ll wrestler che salvò 3 vite umane
Bigelow,ricordo di Christian Recalcati
Lutto nel mondo del pro-wrestling americano. L’atleta Scott Bigelow, meglio conosciuto come “Bam Bam” Bigelow, è stato ritrovato morto nella sua casa in Florida. L’atleta, colpito pare da un malore, aveva compiuto qualche mese fa (1 settembre) 45 anni.
Nato e cresciuto nel New Jersey, venne immediatamente notato da alcune prestigiose federazioni, per la sua enorme mole. Vista la sua provenienza venne chiamato “Beast from the East”. E’ la NWA che decise di stipulare un contratto con Bigelow, che ripagò la loro scelta, combattendo in grande stile diversi incontri. Conquisterà a breve il Southern Heavyweight Title a Memphis, ma quel titolo gli venne sottratto dall’attuale commentatore di Raw, Jerry “The King” Lawler.
La WWE si accorse di questo grande talento e lo fece debuttare nel 1987. Diverse storiche faide per Bigelow: King Kong Bundy, Volkoff, Sika, Hercules e One Man Gang saranno i suoi principali avversari. Si trasferì successivamente in Giappone, nella New Japan Pro Wrestling, dove cominciò la sua amicizia con Vader che gli permetterà di conquistare il titolo di coppia. Il loro regno durò quasi 5 mesi, per poi impattare in uno dei tag team più forti della storia, “Big Poppa Pump” e il suo dolce fratellino Rick Steiner, che gli sottrassero il titolo.
Dopo un’altra parentesi con la World Wrestling Entertainment, dove ebbe splendidi feud contro Tatanka (attualmente a Smackdown!), Doink the Clown, Hardcore Holly (attualmente in ECW) e Lawrence Taylor, giocatore di Football americano, linebacker dei New York Giants. I due si affronteranno nel main event di WrestleMania XI, dove Bigelow perse malamente il match. The Undertaker, Sid e Diesel i suoi rivali successivi. Nel 1996, approdò in ECW, dove conquistò il titolo mondiale della federazione guidata da Paul Heyman, sconfiggendo Shane Douglas. Oltre al prestigioso alloro, Bigelow riuscì a conquistare anche l’ECW Television Title battendo Tazz.
Nel 1998 approdò in WCW, dove formò una discreta coppia con Diamond Dallas Page (il 21/05/99 vinsero il titolo di coppia sconfiggendo Raven (sostituito da Kanyon) & Perry Saturn, per poi perderlo 7 giorni dopo contro Perry Saturn & Chris Benoit). Nel 2000 vinse il titolo Hardcore.
Bigelow non è stato solo un grande atleta, ma un grande uomo. Nel 2000, Scott si trasformò in vigile del fuoco. 3 bambini avevano bisogno di aiuto e “Bam Bam” si gettò nel fuoco per salvarli. Gesto eroico, bimbi salvi ma ustioni di secondo grado su tutto il corpo per l’atleta.
Combatterà ancora, ma nel 2002 annuncerà il suo definitivo ritiro dalle grandi scene, ma continuerà a lottare nelle federazioni indipendenti.
Il wrestler oltre essere stato proprietario di un ristorante che portava il suo nome, ha recitato in alcuni film. Ready To Rumble, Joe’s Apartment, Major Payne e Snake Eater III.
Caro Scott, i fan italiani del wrestling, ti ricorderanno sempre.
Commenta