Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pazzesco: Disabile in classe... i genitori ritirano i figli da scuola..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pazzesco: Disabile in classe... i genitori ritirano i figli da scuola..

    E' all'attenzione del provveditore agli Studi di Ragusa, Cataldo Dinolfo, il caso scoppiato alla scuola media "Vannantò" di Ragusa dove nella seconda della sezione G i genitori stanno attuando da una settimana uno sciopero bianco. Non mandano i loro figli a scuola perché in classe c'è un ragazzino disabile con problemi psichici. Secondo i genitori la sua presenza non consentirebbe un regolare svolgimento dell'attività didattica.

    Il caso questa mattina viene affrontato dalla preside dell'istituto Lucia Aiuto con il dirigente provinciale del settore scolastico di Ragusa. Alla base della protesta dei genitori ci sarebbe un comportamento aggressivo del bambino disabile. Anche questa mattina lo scolaro ha aggredito l'insegnante di sostegno e la preside dell'istituto è stata costretta a richiedere l'intervento di una volante del 113 per riportare la calma nella classe.

    Secondo quanto ha riferito la responsabile della scuola anche nei giorni scorsi si sarebbero verificati episodi simili che hanno messo in allarme i genitori degli alunni che frequentano la scuola. Da qui la richiesta di intervento da parte delle autorità scolastiche provinciali per trovare una soluzione che consenta di non emarginare il disabile e di permettere il regolare svolgimento delle lezioni.
    da "http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/disabile3001.html"


    Io ho una sorella che ha dei problemi psichici... Una persona che ha dei problemi ha bisogno di cure e affetto, non certo di essere emarginato..

    saluti a Tutti
    By Alex

    #2
    Originariamente Scritto da Barlo Visualizza Messaggio
    E' all'attenzione del provveditore agli Studi di Ragusa, Cataldo Dinolfo, il caso scoppiato alla scuola media "Vannantò" di Ragusa dove nella seconda della sezione G i genitori stanno attuando da una settimana uno sciopero bianco. Non mandano i loro figli a scuola perché in classe c'è un ragazzino disabile con problemi psichici. Secondo i genitori la sua presenza non consentirebbe un regolare svolgimento dell'attività didattica.

    Il caso questa mattina viene affrontato dalla preside dell'istituto Lucia Aiuto con il dirigente provinciale del settore scolastico di Ragusa. Alla base della protesta dei genitori ci sarebbe un comportamento aggressivo del bambino disabile. Anche questa mattina lo scolaro ha aggredito l'insegnante di sostegno e la preside dell'istituto è stata costretta a richiedere l'intervento di una volante del 113 per riportare la calma nella classe.

    Secondo quanto ha riferito la responsabile della scuola anche nei giorni scorsi si sarebbero verificati episodi simili che hanno messo in allarme i genitori degli alunni che frequentano la scuola. Da qui la richiesta di intervento da parte delle autorità scolastiche provinciali per trovare una soluzione che consenta di non emarginare il disabile e di permettere il regolare svolgimento delle lezioni.
    da "http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/disabile3001.html"


    Io ho una sorella che ha dei problemi psichici... Una persona che ha dei problemi ha bisogno di cure e affetto, non certo di essere emarginato..

    si ma se è pericoloso per gli altri bambini e addiritura per gli insegnanti stessi andrebbe curato in un luogo più consono alle sue esigenze....mi spiace ma è cosi
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      ma ci sono anche studenti senza problemi psichici ad essere aggressivi e a disturbare le lezioni... mah.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mrs mandolino Visualizza Messaggio
        ma ci sono anche studenti senza problemi psichici ad essere aggressivi e a disturbare le lezioni... mah.


        certo! ma quelli teoricamente dovrebbero essere ripresi dall'insegnante con i soliti provvedimenti (sospensioni,note,richiamo dei genitori......) e altrettanto teoricamente dovrebbe capirla.....
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
          si ma se è pericoloso per gli altri bambini e addiritura per gli insegnanti stessi andrebbe curato in un luogo più consono alle sue esigenze....mi spiace ma è cosi
          quoto.

          purtroppo è così.

          Commenta


            #6
            guarda gli studentelli di oggi non capiscono proprio niente ed hanno zero rispetto per gli insegnanti.

            una mia amica ha iniziato da poco a lavorare nel doposcuola ed è in esaurimento, è la persona più pacifica del mondo, ma dice che ha sempre la tentazione di tirare dei ceffoni a tutti questi bimbetti che fanno a botte, urlano, scappano fuori dalle aule, la sfottono.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
              si ma se è pericoloso per gli altri bambini e addiritura per gli insegnanti stessi andrebbe curato in un luogo più consono alle sue esigenze....mi spiace ma è cosi

              E questo a prescindere che fosse disabile o meno. Se sei pericoloso vai altrove.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                #8
                Sai che non riesco a dare tutti i torti a quei genitori????
                Io ci ho lavorato con ragazzi del genere e credimi che se sono violenti sono veramente pericolosi perchè non sanno calibrare la forza e se colpiscono lo fanno con tutta la farza che hanno benchè magari non vogliano fare male.
                Purtroppo è così, per non parlare di uno che mi minacciò con un taglierino...
                insomma ben venga la loro integrazione, ma quasta non deve andare a discapito dei molti, soprattutto se arreca pericolo!
                Non bisogna essere razzisiti, per carità! Ma neppure accondiscendenti a tutto!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  mah...è poi il male è da altre parti...

                  verament euno skifo sono senza parole!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                    si ma se è pericoloso per gli altri bambini e addiritura per gli insegnanti stessi andrebbe curato in un luogo più consono alle sue esigenze....mi spiace ma è cosi
                    Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                    Sai che non riesco a dare tutti i torti a quei genitori????
                    Io ci ho lavorato con ragazzi del genere e credimi che se sono violenti sono veramente pericolosi perchè non sanno calibrare la forza e se colpiscono lo fanno con tutta la farza che hanno benchè magari non vogliano fare male.
                    Purtroppo è così, per non parlare di uno che mi minacciò con un taglierino...
                    insomma ben venga la loro integrazione, ma quasta non deve andare a discapito dei molti, soprattutto se arreca pericolo!
                    Non bisogna essere razzisiti, per carità! Ma neppure accondiscendenti a tutto!
                    Purtroppo quoto. E divnta anche difficile per i genitori dellgi altri alunni, che passano per stronzi
                    sigpic


                    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                    Commenta


                      #11
                      giusto cosi.

                      Personalmente ritirerei mio figlio, se mi accorgo che per colpa di altri bambini (che siano malati psichici, extracomunitari, o semplicemente coglioni) ne risulta rallentato l'apprendimento.

                      Per quanto mi riguarda, la selezione dovrebbe iniziare gia alle elementari.
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta


                        #12
                        poi nelle scuole ci sono anche casi dove si sbaglia davvero...come discriminanze per la religione, se si è stramnieri non parliamone peggio ancora...

                        e soprattutto trattare male chi è piu indifeso e qui mi vengono in mente dei brutti ricordi delle medie quando ero uno stecchino....pesavo 24 kg in prima media...quindi immaginate voi...

                        saluti a Tutti
                        By Alex

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Barlo Visualizza Messaggio

                          e soprattutto trattare male chi è piu indifeso e qui mi vengono in mente dei brutti ricordi delle medie quando ero uno stecchino....pesavo 24 kg in prima media...quindi immaginate voi...
                          io 60

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            giusto cosi.

                            Personalmente ritirerei mio figlio, se mi accorgo che per colpa di altri bambini (che siano malati psichici, extracomunitari, o semplicemente coglioni) ne risulta rallentato l'apprendimento.

                            Per quanto mi riguarda, la selezione dovrebbe iniziare gia alle elementari.

                            si è giusto emarginiamo il diverso si si poi al massimo se diventa un peso morto per la società c'è sempre la camera a gas...

                            è giusto non mettersi nei panni degli altri tanto che me ne fotte!

                            Commenta


                              #15
                              alla faccia..60 kg? azzzarola

                              io sono cresciuto tardi, verso i 18 ho avuto unos viluppo e ricordo che in sei/sette mesi crescetti piu di 15 cm...

                              saluti a Tutti
                              By Alex

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎