Originariamente Scritto da Sam Fisher
Visualizza Messaggio
doveva essere solo una partita di calcio...
Collapse
X
-
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
-
-
A maggior ragione se la guerriglia non era improvvista e spontanea ma programmata le responsabilità della catena di comando sono evidenti. Tra l'altro sento sempre dire che le forze dell'ordine hanno infiltrati nel gruppi più violenti, eppure non sono stati in grado di fronteggiare ciò che è successoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
mi sono ricordato di uno scambio di battute che ho avuto con un utente catanese di sto forum dopo il derby di andata.è chiaro che se la mentalità è questa ai voglia a prendere misure di sicurezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioLa penso cosi' anche io.Gli uomini in campo erano 1500, piu' che sufficienti per tenere sotto controllo la situazione, anche troppi forse.
Ma almeno in TV non si sono viste cariche,ma solo una situazione di passivita' che in questi casi e' la peggiore strategia che si possa fare.Questo quello che si e' visto in TV, poi magari la realta' e' stata diversa, ma e' certo che l'esito finale e' stato disatroso in tutti sensi e non solo per la morte dell'Ispettore.
Ma bisogna anche dire che se poi si fanno le cariche e qualcuno viene manganellato, state sicuri che poi con le riprese TV la Polizia sarebbe stata messa sotto accusa per la violenza contro i tifosi, e magari qualche poliziotto indagato.E' gia accaduto.
Ci sarebbero molti sistemi per disperdere le folle,non letali ma potenti, in uso in tantissimi paesi, anche europei, ma in Italia. . .guai!Proibito!
Meglio stare a guardare mentre sfasciano tutto.
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggiosi ma la guerriglia di ieri sera non era una cosa improvvisata ma era organizzata e pianificata vedi vari spranghe e bombe carta .
Inoltre secondo me si trattava di una vera e propria imboscata.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioA maggior ragione se la guerriglia non era improvvista e spontanea ma programmata le responsabilità della catena di comando sono evidenti. Tra l'altro sento sempre dire che le forze dell'ordine hanno infiltrati nel gruppi più violenti, eppure non sono stati in grado di fronteggiare ciò che è successo
Cmq in certe situazioni anche l'organizzazione perfetta se ne salta .Mettiti al posto delle forze dell'ordine attaccate da + parti e che contemporaneamente dovevano assicurare incolumità alla gente e difendersi.Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiomi sono ricordato di uno scambio di battute che ho avuto con un utente catanese di sto forum dopo il derby di andata.è chiaro che se la mentalità è questa ai voglia a prendere misure di sicurezza
http://www.bodyweb.it/forums/showpos...8&postcount=26In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioli dovevano caricare e massacrare come hanno fatto loro...alla violenza bisogna rispondere con la violenza perchè qui non ci troviamo di fronte a persone civili ma a delinquenti che approfittano della situazione per sfogare violenza e frustrazioni
io la penso come te . Ieri sera era una guerra ? Bene allora le forze dell'ordine per salvare la pelle potevano anche sparare .Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBeh Steel è la classica mentalità da branco, vorrei sapere quantio di questi spacconi ( a parole, chiaro) sono in grado di essere così coraggiosi anche da soli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza MessaggioCmq in certe situazioni anche l'organizzazione perfetta se ne salta .Mettiti al posto delle forze dell'ordine attaccate da + parti e che contemporaneamente dovevano assicurare incolumità alla gente e difendersi.
Parlo di quei dirigenti, dal questore in giù, che hanno predisposto il piano di sicurezza e che a quell'ora erano nei loro uffici a fumarsi il sigaroIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioBeh Steel è la classica mentalità da branco, vorrei sapere quantio di questi spacconi ( a parole, chiaro) sono in grado di essere così coraggiosi anche da soli
ma poi se vai a vedere gli arresti la maggior parte erano minorenni e quindi la faranno franca .
***** cane ma le famiglie in questo contesto cosa stanno a fare ???Pillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
alla fine se per colpa di dei pezzi di merda che ammazzano gente per una partita di calcio e con i veri ultras e la loro mentalità non hanno nulla a che vedere io sono daccordo cquest'anno a blokkare le trasferte quelle considerate a pericolo di scontri!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'ho detto da subito, non parlo dei poliziotti sul terreno ai quali non posso dire nulla, assolutamente.
Parlo di quei dirigenti, dal questore in giù, che hanno predisposto il piano di sicurezza e che a quell'ora erano nei loro uffici a fumarsi il sigaro
Ma questa volta mi sembra difficile.
Ripeto, il Questore sicuramente saltasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggioma poi se vai a vedere gli arresti la maggior parte erano minorenni e quindi la faranno franca .
***** cane ma le famiglie in questo contesto cosa stanno a fare ???In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggioma poi se vai a vedere gli arresti la maggior parte erano minorenni e quindi la faranno franca .
***** cane ma le famiglie in questo contesto cosa stanno a fare ???sigpic
Commenta
-
Commenta