Torno a Roma o Resto in London?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da <druida> Visualizza Messaggio
    ma dai? che lauree preferiscono?
    Per laureati in materie scientifiche ci sono molte più possibilità, ovviamente ti devi dare da fare parecchio, il sistema è piuttosto meritocratico.
    B & B with a little weed

Commenta

• Il Nero
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1901
      • 224
      • 56
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da <druida> Visualizza Messaggio
      ah scusa, avevo capito male io.

Checco all'epoca pagavano all'ora ed avevi una giornata lavorativa di 9 ore (invece di 8), quindi diventavano 10 ore di lavoro con lo straordinario.
      Eh me lo ricordo, mia sorella c ando' anni fa, e quando gli dissi che io invece stavo 15 ore al giorno in un ristorante per giunta inglese fece sta faccia O_o, i posti dove fai shift di poche ore purtroppo son difficilissimi da trovare, e a volte pagano una vera miseria.Io con 500pound al mese riesco a pagare affito, cibo, tessera metro e a uscire con gli amici, se poi miri a prendere sugli 800 al mese, devi metterti in testa che starai chiuso nel posto di lavoro 5/6 giorni su 7 con orari massacranti.
      YOU WANT SOMETHING?GO AND GET IT.PERIOD.
      START GAME
      ISTRUTTORE FITNESS E BODY BUILDING I° LIVELLO CSEN/CONI

Commenta

• Zio canaglia
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 20
        • 1
        • 32
        • Send PM

Wè nero ma per curiosità quando sei partito dall Italia quanti soldi avevi in tasca?E con la lingua come te la cavavi all inizio?
        Blood,sweat and tearz

Commenta

• <druida>
          Bodyweb Member
          • Aug 2005
          • 40
          • 1
          • 1
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          Per laureati in materie scientifiche ci sono molte più possibilità, ovviamente ti devi dare da fare parecchio, il sistema è piuttosto meritocratico.
          darsi da fare non è un problema. disgraziatamente non è il mio caso: purtroppo mi andrò a laureare in scienze della comunicazione. ma tanto qua a Roma non ho nessuna possibilità in quanto mi manca la raccomandazione. quindi fra una non raccomandazione e farmi il culo tanto per via della meritorcrazia, bè: mi pare assai meno impossibile farsi un culo come una manica di cappotto in UK.

Nero, scusa 500 pound al mese? cappero... sono 125 pound a settimana, pochini, strano davvero. a me in seconda zona mi pagavano 3,60 pound all'ora. a cui dovevi aggiungere le mance delle carte di credito. il tutto veniva tassato, ovviamente. e in + le mance in nero by cash. insomma a me la busta paga arrivava di 165 pound minimi a settimana (a cui aggiungevi ogni giorno almeno 5 pound di mancia in nero). ma almeno il national insurance number ce l'hai?
          Last edited by <druida>; 18-01-2007, 00:34:41.
          "Parlo solo in presenza del mio avvocato, ma siccome non posso permettermelo... Non parlo."

sigpic

Commenta

• Il Nero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 1901
            • 224
            • 56
            • ROMA
            • Send PM

Insurance number ancora la devo fare aspetto che apro il bank account che ci vado la sett prox, 500 pound poi contando le mance e straordinari arrivavo a 600 e spicci.Sono partito volutamente con pochi soldi perche' volevo trovarmi nelle condizioni per cui non potevo oziare o prendere tempo ma semplicemente darmi da fare.L'inglese lo parlo molto bene, non si sente neanche l'accento italiano, capisco distintamente quel che dicono anche quando parlano in fretta.Ho avuto fortuna xke come materia mi e' sempre piaciuta e poi ascoltando musica rap e traducendo i testi implementavo le due cose, poi ho avuto ai primi 2 anni di superiori un insegnante madrelingua che mi dava bei voti ma premeva sempre xke approfondissi e quindi mi son ritrovato con un bel vantaggio in tasca.
            START GAME

Commenta

• <druida>
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 40
              • 1
              • 1
              • Roma
              • Send PM

comunque Nero, pare che ci sia aria di crisi da come dici tu. a meno che tu non abbia lavorato in un fish & chips turco o in un ristorante italiano, davvero non si capisce... io dopo i primi 9 giorni appena arrivata trovai in un ristorante italiano e mi davano pochissimo: 90 pound a settimana in nero (come al solito gli italiani pagano in nero pure con un sistema di tassazione congeniale all'imprenditoria) e mi trovavo con un orario idiota spezzato, per pranzo poi tornavo a casa e ritornavo per cena. il che ti impediva di avere un secondo lavoro, visto che 90 pound a settimana era uno stipendio part time quasi. poi dopo 10 giorni mi sono stufata, e uscendo dal posto di lavoro ho fatto un colloquio. presa subito in prova sempre in nero in un sandwich bar attaccato a Victoria station: mi pagavano 3 pound l'ora, + 5 pound di mancia a settimana... una miseria rimaneva ma se ti fai due calcoli erano 140 pound a settimana fissi (ovviamente capitavano gli straordinari) senza contare che il sabato mattina questo locale era aperto nonostante la city avesse gli uffici chiusi, quindi mi pare che alzavo fino a 150 a settimana anche. poi dopo un mese mi sono stufata, mi sono presa tre giorni di malattia e ho trovato un lavoro al primo giorno di ricerca: gli altri due giorni di malattia sono corrisposti ai primi 2 giorni di prova. mi hanno messo in regola, ho fatto il nationa insurance number, mi pagavano 3,60 l'ora per 9 ore al giorno. spesso avevo un'ora di straordinario. generalmente dovevamo lavorare 5 giorni a settimana. se sforavamo (capitò una volta che lavorai consecutivamente per due settimane perchè una ragazza andò via e un'altra tornò al suo paese) la settimana successiva mi davano + giorni off. addirittura quando il locale chiuse un mese per rinnovo locali noi venimmo pagati ugualmente come se facessimo un orario part time, ed in + ci trovammo che al primo giorno di lavoro la padrona ci diede una mancia in nero di 60 pound. quello che mi dici tu è strano: oltretutto pare quasi che nemmeno ti diano lo stipendio ogni settimana, ma al mese...
              Last edited by <druida>; 18-01-2007, 13:56:51.
              "Parlo solo in presenza del mio avvocato, ma siccome non posso permettermelo... Non parlo."

sigpic

Commenta

• Il Nero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1901
                • 224
                • 56
                • ROMA
                • Send PM

No mi pagavano settimanalmente, ogni 2sett per esser precisi.Il caffe' nero paga meno di starbucks pero' entrare da sb e' difficile, avro' compilato l'application form un trilione de vorte, mo oggi so andato anche al merdonald a compilarla.Cmq si la situazione e' cambiata, gli orari nn son piu' quelli di una volta, ti deve dire bene, xke oramai e' busy ovunque.Ho provato pure io a victoria station a cercare lavoro sono andato anche alla centrale del pret a manager ma nada de nada.
                START GAME

Commenta

• ghiacciolo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 1610
                  • 45
                  • 19
                  • Send PM

QUanto costa un affitto lassù?Ed una stanza decorosa??

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

Scusami se mi permetto, ma il problema è di facile soluzione....
                    Allora, a londra ti diverti più che a Roma?? Se si, rimani, se no vieni subito.....
                    Sinceramente, salvo il caso in cui non ti diverti MOLTO, è inutile stare là e fare lavori (quasi) alla giornata, che tra l'altro, in quanto non qualificati e poco pagati, li trovi comodamente anche qui...

Quindi tutto il discorso è se ne vale la pena......se ti divertivi di più a casa, torna...

Commenta

• Il Nero
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1901
                      • 224
                      • 56
                      • ROMA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                      QUanto costa un affitto lassù?Ed una stanza decorosa??
                      Ma con 60sterline io sto in una doppia dentro una casa molto pulita tutta gente straniera, nessun problema.
                      A londra mi sto divertendo un sacco.A roma mi divertivo?Quando sono partito non piu.Mi sono ricaricato stando qua?Sto a mille!
                      START GAME

Commenta

• Nandroboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 1535
                        • 0
                        • 0
                        • Sconosciuta
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        In generale in UK decisamente si'. Dipende anche in cosa sei laureato.
                        Io sono laureato (laurea triennale) in TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO, laurea conseguita alla Sapienza di Roma. Ora stò prendendo la laurea specilistica in Tecnologie applicate alla diagnostica di laboraotrio biomedico, ma non riesco a trovare un cavolo di lavoro, non ci sono concorsi (devi essere raccomandato) i lab rpivati non assumono avrò mandato 130 Curriculm ma niente....una vera e proprio depressione....
                        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• <druida>
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2005
                          • 40
                          • 1
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
                          No mi pagavano settimanalmente, ogni 2sett per esser precisi.Il caffe' nero paga meno di starbucks pero' entrare da sb e' difficile, avro' compilato l'application form un trilione de vorte, mo oggi so andato anche al merdonald a compilarla.Cmq si la situazione e' cambiata, gli orari nn son piu' quelli di una volta, ti deve dire bene, xke oramai e' busy ovunque.Ho provato pure io a victoria station a cercare lavoro sono andato anche alla centrale del pret a manager ma nada de nada.
                          ma che ci vai a fare nei franchising??? si sa che pagano poco! una mia amica da cafè Nero veniva pagata una miseria come dici tu... no. vai da quelli che hanno attività proprie, che non ti danno una stupida application form (che si sa che le application form fanno la stessa fine dei nostri curriculum: nel cestino o sotto la cassetta del gatto), ti prendono 3 giorni in prova e via! pensavo che si fossero impazzitini a Londra invece è sempre la solita solfa... dammi retta: lascia cafè nero, scordati sturbucks. vai nei pub di prima e seconda zona, nei cafè non in franchising. e poi scusa, non capisco... ma lì in UK i lavori li trovi in base alla lingua. io che non avevo un'ottima lingua inglese potevo al massimo fare la cameriera o la barista, fra la city e la seconda zona. se sai così bene la lingua che cavolo stai a fare il cameriere??? fai il receptionist, no?

sigpic

Commenta

• <druida>
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2005
                            • 40
                            • 1
                            • 1
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo Visualizza Messaggio
                            è inutile stare là e fare lavori (quasi) alla giornata, che tra l'altro, in quanto non qualificati e poco pagati, li trovi comodamente anche qui...
                            già, infatti qua in Italia oramai trovi SOLO lavoretti poco pagati e non qualificati

sigpic

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nandroboy Visualizza Messaggio
                              Io sono laureato (laurea triennale) in TECNICHE DI LABORATORIO BIOMEDICO, laurea conseguita alla Sapienza di Roma. Ora stò prendendo la laurea specilistica in Tecnologie applicate alla diagnostica di laboraotrio biomedico, ma non riesco a trovare un cavolo di lavoro, non ci sono concorsi (devi essere raccomandato) i lab rpivati non assumono avrò mandato 130 Curriculm ma niente....una vera e proprio depressione....

Beh, non conosco gli sbocchi che puo' dare la tua laurea, ma se ti interessa lavorare all'estero, mandare diversi CV in UK sarebbe un buon inizio.

Non e' che qui all'universita' sia facile entrare, al contrario: devi saperci fare e molte pubblicazioni all'attivo, pero' a quel punto non esistono raccomandazioni, se sei bravo un posto lo trovi.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

in piu' ci sono diverse imprese, piccole e grandi, che si occupano di ricerca e/o produzione di materiali ad alto contenuto tecnologico, in UK in generale e' molto piu' facile trovare un lavoro legato a quello che hai studiato.
                                B & B with a little weed

Commenta

Working...
                                X