Io di certo qualcosa sul fuoco ce lo metto...A parte il mangiare accurato (rinuncio a molte merdate anche se pane e qualche dolcetto ci scappa sempre) spingo come un dannato inverno estate primavera e autunno, ogni sacrosanta domenica mi alleno e non esco, Cerco di non bere mai tanto e sto lontano da schifezze, dal medicinale facile per ogni cacatina e ogni sera mangio praticamente da solo perché devo finire il workout e quando torno a tavola gli altir han già finito!
Chi di voi fa veramente i sacrifici per amore del ferro?
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioperchè mi sbaglio???Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIo di certo qualcosa sul fuoco ce lo metto...A parte il mangiare accurato (rinuncio a molte merdate anche se pane e qualche dolcetto ci scappa sempre) spingo come un dannato inverno estate primavera e autunno, ogni sacrosanta domenica mi alleno e non esco, Cerco di non bere mai tanto e sto lontano da schifezze, dal medicinale facile per ogni cacatina e ogni sera mangio praticamente da solo perché devo finire il workout e quando torno a tavola gli altir han già finito!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioperchè mi sbaglio???
Anche le diete a basso tenore di carboidrati come metaboliche o chetogenetiche nn sono il massimo per la salute.
Più si sale di livello nel monte Olimpo del culturismo più si dovra correre il rischio di danneggiare la salute!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
ricordiamo che il modello fisico a cui aspira un BB nn è stato previsto dalla natura, quindi per superare i limiti imposti dalla genetica e da madre natura si dovranno fare delle forzature innaturali e quindi poco "salutari".
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era ora di eseguire il numero "Visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata..e una scorpacciata di ultraviolenza."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioDiciamo che questo non è comunque un gran sacrificio. Il sacrificio sarebbe se eliminassi pane, se eliminassi i dolci dal tuo vocabolario. Se elimini il bere totalmente. Se mangiassi scondito, tutto! E questo è solo una minima parte.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bicipes Visualizza MessaggioI carichi elevati posso causare danni alle articolazioni, poi dosi elevate di integratori o di proteine possono creare dei danni al fegato o ai reni....
Anche le diete a basso tenore di carboidrati come metaboliche o chetogenetiche nn sono il massimo per la salute.
Più si sale di livello nel monte Olimpo del culturismo più si dovra correre il rischio di danneggiare la salute!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioperò è pure vero che il bb aumenti la densità delle ossa evitando osteoporosi (si scrive cosi?)Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioperò è pure vero che il bb aumenti la densità delle ossa evitando osteoporosi (si scrive cosi?)
Un pesista che solleva 200 Kg (salvo infortuni letali) anche a 80 anni sarà come minimo in grado di gestire in scioltezza il suo peso corporeo, cosa che non avviene sempre nelle persone normali. Se poi si entra nel discorso pro, doping, aas e quant'altro... è un altro conto.
Rispondendo a chi addita le diete iperproteiche, ricordo che i reni li abbiamo e servono proprio a questo! Se uno bilancia bevendo molta acqua, frutta e verdura non ne risente quasi assolutamente di una dieta "ricca". Purché ci sia moderazione, se poi mi si tirano fuori diete da 4g/Kg/die allora il discorso cambia. Il troppo stroppia su tutto, esempio ridicolo se uno beve 12-14 litri d'acqua al giorno può restarci secco... è acqua sì, ma tutto ha un equilibrio che bisogna saper bilanciare.
Biceps se parli di andare contro natura nel senso di stimolazioni chimiche del fisico sono d'accordo, si paga in salute. Idem se parli di diete chetogeniche. Ma se ti riferisci alla pesistica non posso non darti torto. Qualsiasi movimento sovraccaricato è un gesto contro la nostra natura, così come i lavori pesanti... Esempi più sciocchi ma veritieri sono il tagliarsi i capelli, le unghie, la depilazione, l'abbronzarsi... sono tutti adattamenti estetici che applichiamo al corpo ma che il corpo non riconosce, infatti vi si oppone ritornando allo stadio iniziale. Anche correre 42Km di maratona portando al limite le riserve energetiche dell'organismo e facendogli affrontare stadi di crisi duri non è naturale, ma si chiama allenamento. Siamo fatti per muoverci Cristo, adesso non diciamo che tutto fa male, sennò saremmo vermi.
Zuperman, riguardo ai miei sacrifici...beh, bere bevo una birretta o 2 al mese, i dolci ci scappano in inverno (d'estate adios) il pane idem. Dimenticavo, con la bella stagione alzo il culo alle 6 per pedalare prima di andare a lavorare e non esco mai in settimana per dormire quanto basta. Non ho capito il discorso dello scondito, le carni si possono condire con mille spezie che di sicuro male non fanno, la pasta la mangio col tonno e un pò di grana (slurp!) e un filo d'olio d'oliva, non mi pare di trattarmi così male poi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggioeffettivamente, lo faccio spesso anche io, ma nn per la palestra, ho le braccia corte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioDiciamo che questo non è comunque un gran sacrificio. Il sacrificio sarebbe se eliminassi pane, se eliminassi i dolci dal tuo vocabolario. Se elimini il bere totalmente. Se mangiassi scondito, tutto! E questo è solo una minima parte.
Commenta
-
-
la pale chiudeva in estate e io al negozio a far scontrini ai clienti che entrando mi vedevano nel bel mezzo di sessioni d'allenamento.... a pensarci bene non tanto un sacrificio...perchè quando entrava qualche fighetta mi gonfiavo come un galletto
Commenta
-
Commenta