per chi conosche il codice della strada...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    per chi conosche il codice della strada...

    raga ieri mi è arrivata una multa di 150euro ,presa con dipsositivo frt dpcumentatore fotografico, per:
    "proseguito la marcia oltrepassando la linea trasversale di arresto nonostante procedesse sulla corsia riservata esclusivamente alla svolta a sinistra con lanterna semaforica di corsia indicante luce rossa"
    in pratica ad un semaforo con possibilità di svolta a sinistra trovandomi in quest'ultima corsia ma dovendo procedere dritto, ho proseguito la marcia poichè il rosso era solo per la svolta...
    ora dico visto che la carreggiata era ampia e non potevo in alcun modo tagliare la strada a chi procedeva nella corsia corretta, e non avendo nusssun veicolo davanti a me, non è ridicolo multarmi?e togliermi pure 6 punti??
    che infrazione ho fatto?dovevo andare dritto per quella direzione c'era il verde e non avevo nessuno davanti...

    un'altra cosa...le infrazioni prese con fotografia non erano contestabili?mi sembra di avere sentito perchè violavano la privacy....

    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #2
    up aiutateme che mi scoccia uscire sti sordi
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • tylerdurden84
      yasminelle user
      • Apr 2006
      • 12222
      • 531
      • 714
      • MiAmi?
      • Send PM

      #3
      madonna fratello ...ma veramente ti e'successo? sei stato sfigato..ma dove ti e'successo?
      sigpic


      Originariamente Scritto da _Jamez_
      Le donne degli altri non le ho mai volute
      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

      Commenta

      • rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
        madonna fratello ...ma veramente ti e'successo? sei stato sfigato..ma dove ti e'successo?
        praticamente nella strada che porta da letojanni a catania c'è più di una telecamera fissa...ti azziccano qualsiasi cosa...
        il fatto è che pur avendo fatto una cosa non proprio precisa, non ho infranto nessuna legge io dovevo andare drittom davanti a me non c'era nessuno nenache sull'altra corsia che ***** di infrazione è? e poi per avvantaggirami di cosa??
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta

        • maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

          #5
          multa incontestabile se ti hanno messo i riferimenti corretti dell'auto

          Al semaforo , se c'e' la suddivisione in corsie e quella in cui eri tu ti diceva che DEVI OBBLIGATORIAMENTE svoltare a sinistra, non puoi andare dritto ne tantomeno partire guardando la luce verde che scatta per chi deve andare dritto nella corsia corretta... Dovevi svoltare e correggere la direzione quando la segnaletica te lo avrebbe consentito, magari facendo di nuovo la strada


          non importa che non ci fosse nessuno o che la strada e' larga , tu hai fatto infrazioni al codice della strada
          sigpic

          Commenta

          • maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

            #6
            nella multa ti hanno scritto infatti che la corsia dov'eri e' riservata esclusivamente alla svolta a sinistra ... probabilmente per terra ci sara' stata la freccia solo verso sinistra , se ci fosse stata quella dritta e sinistra insieme allora al verde potevi andar dritto





            ma detto ciò, mi viene un dubbio: ***** ma voi guidate senza conoscere i segnali ?
            sigpic

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              multa incontestabile se ti hanno messo i riferimenti corretti dell'auto

              Al semaforo , se c'e' la suddivisione in corsie e quella in cui eri tu ti diceva che DEVI OBBLIGATORIAMENTE svoltare a sinistra, non puoi andare dritto ne tantomeno partire guardando la luce verde che scatta per chi deve andare dritto nella corsia corretta... Dovevi svoltare e correggere la direzione quando la segnaletica te lo avrebbe consentito, magari facendo di nuovo la strada


              non importa che non ci fosse nessuno o che la strada e' larga , tu hai fatto infrazioni al codice della strada
              lo sospettavo...
              queste leggi fanno schifo...a uno come me lo bastonano per non aver fatto niente e chi fa infrazioni ben più gravi manco lo fermano...
              io lo dico sempre meglio andare in un paese dove rischi di essere rapinato ma anche di guadagnare molti soldi, che rimanere qui a farsi rapinare legalmente..
              almeno lì ti puntano contro la pistola
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                lo sospettavo...
                queste leggi fanno schifo...a uno come me lo bastonano per non aver fatto niente e chi fa infrazioni ben più gravi manco lo fermano...
                io lo dico sempre meglio andare in un paese dove rischi di essere rapinato ma anche di guadagnare molti soldi, che rimanere qui a farsi rapinare legalmente..
                almeno lì ti puntano contro la pistola
                scusa ma di cosa ti lamenti? e' una zona con le telecamere, non sai il codice della strada e di conseguenza fai infrazioni , quindi sei potenzialmente un pericolo pubblico... Ti costava tanto girare e magari andare avanti nella via dopo e fare inversione tranquillamente ? Se io ero il vigile e mi dicevi queste cose ti facevo dare l'ergastolo
                sigpic

                Commenta

                • rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  scusa ma di cosa ti lamenti? e' una zona con le telecamere, non sai il codice della strada e di conseguenza fai infrazioni , quindi sei potenzialmente un pericolo pubblico... Ti costava tanto girare e magari andare avanti nella via dopo e fare inversione tranquillamente ? Se io ero il vigile e mi dicevi queste cose ti facevo dare l'ergastolo
                  ma che stai a dì?
                  in strada non cìera nessuno erano le 14.30...mi trovano a manco mezzo metro dalla famosa linea di tolleranza...che pericolo avrei arrecato? sei ero mezzo metro più a destra ero un buon automobilista e invece ora mi devono togliere la patente???
                  questa multa ha senso se facevo questa manovra per svincolare la fila sulla corsia di destra, ma in questo caso che diavolo cambia (non essendoci nessuno) se passo?cosa cambia mezzo metro???
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                  sigpic

                  "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                  Commenta

                  • CiccioX
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 5377
                    • 233
                    • 288
                    • catania
                    • Send PM

                    #10
                    è il semaforo dove ti fanno la foto anche se passi con l'arancione???è a letojanni andando a prendere l'autostrada?

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      è il semaforo dove ti fanno la foto anche se passi con l'arancione???è a letojanni andando a prendere l'autostrada?
                      si
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                        quindi sei potenzialmente un pericolo pubblico...
                        Addirittura! Ammetterai anche tu che non tutte le infrazioni sono ugualmente gravi, una cosa è passare con rosso ad un incrocio, altro andar dritto anzichè girare se non c'è traffico e non intralci nessuno
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

                          #13
                          cmq raga il punto è che non essendoci nessuno nè nella corsia di destra nè in quella di sinistra non vedo che infrazione ho fatto sono passato di lì sbadatamente ma sarà stata roba di manco un metro...cioè è assurdo...
                          se vi fossero stati altri automobilisti posso anche capirlo perchè ne avrei tratto vantaggio ma in questo caso??
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta

                          • maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            ma che stai a dì?
                            in strada non cìera nessuno erano le 14.30...mi trovano a manco mezzo metro dalla famosa linea di tolleranza...che pericolo avrei arrecato? sei ero mezzo metro più a destra ero un buon automobilista e invece ora mi devono togliere la patente???
                            questa multa ha senso se facevo questa manovra per svincolare la fila sulla corsia di destra, ma in questo caso che diavolo cambia (non essendoci nessuno) se passo?cosa cambia mezzo metro???

                            Senti ho capito che ti girano le balle, per carita' e' comprensibile... ma il semaforo, le linee per terra e il codice della strada, funzionano sia che sei in giro da solo che nelle ore di punta ...
                            sigpic

                            Commenta

                            • rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                              Senti ho capito che ti girano le balle, per carita' e' comprensibile... ma il semaforo, le linee per terra e il codice della strada, funzionano sia che sei in giro da solo che nelle ore di punta ...
                              lo so mauro lo so...
                              sono stato solo un pò distratto mi pare esagerata la pena...anche sei punti *****..tutto qui..
                              non farò manco un tentativo tanto lo so che legge alla mano ho sbagliato..però magari un pò di elasticità...
                              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                              sigpic

                              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                              Commenta

                              Working...
                              X