doveva essere solo una partita di calcio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
    si ma la guerriglia di ieri sera non era una cosa improvvisata ma era organizzata e pianificata vedi vari spranghe e bombe carta .
    Inoltre secondo me si trattava di una vera e propria imboscata.
    E organizzata a un quarto d'ora dall'inizio del secondo tempo significa che a quella gente di quanto succedeva in campo non importava niente
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

A maggior ragione se la guerriglia non era improvvista e spontanea ma programmata le responsabilità della catena di comando sono evidenti. Tra l'altro sento sempre dire che le forze dell'ordine hanno infiltrati nel gruppi più violenti, eppure non sono stati in grado di fronteggiare ciò che è successo
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73566
        • 2,375
        • 2,891
        • Italy [IT]
        • Send PM

mi sono ricordato di uno scambio di battute che ho avuto con un utente catanese di sto forum dopo il derby di andata.è chiaro che se la mentalità è questa ai voglia a prendere misure di sicurezza

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          La penso cosi' anche io.Gli uomini in campo erano 1500, piu' che sufficienti per tenere sotto controllo la situazione, anche troppi forse.
          Ma almeno in TV non si sono viste cariche,ma solo una situazione di passivita' che in questi casi e' la peggiore strategia che si possa fare.Questo quello che si e' visto in TV, poi magari la realta' e' stata diversa, ma e' certo che l'esito finale e' stato disatroso in tutti sensi e non solo per la morte dell'Ispettore.
          Ma bisogna anche dire che se poi si fanno le cariche e qualcuno viene manganellato, state sicuri che poi con le riprese TV la Polizia sarebbe stata messa sotto accusa per la violenza contro i tifosi, e magari qualche poliziotto indagato.E' gia accaduto.
          Ci sarebbero molti sistemi per disperdere le folle,non letali ma potenti, in uso in tantissimi paesi, anche europei, ma in Italia. . .guai!Proibito!
          Meglio stare a guardare mentre sfasciano tutto.
          li dovevano caricare e massacrare come hanno fatto loro...alla violenza bisogna rispondere con la violenza perchè qui non ci troviamo di fronte a persone civili ma a delinquenti che approfittano della situazione per sfogare violenza e frustrazioni

si ma la guerriglia di ieri sera non era una cosa improvvisata ma era organizzata e pianificata vedi vari spranghe e bombe carta .
          Inoltre secondo me si trattava di una vera e propria imboscata.
          io ne sono sicuro che fosse tutto premeditato
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sam Fisher
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4257
            • 576
            • 583
            • Ministero della Pubblica Istruzione
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            A maggior ragione se la guerriglia non era improvvista e spontanea ma programmata le responsabilità della catena di comando sono evidenti. Tra l'altro sento sempre dire che le forze dell'ordine hanno infiltrati nel gruppi più violenti, eppure non sono stati in grado di fronteggiare ciò che è successo

Cmq in certe situazioni anche l'organizzazione perfetta se ne salta .Mettiti al posto delle forze dell'ordine attaccate da + parti e che contemporaneamente dovevano assicurare incolumità alla gente e difendersi.
            Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              mi sono ricordato di uno scambio di battute che ho avuto con un utente catanese di sto forum dopo il derby di andata.è chiaro che se la mentalità è questa ai voglia a prendere misure di sicurezza
              http://www.bodyweb.it/forums/showpos...8&postcount=26
              Beh Steel è la classica mentalità da branco, vorrei sapere quantio di questi spacconi ( a parole, chiaro) sono in grado di essere così coraggiosi anche da soli
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sam Fisher
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 4257
                • 576
                • 583
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                li dovevano caricare e massacrare come hanno fatto loro...alla violenza bisogna rispondere con la violenza perchè qui non ci troviamo di fronte a persone civili ma a delinquenti che approfittano della situazione per sfogare violenza e frustrazioni

io la penso come te . Ieri sera era una guerra ? Bene allora le forze dell'ordine per salvare la pelle potevano anche sparare .

La risposta è dentro te.

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

e non sapete una cosa accanto al muro della mia farmacia ce una minkia disegnata....mi tocca appenderci un cartello adesso

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73566
                    • 2,375
                    • 2,891
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Beh Steel è la classica mentalità da branco, vorrei sapere quantio di questi spacconi ( a parole, chiaro) sono in grado di essere così coraggiosi anche da soli
                    già

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Cmq in certe situazioni anche l'organizzazione perfetta se ne salta .Mettiti al posto delle forze dell'ordine attaccate da + parti e che contemporaneamente dovevano assicurare incolumità alla gente e difendersi.
                      L'ho detto da subito, non parlo dei poliziotti sul terreno ai quali non posso dire nulla, assolutamente.
                      Parlo di quei dirigenti, dal questore in giù, che hanno predisposto il piano di sicurezza e che a quell'ora erano nei loro uffici a fumarsi il sigaro
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sam Fisher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4257
                        • 576
                        • 583
                        • Send PM

ma poi se vai a vedere gli arresti la maggior parte erano minorenni e quindi la faranno franca .
                        ***** cane ma le famiglie in questo contesto cosa stanno a fare ???

La risposta è dentro te.

Commenta

• PippoRUN
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 2575
                          • 220
                          • 101
                          • Send PM

alla fine se per colpa di dei pezzi di merda che ammazzano gente per una partita di calcio e con i veri ultras e la loro mentalità non hanno nulla a che vedere io sono daccordo cquest'anno a blokkare le trasferte quelle considerate a pericolo di scontri!

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

L'ho detto da subito, non parlo dei poliziotti sul terreno ai quali non posso dire nulla, assolutamente.
                            Parlo di quei dirigenti, dal questore in giù, che hanno predisposto il piano di sicurezza e che a quell'ora erano nei loro uffici a fumarsi il sigaro
                            Mi sa che invece pensavano al modo di pararsi il c**o.
                            Ma questa volta mi sembra difficile.
                            Ripeto, il Questore sicuramente salta
                            sigpic

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

ma poi se vai a vedere gli arresti la maggior parte erano minorenni e quindi la faranno franca .
                              Quelli che hanno arrestato sono gli stessi che vanno a pestare il compagno disabile a scuola o che sparano ad uno perchè ha parcheggiato in doppia fila.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

So di dire una cosa che molti non accetteranno, ma per me molta della colpa va divisa tra le famiglie e la tv/stampa. In particolare il calcio "gridato" e presentato come se fosse sempre una questione di vita o di morte, di "onore", e si cerca di giustificare o ridimensionare illeciti o esternazioni che personaggi pubblici (primi alcuni calciatori) pagati fior di miliardi non possono permettersi e invece.....
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X