I gay secondo voi...
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioMa non ho detto cose brutte...
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Al di là del riferimento alla mia persona, quello che ha scritto Vin vale la pena di essere analizzato, perché offre diversi spunti di riflessione.
Originariamente Scritto da VINICIUSvive sostanzialmente la sua omosessualità con angoscia e un profondo senso di colpa, come se il suo essere sia sbagliato di fronte alla vita e soprattutto di fronte alla società;
Originariamente Scritto da VINICIUSsi guarda bene dall'assumere atteggiamenti effeminati
Quindi, se uno è gay deve essere femminile, e se non lo dimostra nel comportamento allora significa che mente.
Tale pregiudizio impermea gran parte della letteratura e della filmografia contemporanee, per cui un gay è accettabile solo se è "diverso" e se adotta comportamenti femminili: gridolini, paure immotivate, vestiario eccentrico, fragilità emotiva etc.(molte delle quali non appartengono alle donne se non per stereotipo).
In altre parole, tornando a bomba al tema del 3d, al di là della sbandierata convinzione che i gay e gli etero sono uguali, dietro certi giudizi, dietro certi atteggiamenti si può leggere un inconsapevole fascio di pregiudizi. E, in quanto inconsapevoli, sono molto più dannosi per l'individuo e quanti lo circondano."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioIn effetti, l'autosvalutazione di sé stessi è uno dei problemi più rilevanti dell'essere omosessuale, come ho già detto. Si tratta di pregiudizio interiorizzato (qualcuno la chiama "omofobia interiorizzata" nonostante non si tratti in realtà di una fobia nel senso psicopatologico del termine).
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSecondo te questo ragionamento sull'autosvalutazione che si esprimerebbe con un'eccessiva promiscuità sessuale e con, perdonami il termine, un atteggiamento "*****centrico", potrebbe essere applicato anche nei confronti degli etero, uomini e donne?
L'autosvalutazione e il pregiudizio interiorizzati non portano automaticametne alla promiscuità sessuale.
Può essere un modo nel quale si possono esprimere, ma possono portare anche, come diceva Vinicius, ad una vita fatta di terrori, a scelte fallimentari (che servono per poter confermare il concetto negativo che si ha di sé) o a scelte impossibili, come ad esempio il gay che si innamora sempre e solo di etero (che significa che si mette al riparo da qualsiasi storia sentimentalmente coinvolgente, avendo la scusa che quelli non ci stanno),
Il discorso può essere applicato alle donne (pensa alle donne che non si truccano dicendo che "non ci tengono" o a quelle che si innamorano sempre di persone che le picchiano e le umiliano, o alle donne che si innamorano sempre di gay, che è l'equivalente del gay che si innamora dell'etero...).
Anche i maschi eterosessuali hanno ovviamente i propri pregiudizi. Chiaramente, trattandosi di una cultura maschiocentrica, i pregiudizi sull'uomo sono inferiori per numero e per forza. Pensa però al blocco emotivo e sentimentale di molti uomini, alle situazioni di rischio per la competitività interiorizzata etc.
In sintesi: sì, pregiudizi ne portiamo dentro tutti. Chi più chi meno. Come per l'ansia, un basso grado di pregiudizio serve per snellire i processi cognitivi e di apprendimento culturale. Un grado alto invece blocca e inaridisce il pensiero, oltre che danneggiare gli altri."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioRoccia
Niko ed io abbiamo deciso di farti fare la fine del wurstel tra le due fette di pane"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Vado in palestra va... C'è un ragazzo molto alto e secco che si allena con i pesetti e tra le pause cammina ancheggiando e mandando occhiate che mi fa venire il voltastomaco... Ha i capelli corti salvo per un codino sottile e lungo che gli pende da dietro...Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioIn altre parole, tornando a bomba al tema del 3d, [...]
Un salvataggio in extremis appena prima che il 3d andasse a puttane definitivamenteOriginariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza MessaggioSe a questo aggiungiamo che siamo ancora in un'epoca in cui invece di dare un sostegno sociale e profesionale agli omosessuali si continua a colpevolizzarli anche della rovina della famiglia... vabbé, ora sto uscendo troppo OT
In sintesi, vorrei assicurarti, Niko, che non c'è né malizia né pregiudizio in questo 3d.
finisco di leggere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioRoccia, se continui ad aprire 3d sui gay, poi non venirmi a dire che sono io ad essere fissato con i tuoi orientamenti sessuali.
Ma si sa, quando uno si sente toccato in prima persona da un argomento tende ad amplificarlo e a vederlo ovunque... vero T-Rex?
quindi... sei fissato con i miei orientamenti sessuali"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
Commenta