If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tu ho letto che credi nella disperazione come valore massimo
una opinione interessante che posso anche condividere
ma è un valore che se coltivi ti fa rimanere solo...non che con altre persone tu ti possa sentire in compagnia (a volte si + più soli con100 persone attorno)..ma ci siam capiti
non è proprio così: io credo che si possa avere degli amici, delle ragazze, divertirsi, ridere un po', essendo questi momenti solo una pausa per rifiatare, una sigaretta fumata in trincea nella notte prima e dopo la battaglia.
La differenza è che per gli altri "ridere" non è solo un momento: è il senso stesso della vita
il senso della vita deve essere non sentire l'infelicità, l'inutilità della vita, per cui ridere diventa obbiettivo
no... ridere ha senso solo giorno per giorno: se tu hai una ragazza, tanti soldi, serenità, e poi all' improvviso ti viene tolto tutto, il ricordo di ciò che avevi non ti darà sollievo, anzi. aumenterà la tua disperazione
è come mangiare una pizza: dopo che l' hai mangiata non ti importa più niente: era una cosa reale solo fintanto che ne godevi. solo giorno per giorno. Per questo i deboli mangiano pizza (metaforicamente) tutti i giorni... per questo rimangono attaccati al loro tran tran: non capiscono che ciò che considerano felicità è solo un continuo rabboccare il livello del piacere. Per questo la felicità è nell' infelicità, l' infelicità nel piacere: si va a morire, e morire significa perdere tutto, quindi morendo, chi ha vissuto per ridere, capirà di aver sprecato una vita.
La forza, invece, ciò che si fa per una visione a noi estreanea, per il solo fatto che non fa parte di noi (mentre noi ne siamo strumenti) è un concetto universale (se non è dentro di me è al mio esterno, quindi potenzialmente universale): non morirà con noi, e noi, morendo, potremo sorridere.
la vera immortalità non è nei figli, ma nelle idee. Io sarò il figlio di me stesso.
cmq questo vale solo se siete disperati. Se siete dei fighi non vi serve: fate bene a spassarvela.
Ma per altri io credo sinceramente che questo sia l' unico modo
no... ridere ha senso solo giorno per giorno: se tu hai una ragazza, tanti soldi, serenità, e poi all' improvviso ti viene tolto tutto, il ricordo di ciò che avevi non ti darà sollievo, anzi. aumenterà la tua disperazione
è come mangiare una pizza: dopo che l' hai mangiata non ti importa più niente: era una cosa reale solo fintanto che ne godevi. solo giorno per giorno.
Ma si va a morire, e morire significa perdere tutto, quindi morendo, chi ha vissuto per ridere, capirà di aver sprecato una vita.
La forza, invece, ciò che si fa per una visione a noi estreanea, per il solo fatto che non fa parte di noi (mentre noi ne siamo strumenti) è un concetto universale (se non è dentro di me è al mio esterno, quindi potenzialmente universale): non morirà con noi, e noi, morendo, potremo sorridere.
la vera immortalità non è nei figli, ma nelle idee. Io sarò il figlio di me stesso.
ho avuto due storie che mi han lasciato quel senso di...vuoto come descrivi tu
da quel momento ho capito che la vita è una pagliacciata niente dura per sempre per cui ho deciso che devo smettere di sentire sentimenti...col tempo ci riuscirò e quindi vivere in maniera obbiettiva
cmq questo vale solo se siete disperati. Se siete dei fighi non vi serve: fate bene a spassarvela.
Ma per altri io credo sinceramente che questo sia l' unico modo
più che disperatio mi sento annoiato...ma annoiato a morte, non trovo niente che mi soddisfa se non stare qualche ora con la mia ragazza
il tempo in cui mi fermo cioè che torno a casa oppure vado a correre mi sento vuoto
più che disperatio mi sento annoiato...ma annoiato a morte, non trovo niente che mi soddisfa se non stare qualche ora con la mia ragazza
il tempo in cui mi fermo cioè che torno a casa oppure vado a correre mi sento vuoto
Epico ti risponderà solo quando rientrerà un'altra volta nello stato depressivo. Per adesso è in fase maniacale.
epico deve capire che se non ha nessuno non è per il suo aspetto ma per come si comporta... Fare gli strani non paga... l' ho capito sulla mia pelle: con gli altri devi essere normale, banale, allegro, leggero...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta