Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maledetti logaritmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    maledetti logaritmi

    ragà chi è quell'Einstein che riesce a risolvermi questa dannata equazione applicando i logaritmi?

    ho il risultato che dovrebb essere ca. 0.623
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
    ragà chi è quell'Einstein che riesce a risolvermi questa dannata equazione applicando i logaritmi?

    ho il risultato che dovrebb essere ca. 0.623
    Ma secondo me , il risultato è 0.623 , però ...























    non sò come si fà
    Originariamente Scritto da fabryzio
    ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

    Commenta


      #3
      uppo il post in attesa di uno ke abbia basi di math
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #4
        a me da 0.643
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #5
          Rispondendo seriamente,
          credo che in questo forum http://www.matematicamente.it/f/index.php qualcuno ti possa aiutare
          Originariamente Scritto da fabryzio
          ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
            Rispondendo seriamente,
            credo che in questo forum http://www.matematicamente.it/f/index.php qualcuno ti possa aiutare
            *****, io ci andavo, solo per fare i giochi matematici...ora uso i miei libri...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              a me da 0.643
              azz e che passaggi hai fatto? non chiedo di sforzarvi troppo che è sabato sera

              Commenta


                #8
                0,6229686042
                Vale con la calcolatrice?

                Commenta


                  #9
                  Accidenti mi e' venuto!!...
                  Saranno 10 anni che non faccio queste cose....


                  Innanzitutto per vedere il risultato bisogna usare la calcolatrice, come ti hanno gia' suggerito..
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    #10
                    e bisogna trasformare l'esponenziale in somma di logaritmi a base e...

                    Commenta


                      #11
                      Spero di non scrivere troppe boiate, qua si rischia una figuraccia...

                      Dunque, io ho applicato il logaritmo da entrambe le parti, e ricordando (spero) che il logaritmo di un prodotto e' uguale alla somma dei logaritmi ti dovrebbe risultare

                      ln X = ln 1.225 + (-0.6762) = - 0.4732 da cui

                      X = exp (-0.4732) = 0.623
                      Last edited by Liam & Me; 06-01-2007, 21:10:21.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Spero di non scrivere troppe boiate, qua si rischia una figuraccia...

                        Dunque, io ho applicato il logaritmo da entrambe le parti, e ricordando (spero) che il logaritmo di un prodotto e' uguale alla somma dei logaritmi ti dovrebbe risultare

                        ln X = ln 1.225 + (-0.6762) = - 0.4732 da cui

                        X = exp (-0.4732) = 0.623

                        anch'io ho fatto così ma m'è venuto subito un dubbio: l'esponenziale e è di per se già un logaritmo, in quanto la forma equivalente è un logaritmo di base e e di argomento le cifre in parentesi, o no?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                          anch'io ho fatto così ma m'è venuto subito un dubbio: l'esponenziale e è di per se già un logaritmo, in quanto la forma equivalente è un logaritmo di base e e di argomento le cifre in parentesi, o no?


                          non sono sicuro di avere capito il tuo dubbio... se fai il logaritmo naturale di un'esponenziale ottieni l'argomento dell'esponenziale stesso...
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio


                            non sono sicuro di avere capito il tuo dubbio... se fai il logaritmo naturale di un'esponenziale ottieni l'argomento dell'esponenziale stesso...
                            ln(x) = e^x o no?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                              ln(x) = e^x o no?

                              volevo dire che ln (e^x)=x
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎