doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
    guarda, citare caso per caso è inutile, basti pensare che gli organi di informazione non vedono l'ora di screditare il mondo del tifo organizzato, quindi se succedesse qlc lo sapremmo in breve tempo... e comunque l'episodio da te citato non mi pare poi così recente...
    un mese fa...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel77
      Super Moderator
      • Feb 2002
      • 73569
      • 2,375
      • 2,891
      • Italy [IT]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Al2 Visualizza Messaggio
      ... e comunque l'episodio da te citato non mi pare poi così recente...
      ma se è stato all'inizio di dicembre!

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Ma perchè gli ultras hanno sempre questo atteggiamento vittimistico, per cui l'informazione li dipinge per quelli che non sono, la gente non li capisce...e che sarà mai che tutto il mondo ce l'ha con voi.....
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73569
          • 2,375
          • 2,891
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          io lo stadio ogni tanto lo frequento,ma di trasferte ne ho fatta solo una,convinto da un mio amico che era+patito x le trasferte.qualche anno fa a messina,e nn è stata una bella esperienza!mi son ritrovato nel bus che ci portava allo stadio con un gruppetto poco raccomandabile.a un certo punto,SENZA MOTIVO,hanno incominciato a devastare tutto.si sono avvicinati al mio amico che se ne stava seduto tranquillo e gli hanno detto(lo scrivo in italiano ma era in dialetto):levati!
          perchè?dice il mio amico.
          perchè dobbiamo rompere tutto.
          scusa ma perchè?ribatte lui.
          e quello con tono sempre+minaccioso: perchè è cosi e basta!ora levati se no ce n'è anche x te!
          il mio amico si è tolto e quelli hanno divelto il seggiolino su cui era seduto e con esso hanno spaccato il vetro.

Ok saranno una minoranza,però ci sono.nn si può fare finta di niente e al punto in cui siamo occorrono decisioni dure.come ho detto in precendenza a miz,durante le guerre muoino,purtroppo,anche innocenti.i polizziotti sono prevenuti?può essere,ma io,in tutta onestà,nn mi sento di biasimarli!tu ragioni da ex ultras ma mettinti nei panni di uno che va a lavoro sapendo di rischiare la vita.io tranquillo nn sarei?e tu?

scusa miz ora sono io che nn capisco.vuoi forse dire che siete una minoranza? perchè delle due l'una: o siete in maggioranza e allora avete il ''dovere'' di tenere alla larga le teste calde,o siete in minoranza e di conseguenza vuol dire che la maggior parte dei frequentatori della curva sono delinquenti!
          al2 avevo risp a un tuo 3d.se mi dai una risp...
          grazie

Commenta

• gt98
            Bodyweb Advanced

• Nov 2006
            • 195
            • 1
            • 0
            • Giubiasco / Svizzera
            • Send PM

......poveretti......danneggiare infrastruture pubbliche e non , incendiare auto scooter e chi piu' ne ha piu' ne metta......non da ultimo e piu' GRAVE aggredire le forze dell'ordine che noi stessi paghiamo x garantirci il quieto vivere.....

non commento l'assassinio !!!!!!

lo dico ancora POVERETTI....non c'e' motivazione al mondo x questi atteggiamenti.....CONIGLI !!! ai LAVORI FORZATI !!!!

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73569
              • 2,375
              • 2,891
              • Italy [IT]
              • Send PM

Raciti aveva deposto contro ultras"La scorsa settimana Filippo Raciti ha deposto in un processo per direttissima contro un ultras del Catania, che ha patteggiato la pena e subito dopo ha lasciato l’aula del tribunale ridendogli in faccia".
              Lo ha affermato Rosario Trentanni, un collega di Raciti. "L’episodio - aggiunge commosso il poliziotto - me l’ha raccontato lui stesso..."

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73569
                • 2,375
                • 2,891
                • Italy [IT]
                • Send PM

Bonazzoli: "Accuse al mondo Ultras"L’attaccante della Sampdoria, Emiliano Bonazzoli, intervistato nel pomeriggio dall’Agenzia "AGR", ha puntato l’indice contro il "mondo ultras".
                "Tutti noi che viviamo il mondo del calcio - ha detto il doriano - siamo scossi per quanto è accaduto a Catania. Non posso che approvare la decisione di fermare il campionato. Anche noi giocatori siamo in un certo senso ostaggio di certi tifosi. Quando si perde o si gioca male si ha sempre paura della loro reazione; c’è il rischio che ti possano aspettare sotto casa o che possano venire al campo d’allenamento. Un pò di timore lo abbiamo sempre. Purtroppo questa è la realtà e sappiamo che vi dobbiamo convivere

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73569
                  • 2,375
                  • 2,891
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Lo Monaco: "Ultras padroni delle curve""Gli ultras sono padroni delle curve, non vogliono assolutamente che le forze dell’ordine invadino il loro territorio". Lo ha detto il dg del Catania, Pietro Lo Monaco. "Non hanno capito che la società è fatta di regole, bisogna assolutamente prendere delle drastiche decisioni".

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73569
                    • 2,375
                    • 2,891
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

CATANIA: E’ CACCIA ALL’UOMOE’ caccia all’uomo a Catania per tentare di identificare l’omicida di Filippo Raciti, assassinato ieri sera dopo il derby tra il Catania e il Palermo.
                    Nella città etnea è in corso un blitz delle Forze dell’Ordine con l’ausilio di 250 uomini, tra Squadra mobile e Digos, e altri 150 militari dell’Arma.
                    L’operazione sta riguardando tutti i club organizzati del Catania calcio, in particolare quelli del centro storico e del quartiere periferico di Librino

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Belle queste dichiarazioni Steel però mi sanno tanto di gente che vuol pulirsi la coscienza. I calciatori ed i presidenti sono i primi a leccare il culo agli ultras per salvare il proprio.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Al2
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 2339
                        • 104
                        • 236
                        • Roma
                        • Send PM

al2 avevo risp a un tuo 3d.se mi dai una risp...
                        grazie
                        Steel bada bene io non ho dato giustificazione alcuna a nessuno, quello che tu racconti non è affatto singolare come episodio, ma rimane un caso, rimangono un gruppo... le curve sono fatte da 20000persone, non da un gruppetto....

se rileggi il mio primo post ho parlato di massimo rispetto per chi ha perso la vita per colpa del malessere della società, perchè la delinquenza che sta allo stadio è quella che c'è nelle piazze, in disco, per strada, ecc. se fosse accaduto in altra occasione fuori dallo stadio cosa avremmo da dire? era comunque a fare il suo lavoro, a mantenere l'ordine pubblico, come chi muore accidentalmente perchè coinvolto in una qualche rissa, o in una rapina, eppure era innocente... ecco secondo questo ragionamento non si potrebbe girare più per strada...
                        Originariamente Scritto da pumbaa
                        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

a mio avviso sarà impossibile risalire all'assasino..c'era troppa gente
                          cmq l'episodio del tribunale fa veramente riflettere sull'immunità di queste persone...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

intanto l'ipotesi più probabile è che il campionato resterà fermo per due settimane e poi si andrà avanti a porte chiuse..questo secondo indiscrezioni della lega e figc

sigpic

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

scusa miz ora sono io che nn capisco.vuoi forse dire che siete una minoranza? perchè delle due l'una: o siete in maggioranza e allora avete il ''dovere'' di tenere alla larga le teste calde,o siete in minoranza e di conseguenza vuol dire che la maggior parte dei frequentatori della curva sono delinquenti!
                              Ecco,allora avevo capito bene.
                              Tu parli del dovere di tenere alla larga un certo tipo di persone ma non capisci una cosa.
                              In una curva,di 20.000 persone dimmi tu come ci si possa innanzitutto prendere in diritto di mandare via il "teppista" di turno,e infine, di poterlo controllare se decide fuori dallo stadio di buttare una bomba carta in un auto della polizia.Li' deve essere la prevenzione messa in atto dalle forze dell'ordine,non certo il capo Ultras.
                              per quanto mi riguarda,io ti posso parlare della Curva Sud di Roma.Da noi non c'e' un capo,nessuno ti dice quello che devi o non devi fare,ma c'e' un certo codice ultras o cmq un modo di comportarsi,e quello avvenuto ieri sera non rietra in quel codice che io non condivido appieno,ma che cmq si fonda su delle basi che per me sinceramente devono esistere.

Commenta

• Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                intanto l'ipotesi più probabile è che il campionato resterà fermo per due settimane e poi si andrà avanti a porte chiuse..questo secondo indiscrezioni della lega e figc
                                a porte chiuse?? e chi ha pagato l'abbonamento???
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X