sto male

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • l'osservatore
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 8044
    • 279
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    macchè filosofo! penso che ha ragione lossy: quando uno sta male è costretto a cercare delle risposte, e dato che la verità è una sola, da qualsiasi punto si parta si arriva alla stessa conclusione... I veri malati sono i "cosiddetti sani"...

si alla fine tutti sappiamo quale 'è la verita

che sei lapo

gilardino

un barbone

un professore
    un ladro

alla fine la vediamo tutti nella stessa maniera

solo che ci sono i veri ed i falsi

Commenta

• Arturo Bandini
      million dollar boy
      • Aug 2003
      • 31446
      • 941
      • 525
      • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
      splendido post me lo salvo sul pc.........

una solo critica.........

le componenti sono si casuali , ma a contrario di quanto tu asserisci sono anche assolute.........perke' non essendo possibile rifiutare o inibire questi due istinti essi assumono valore assoluto......
      il caso ha dato loro preminenza ma essendo unica la vita li ha al contempo resi anche unici

è impossibile inibire l' istinto, è impossibile non soffrire se esso non viene appagato, ma è possibile decidere di non assecondarlo...

Commenta

• The_machine
        Bodyweb Senior
        • Nov 2004
        • 17891
        • 404
        • 30
        • Send PM

Vedi, tu riesci a comprendere ciò che dico, anche se te ne dissoci, ma la verità e il non senso sta nella consapevolezza che il 99% delle persone non sono in grado di capire, neanche di intuire lontanamente, e l' unica differenza tra loro e gli insetti è che passano un po' di tempo al bar a parlare di del piero...
        dici che questo "sistema" è inevitabile, e perciò tanto vale cercare di dominarlo. Ti muovo due obiezioni: per quale motivo dovrebbe importarmi di migliorare o cambiare o partecipare al sistema? se non ha importanza l' uomo nella sua individualità, tanta meno ne ha la società nel suo insieme.
        e poi: considerato che il sistema è organizzato intorno ai centri attrattori primari dell' istinto (cibo e partner sessuale), e che tali centri attrattori non posseggono valore universale, ma casuale (se l' uomo si riproducesse per via asessuata o non avesse bisogno di nutrirsi i centri attrattori non sarebbero gli stessi, e la società non esisterebbe nella forma che conosciamo): che cosa resta di universale e necessario se eliminiamo dal sistema tutte le sue componenti casuali? Se troviamo questa risposta credo che possiamo tentare di esistere in "un altro modo". Dove sta l' assoluto? Nell' inutile, forse, in quanto non dettato dalla casualità dell' istinto e dell' evoluzione biologica? nell' arte?
        Togliendo tutto mi viene da pensare a ciò che mi premeva circa 4 anni fa, ovvero la comprensione globale dell'universo, della sua struttura(nel senso più genrale del termine, di tutto ciò che "è"). Non so se l'uomo può arrivare a tanto. Il resto è tutto superfluo, casuale, anche l'arte in quanto espressione dell'animo umano mosso dalle pulsioni sovracitate.

Commenta

• l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Togliendo tutto mi viene da pensare a ciò che mi premeva circa 4 anni fa, ovvero la comprensione globale dell'universo, della sua struttura(nel senso più genrale del termine, di tutto ciò che "è"). Non so se l'uomo può arrivare a tanto. Il resto è tutto superfluo, casuale, anche l'arte in quanto espressione dell'animo umano mosso dalle pulsioni sovracitate.

si anchiio sono syato male pensando a ste cose

al niente
          ma ci puo esssere il niente???

una scatola nella scatola??

dov eminkia si trova l universo??

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31446
            • 941
            • 525
            • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
            te le ricordi le mie frasi

??
            salvi le conversazioni??

si verament e i cosidetti sani mi fanno paura
            quelli che cedono ai compromessi che fanno i cornuti e contenti x convenienza

queste persone mi fanno paura

non i criminali le puttane gli spacciatori
            i rapinatori

mi fa paur al gent normale
            che s ene sta buona buona s ubire che si adegu a llla societa x paur a di rimanere osla sola che subisc e in silenzio

si mi fano paura loro
            certo che salvo le conversazioni
            prima o poi scriverò un libro rubacchiando tutte le cose che dite su msn

Commenta

• l'osservatore
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 8044
              • 279
              • 136
              • Send PM

certo che salvo le conversazioni
              prima o poi scriverò un libro rubacchiando tutte le cose che dite su msn

bastr pagami i diritti
              o vini su msn

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Arcore - villa San Martino
                • Send PM

non riesco più a venire a capo dei miei conflitti interiori... oggi ho spaccato a pugni lo stereo per la rabbia... Mi fa rabbia mia madre, che non riesce a capire... guarda la politica e i telegiornali, come se avesse qualche importanza... Non l' ho chiesto io di nascere, e ora come mi devo cavare da questa storia che non capisco?
                ci sono due cose che mi fanno impazzire: tutto ciò su cui gli uomini fondano la propria esistenza deriva dall' istinto. L' istinto ci porta a cercare un partner sessuale, a procreare e a creare le condizioni per portare avanti questa baracca: lavorare, fare il geometra o l' avvocato... non importa: tutte cose senza senso: il prezzo da pagare per essere accettati dalla società, contribuire alla sua esistenza e spartire il cibo e il sesso.
                E questo significa vivere da schiavi: non vivere per sè, ma ciechi strumenti del proprio istinto.
                Un istinto sbagliato, per giunta: l' aumento della popolazione è ormai una condizione non più necessaria, ma anzi, contraria al successo biologico della specie...
                schiavi di un istinto, quindi vita da 1\2 seghe, e di un istinto sbagliato: non solo mediocre, ma inutile...
                e se dico queste cose mi si dice che sono pazzo, e la mia amica dice "ma cosa dici? io quanto voglio bene alle mie nipotine non voglio bene a nessuno!"
                e allora? non sto parlando di felicità, di ciò che ti fa star bene, ma di senso...
                i bambini non hanno colpa, si meritano solo di star bene, ma di fatto non sono nè frutto dell' amore (sennò anche gli insetti o le capre si accoppiano non per istinto, ma per un atto d' amore), nè sono importanti, se non a livello individuale: in senso assoluto sono una manifestazione di cieco egoismo...
                Dice "i bambini sono un valore"... ma cosa? siamo 6 miliardi

E io che ***** di senso devo dare a questa vita? Gli altri fanno le loro piccole vite da mezze seghe e si sentono di avere senso, mentre sono solo schiavi di un istinto...
                Possibile che mi resta davvero solo la legione? devo proprio andare a farmi fare a pezzi?
                io non ci resto qui a sentire le voci di vetro dei telegiornali, a farmi umiliare dalle amiche di mia madre che dicono "ma perchè non pensi a sistemarti? vuoi restare al palo?" e se gli dicessi che sono loro a galleggiare non capirebbero cosa ***** sto dicendo...
                se non mi prendono nella legione cosa mi posso inventare? sto pensando ai messicani del subcomandante marcos... non so neanche per cosa ***** combattono, ma non mi importa. io qui mi sento morire
                minkia arturo il 50% dei tuoi 3d parla di problemi esistenziali

***** ma vivila sta vita! stai sereno zio cane.
                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• The_machine
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2004
                  • 17891
                  • 404
                  • 30
                  • Send PM

si anchiio sono syato male pensando a ste cose

al niente
                  ma ci puo esssere il niente???

una scatola nella scatola??

dov eminkia si trova l universo??

eh già, ho cominciato a studiare fisica per questo, poi ho capito che si trattava di prendere il calssico "pezzo di carta", perchè alla verità, sempre che sia accessibile, non ci arrivi...

Commenta

• l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

impazzisco o mio dioooooooooooooo

dove si trova luniverso
                    e se nn esistesse che ci sarebbe??

aiutooo

Commenta

• The_machine
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2004
                      • 17891
                      • 404
                      • 30
                      • Send PM

impazzisco o mio dioooooooooooooo

dove si trova luniverso
                      e se nn esistesse che ci sarebbe??

aiutooo

Riflessione "old" ma sempre vera, per quanto ne sappiamo questa che chiamiamo realtà potrebbe anche essere "matrix"
                      ma c'è di peggio, solo che voglio dormire tranquillo.

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36614
                        • 1,577
                        • 2,499
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

ci sarebbe una **** ..e un pisello da infilare dentro
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• KURTANGLE
                          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                          • Jun 2005
                          • 36614
                          • 1,577
                          • 2,499
                          • Borgo D'io
                          • Send PM

è impossibile inibire l' istinto, è impossibile non soffrire se esso non viene appagato, ma è possibile decidere di non assecondarlo...

si a patto di sacrificare la felicita'
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31446
                            • 941
                            • 525
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                            minkia arturo il 50% dei tuoi 3d parla di problemi esistenziali

***** ma vivila sta vita! stai sereno zio cane.
                            mi fai venire in mente un libro di sclavi, che gli fa uno "come va?"
                            "eh, sai, così, non bene"
                            e l' altro "ma ti sei fatto vedere da un medico? a volte è un problema di digestione"
                            e lui "cosa, la disperazione?"

Commenta

• Arturo Bandini
                              million dollar boy
                              • Aug 2003
                              • 31446
                              • 941
                              • 525
                              • Send PM

machine, ti dicevo dell' entropia...
                              la storia e il sistema degli uomini vanno in direzione di una crescente entropia, ma il genere umano e ancor più l' uomo-individuo hanno rimosso questa realtà perchè, per motivi istintuali e per la visione del mondo antropocentrica e meccanicistica considerano se stessi come facenti parte di un sistema chiuso che può mantenersi e evolversi a discapito di un sistema esterno da essi dissociato. Il genere umano è il cancro del pianeta, ma un parassita non può sopravvivere alla morte dell' organismo di cui si nutre; l' uomo-individuo persegue il proprio benessere e non considera che la quantità di benessere totale è limitata, e a un aumento del benessere individuale corrisponde una diminuzione del benessere totale disponibile, dell' altrui felicità, dell' altrui possibilità di esistere. Ciò che io posseggo, in un sistema chiuso, non è senso, se non per me, e in misura direttamente proporzionale di quanto per gli altri sia non-senso. Ciò che io faccio non è per senso, ma per necessità.
                              In questa prospettiva, l' unica scelta sensata è la creazione di un sistema chiuso in cui sviluppare la massima energia possibile senza causare un deplemento delle altrui risorse: consumare il proprio fuoco in una teca di vetro, scegliere di andare contro la vita, a distruggere se stessi con tanta più forza di quanta gli altri impieghino per costruirsi, realizzando un senso in questo non-senso, in quanto senso individuale e soggettivo, di contro al non senso di un senso che vede nell' altrui distruzione il proprio più alto ideale, trasfigurando l' individuale in universale, l' egoistico in assoluto.

Commenta

• ALEX2
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2004
                                • 11901
                                • 176
                                • 65
                                • Arcore - villa San Martino
                                • Send PM

mi fai venire in mente un libro di sclavi, che gli fa uno "come va?"
                                "eh, sai, così, non bene"
                                e l' altro "ma ti sei fatto vedere da un medico? a volte è un problema di digestione"
                                e lui "cosa, la disperazione?"

si ma tu continui a leggere e continui a nn capire un ***** della vita.
                                leggi meno e fotti di più (anche a pagamento. nn è cosi da cattivi ragazzi come dicono) vedrai che poi starai meglio.
                                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                                X