai concerti musicali,ma non per questo gli "altri" sono ostaggi di questi delinquenti.
                    Ripeto,un conto e' dentro la curva,e per quel che vedo nella Sud nessuno si azzarda a fare una cosa che condanna l'intera tifoseria.Vedi Paparelli,il tifoso laziale ucciso,il suo assassino fu identificato e allontanato dagli stessi Ultras romanisti.La monetina a frisk fu lanciata dalla monte Mario,non dalla curva.
                    Fuori dallo stadio e' un altro discorso,se Hannibal the cannibal vuole farsi un giro i capi ultras se ne fregano,ma se ne fregano un po' tutti.Il problema e' che ad hannibal "qualcuno" gli ha dato la possibilita' di girare sotto lo stadio,e la colpa non e' certo dei VERI tifosi.
                    Last edited by Ospite; 04-02-2007, 01:04:47.

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73584
                      • 2,380
                      • 2,916
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
                      tu se vai in disco e sai che c'è un attaccabrighe o un gruppo, che fai, li sbatti fuori?
                      è inutile che rigiri la frittata.nn mi sembra un esempio azzeccato il tuo.
                      in genere voi nn siculi,quando si parla di mafia,ci dite che siamo omertosi,che nn ci ribelliamo ecc. ecc. Ora,con le dovute proporzioni,il discorso è lo stesso.
                      tralasciando x ora il discorso dello Stato e quello che dovrebbe fare,ripeto...gli ultras cosa fanno?io nn ho mai visto comunicati,striscioni,cori IN MANIERA CHIARA CONTRO LA VIOLENZA!si vedono gli ultras che entrano in ritardo x protestare contro la società che ha aumentato i prezzi o che ha preso le distanze da loro,ma mai che si veda una curva vuota per protestare contro la violenza,contro un poliziotto morto!e lo ripeto fino alla noia,questo nn lo dico io MA SONO FATTI!!!
                      Last edited by Steel77; 04-02-2007, 01:14:39.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

in genere voi nn siculi,quando si parla di mafia,ci dite che siamo omertosi,che nn ci ribelliamo ecc. ecc. Ora,con le dovute proporzioni,il discorso è lo stesso.
                        Non farglielo notare... sai è un problema di cultura!

Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

è inutile che rigiri la frittata.nn mi sembra un esempio azzeccato il tuo.
                          tralasciando x ora il discorso dello Stato e quello che dovrebbe fare,ripeto...gli ultras cosa fanno?io nn ho mai visto comunicati,striscioni,cori IN MANIERA CHIARA CONTRO LA VIOLENZA!si vedono gli ultras che entrano in ritardo x protestare contro la società che ha aumentato i prezzi o che ha preso le distanze da loro,ma mai che si veda una curva vuota per protestare contro la violenza,contro un poliziotto morto!e lo ripeto fino alla noia,questo nn lo dico io MA SONO FATTI!!!
                          Ma cosa deve fare un tifoso che va' allo stadio?
                          per me e molti ultras o tifosi normali,deve pensare solamente a TIFARE,
                          tu stai dando troppa importanza e responsabilita' di questi avvenimenti agli ultras che devono preoccuparsi solo di quello che avviene in Curva dentro lo stadio.I comunicati e striscioni certamente non li vedi se stai a casa davanti alla TV ma mi pare ovvio che debbano trattare esclusivamente temi calcistici,altrimenti sarebbe politica,e la politica negli stadi e' la rovina.

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73584
                            • 2,380
                            • 2,916
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                            I comunicati e striscioni certamente non li vedi se stai a casa davanti alla TV ma mi pare ovvio che debbano trattare esclusivamente temi calcistici,altrimenti sarebbe politica,e la politica negli stadi e' la rovina.
                            miz la tua visone romantica del calcio l'ho capita.ma ora basta.nn devi prendere le mie riflessioni come un attacco personale.ok ti piace solo il calcio e nn quello che ci gira attorno!pure a me che credi?però poi bisogna fare i conti con la realtà.e la realtà ci dice che questo calcio oggi è malato.nn è+quello che c'era una volta o che cmq c'è nella tua,nella mia,testa!allora io dico se alcuni utilizzano lo stadio x i loro affari,x la politica,io e il mio gruppo ultras lo uso x lanciare un messaggio positivo.e fanculo se nn è propriamente calcistico.la realtà di oggi mi impone un certo comportamento.me nevoglio fregare?voglio stare con le mani in mano?benissimo,ognuno è libero di fare ciò che vuole.ma allora nn mi si venga a lamentare se ''la gente comune'' fà l'equazione ultras=violenza.perchè IN PARTE è anche colpa mia!

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

ma avete visto l'intervista a controcampo dell'ultras catanese???
                              è terrificante...non è riuscito neanche a fare le condoglianze per raciti....
                              e ha ammesso che era tutto preparato...
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73584
                                • 2,380
                                • 2,916
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

ma avete visto l'intervista a controcampo dell'ultras catanese???
                                è terrificante...non è riuscito neanche a fare le condoglianze per raciti....
                                e ha ammesso che era tutto preparato...
                                ed ha anche detto che cmq in casi come questo IL CODICE ULTRAS prevede che si copra l'autore/i del misfatto.cioè l'esatto contrario di quando detto da mizard.ma sto CODICE nn dovrebbe essere comune o ognuno ha il suo?

Commenta

Working...
                                X