Aiutiamo il folle ADAM!!!!!!!!! (lo voglio vedere fallito)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PippoRUN
    Banned
    • Sep 2006
    • 2575
    • 220
    • 101
    • Send PM

    Aiutiamo il folle ADAM!!!!!!!!! (lo voglio vedere fallito)

    Come aprire una discoteca(costi e regole per una corretta gestione)
    Tra le attività commerciali che riescono a garantire una maggiore redditività troviamo senz'altro quella riguardante la gestione di una discoteca, riuscendo però a intivare la formula giusta e cercando di rinnovarsi il più celermente possibile (almeno una volta l'anno), in quanto il "popolo della notte" è composto da una clientela variegata e imprevedibile anche per gli addetti ai lavori.
    Una discoteca superaffollata può svuotarsi quasi del tutto in un periodo di appena un paio d'anni. È indispensabile rinnovare il locale per questo motivo, cambiandone gli arredi, i colori, rinnovandone gli effetti speciali e le scenografie.

    Chi intende avviare un'attività di intrattenimenti musicali come la discoteca, deve necessariamente ottenere in primo luogo una lunga serie di autorizzazioni e, in secondo luogo, ottemperare a tutta una serie di requisiti.
    Per le autorizzazioni si procede con l'iscrizione al registro esercenti, al registro ditte della Camera di commercio, al certificato di destinazione d'uso dei locali, alla licenza amministrativa e di pubblica sicurezza (queste due ultime autorizzazioni vengono rilasciate dal Comune); poi c'è il parere della Commissione provinciale di vigilanza (Prefettura), che si esprime in base ad alcuni parametri quali la localizzazione, le uscite di sicurezza e la metratura del locale (la capacità ideale di contenimento), ciò per garantire un rapido sfollamento in caso di incendio, infine il certificato di prevenzione incendi (Vigili del fuoco) e l'autorizzazione sanitaria (Ussl).

    Per i requisiti di un locale troviamo l'adeguamento degli impianti elettrici e di areazione secondo le normative di legge, gli arredi ignifughi e un numero di servizi igienici proporzionato alla capinza effettiva (almeno uno ogni 50 persone).
    Altre strutture da inserire sono senz'altro il servizio bar, il guardaroba, la biglietteria, i camerini per gli artisti, gli uffici di direzione e la sala giochi-multimediale, all'esterno la dotazione di ampi parcheggi: necessità questa che orienta l'apertura di nuove discoteche fuori dai centri urbani abitati.

    La formula vincente per aprire un locale non è suggerita da nessuno. Ci possono essere alcuni suggerimenti degli esperti profani come: orientarsi verso diverse tipologie di pubblico: giovanissimi, giovani e quarantenni, prevedere alcune serate rivolte a generi particolari come la musica latino-americana, quella afro e funky, quella degli anni '60/70, o la musica revival italiana, infine prevedere più piste da ballo separate secondo le diverse tipologie musicali.
    Non per ultimo si devono tener presente le attrezzature per l'attività di intrattenimento vera e propria, assai complesse e sofisticate quali: piste da ballo, allestimenti vari, palco per spettatori dal vivo, impianto luci, audio e video, cabine di regia, stazione di missaggio, sala virtuale e impianto di ricircolo d'aria.

    Il tutto finora esaminato presuppone un investimento medio da un miliardo e mezzo a due miliardi di lire, escludendo dal preventivo le proprietà immobiliari eventuali. Un capitale elevato che, se gli affari convengono nel modo giusto, si possono tranquillamente recuperare nel giro di tre anni.
    Per chi non accetti di affrontare l'apertura di un'attività così impegnativa, può scegliere un'alternativa più tranquilla offerta da un "disco bas", con una capienza ridotta di 300-500 persone o da un circolo privato; locali che si caratterizzano per gli spettacoli dal vivo di giovani musicisti promettenti e comici o cabarettisti esordienti.
  • PippoRUN
    Banned
    • Sep 2006
    • 2575
    • 220
    • 101
    • Send PM

    #2
    il popolo della notte


    Il popolo della Notte
    Si può essere animatori in mille modi diversi, ma in questo momento sul mercato dello spettacolo ne è richiesto uno in particolare, è quello dell'animazione da discoteca. Un fenomeno che da tempo ha preso piede nel nostro paese, ma che da tre o quattro anni a questa parte ha fatto passi veramente importanti, organizzandosi in maniera molto specifica.
    In questi anni, dove l'immagine e l'animazione si presentano come caposaldo per qualsiasi iniziativa o avvenimento, animare una discoteca è fattore fondamentale per ricreare o ricercare un ambiente attraente, un clima particolarmente coinvolgente, dove i giovani o meglio "Il popolo della notte" rimanga coinvolto dal ritmo brillante, dal suono o dalla voce dei vocalist o meglio ancora dai conturbanti balli delle cubiste.

    L'animazione in Italia, dopo aver riscosso consensi sui palcoscenici esterni e specialmente in America, arriva a muovere i suoi primi passi in Emilia Romagna (non poteva che essere quì, in testa a tutte le regioni quanto a mode e tendenze, anche se il Veneto si sta organizzando in maniera pregievole, anzi ...) circa una quindicina di anni fa nell'ex "Club 99", mentre i primi spettacoli di animazione all'interno di una discoteca furono realizzati da un singolare personaggio chiamato Rander, che lanciò in alcuni locali della riviera adriatica le "go-go girl" verso la fine degli anni '70.
    L'animazione in discoteca e negli eventi di spettacolo e intrattenimento in genere, ormai, è un fenomeno nazionale. Non tutti i locali offrono l'animazione, ma ogni discoteca cerca di dare il meglio. Fra i vari personaggi che si avvicendano intorno alla galassia dell'intrattenimento in discoteca troviamo alcune nuove figure essenziali e definiamo pure "professionali".

    Le ragazze immagine, il cui ruolo è quello di ballare nei cubi o in palcoscenico,in maniera provocatoria a tal punto da creare una certa immagine-tipo per la discoteca. Si calcola che l'esercito di professionisti danzatori arrivi a toccare la cifra di circa diecimila unità.
    "Doti" indispensabili per queste ragazze sono una bella presenza e la capacità di sapersi muovere in maniera disinvolta e un po' accattivante per poter invogliare i clienti a scendere in pista e a ballare per tutta la sera. I cubisti più conosciuti, in genere, sono modelle o ex modelle e modelli stranieri, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, ma c'è spazio anche per ragazze che cercano una certa indipendenza o si mantengono agli studi.
    Si lavora dalle due alle cinque ore con parecchi intervalli, e di solito nei cubi ci sono almeno tre danzatrici. Alcuni grandi locali richiedono anche 20/30 ragazze/i ogni sera soltanto per l'animazione, ma sono casi isolati.

    I vocalist, figure sempre più richieste e ricercate, che animano le serate e arricchiscono il sound, parlando e cantando al ritmo della musica, e cercano di animare le serate mondane musicali coinvolgendo direttamente le persone
    C'è spazio inoltre per il dj, figura tradizionale ma quanto mai impegnata al continuo avvicendamento delle mode e delle nuove tendenze, e ancora figura trainante per la discoteca stessa, e per altre figure non meno importanti come le guardarobiere, gli addetti al servizio interno, chi si occupa del servizio d'ordine e chi di pubbliche relazioni (per questi ci sarà un articolo tutto per loro nei prossimi giorni).
    Le buone idee, in ogni caso, sono sempre bene accette, specie in un settore come questo dove la novità è sostentamento fondamentale.
    Le discoteche sono diventate vere e proprie aziende, con una propria struttura organizzativa ben funzionante, e di questi tempi, stanno cercando i migliori talenti da inserire nel settore.

    Commenta

    • PippoRUN
      Banned
      • Sep 2006
      • 2575
      • 220
      • 101
      • Send PM

      #3
      Un'elenco delle principali agenzie di servizi per le discoteche in ambito nazionale e di alcune in ambito locale.
      Blunotte - Mestre (Ve) tel. 041/936359 e-mail: blunotte@tin.it
      Agenzia Night Management - Mestre (Ve) - tel. 041/5040241
      Gold Model - tel. 0444/492296 - 492297 - fax 0444/492298 tel-mob. 0337/466095 e-mail: goldline@gpnet.it
      Idea Completa - Mestre (Ve) - tel. 041/5347576 e-mail: idea@infomark.it
      Movida - tel. 0336/485537 - 0338/8241889 (Domingo) e-mail: movida@pc03.ronchiato.it
      Point Promotion - Mestre (Ve) - tel. 041/5347934
      Acid Milano - Milano - tel. 02/66980880 - fax 02/66981075
      L'Almanacco - Milano - tel. 02/29402570
      Antonio Velasquez Production - Ponsacco (Pi) - tel. 0587/735311 e-mail: a.velasquez@tdnet.it
      Cheritmo Management - Sassuolo (Modena) - tel. 0536/806765
      Bookings Italia - Milano - tel. 02/6705917
      DISCOWORLD e-mail: discowld@mbox.vol.it
      Dj's Delight - Roma - tel. 0330/800308
      The Doctor's Group - Napoli - tel. 081/660778
      Equipe - Milano - tel. 051/222875
      Eurmarketing - Milano - tel. 02/6696836
      Feste-fiere - Milano - tel. 02/4818997
      La Manager - Milano - tel. 02/70124334
      Night Fashion - Trezzano sul Naviglio (Mi) - tel. 02/4453917
      Promonovanta - Milano - tel. 02/4815813
      Red Line - Scandicci (Fi) - tel. 055/757272
      Trend Agency - Milano - tel. 02/26148802
      Vip Agency - Cinisello (Mi) - tel. 02/6600698
      Vu balle vu - Bologna - tel. 051/503316

      Commenta

      • Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
        Una discoteca superaffollata può svuotarsi quasi del tutto in un periodo di appena un paio d'anni.
        Secondo me sono anche ottimisti. E comunque, se si svuota pian piano e te non hai i soldi per pagare le spese, comunque a due anni non ci arrivi perche' chiudi prima.
        Investimento folle.

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta

        • Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

          #5
          gia lette tutte ste cose. ho spulciato il web che te credi pippa
          huaauhahu
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta

          Working...
          X