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l aereo è il mezzo di trasporto piu' sicuro al mondo..........
ricordate è molto piu' pericoloso il tragitto ke fate in auto per andare all aereoporto che il volo aereo
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
ragazzi io ho la fobia dell aereo..anche voi?
avete visto quando decolla? si sale coi motori sottosforzo,sfidando la forza di gravità
a voi è mai capitato d'impaurirvi durante un volo?
la mia piu grossa ansia è legata all 2ammaraggio"..
una volta sognai un epilogo terribile,io sull aereo,le spie di alert impazzite,il comandante che pilota a petto nudo dallo stress,il mare che si avvicina,poi il buio..
ricordate è molto piu' pericoloso il tragitto ke fate in auto per andare all aereoporto che il volo aereo
frase fatta e per niente veritiera.
calcolati in percentuale quante volte si usa la machcina al giorno e per quante ore e quanto tempo (sempre in percentuale) l'aereo nel giorno
grazie Mau,raccontaci qualcosa...ma tanto l aereo nn lo piglio piu
dunque...le scatole nere ( che poi sono color arancio ma prendono il nome di " nere " dal suo fondatore che si chiamava black )sono posizionate in coda, questo perchè secondo una statistica la parte posteriore dopo un crash è quella che rimane sempre meno danneggiata...quindi prenota posti in coda..poi..le mascherine che vengono giù in caso di depresurizzazione hanno una durata di 15 minuti, dopodichè se il pilota non è riuscito a portare l'aereo in quota respirabile ( ovvero 4000-3500 metri ) tu non hai più ossigeno e quindi schianti ...mentre il pilota ha una riserva di aria illimitata per potergli permettere ( anche se sono tutti morti)di portare l'aereo a terra, perchè per una compagnia aerea è più importante il costo di un aereo, ma !!! se tu al mometno che non hai più ossigeno, ti alzi, e vai davanti e apri gli scompartimenti di destra e di sinistra, trovi gli smokud che sono dei respiratori a base di calce sodata ovvero producono ossigeno artificialmente,,prima però devi picchiare l'hostess altrimenti se lo mette lei...l'aero è fatto di materiale composito ( non tutto) quindi quando brucia produce sostanze altamente tossiche...nelle estremità delle ali alcuni aerei per bilanciarle usano dei contrappesi di uranio impoverito, che se rimangono sigillati nessun problema, ma se bruciano e si rompe l'involcruo..beh son cazzi amari...
COMUNQUE DAI SECONDO SEMPRE LE STATISTCICHE CI SONO PIU' INCIDENTI STRADALE CHE AEREI, QUINDI VOLARE RIMANE ANCORA IL MEZZO PIU' SICURO.
dunque...le scatole nere ( che poi sono color arancio ma prendono il nome di " nere " dal suo fondatore che si chiamava black )sono posizionate in coda, questo perchè secondo una statistica la parte posteriore dopo un crash è quella che rimane sempre meno danneggiata...quindi prenota posti in coda..poi..le mascherine che vengono giù in caso di depresurizzazione hanno una durata di 15 minuti, dopodichè se il pilota non è riuscito a portare l'aereo in quota respirabile ( ovvero 4000-3500 metri ) tu non hai più ossigeno e quindi schianti ...mentre il pilota ha una riserva di aria illimitata per potergli permettere ( anche se sono tutti morti)di portare l'aereo a terra, perchè per una compagnia aerea è più importante il costo di un aereo, ma !!! se tu al mometno che non hai più ossigeno, ti alzi, e vai davanti e apri gli scompartimenti di destra e di sinistra, trovi gli smokud che sono dei respiratori a base di calce sodata ovvero producono ossigeno artificialmente,,prima però devi picchiare l'hostess altrimenti se lo mette lei...l'aero è fatto di materiale composito ( non tutto) quindi quando brucia produce sostanze altamente tossiche...nelle estremità delle ali alcuni aerei per bilanciarle usano dei contrappesi di uranio impoverito, che se rimangono sigillati nessun problema, ma se bruciano e si rompe l'involcruo..beh son cazzi amari...
COMUNQUE DAI SECONDO SEMPRE LE STATISTCICHE CI SONO PIU' INCIDENTI STRADALE CHE AEREI, QUINDI VOLARE RIMANE ANCORA IL MEZZO PIU' SICURO.
interessante..quindi deduco che sia intelligente prenotare posti in coda
ma scusa Mau,è cosi raro che si possano spengere entrambi i motori,in volo?
e poi,se se ne spenge uno solo,il volo continua o si atterra cautelativamente all aeroporto piu vicino?
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
interessante..quindi deduco che sia intelligente prenotare posti in coda
ma scusa Mau,è cosi raro che si possano spengere entrambi i motori,in volo?
e poi,se se ne spenge uno solo,il volo continua o si atterra cautelativamente all aeroporto piu vicino?
se si spengono entrambi fatti il segno della croce...se se ne spegne uno solo il pilota agendo sugli stabilizzatori e il timone riesce a farlo atterrare all'aeroporto più vicino.
se si spengono entrambi fatti il segno della croce...se se ne spegne uno solo il pilota agendo sugli stabilizzatori e il timone riesce a farlo atterrare all'aeroporto più vicino.
ho letto tutta la storia dell atr,quello ammarato vicino a palermo estate 2005..terribile,i motori che si spengono a un minuto di distanza l uno dall altro per un errata segnalazione sul livello di carburante..
cioè in quei 10 minuti di perdita di quota verso l impatto col mare tutti sapevano che solo un miracolo li avrebbe salvati..
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
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Il loro aereo stava precipitando, ma i passeggeri dell'Atr 72 Bari-Djerba, inabissatosi il 6 agosto 2005, furono ''lasciati privi di informazioni circa la natura dell'avaria", che intuirono da soli vedendo che le eliche non giravano più. Dopo aver chiesto aiuto alla hostess, "alcuni di loro, specialmente quelli delle prime file, non ricevettero assistenza''. Lo sottolinea la perizia disposta dalla magistratura.
I periti hanno anche accertato che "diametralmente opposti appaiono i comportamenti dei due assistenti di cabina. Se da un lato il capo-cabina (Moez Boguerra, morto nell incidente) si distingue per assistere, per quanto nelle sue capacità e nella confusione generata dal panico, i passeggeri circa le spiegazioni tecniche di come indossare i giubbotti e delle posture da assumere, dall'altro, il comportamento della hostess (Chebil Ghalia) è di totale, o quasi, inefficienza''.
Nelle due zone del velivolo, prosegue la perizia, "si instaura di fatto una soluzione di continuità per quanto riguarda l'assistenza e la dovizia di informazioni elementari per agganciare i giubbotti (alcuni mancanti dei dispositivi di aggancio, come riferiscono i passeggeri). Nella prima zona (anteriore) in cui opera l'assistente di bordo - rilevano i periti - sono gli stessi passeggeri a prendere l'iniziativa, aiutandosi a vicenda mentre l'assistente di bordo rimane seduta, per gran parte del tempo, sullo strapuntino dietro la porta di accesso alla cabina di pilotaggio".
"Nella seconda zona (centrale e tronco-coda) il capo-cabina, Moez Bouguerra - conclude la perizia - sicuramente animato da un maggiore spirito di servizio e dalla consapevolezza delle sue consegne, aiuta i passeggeri ad indossare i giubbotti e li istruisce circa le azioni da intraprendere''. Paura in cabina
Nella perizia è compresa anche la trascrizione delle conversazioni registrate dal "Cokpit voice recorder", il registratore audio della cabina di pilotaggioSono 4minuti e 20secondi di paura e tensione prima dell'ammaraggio. Ore 15.34'33"
- comandante (Chafik Garbi): Confermi la distanza, per favore.
- Palermo controllo: 20.
- comandante: Confermi la distanza, per favore.
- Palermo: La distanza è ora 20 miglia.
- comandante: Penso...non siamo, non siamo in grado di raggiungere la terra. Siamo a quattromila piedi e non siamo in grado, abbiamo perso entrambi i motori. Ci potete mandare elicotteri o qualcosa di simile? Veloce, veloce, veloce.
- Palermo: Posso avvisare.
Il secondo pilota (Lassoued Alì Kebaier) legge ad alta voce indicazioni tecniche. Meno 3'33" all'ammaraggio - comandante: E' bene che giriamo da quella nave là, è bene se giriamo verso quella nave. No, no, il vento è forte Alì, il vento è forte, o Dio sii clemente. In nome di Dio il misericordioso, il clemente, in nome di Dio, il misericordioso, il clemente....non è partito? La batteria che ha. No, no
- secondo pilota: Cabina e cockpit, preparatevi. (Parole incomprensibili)
- Palermo: 1153, Palermo, per vostra conoscenza informiamo le .....navi. La vostra posizione è circa 22 miglia ora radiale 20...036, ...radiale 036, 22 miglia
- comandante: Uhhh, la batteria! Non in grado di raggiungere, non in grado di raggiungere, 2200 piedi. Ci sono due barche, dirigiamo verso di loro, sul lato sinistro, prua 180, potete avvisarle per favore?
- comandante: Aspetta, riaccendi, dai riaccendi
- Palermo: Prua 180, confermate?
- comandante: Quale hai acceso, quale hai acceso?
- secondo pilota: Destro
- comandante: Dai, andiamo, andiamo. L'altro, l'altro
- Palermo: Tuninter 1153, Palermo, ripetete il messaggio
- comandante: C'e' una barca, c'e' una barca ... lato sinistro...stiamo andando là. 1100 piedi
- comandante: O Dio, o Dio, sii clemente
- secondo pilota: Auto, press, dump
- comandante: Prepararsi all'emergenza, ditching. Meno 1'55" all'ammaraggio
- Palermo: Siete a circa...ora la posizione è circa...20 miglia ad est del campo
- comandante: Non in grado, non in grado di raggiungere
- secondo pilota: Non in grado di raggiungere. Tuninter 1153, non in grado di raggiungere il campo, vediamo due barche sul lato sinistro, grandi barche. Proviamo ad atterrare...ad ammarare vicino. Se potete chiamare...per favore
- Palermo: (incomprensibile)....chiamiamo i militari.
Il secondo pilota legge indicazioni per l'ammaraggio.
- comandante: Bene secondo (incomprensibile). Meno 27" all'ammaraggio
- comandante: Non avere paura....no, l'altro, l'altro.
Per cinque volte viene azionato un comando.
- comandante: ... sentilo, sentilo
- secondo pilota: Uguale, uguale, non vuole fare niente
- comandante: O mio Dio, sii clemente, o mio Dio sii....
- secondo pilota: Landing gear level...up...ditch push button before
- comandante: Dai va bene, dai sta con me, stai con me Ali' eh. Stai attento, preparati Chokri (il meccanico che aveva raggiunto la cabina di pilotaggio ndr), Chokri preparati
- Chokri: Sono pronto
- comandante: Tocca, tocca il mare.
- comandante: In nome di Dio il misericordioso, il clemente, in nome di Dio il misericordioso, il clemente, in nome di Dio il misericordioso, il clemente, in nome di Dio il misericordioso, il clemente, testimonio che non c'è altro Dio che Allah e Mohammad è il suo profeta, in nome di Dio il misericordioso, il clemente.... Splash-down ore 15.38'53".
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
ho letto tutta la storia dell atr,quello ammarato vicino a palermo estate 2005..terribile,i motori che si spengono a un minuto di distanza l uno dall altro per un errata segnalazione sul livello di carburante..
cioè in quei 10 minuti di perdita di quota verso l impatto col mare tutti sapevano che solo un miracolo li avrebbe salvati..
stavo per citarti proprio questo episodio
cmq se nn ricordo male le perizie hanno dimostrato che il pilota ha commesso un errore quando ha visto i motori spegnersi.invece che tentare di mantenere in quota l'aereo quanto+possibile ha provato subito l'ammaraggio.probabilmente avrebbe potuto raggiungere la pista d'atterraggio.
cmq se nn ricordo male le perizie hanno dimostrato che il pilota ha commesso un errore quando ha visto i motori spegnersi.invece che tentare di mantenere in quota l'aereo quanto+possibile ha provato subito l'ammaraggio.probabilmente avrebbe potuto raggiungere la pista d'atterraggio.
si,hanno detto allo spegnimento del primo motore,in via precauzionale doveva salire piu alto di quota
Steelo,ma ci pensi un aereo che nn risponde ai comandi,alla deriva nei cieli?
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
si ma al di l di tutto..che si parla bene da terra ma quando sei nella merda mentre voli riuscire a ragionar con freddezza non èfacile, e poi ci sono tanti fattori da considerare " vedil a fase di stallo di un aereo...cmq l'errore è sato fatto a terra montando un manometro che rilevava il pieno di carburante...quando in realtà era a mezzo serbatoio.Io mi inculerei gli addetti alla manutenzione.
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