Chi di voi fa veramente i sacrifici per amore del ferro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Io di certo qualcosa sul fuoco ce lo metto...A parte il mangiare accurato (rinuncio a molte merdate anche se pane e qualche dolcetto ci scappa sempre) spingo come un dannato inverno estate primavera e autunno, ogni sacrosanta domenica mi alleno e non esco, Cerco di non bere mai tanto e sto lontano da schifezze, dal medicinale facile per ogni cacatina e ogni sera mangio praticamente da solo perché devo finire il workout e quando torno a tavola gli altir han già finito!

Commenta

• luca88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 3113
      • 151
      • 265
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio

ti sbagli!
      perchè mi sbaglio???
      sigpic

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
        perchè mi sbaglio???
        semplicemente perchè si vanno a creare lesioni, col tempo, a determinate articolazioni. E troppe proteine (intendo quantità industriali) non sono il massimo (parlo a livello di scorie azotate)
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Io di certo qualcosa sul fuoco ce lo metto...A parte il mangiare accurato (rinuncio a molte merdate anche se pane e qualche dolcetto ci scappa sempre) spingo come un dannato inverno estate primavera e autunno, ogni sacrosanta domenica mi alleno e non esco, Cerco di non bere mai tanto e sto lontano da schifezze, dal medicinale facile per ogni cacatina e ogni sera mangio praticamente da solo perché devo finire il workout e quando torno a tavola gli altir han già finito!
          Diciamo che questo non è comunque un gran sacrificio. Il sacrificio sarebbe se eliminassi pane, se eliminassi i dolci dal tuo vocabolario. Se elimini il bere totalmente. Se mangiassi scondito, tutto! E questo è solo una minima parte.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Bicipes
            Il drugo
            • May 2006
            • 5058
            • 589
            • 587
            • A casa mia
            • Send PM

perchè mi sbaglio???
            I carichi elevati posso causare danni alle articolazioni, poi dosi elevate di integratori o di proteine possono creare dei danni al fegato o ai reni....
            Anche le diete a basso tenore di carboidrati come metaboliche o chetogenetiche nn sono il massimo per la salute.
            Più si sale di livello nel monte Olimpo del culturismo più si dovra correre il rischio di danneggiare la salute!

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• Bicipes
              Il drugo
              • May 2006
              • 5058
              • 589
              • 587
              • A casa mia
              • Send PM

ricordiamo che il modello fisico a cui aspira un BB nn è stato previsto dalla natura, quindi per superare i limiti imposti dalla genetica e da madre natura si dovranno fare delle forzature innaturali e quindi poco "salutari".

"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."

Commenta

• luca88
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 3113
                • 151
                • 265
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                Diciamo che questo non è comunque un gran sacrificio. Il sacrificio sarebbe se eliminassi pane, se eliminassi i dolci dal tuo vocabolario. Se elimini il bere totalmente. Se mangiassi scondito, tutto! E questo è solo una minima parte.
                però è pure vero che il bb aumenti la densità delle ossa evitando osteoporosi (si scrive cosi?)
                sigpic

Commenta

• luca88
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 3113
                  • 151
                  • 265
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza Messaggio
                  I carichi elevati posso causare danni alle articolazioni, poi dosi elevate di integratori o di proteine possono creare dei danni al fegato o ai reni....
                  Anche le diete a basso tenore di carboidrati come metaboliche o chetogenetiche nn sono il massimo per la salute.
                  Più si sale di livello nel monte Olimpo del culturismo più si dovra correre il rischio di danneggiare la salute!
                  e le diete della maggior parte delle persone aumentano il rischio di infarto per via dell'obesità per nn parlare poi del diabete, insomma ogni stile di vita ha i suoi pro e i suoi contro
                  sigpic

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

però è pure vero che il bb aumenti la densità delle ossa evitando osteoporosi (si scrive cosi?)
                    Senza contare che un fisico costantemente allenato ad una certa età si troverà molto più abile di un corpo rimasto sedentario...

Un pesista che solleva 200 Kg (salvo infortuni letali) anche a 80 anni sarà come minimo in grado di gestire in scioltezza il suo peso corporeo, cosa che non avviene sempre nelle persone normali. Se poi si entra nel discorso pro, doping, aas e quant'altro... è un altro conto.

Rispondendo a chi addita le diete iperproteiche, ricordo che i reni li abbiamo e servono proprio a questo! Se uno bilancia bevendo molta acqua, frutta e verdura non ne risente quasi assolutamente di una dieta "ricca". Purché ci sia moderazione, se poi mi si tirano fuori diete da 4g/Kg/die allora il discorso cambia. Il troppo stroppia su tutto, esempio ridicolo se uno beve 12-14 litri d'acqua al giorno può restarci secco... è acqua sì, ma tutto ha un equilibrio che bisogna saper bilanciare.

Biceps se parli di andare contro natura nel senso di stimolazioni chimiche del fisico sono d'accordo, si paga in salute. Idem se parli di diete chetogeniche. Ma se ti riferisci alla pesistica non posso non darti torto. Qualsiasi movimento sovraccaricato è un gesto contro la nostra natura, così come i lavori pesanti... Esempi più sciocchi ma veritieri sono il tagliarsi i capelli, le unghie, la depilazione, l'abbronzarsi... sono tutti adattamenti estetici che applichiamo al corpo ma che il corpo non riconosce, infatti vi si oppone ritornando allo stadio iniziale. Anche correre 42Km di maratona portando al limite le riserve energetiche dell'organismo e facendogli affrontare stadi di crisi duri non è naturale, ma si chiama allenamento. Siamo fatti per muoverci Cristo, adesso non diciamo che tutto fa male, sennò saremmo vermi.

Zuperman, riguardo ai miei sacrifici...beh, bere bevo una birretta o 2 al mese, i dolci ci scappano in inverno (d'estate adios) il pane idem. Dimenticavo, con la bella stagione alzo il culo alle 6 per pedalare prima di andare a lavorare e non esco mai in settimana per dormire quanto basta. Non ho capito il discorso dello scondito, le carni si possono condire con mille spezie che di sicuro male non fanno, la pasta la mangio col tonno e un pò di grana (slurp!) e un filo d'olio d'oliva, non mi pare di trattarmi così male poi!

Commenta

• luca88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 3113
                      • 151
                      • 265
                      • Roma
                      • Send PM

infatti in finale si sta meglio, nei gg che nn seguo la dieta mi sento vuoto e molto più debole del solito e spesso sono anche più irritabile, alla fine è meglio vivere in questa maniera
                      sigpic

Commenta

• Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

effettivamente, lo faccio spesso anche io, ma nn per la palestra, ho le braccia corte
                        un mio soprannome è "not so open wallet"

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                          sì ma neanche i mister olympia fanno qsti sacrifici 365/24, e loro sono pagati miliardi per farlo, è il loro lavoro!

Commenta

• luca88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 3113
                            • 151
                            • 265
                            • Roma
                            • Send PM

vabbè ma io lo farei pure gratis infatti diciamo che molti di noi fanno cose simili, la disponibilità di denaro ovvio che è diversa
                            sigpic

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Chi rinuncia alla **** per amore del ferro?

Commenta

• domen3
                                quanno ce vo ce vò
                                • May 2002
                                • 12758
                                • 451
                                • 262
                                • Palermo
                                • Send PM

la pale chiudeva in estate e io al negozio a far scontrini ai clienti che entrando mi vedevano nel bel mezzo di sessioni d'allenamento.... a pensarci bene non tanto un sacrificio...perchè quando entrava qualche fighetta mi gonfiavo come un galletto

Commenta

Working...
                                X