Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pazzesco: Disabile in classe... i genitori ritirano i figli da scuola..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Barlo Visualizza Messaggio
    poi nelle scuole ci sono anche casi dove si sbaglia davvero...come discriminanze per la religione, se si è stramnieri non parliamone peggio ancora...

    e soprattutto trattare male chi è piu indifeso e qui mi vengono in mente dei brutti ricordi delle medie quando ero uno stecchino....pesavo 24 kg in prima media...quindi immaginate voi...

    Pensando a mio figlio e alla scuola...
    tutto dipende dai compagni di classe che incontrerà, ma se sono ragazzini "normali" nel senso senza particolari problemi che possano arrecargli pericolo e particolari problemi, mi piacerebbe avesse compagni extracomunitari, sarebbe una occasione eccezionale per conoscere, capire ed aprezzare chi ha una cultura e punti divista diversi dai tuoi........e se ci giochi assieme, poi da grande lo vedi come te.

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Barlo Visualizza Messaggio
      E' all'attenzione del provveditore agli Studi di Ragusa, Cataldo Dinolfo, il caso scoppiato alla scuola media "Vannantò" di Ragusa dove nella seconda della sezione G i genitori stanno attuando da una settimana uno sciopero bianco. Non mandano i loro figli a scuola perché in classe c'è un ragazzino disabile con problemi psichici. Secondo i genitori la sua presenza non consentirebbe un regolare svolgimento dell'attività didattica.

      Il caso questa mattina viene affrontato dalla preside dell'istituto Lucia Aiuto con il dirigente provinciale del settore scolastico di Ragusa. Alla base della protesta dei genitori ci sarebbe un comportamento aggressivo del bambino disabile. Anche questa mattina lo scolaro ha aggredito l'insegnante di sostegno e la preside dell'istituto è stata costretta a richiedere l'intervento di una volante del 113 per riportare la calma nella classe.

      Secondo quanto ha riferito la responsabile della scuola anche nei giorni scorsi si sarebbero verificati episodi simili che hanno messo in allarme i genitori degli alunni che frequentano la scuola. Da qui la richiesta di intervento da parte delle autorità scolastiche provinciali per trovare una soluzione che consenta di non emarginare il disabile e di permettere il regolare svolgimento delle lezioni.
      da "http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/disabile3001.html"


      Io ho una sorella che ha dei problemi psichici... Una persona che ha dei problemi ha bisogno di cure e affetto, non certo di essere emarginato..

      sempre peggio al giorno d'oggi...
      sempre peggio....
      XXX
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
        si è giusto emarginiamo il diverso si si poi al massimo se diventa un peso morto per la società c'è sempre la camera a gas...

        è giusto non mettersi nei panni degli altri tanto che me ne fotte!
        Come al solito hai capito tutto.

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Pensando a mio figlio e alla scuola...
          tutto dipende dai compagni di classe che incontrerà, ma se sono ragazzini "normali" nel senso senza particolari problemi che possano arrecargli pericolo e particolari problemi, mi piacerebbe avesse compagni extracomunitari, sarebbe una occasione eccezionale per conoscere, capire ed aprezzare chi ha una cultura e punti divista diversi dai tuoi........e se ci giochi assieme, poi da grande lo vedi come te.
          E a chi non piacerebbe !?
          Oddio, forse a RAS.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Pensando a mio figlio e alla scuola...
            tutto dipende dai compagni di classe che incontrerà, ma se sono ragazzini "normali" nel senso senza particolari problemi che possano arrecargli pericolo e particolari problemi, mi piacerebbe avesse compagni extracomunitari, sarebbe una occasione eccezionale per conoscere, capire ed aprezzare chi ha una cultura e punti divista diversi dai tuoi........e se ci giochi assieme, poi da grande lo vedi come te.
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
              E a chi non piacerebbe !?
              Oddio, forse a RAS.

              Bye

              forse a Maurox
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #22
                ma basta perdio che in italia si fa sempre il contrario del giusto e anche quando si fa una scelta giusta qualcuno piange per nulla...


                guardate il caso di quella merda umana di aziz, uno spacciatore graziato con l'indulto che pretende le scuse per chi ha avuto un dubbio tutto sommato legittimo e trova anche qualche demente di politico che gliele fa pure, poi corre ad intascarsi i soldi della partecipazione a programmi tv, giornali e servizio fotografico in Tunisia per opera di Corona ... Questo e' peggio di un coccodrillo , ha speculato su tutto e tutti ...chieda scusa lui al'Italia e alle famiglie che ha contribuito a rovinare spacciando coca ai drogati...



                io mi in***** in modo terrificante, paese di moralisti e buonisti di merda che siamo
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio

                  forse a Maurox

                  Se pensi che io sia razzista ti sbagli di grosso , l'ho gia' detto mille volte e lo ripeto .... sono severo con gli altri, con me stesso ma onesto
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                    Come al solito hai capito tutto.

                    Bye
                    tu hai mai vissuto con una persona down?? io per 10anni e ti assicuro che sentire dire certe cose mi fa vomitare! loro sono un valore aggiunto e ti fanno capire quanto può valere ogni piccola cosa! e di quanto è bello stare loro vicini e scoprire il loro mondo! ma capisco che l'egoismo e una brutta bestia!

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
                      tu hai mai vissuto con una persona down?? io per 10anni e ti assicuro che sentire dire certe cose mi fa vomitare! loro sono un valore aggiunto e ti fanno capire quanto può valere ogni piccola cosa! e di quanto è bello stare loro vicini e scoprire il loro mondo! ma capisco che l'egoismo e una brutta bestia!
                      E va beh, le esperienze le hai avute tutte tu, che devo dire.
                      La tua visione e' clamorosamente distorta. Guarda che il fatto che debba andare altrove dovrebbe essere di vantaggio sia per lui sia per gli altri.
                      Se poi un vantaggio per lui non fosse perche' qui non funziona mai un *****, amen. Se permetti scelgo di preservare la salute mentale di una classe piuttosto che quella di un pazzo. Ed anche se non permetti.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
                        tu hai mai vissuto con una persona down?? io per 10anni e ti assicuro che sentire dire certe cose mi fa vomitare! loro sono un valore aggiunto e ti fanno capire quanto può valere ogni piccola cosa! e di quanto è bello stare loro vicini e scoprire il loro mondo! ma capisco che l'egoismo e una brutta bestia!


                        Il punto non e' quello, certo che i down meritano tante attenzioni e amore come tutti i disabili


                        ma il punto e' che la scuola ha un programma da seguire , purtroppo non si puo' rendere impossibile il lavoro di un insegnante e di una classe per una persona che ha problemi ... Non e' rifiuto o egoismo, sarebbe come dire che sull'autobus quando deve salire una persona disabile tutti devono stargli dietro ... Non e' cosi' che funziona purtroppo, la societa' ha anche altre priorita' che ci piaccia o meno ma e' il prezzo da pagare
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                          Il punto non e' quello, certo che i down meritano tante attenzioni e amore come tutti i disabili


                          ma il punto e' che la scuola ha un programma da seguire , purtroppo non si puo' rendere impossibile il lavoro di un insegnante e di una classe per una persona che ha problemi ... Non e' rifiuto o egoismo, sarebbe come dire che sull'autobus quando deve salire una persona disabile tutti devono stargli dietro ... Non e' cosi' che funziona purtroppo, la societa' ha anche altre priorita' che ci piaccia o meno ma e' il prezzo da pagare

                          Hai ragione specie sulla prima parte.
                          disabili o un down vanno aiutati e "curati" , non di certo ghettizzati.

                          Simili situazioni a me mettono angoscia e tristezza....
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
                            si è giusto emarginiamo il diverso si si poi al massimo se diventa un peso morto per la società c'è sempre la camera a gas...

                            è giusto non mettersi nei panni degli altri tanto che me ne fotte!

                            Ma tu capire al volo qualche volta???

                            Ma chi ha detto di emarginare??

                            Se due persone, hanno un livello d'apprendimento diverso, e' giusto che la persona che ha numeri non venga rallentata da quello che ha problemi o piu spesso, non ha voglia.

                            Poi uno fuori dall'ambiente scolastico puo socializzare, ed integrarsi...ma a livello didattico e' giusto fare selezioni.

                            Lo vogliamo creare sto cavolo di sistema meritocratico anche in italia si o no?
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              Il punto non e' quello, certo che i down meritano tante attenzioni e amore come tutti i disabili


                              ma il punto e' che la scuola ha un programma da seguire , purtroppo non si puo' rendere impossibile il lavoro di un insegnante e di una classe per una persona che ha problemi ... Non e' rifiuto o egoismo, sarebbe come dire che sull'autobus quando deve salire una persona disabile tutti devono stargli dietro ... Non e' cosi' che funziona purtroppo, la societa' ha anche altre priorita' che ci piaccia o meno ma e' il prezzo da pagare

                              max e maurox in una classe come la mia c'era la professoressa che seguiva l'intera aula e con noi per anni c'è stato un ragazzo down che era seguito anche da una maestra di supporto data dallo stato o presa dalla famiglia è indifferente, beh lui seguiva le lezioni nn rallentava assolutamente il programma e il pomeriggio la maestra in accordo con la proff gli faceva fare una parte del programma rispiegandoglielo a sue parole...ma lui nn rallentava nulla ed era utile per lui che si è integrato alla grande e per noi che abbiamo conoscuto il suo mondo! vi assicuro che quei genitori hanno fatto quel gesto perchè sono dei razzisti di merda! e scusate io stì discorsi nn li reggo....siamo tutti uguali e tutti con gli stessi diritti come puoi immaginare una società futura se già dalle scuole inferiori vuoi isolare chi ha degli handicap?? che faranno i nostri Figli?? manderanno gli handicappati a vivere nelle fogne??? per favore! ci vuole integrazione e le medie e elementari con ragazzi down si possono fare alla grandissima! poi al liceo nn c'è problema perchè spesso vanno a fare scuole come agrario o altro tipo ma già sono persone con un'identità che si riescono anche a difendere....se noi le isoliamo mandiamo nella società degli innocenti che automaticamente si troveranno da soli senza sapere come fare o cosa fare...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Ma tu capire al volo qualche volta???

                                Ma chi ha detto di emarginare??

                                Se due persone, hanno un livello d'apprendimento diverso, e' giusto che la persona che ha numeri non venga rallentata da quello che ha problemi o piu spesso, non ha voglia.

                                Poi uno fuori dall'ambiente scolastico puo socializzare, ed integrarsi...ma a livello didattico e' giusto fare selezioni.

                                Lo vogliamo creare sto cavolo di sistema meritocratico anche in italia si o no?

                                ma lo sai che alle elementari e alle medie l'integrazione avviene al 99% in aula e i bambini passano insieme tutta la giornata???

                                dai facciamo il tuo sistema ISOLIAMO chi è nato sfortunato!...

                                e cmq. ma che ***** di apprendimento vuoi rallentare! si è vissuti per decenni così! mai un problrma e questa notizia è stata accolta come notizia scandalosa nn con positività e come un'occasione di dare una svolta!

                                vorrei vi nascesse un figlio down....sarebbe un bel regalo....sono le persone più belle che esistono su questo mondo!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎