gli atleti difficilmente si dopano per estetica. è un mondo da guardare in modo diverso rispetto a quello del body building. gli atleti, se si dopano, lo fanno per migliorare le prestazioni, non per diventare belli.
I veri atleti....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiogli atleti difficilmente si dopano per estetica. è un mondo da guardare in modo diverso rispetto a quello del body building. gli atleti, se si dopano, lo fanno per migliorare le prestazioni, non per diventare belli.
lo so, grazie dell'avviso però guarda che anche nel rugby esiste l'antidoping (e se sei curioso puoi vedere cme seguono costantemente gli atleti....) e basta che ti fai un giretto sul sito mondiale e vedi come negli ultimi 10 anni gli squalificati per doping in questo sport risultano una 15ina di atleti...sostanze?? cannabis per l'80%, seguita da efedrina...
Anabolizzanti o quant'altri di affine?? 0.....
sono notizie che si ritrovano scritte, non certo della fatina magica...
non voglio difendere nessuno, quello che riporto è per indicarvi che, a mio avviso, rimane ancora uno sport fatto di sacrifici....
poi nel futuro, ci metterò la mano sul fuoco, si evolverà anche sotto questo aspetto, ne sono certo....
Però, ora, CREDO sia ancora discretamente PULITO...Venite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiocmq ottimo fisico e grandi massimali quanto tempo hai impiegato a raggiungere sti risultati? e poi quanto magni??
sono 6 anni ormai che mi alleno in pale...
a magnà?? un botto certo, attentamente, ma magno....Venite lor signori, venite....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggiolo so, grazie dell'avviso
immaginavo che tu lo sapessi abbastanza bene, ma qua dentro non tutti lo sanno.
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggiocannabis per l'80%
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggioseguita da efedrina...
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza MessaggioAnabolizzanti o quant'altri di affine?? 0.....Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggionon voglio difendere nessuno, quello che riporto è per indicarvi che, a mio avviso, rimane ancora uno sport fatto di sacrifici....Last edited by maigap; 01-02-2007, 16:36:07.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lo zar I Visualizza Messaggiogiammai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiono, perchè mi pare che qualche volta venga a vedere noi del Gransasso Rugby...o almeno gli somiglia, glielo puoi chiedere?
Tu sei nella prima squadra?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioHo visto il vostro sito! Bello
Tu sei nella prima squadra?
Comunque sono uno della prima squadra a tutti gli effetti...almeno nello spogliatoio credo sia così...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggioè nello spogliatoio che interessa a Niko...hai colto nel segno
e non sporcare il tread...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggiotipo quante ckal al gg più o meno?
2 gr pro/kg il resto carbo (50% circa) e grassi (rigorosamente "buoni",olio ev, di lino, frutta secca + quelli degli alimenti)....
Pochi zuccheri semplici (solo post allenamento o palestra), molte fibre, verdure a gò-gò, pane, pasta, riso e patate in discrete quantità, 5-6-a volte 7 pasti/die (non per fissazione, ma semplicemente per distribuire bene e adeguatamente le calorie/die).....
Mi concedo 2 volte alla settimana pizza e/o manicaretti che mi gustano molto...
La dieta la rendo semplice, personalmente credo di aver trovato il giusto "assetto metabolico"...Venite lor signori, venite....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiono, perchè mi pare che qualche volta venga a vedere noi del Gransasso Rugby...o almeno gli somiglia, glielo puoi chiedere?Venite lor signori, venite....
Commenta
-
-
allora che allenamento si esegue in palestra, vedendo i tuoi impressionanti carichi sono proprio curioso di saperlo, l'altra volta ne abbiamo accennato su msn, ma che ne dici di scendere di più sul particolare?
ad esempio esercizi, durata, recuperi, reps...
Commenta
-
-
durante l'in season, il lavoro si basa soprattutto sulla forza e sulla potenza...
esercizi mirati, set e rip tarate... il tutto deve essere essenzialmente da "supporto" al lavoro svolto sul campo, senza inficiare le prestazioni stesse...
L'obiettivo finale, personalmnete, rimane il campo, dunque "morire" in palestra, in questo momento, è da stolti...
Due, al max 3 wo /week, sto suddividendo nelle due sedute, come ho detto sopra, un lavoro prettamente dedicato alla forza e uno misto di potenza...
La forza va sempre tenuta sottocontrollo perchè una sua carenza condiziona negativamente la prestazione, anche se è vero che un eccesso della stessa non rende più forte "la catena" delle capacità che portano al risultato..
Non vado quasi mai a cedimento...le mie schede si basano essenzialmente su grossi esercizi...
OLS
SQUAT
PANCA
TRAZIONI
1 o 2 esercizi complementari (braccia o spalle, con ripetiz elevate)
Il giorno dedicato alla potenza
OLS
PLIOMETRIA (jump squat, squat onto box, balzi, salti ecc)
PANCA PIANA dinamica
LENTO AVANTI BIL
PULLEY o REMATORE
1 esercizio complementare (braccia, dipende da cio che ho inserito la volta precedente)
per i lavori di forza (o mantenimento delle stessa, faccio un lavoro del tipo:
2x1@85-90% 2x2@80% 2x3@75%, 5-6rip@ 70-65%
nel corso delle settimane aumento le singole, e i carichi nelle singol estesse..
negli Ols il protocollo è invece: tante serie poche rip, quindi 4-5x3/4 @ 80% (stando attento molto alla tecnica, fondamentale)
Eseguo lavori esplosivi
mantengo pause elevate (soprattutto nei gg dedicati alla potenza per mantenere la giusta esplosività in ogni rip)
mi stoppo appena sento scendere la velocità in una serie
non esagero mai con il volume
cerco di finire l'allenamneto abbastanza fresco
Quando invece eseguo 3 sedute, faccio una sorta di suddivisione SOPRA / QUADS-pliometria / SOPRA
cambiando la presenza degli esercizi...
quando siamo in pausa, mi concentro maggiormente sulla "massa", ovvero il lavoro diventa + lattcido, le pause brevi, le ripetizioni + elevate, ma ripeto LONTANO DALLE GARE DI CAMPIONATO...
mmmmm, altro ora non mi viene....Venite lor signori, venite....
Commenta
-
Commenta