dovrei studiare ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

dovrei studiare ma...

...proprio nn reggo +!! il 7febbraio ho 2 esami (diritto privato ed economia aziendale) i primi 2 della mia carriera universitaria, iniziata peraltro in modo tormentato poichè mi hanno assegnato un num di matricola errato e ho saltato una sessione di esami...
    la voglia rispetto ai tempi delle superiori sembra essere scomparsa...mi sa che mi appiglierò alle nozioni che già so, sperando bene... diritto mi preoccupa di + sono 500 pagine ne ho fatte circa 150...ma del privato nn ricordo pressochè nulla...
    consigli?
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Non parti bene se sei già scazzato a questo punto al primo anno e non credo che le reminiscenze di diritto delle suoperiori ti potranno aiutare per tutta l'Università
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Albe
      Mental Case
      • Dec 2000
      • 18165
      • 466
      • 178
      • nella mia mente
      • Send PM

cercati un lavoro !! altrimenti comincerai a prendere 500 euro al mese tra 10 anni se ti va bene
      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
      / Blog personale

Commenta

• razrov
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 960
        • 32
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
        cercati un lavoro !! altrimenti comincerai a prendere 500 euro al mese tra 10 anni se ti va bene
        infatti vedo come vanno questi 2 esami e prenderò 1 seria decisione...quantomeno l'uni per il quieto vivere familiare la devo continuare anke se a tempo perso (nn ho obbligo di frequenza) per fare solo gli esami...tanto finchè nn la devo pagare io...
        nn è che non so nulla, semplicemente sembra scomparsa la voglia di studiare (alle superiori nn studiavo molto ma ottenevo buoni risultati)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
          .quantomeno l'uni per il quieto vivere familiare la devo continuare anke se a tempo perso per fare solo gli esami...tanto finchè nn la devo pagare io...
          studiare (
          Rifletti su questa frase
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• stylus
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 5450
            • 172
            • 38
            • Send PM

...proprio nn reggo +!! il 7febbraio ho 2 esami (diritto privato ed economia aziendale) i primi 2 della mia carriera universitaria, iniziata peraltro in modo tormentato poichè mi hanno assegnato un num di matricola errato e ho saltato una sessione di esami...
            la voglia rispetto ai tempi delle superiori sembra essere scomparsa...mi sa che mi appiglierò alle nozioni che già so, sperando bene... diritto mi preoccupa di + sono 500 pagine ne ho fatte circa 150...ma del privato nn ricordo pressochè nulla...
            consigli?

bhe dai consolati che io devo fare relazioni internazionalli.......sono solo 2000 pagine......

Commenta

• six00
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4155
              • 140
              • 59
              • Send PM

a me lo scazz0 è incominciato al 3° anno mi mancano 4 esami per finire e mi stanno pesando veramente troppo, all'inzio studiavo parecchio

anche io adesso dovrei essere a studiare, ma me la prendo veramente comoda

Commenta

• razrov
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 960
                • 32
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Rifletti su questa frase
                se al minimo accenno di ragionamento sul fatto che è inutile continuare se non ottengo dei profitti decenti ottengo null'altro che il solito "devi andare all'università, che ti serve" viene spontaneo iniziare a fregarsene e sfruttare la cosa, fare l'uni a tempo perso e nel frattempo iniziare a fare qualcosa di produttivo
                premetto anke che potrei fregarmene e fare semplicemente il mantenuto ma "purtroppo" non appartengo a quelli che beatamente ignorano i sacrifici che gli altri fanno per noi e, pur tentando di accontentare in tutti i modi le esigenze dei miei tento quantomeno di sdebitarmi

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Stai dicendo che i tuoi preferiscono mantenerti all'università anche se non combini un caxxo? Io comunque al tuo posto cercherei di impormi, se non ne hai voglia, già ora, diglielo chiaro, smetti di andarci e contestualmente prova a trovare un lavoro. E' impossibile fare 4-5 anni di Università senza un minimo di motivazioni e loro ne dovranno prendere atto per forza
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• razrov
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 960
                    • 32
                    • 38
                    • Send PM

diciamo che fanno di tutto per convincermi dell'utilità della laurea
                    e io per quanto ne prenda atto, non la considero in questo momento una mia priorità, preferirei come già accennato prima riuscire a produrre qualcosa lavorando e prendere la laurea facendo soltanto gli esami, magari anke da fuori corso, ma senza porla al centro della mia vita
                    naturalmente per fare sto discorso ho la possibilità abbastanza concreta di un impiego stabile e dignitosamente remunerato (che mi offrirebbe anke referenze e contributi, non in nero come spesso accade per i giovani) di un contrattino a tempo determinato per 5 anni con la possibilità di conversione a tempo indeterminato

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

naturalmente per fare sto discorso ho la possibilità abbastanza concreta di un impiego stabile e dignitosamente remunerato (che mi offrirebbe anke referenze e contributi, non in nero come spesso accade per i giovani) di un contrattino a tempo determinato per 5 anni con la possibilità di conversione a tempo indeterminato
                      Nel tuo caso questa possibilità la prenderei al volo; poi decidi con calma se continuare anche con l'università
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• razrov
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 960
                        • 32
                        • 38
                        • Send PM

per ora come vada vada devo fare sti due esami e vedere...certo che sono pure sfigato xke se li facevo alla sessione precedente ero meno carico di lavoro (contemporaneamente ci sono 3 corsi che devo seguire e che hanno l'esame il mese prox) ma purtroppo con la mia matricola risulta 1 altro, ho dovuto fare i salti mortali x prenotare l'esame e dovrò stare attento xke assegnino il voto alla persona giusta...

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

per ora come vada vada devo fare sti due esami e vedere...certo che sono pure sfigato xke se li facevo alla sessione precedente ero meno carico di lavoro (contemporaneamente ci sono 3 corsi che devo seguire e che hanno l'esame il mese prox) ma purtroppo con la mia matricola risulta 1 altro, ho dovuto fare i salti mortali x prenotare l'esame e dovrò stare attento xke assegnino il voto alla persona giusta...
                          Scusa, ma mi sembra impossibile che ti sia negato l'accesso all'esame, pur avendo un numero di matricola errato. Te lo facevi registrare dopo.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• razrov
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2005
                            • 960
                            • 32
                            • 38
                            • Send PM

la prenotazione avviene tramite internet sul sito della facoltà e il pin per accedere corrisponde al codice fiscale
                            la prenotazione dell'esame avviene da 3 a 1 settimane/a prima dell'esame e sole 2 settimane di tempo nn sono state sufficienti affinchè risolvessero il problema, in pratica con la mia matricola è registrata 1 altra persona nel loro database, pur avendo io il libretto universitario con la matricola stampata in bella vista! ora mi hanno fatto prenotare gli esami con modulo cartaceo...ma il problema dell'accesso al sito resta...

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

la prenotazione avviene tramite internet sul sito della facoltà e il pin per accedere corrisponde al codice fiscale
                              la prenotazione dell'esame avviene da 3 a 1 settimane/a prima dell'esame e sole 2 settimane di tempo nn sono state sufficienti affinchè risolvessero il problema, in pratica con la mia matricola è registrata 1 altra persona nel loro database, pur avendo io il libretto universitario con la matricola stampata in bella vista! ora mi hanno fatto prenotare gli esami con modulo cartaceo...ma il problema dell'accesso al sito resta...
                              Dovevi andare in segreteria e parlare direttamente con il professore: per questi intoppi burocratici ti avrebbe sicuramente permesso di fare l'esame senza nessun problema.

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X