Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x legge se uno guarda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
    Perché esiste questo diverso trattamento per litigio e rissa? Anche se l'eventuale rissa a 3 può essere meno grave di un feroce litigio tra 2?
    Da tre persone in poi la lite turba l'ordine e la sicurezza pubblica.
    La legge e' cosi'.E in caso di rissa, basta solo che ci sia una minima lesione o l'uso di un arma, un oggetto e ci sta l'arresto.In realta' non obbligatorio, ma solo facoltativo.Spetta agli Agenti operanti valutare se procedere con arresto o denunzia in stato di liberta'. Esclusi altri reati piu' gravi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #77
      Quindi scatta la denuncia anche se le parti non vogliono procedere?
      Ciao.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
        Quindi scatta la denuncia anche se le parti non vogliono procedere?
        In caso di rissa le parti non decidono nulla.Sono gli Agenti di polizia che decidono o meno l'arresto.
        Poi in seguito se uno dei rissanti vuole fare querele contro qualcuno le potra' fare, ma se fossero tutti condannati per rissa dal giudice(il che avviene quasi sempre!), allora anche la querela avrebbe poco valore.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
          scusami ribosio anche io abito a Catania ma perche queste cose a me non succedono mai? non sei nuovo a questo tipo di racconti..ma vedi che mi sembra strano..bo..
          abbiamo scritto la stessa cosa
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta


            #80
            Comunque la denunzia nei confronti dei rissanti e' obbligatoria.Si procede d'ufficio.Gli Agenti devono farla per forza, sia a piede libero che in stato d'arresto.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
              fisso un ragazzo x cercarsi la lite è un reato.?? o se il ragazzo osservato reagisce anche solo verbalmente o addirittura finisce a pugni chi è guardato ha la scusa della provocazione???

              che è successo.....

              entravo in un bar con la mia ragazza e dei tizi ignoranti in un tavolino gli hanno lasciato gli okki addosso x 3 minuti io sto cercando di controllarmi quindi decido di stare calmo e tenermi il nervoso che x gli okki non faro mai piu a lite...un mio amico con la sua ragazza aspettavano in macchina ma i tizzi non se ne sono accorti xche tra il finestrino abbassato del mio amico ed il loro tavolo cera un rampicante......entro in macchina e sento il mio amico che mi dice: sai questi ragazzi dicevano insulti tipo che ***** una di questa gli farei questo e quest'altro ed altri insulti di "mortidifiga" erano un po volgari forse muratori in pausa non so parlavano in dialetto siciliano....io scendo e non potendo fare la prima mossa io xche tutto era passato da 5 minuti e poi loro non sapevano che io ero al corrente dei loro insulti....ecc ecc

              scendo (la mia ragazza a piangere) prendo una sedia e mi siedo nel loro tavolo e colui che indicatomi dal mio amico ha insultato (ridendo e dopo avergli lasciato gli okki addosso) lo fisso x 30 secondi...lui in dialetto mi dice : "chi spakkiu talii pezzi medda" tipica frase mafiosa
              io: u cessu ca si
              lui si alza e spinge io gli butto una manata che casca sul tavolo e addosso i suoi amici che nel frattempo aveva il sorrisino di chi sa che è in superiorita numerica classico sorrisino presuntuoso.....un'altro si alza ed incomincia a volermi dare manate solo che mi graffiava alla fine cioè lo schiaffo non mi arrivava mi arrivavano le unghie tipo femmina e ruotava le mani tipo remi di una canoa...nel frattempo è venuto il mio amico (menomale perche si stavano avvicinando in 3 contemporaneamente (certo il loro livello di lotta era pari a 2 bambine di 2 anni ed una donna non potevano fare chissacche in ogni caso) escono dei ragazzi che ci tengono

              arriva il vigile chiede che è successo nel frattempo arriva una volante dei carabbinieri ci porta in caserma a tutti e 4 ci fa domande......

              gli spiego che prima erano stati loro a guardare (piu che guardare) tipo maniaci fissi tutto il tempo poi ho sentito gli insulti una volta in macchina (non gli ho detto che me li ha riferiti il mio amico per non complicare le cose...ma tanto l'amico e la sua ragazza sono fidati)....loro mi hanno detto vabbe alla fine guardare non è un reato ed io gli ho risposto al comandante:

              "e manco io allora ho fatto reato inizialmente, anzi lui ha guardato la mia ragazza io alla fine ho guardato lui...se ropo guardare lo consideriamo un reato il suo è piu grave" "in piu loro hanno fatto le calunnie.....io sono stato provocato io ho l'attenuante della forte provocazione"

              lui sembrava darmi ragione pure il maresciallo e pure un'altro che era li....

              poi la prova schiacciante è stata con poca sorpresa che:

              chi ha fatto l'insulto iniziale aveva 2 condanne per stupro e 3 anni di carcere scontato piu 40 denuncie x aggressione stupro calunnia

              gli altri 2 avevano entrambi tentato stupro calunnie rapina a mano armata furto 4 anni l'uno 7 l'altro ancora da scontare........

              se li sono tenuti in caserma e gli hanno detto :

              meglio se chiedete scusa se no vi mettiamo in cella con i 5 senegalesi arrestati oggi....loro a testa bassa hanno chieso scusa a me ed alla mia ragazza.......

              me ne sono andato e sono tornato adesso dalle 8 del mattino alle 10:16 in casema


              bell'inizio di giornata.....uno cerca di tranquillizzarsi abbassa la testa e controlla l'orgoglio dopo che gli lasciano gli okki addosso alla mia ragazza in pi dicono quelle cose

              in somma non posso andarmene sempre con la coda tra le gambe porca puxxana
              ma santo iddio a delinquenti , in netta superiorità numerica che nn fanno altro che guardare , li sfidi e ti ci meni ,
              ad un vecchio rincoglionito che ti sfregia la maccina e ti da pure un *****tto ce ti sfonda un timpano ti stai fermo?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                ma santo iddio a delinquenti , in netta superiorità numerica che nn fanno altro che guardare , li sfidi e ti ci meni ,
                ad un vecchio rincoglionito che ti sfregia la maccina e ti da pure un *****tto ce ti sfonda un timpano ti stai fermo?
                ma che centra pirla di bboy

                quello si è partito a tradimento e poi mi si è rotto il timpano
                quando si rompe il timpano ti vengono all'istante vertigini e non ci vedi piu...vedi che x strada non ce nessuno che le da o le piglia sempre....

                puoi avere la meglio contro 3 come la peggio contro uno..a secondo come si mettono le cose.....puo essere uno armato o che ti colpisce alkle spalle e puoi morire..possono essere 10 pirla e li fai finire all'ospedale possono essere 3 ed è alla pari....possono essere 5 contro 5 e quelli di una parte anche se numericamente pari possono fare come bud spencer...non ce rapporto non ci sono regole ne arbitri e tutto è permesso...

                vince il piu furbo

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  abbiamo scritto la stessa cosa
                  beh,io abitai per 4 anni a palermo,e nessuno di questi casi si è ferificato in mia presenza.Ho amici che studiano a catania,e mi parlano di catania come una città tranquilla...
                  mi sa che qualcuno di noi vive in una realtà parallela...
                  "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
                    beh,io abitai per 4 anni a palermo,e nessuno di questi casi si è ferificato in mia presenza.Ho amici che studiano a catania,e mi parlano di catania come una città tranquilla...
                    mi sa che qualcuno di noi vive in una realtà parallela...
                    mi sa di si..o se le cerca
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎