L'effetto Prodi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

L'effetto Prodi

effettivamente con questo nuovo governo le cose stano cambiando, devo ammetterlo

ricordate uno dei capisaldi della campagna elettorale delle siniste?
    Niente piu precari !
    ebbene durante il governo Berlusconi io ero precario e x tutti i 5 anni ho continuato ad esserlo ... il contratto si rinnovava di anno in anno, lo stipendio saliva, ma sempre precario rimanevo ...

... ora grazie a Prodi nn lo sn piu , no, sn disoccupato!
    già, ho un sacco di tempo libero (ma il mio stipendio è diminuito, è passato da oltre 1300 a 0 in 2,7 secondi)

è dal 31 dicembre che nn lavoro piu ... mi è scaduto il contratto, hanno detto che lo avrebbero rinnovato entro pochi giorni, invece ... sn ancora in attesa

nella struttura dove lavoro io siamo oltre 200 ragazzi nella mia stessa condizione ... lo stipendio di gennaio ormai è saltato ... io vivo con i miei e bene o male nn ho problemi, ma molti di loro vivono soli o convivono, e la situazione è ben diversa purtoppo

e pensare che in campagna elettorale nn facevano altro che parlare di conversione dei co.co.pro. a tempo indeterminato ! ci hanno detto che nel caso di un rinnovo, sarà al massimo di 6 mesi ...

negli ultimi 5 anni nn ho avuto nessun problema a lavoro ... ora invece, 30 anni, laureato e disoccupato ...
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
    effettivamente con questo nuovo governo le cose stano cambiando, devo ammetterlo

Niente piu precari !
    ebbene durante il governo Berlusconi io ero precario e x tutti i 5 anni ho continuato ad esserlo ... il contratto si rinnovava di anno in anno, lo stipendio saliva, ma sempre precario rimanevo ...

già, ho un sacco di tempo libero (ma il mio stipendio è diminuito, è passato da oltre 1300 a 0 in 2,7 secondi)

è dal 31 dicembre che nn lavoro piu ... mi è scaduto il contratto, hanno detto che lo avrebbero rinnovato entro pochi giorni, invece ... sn ancora in attesa

nella struttura dove lavoro io siamo oltre 200 ragazzi nella mia stessa condizione ... lo stipendio di gennaio ormai è saltato ... io vivo con i miei e bene o male nn ho problemi, ma molti di loro vivono soli o convivono, e la situazione è ben diversa purtoppo

e pensare che in campagna elettorale nn facevano altro che parlare di conversione dei co.co.pro. a tempo indeterminato ! ci hanno detto che nel caso di un rinnovo, sarà al massimo di 6 mesi ...

negli ultimi 5 anni nn ho avuto nessun problema a lavoro ... ora invece, 30 anni, laureato e disoccupato ...
    si era anche "non metteremo le mani nelle tasche degli Italiani"....

guarda a me prodi sta sulle balle come pochi ma qual'è la ragione specifica per cui con la nuova finanziaria la ditta per cui lavori non rinnova piu i contratti?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

ringrazia che per 5 anni hai preso 1300 euro...qui 1300 euro li prendono dipendenti con 20 anni di lavoro alle spalle...mio padre lavora per la gtt (trasporti torinesi..quelli degli autobus e dei parcheggi insomma) da 30 anni arriva a 1300. L'idea di lavorare per 900 euro mi fa schifo. Con 900 euro non ci fai un *****...lavori per vivere di merda.

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

io sn laureato e mi hanno fatto scegliere lo stipendio (trattando) .. ma gli altri stanno sui 980

Commenta

• stylus
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 5450
          • 172
          • 38
          • Send PM

ma scusa......ricordo un tuo post di pochi mesi prima delle elezioni che ringraziavi berluisconi per averti rinnovato il contratto ancora per molto tempo.....

ma sei uno statale??

Commenta

• AlexR
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 822
            • 40
            • 84
            • Milano
            • Send PM

io sn laureato e mi hanno fatto scegliere lo stipendio (trattando) .. ma gli altri stanno sui 980
            PERDONA, ma nemmeno nei film si vede qualcuno che "sceglie" lo stipendio...
            Pieraus Nocerinaus:
            Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• ghiacciolo
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 1610
              • 45
              • 19
              • Send PM

Si può sapere che lavoro era??
              Lo stipendio era comuqnue buono, anzi OTTIMO vista la merda che viene offerta oggi...

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Niente piu precari !

e ma qualcosa è cambiata...loro dicevano per l'appunto che sarebbe cambiato molto...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
                  ma scusa......ricordo un tuo post di pochi mesi prima delle elezioni che ringraziavi berluisconi per averti rinnovato il contratto ancora per molto tempo.....

ma sei uno statale??

si scadeva ad aprile ed è subito stato rinnovato fino al 31 dic

con silvio i rinnovi erano istantanei ... adesso? x ora a casa

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
                    PERDONA, ma nemmeno nei film si vede qualcuno che "sceglie" lo stipendio...
                    chiedilo all'ente x cui lavoro
                    ai laureati ci è stato chiesto lo stip lordo che avremmo voluto, io l'ho fatto e me lo hanno mantenuto

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                      Si può sapere che lavoro era??
                      Lo stipendio era comuqnue buono, anzi OTTIMO vista la merda che viene offerta oggi...

lavoro x un ente di difesa e protezione ambientale

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9533
                        • 288
                        • 749
                        • impero romano
                        • Send PM

non capisco seriamente chi ha una laurea che state a fare qui,ANDATEVENE ALL'ESTERO PER DIO non avete capito che qui per noi italiani è la fine?? io non ho nessuna laurea ma presto leverò le tende da qui,non so dove,forse svizzera,spagna se non australia e se la mia ragazza non viene lo farò solo,ormai non ho più nessuno stimolo nè la minima soddisfazione di stare qui tutto mi fa vomitare,a meno che non mi metto a rubare sul serio
                        Alboreto is nothing

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

cmq è un vero schifo..ieri vedevo la fine di porta a porta...
                          parlavano dei ragazzi che già a 25 anni erano inseriti in aziende del calibro di microsoft...a tempo indeterminato...
                          ora dico ma è possibile che ci siano così poche opportunità?ma cche diavolo studiamo a fare???
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

In cosa sei laureato ?
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta