Pazzesco: Disabile in classe... i genitori ritirano i figli da scuola..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
    max e maurox in una classe come la mia c'era la professoressa che seguiva l'intera aula e con noi per anni c'è stato un ragazzo down che era seguito anche da una maestra di supporto data dallo stato o presa dalla famiglia è indifferente, beh lui seguiva le lezioni nn rallentava assolutamente il programma e il pomeriggio la maestra in accordo con la proff gli faceva fare una parte del programma rispiegandoglielo a sue parole...ma lui nn rallentava nulla ed era utile per lui che si è integrato alla grande e per noi che abbiamo conoscuto il suo mondo!
    Ed io su questo non ho nulla da ridire, rileggi i miei posts.
    Se si integra bene nessun problema, se diventa pericoloso vada a dar via i ciap.
    E cio' non ha nulla a che vedere col fatto che sia disabile, non strumentalizziamo, a quello pensano gia' i giornali e voi ci cascate come allocchi.

vi assicuro che quei genitori hanno fatto quel gesto perchè sono dei razzisti di merda!
    E come fai ad assicurarcelo !? Oltre alle incredibili esperienze personali (ci hai redarguiti anche sugli ultras) sei fornito di onniscienza !?

e scusate io stì discorsi nn li reggo....siamo tutti uguali e tutti con gli stessi diritti come puoi immaginare una società futura se già dalle scuole inferiori vuoi isolare chi ha degli handicap?? che faranno i nostri Figli?? manderanno gli handicappati a vivere nelle fogne??? per favore! ci vuole integrazione e le medie e elementari con ragazzi down si possono fare alla grandissima! poi al liceo nn c'è problema perchè spesso vanno a fare scuole come agrario o altro tipo ma già sono persone con un'identità che si riescono anche a difendere....se noi le isoliamo mandiamo nella società degli innocenti che automaticamente si troveranno da soli senza sapere come fare o cosa fare...
    Buonanotte, pippo...

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• PippoRUN
      Banned
      • Sep 2006
      • 2575
      • 220
      • 101
      • Send PM

max è semplice rispondere con frecciatine gratuite scrivi come la pensi....
      non si è capito!

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

ma lo sai che alle elementari e alle medie l'integrazione avviene al 99% in aula e i bambini passano insieme tutta la giornata???

dai facciamo il tuo sistema ISOLIAMO chi è nato sfortunato!...

e cmq. ma che ***** di apprendimento vuoi rallentare! si è vissuti per decenni così! mai un problrma e questa notizia è stata accolta come notizia scandalosa nn con positività e come un'occasione di dare una svolta!

vorrei vi nascesse un figlio down....sarebbe un bel regalo....sono le persone più belle che esistono su questo mondo!
        Ma piantala di fare qualunquismo. Le persone down possono essere bellissime persone esattamente come le persone normali. ne piu ne meno.

Ma che isolare??? Guarda che l'integrazione non vuol dire parificare chiunque allo stesso livello. Assolutamente no.

Se io gia capisco la fisica quantistica a 8 anni (esempio esagerato), perchè devo aspettare che l'altro (che sia un down, oppure anche il mio migliore amico coglione) impari a fare le addizioni?

E piantiamola con sto ***** di razzismo, ormai sta parola e' piu usata di "*****". NOn mi pare che in sto caso ci sia una benche discriminazione di razza...
        Ma come sempre, in italia quando c'è da fare qualunquismo o falsa morale....tutti son in prima fila.

I genitori per me han fatto benissimo....io avevo in classe mia una ragazza con disturbi psichici alle elementari, e spesso ha creato numerosissimi problemi.....altro che cazzi.

Una persona del genere va assistita in altro modo, e caso mai aiutarla a risolvere almeno in parte i suoi problemi in un centro speciale...altrochè far finta che "tutti siamo uguali"....perchè NON E' VERO UN *****!!! E la persona con problemi e' la prima a capirlo...e dargli l'impressione di essere uguale di certo non l'aiuta.

SIamo uguali solo per quanto riguarda la persona giuridica....STOP!!

Come ammiro il sistema anglosassone in questi casi...
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

non si è capito!
          Piu' di cosi' che devo dire !?
          Voialtri avete capito !?

Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

/////////////////////

Commenta

• PippoRUN
            Banned
            • Sep 2006
            • 2575
            • 220
            • 101
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            Ma piantala di fare qualunquismo. Le persone down possono essere bellissime persone esattamente come le persone normali. ne piu ne meno.

Ma che isolare??? Guarda che l'integrazione non vuol dire parificare chiunque allo stesso livello. Assolutamente no.

Se io gia capisco la fisica quantistica a 8 anni (esempio esagerato), perchè devo aspettare che l'altro (che sia un down, oppure anche il mio migliore amico coglione) impari a fare le addizioni?

E piantiamola con sto ***** di razzismo, ormai sta parola e' piu usata di "*****". NOn mi pare che in sto caso ci sia una benche discriminazione di razza...
            Ma come sempre, in italia quando c'è da fare qualunquismo o falsa morale....tutti son in prima fila.

I genitori per me han fatto benissimo....io avevo in classe mia una ragazza con disturbi psichici alle elementari, e spesso ha creato numerosissimi problemi.....altro che cazzi.

Una persona del genere va assistita in altro modo, e caso mai aiutarla a risolvere almeno in parte i suoi problemi in un centro speciale...altrochè far finta che "tutti siamo uguali"....perchè NON E' VERO UN *****!!! E la persona con problemi e' la prima a capirlo...e dargli l'impressione di essere uguale di certo non l'aiuta.

ok ciao...no way

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

pippo stai fraintendendo l'impossibile.

Commenta

• PippoRUN
                Banned
                • Sep 2006
                • 2575
                • 220
                • 101
                • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                pippo stai fraintendendo l'impossibile.
                tartu...io non fraitendo...il discorso è chiaro ma nn lo condivido....la morale va fatta sempre nn solo quando conviene! sono solo personaggi....

cmq noway bye bye!

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

tartu...io non fraitendo...il discorso è chiaro ma nn lo condivido....la morale va fatta sempre nn solo quando conviene! sono solo personaggi....

cmq noway bye bye!
                  insomma...spesso sarebbe meglio evitarla.

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

ok ciao...no way

passiamo agli esempi

se tuo figlio andasse in una classe dove, un disabile o un coglione o un extracomunitario o quello che vuoi tu, mettesse in pericolo l'incolumità degli altri compagni e delle insegnanti tu cosa faresti ? non ti sembra legittimo quello che hanno fatto quei genitori ?? che poi i giornali e la tv con poche parole al posto giusto facciano passare l'accaduto come grave mancanza di rispetto verso i disabili, quello è un altro paio di maniche....
                    lo stesso barlo ha intitolato il post in maniera ambigua e di parte
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

Commenta

• OceanWhispers
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2004
                      • 2127
                      • 54
                      • 142
                      • La Spezia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Quoto in toto. E non datemi del razzista/fascista perchè sono di tutt'altra sponda..
                      Ma sono stanco dei moralismi del ***** che hanno creato una società in cui al comando finiscono i più coglioni.
                      Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                      when you look in my eyes
                      ..
                      sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        si ma se è pericoloso per gli altri bambini e addiritura per gli insegnanti stessi andrebbe curato in un luogo più consono alle sue esigenze....mi spiace ma è cosi
                        ma infatti non vedo dove sia il problema...se non può stare insieme agli altri bambini perchè troppo aggressivo, non vedo cosa ci sia di pazzesco nella protesta dei genitori..
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sherlock
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 399
                          • 11
                          • 2
                          • Send PM

Cioè scusa Pippo, se uno, che sia down, extracomunitario o semplicemente coglione sfascia a mattonate la testa degli altri bambini tu lasci tuo figlio andare a scuola tranquillo xkè altrimenti sarebbe razzismo?

Commenta

• six00
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 4155
                            • 140
                            • 59
                            • Send PM

si potrebbe tranquillamente fare una distinzione tra disabili "tranquilli", che non danno fastidio a nessuno e che si integrano bene e quelli che invece hanno attacchi isterici perchè non capiscono pienamente quello che fanno come ha detto giulio, purtroppo nella scuola italiana non c'è ne il beneficio del dubbio ne il "periodo di prova" ne lo psicologo che può attestare che il bambino sia un bambino normale come gli altri (e questo è molto brutto)

anche pippo non ha tutti i torti, l'integrazione scolastica deve essere garantita a tutti magari qualche volta basterebbe non essere così prevenuti

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

non si è capito!

Insomma o voi venite da un altro pianeta o forse siamo Max, io e altri ad essere sbagliati...

facciamo un esempio , dando per scontato che siamo tutti daccordo, spero, che una persona con handicap vada aiutata ...

Per aiutarla ci possono essere un 'infinita' di modi, certo e' che non si puo' rallentare la vita a tutti gli altri che per circostanza gli sono vicini ... L'esempio dell'autobus di prima credo che calzi a pennello : se uno deve salire ed e' in carrozzina e' giusto che sia aiutato a salire mediante l'apposita rampa, ma questo non significa che siccome quello puo' salire solamente tramite la rampa , anche tutta l'altra gente debba fare la processione dietro di lui per farlo sentire alla pari ... E cosi' e' il discorso scolastico, se un ragazzo ha problemi e disturba gravemente gli altri, e' giusto che sia messo in condizioni di non provocare danni che non giovano comunque a lui ne tantomeno gli altri... che male c'e' ? magari si potrebbe lo stesso fargli fare delle ore insieme alla classe , oppure studiare altri percorsi formativi ... ma non facciamo sempre gli ipocritoni , fermiamoci un attimo a ragionare in buona fede cosa sia meglio per tutti senza gridare per niente al lupo al lupo
                              sigpic

Commenta

• LOTHAR
                                Banned
                                • Mar 2005
                                • 3481
                                • 127
                                • 14
                                • Send PM

pipporun è semplicemente un comunistoide...e come tale nega l'evidenza. Punto e basta

Commenta

Working...
                                X