Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[help]problema portatile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [help]problema portatile

    Ieri sera mi è arrivata la richiesta di aggiornamento di Windows XP e scaricata mi ha chiesto se volessi istallare anche l'aggiornamento di Internet Explorer. Ho cliccato di sì, seppur uso sempre e solo Firefox e una volta fatto l'aggiornamento mi ha chiesto come sempre di riavviare il pc.. Ho cliccato di rimandare a più tardi il riavvio e ho continuato a usare il pc. Dopo qualche ora ho spento il pc e stamattina riaccendendolo mi è arrivata la richiesta di Chdisk (o come si chiama).. lo lascio fare, non rileva nessun problema ma una volta terminato al posto di accedere a Windows si riavvia il pc. Mi chiede in che modalità voglio entrare e gli dico Modalità normale. Mi ridà la schermata di Chdisk e ripeto l'operazione con il medesimo risultato. Allora decido di interromperla prima che iniziasse. Il pc si continua a riavviare senza riuscire ad accedere a Windows chiedendomi ogni volta in che modalità voglia riaccedervi. Le ho provate tutte (sia provvisoria, che provvisoria con rete, che ultima sicuramente funzionante, che normale) ma il pc dopo aver cliccato sulla modalità, accenna un caricamento, poi per un istante compare una finestra blu presumo di quelle con error, che non faccio in tempo a leggere che si riavvia.
    Dalla schermata principale posso accedere solo a Bios, boot driver (impostato su Hd) e un'altra opzione che ha a che fare con la lan.
    Stanotte ho lasciato un cd con dei driver nel lettore, ma non penso questo possa essere causa.
    Il portatile è un Hp pavillon 2200mhz con 1gb di ram con Windows Xp (non ricordo quale) con tutti i service pack e aggiornamenti fatti.
    Che posso fare?

    NO SPAM PLEASE.
    Originariamente Scritto da Max_79
    Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

    #2
    Cerca se ci riesci di leggere tutto quello che puoi nella schermata blu.
    Non mi sembra una cosa facilmente aggirabile.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta


      #3
      non si riesce a leggere niente, la schermata non fa in tempo a comparire che si riavvia da solo.. ho provato anche un avvio tramite boot da cd ma non lo fa.
      Originariamente Scritto da Max_79
      Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

      Commenta


        #4
        Reinstalla win, soluzione drastica ma dovresti trovare tutto al proprio posto.
        Sicuro di non aver fatto niente altro ieri sera?
        Escludendo win update...
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          #5
          una cosa buona sarebbe usare un punto di ripristino ma se non riesci ad accedere più.....hai provato col boot da cd ad aggiustare i file di sistema? cmq se fai la reinstallazione la roba dentro rimane, basta che non formatti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
            Ieri sera mi è arrivata la richiesta di aggiornamento di Windows XP e scaricata mi ha chiesto se volessi istallare anche l'aggiornamento di Internet Explorer. Ho cliccato di sì, seppur uso sempre e solo Firefox e una volta fatto l'aggiornamento mi ha chiesto come sempre di riavviare il pc.. Ho cliccato di rimandare a più tardi il riavvio e ho continuato a usare il pc. Dopo qualche ora ho spento il pc e stamattina riaccendendolo mi è arrivata la richiesta di Chdisk (o come si chiama).. lo lascio fare, non rileva nessun problema ma una volta terminato al posto di accedere a Windows si riavvia il pc. Mi chiede in che modalità voglio entrare e gli dico Modalità normale. Mi ridà la schermata di Chdisk e ripeto l'operazione con il medesimo risultato. Allora decido di interromperla prima che iniziasse. Il pc si continua a riavviare senza riuscire ad accedere a Windows chiedendomi ogni volta in che modalità voglia riaccedervi. Le ho provate tutte (sia provvisoria, che provvisoria con rete, che ultima sicuramente funzionante, che normale) ma il pc dopo aver cliccato sulla modalità, accenna un caricamento, poi per un istante compare una finestra blu presumo di quelle con error, che non faccio in tempo a leggere che si riavvia.
            Dalla schermata principale posso accedere solo a Bios, boot driver (impostato su Hd) e un'altra opzione che ha a che fare con la lan.
            Stanotte ho lasciato un cd con dei driver nel lettore, ma non penso questo possa essere causa.
            Il portatile è un Hp pavillon 2200mhz con 1gb di ram con Windows Xp (non ricordo quale) con tutti i service pack e aggiornamenti fatti.
            Che posso fare?

            NO SPAM PLEASE.
            il disco era a fat32 o ntfs ??

            con il cd di inst di winxp poi tentare l'opzione di recuperare un vecchia installazione di windos e vedi se ha sucesso .....

            Commenta


              #7
              all'avvio schiacciando f7 o f8 o f11 in alcune schede madri per andare nel menu' e cambia l'avvio dal disco rigido all'unita' cd dove inserirai il cd di windows xp...a questo punto prova a ripristinare l'xp esistente

              potrebbe essere una soluzione
              Originariamente Scritto da bigronnie
              azz, che branco di lupi che siamo

              Commenta


                #8
                molto probabilmente si tratta di un errore sul disco rigido, con un scan disk ben eseguito si dovrebbe risolvere tutto, o riesci a farlo da un cd oppure e' necessario smontare l'hd e montarlo su un altra macchina...

                cmq il consiglio che ti do e' di star bene attento a quello che fai per non rischiare di perdere tutti i dati!
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
                  Ieri sera mi è arrivata la richiesta di aggiornamento di Windows XP e scaricata mi ha chiesto se volessi istallare anche l'aggiornamento di Internet Explorer. Ho cliccato di sì, seppur uso sempre e solo Firefox e una volta fatto l'aggiornamento mi ha chiesto come sempre di riavviare il pc.. Ho cliccato di rimandare a più tardi il riavvio e ho continuato a usare il pc. Dopo qualche ora ho spento il pc e stamattina riaccendendolo mi è arrivata la richiesta di Chdisk (o come si chiama).. lo lascio fare, non rileva nessun problema ma una volta terminato al posto di accedere a Windows si riavvia il pc. Mi chiede in che modalità voglio entrare e gli dico Modalità normale. Mi ridà la schermata di Chdisk e ripeto l'operazione con il medesimo risultato. Allora decido di interromperla prima che iniziasse. Il pc si continua a riavviare senza riuscire ad accedere a Windows chiedendomi ogni volta in che modalità voglia riaccedervi. Le ho provate tutte (sia provvisoria, che provvisoria con rete, che ultima sicuramente funzionante, che normale) ma il pc dopo aver cliccato sulla modalità, accenna un caricamento, poi per un istante compare una finestra blu presumo di quelle con error, che non faccio in tempo a leggere che si riavvia.
                  Dalla schermata principale posso accedere solo a Bios, boot driver (impostato su Hd) e un'altra opzione che ha a che fare con la lan.
                  Stanotte ho lasciato un cd con dei driver nel lettore, ma non penso questo possa essere causa.
                  Il portatile è un Hp pavillon 2200mhz con 1gb di ram con Windows Xp (non ricordo quale) con tutti i service pack e aggiornamenti fatti.
                  Che posso fare?

                  NO SPAM PLEASE.
                  sezione sbagliata,

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    per quanto riguarda l'avvio da CD, devi settare correttamente il bios ovvero accedere al menu e cercare la voce boot al primo posto della lista deve esserci il lettore cd...

                    normalmente per accere al menu basta premere un tasto appena ti compare la schermata subito dopo aver acceso il pc... il tasto da premere e' di norma indicato nella schermata stessa
                    -Charlie One-

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                      molto probabilmente si tratta di un errore sul disco rigido, con un scan disk ben eseguito si dovrebbe risolvere tutto, o riesci a farlo da un cd oppure e' necessario smontare l'hd e montarlo su un altra macchina...

                      cmq il consiglio che ti do e' di star bene attento a quello che fai per non rischiare di perdere tutti i dati!
                      o recuperare i dati in cascata presso un negozio e formattare
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #12
                        ok, ho messo il cd di win xp e avviato il boot per reistalllare.. ora il problema è un altro: quando arrivo alla schermata dove mi chiede se voglio reistallare io premo ok e mi fa vedere la tabella con 2 ripartizioni: una è da 8mb ed è quella che windows usa per la funzione di ripartizione, l'altra è la mia da 95gb che mi dice partizione1 [sconosciuto] (al posto di ntfs o fat32) e mi dice disponibilità 95000mb (come se fosse vuota).. se voglio reistallare su quest'ultima mi dice che la partizione è piena, danneggiata, formattata o non formattata e che devo formattare per forza per poterci istallare sopra.. come cazz faccio a non perdere tutti i dati?! (sorry manx ma me ne ero accorto tardi, ho anche postato di la ma almeno qua ho ricevuto qualche risp) grazie a tutti cmq.
                        Originariamente Scritto da Max_79
                        Non fraintendere, ma come epico ha rotto il ***** parlando di cani, tu stai rompendo il ***** parlando di culi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggio
                          se voglio reistallare su quest'ultima mi dice che la partizione è piena, danneggiata, formattata o non formattata e che devo formattare per forza per poterci istallare sopra.. come cazz faccio a non perdere tutti i dati?!
                          mi ripeto: molto probabilmente si tratta di un errore sul disco rigido, con un scan disk ben eseguito si dovrebbe risolvere tutto, o riesci a farlo da un cd oppure e' necessario smontare l'hd e montarlo su un altra macchina...
                          -Charlie One-

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎