Originariamente Scritto da p-e
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
-
Michael Schumacher sara' in pista anche nei prossimi test
Da un'intervista rilasciata da Luca Baldisserri al quotidiano torinese La Stampa, e' emerso ieri che Michael Schumacher tornera' a collaudare la Ferrari anche nei test che si svolgeranno fra due settimane sul tracciato spagnolo di Jerez.
Queste le dichiarazioni rilasciate del Responsabile delle attivita' in pista del team di Maranello: "Dopo tanti anni insieme, siamo ancora abituati al suo modo di comunicare e di inquadrare i problemi. Il 4 dicembre a Jerez ci sara' lui al volante. Gli abbiamo chiesto di rimettersi il casco perché la F1 e' tornata all’antico, eliminando certi aiuti dell’elettronica. Michael sa indicarci come recuperare trazione. I piloti d’oggi usavano l’acceleratore come un pulsante: a meta' curva lo pigiavano a fondo e al resto pensava il software. Ora dovranno imparare a dosare il gas".
Baldisserri ha anche parlato della nuova centralina elettronica standard di produzione McLaren e delle prospettive con le quali riprenderanno le attivita' a Maranello nei primi giorni del prossimo anno: "Un po’ mi da' fastidio dover lavorare a fianco dei loro tecnici. Dobbiamo proteggere la riservatezza dei nostri dati e farci spiegare come utilizzare al meglio la nuova ECU. Ma se dovessimo insospettirci ad ogni guasto, sarebbe la fine della F1. Ai test del 14 gennaio a Jerez vogliamo andare con due monoposto. Abbiamo anticipato i tempi per risolvere subito i problemi di affidabilita', punto debole di quest’anno. Per quanto riguarda i rapporti di forza fra i due titolari verra' tutto resettato. Kimi e Felipe ripartono da zero: decidera' la pista le gerarchie".
...
Commenta
-
-
Si allontana l'ipotesi di vedere Rosberg o Sutil alla McLaren nel 2008
Heikki Kovalainen e Pedro de la Rosa restano attualmente i favoriti a sostituire Fernando Alonso alla McLaren Mercedes nel 2008. Sembrano infatti tramontate le ipotesi di un accordo con Adrian Sutil e Nico Rosberg.
Ai microfoni della stampa tedesca Manfred Zimmermann, manager del giovane pilota della Force India, ha ribadito che il suo assistito restera' con il team di Silverstone l'anno prossimo. Al Daily Telegraph intanto, Rosberg, ha smentito le voci di un'offerta di 22 milioni di dollari da parte della McLaren per convincere la Williams a liberarlo.
"Restero' qui, ho solo 22 anni e non ho fretta" ha dichiarato Nico. "Voglio iniziare a salire sul podio l'anno prossimo" invitando inoltre la stampa britannica a mettere nella giusta prospettiva le prestazioni di Lewis Hamilton, suo compagno di squadra ai tempi dei kart: "Le sue prestazioni sono state di tutto rispetto perche' aveva un campione del mondo come compagno di squadra ma bisogna ricordare che nessun debuttante ha mai avuto il suo materiale".
....
Commenta
-
-
mhh e alonso ndo vaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiomhh e alonso ndo va
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza MessaggioMichael Schumacher sara' in pista anche nei prossimi test
Da un'intervista rilasciata da Luca Baldisserri al quotidiano torinese La Stampa, e' emerso ieri che Michael Schumacher tornera' a collaudare la Ferrari anche nei test che si svolgeranno fra due settimane sul tracciato spagnolo di Jerez.
Queste le dichiarazioni rilasciate del Responsabile delle attivita' in pista del team di Maranello: "Dopo tanti anni insieme, siamo ancora abituati al suo modo di comunicare e di inquadrare i problemi. Il 4 dicembre a Jerez ci sara' lui al volante. Gli abbiamo chiesto di rimettersi il casco perché la F1 e' tornata all’antico, eliminando certi aiuti dell’elettronica. Michael sa indicarci come recuperare trazione. I piloti d’oggi usavano l’acceleratore come un pulsante: a meta' curva lo pigiavano a fondo e al resto pensava il software. Ora dovranno imparare a dosare il gas".
Baldisserri ha anche parlato della nuova centralina elettronica standard di produzione McLaren e delle prospettive con le quali riprenderanno le attivita' a Maranello nei primi giorni del prossimo anno: "Un po’ mi da' fastidio dover lavorare a fianco dei loro tecnici. Dobbiamo proteggere la riservatezza dei nostri dati e farci spiegare come utilizzare al meglio la nuova ECU. Ma se dovessimo insospettirci ad ogni guasto, sarebbe la fine della F1. Ai test del 14 gennaio a Jerez vogliamo andare con due monoposto. Abbiamo anticipato i tempi per risolvere subito i problemi di affidabilita', punto debole di quest’anno. Per quanto riguarda i rapporti di forza fra i due titolari verra' tutto resettato. Kimi e Felipe ripartono da zero: decidera' la pista le gerarchie".
...
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiosperiamo che il prossimo campionato sia un tantino + divertente,teoricamente dovrebbe cambiare qualcosa.
Commenta
-
-
secobdo me chiudono x 2 anniOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiovedrai che sberle in curva...
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Mentre McClaren, nei sondaggi, viene eletto "peggior commissario tecnico di tutti i tempi", è già iniziata la corsa alla sua successione. Oltre al portoghese, in lizza Klinsmann, O'Neill, Scolari, Capello e anche Lippi. Beckham: "Non lascio la nazionale"
Steven Gerrard a terra, come tutta l'Inghilterra e la mc laren.....
Stà Mc laren nn và proprio x niente....
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
NEWS DA F1GRANDPRIX.IT
Iniziano a circolare presso la stampa britannica alcune indiscrezioni circa il volume delle informazioni di proprieta' della McLaren che sono state acquisite in maniera irregolare da parte della RENAULT e che sarranno oggetto di un'udienza presso il World Motor Sport Council della FIA all'inizio del mese prossimo. Si tratterebbe di trentatre' files trasferiti su undici floppy disks, caricati sui sistemi informatici della Renault nel settembre 2006. Altre voci riguardano anche le modalita' con la quale lo staff della Renault si sarebbe "interessato" al contenuto dei files: oltre ad essere stati messi a disposizione su undici diversi computer, avrebbero avuto accesso agli importanti dati ben diciotto tecnici della Renault, compreso il gruppo piu' autorevole degli ingegneri "senior" di Enstone.
Nell'esposto presentato alla FIA dai legali della MCLAREN Baker e McKenzie, si leggerebbe inoltre: "E' chiaro che le informazioni confidenziali sui proge tti McLaren sono stati deliberatamente ed ampiamente diffusi e discussi presso il reparto di design ed ingegneria di Renault F1, fattore che ha determinato un chiaro beneficio ed un vantaggio illegale".
Interpellato su queste ultime scottanti rivelazioni, un portavoce della FIA ha gia' affermato che a questo stadio dell'inchiesta sarebbe inappropriato fare qualsiasi commento. Allo stesso modo, si sono astenute da qualsiasi posizione ufficiale anche Renault e McLaren.
che merda.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Frank Williams affossa definitivimante l'ipotesi Rosberg-McLaren
Dopo una dichiarazione di non interesse all'ipotesi da parte dello stesso pilota, anche Sir Frank Williams ha ribadito per l'ennesima volta che non intende valutare la possibilita' che Nico Rosberg vada alla McLaren, neanche in cambio di una cospicua liberatoria contrattuale, come era stato ipotizzato recentemente da alcune fonti giornalistiche: "Se cedessi Nico, come farei a presentarmi al cospetto del personale in sede ed ai nostri sponsor? Dico sempre loro che torneremo ad alti livelli, e poi mi metto a vendere il nostro pilota di punta? A questo punto sarebbe meglio vendere la squadra. Un anno fa avrei potuto cedere, perche' avevamo davvero bisogno di fondi, ma adesso non e' piu' cosi'"...
Commenta
-
-
La Prodrive spiega a chiare lettere i motivi del proprio forfait
In un comunicato diramato stamane, quella che doveva essere la dodicesima squadra del mondiale 2008 ha formalizzato i particolari che l'hanno costretta alla rinuncia alla Formula 1 resa nota ieri dal boss David Richards: "Desideriamo cogliere l'opportunita' per chiarire la nostra posizione in merito ai programmi messi in atto per partecipare al campionato del mondo di Formula 1 2008. La Prodrive si e' sempre impegnata per competere nella F1 attraverso quelle che sono state definite 'vetture-cliente'. È sempre stato noto che la nostra partecipazione sarebbe avvenuta su questa base e che il nostro intero modello economico e' stato sviluppato su questi presupposti. In questi ultimi diciotto mesi abbiamo speso molte energie per assicurarci un accordo di fornitura di vetture e motori dalla McLaren e dalla Mercedes. E' stato quindi particolarmente deludente dover impattare con una modifica regolamentare dell'ultim'ora, quando i nostri piani erano stati resi pubblici da oltre un anno. Questo cambiamento normativo ed il protrarsi del ritardo nella stipula di un nuovo 'Patto della Concordia', rappresenta un cambiamento fondamentale dello scenario e quindi dobbiamo realisticamente escludere la possibilita' che la Prodrive possa essere sulla griglia della F1 nel 2008. Rimane tuttavia la nostra ambizione di competere e speriamo pertanto che un nuovo accordo fra la FIA, la FOA e le squadre, fornisca chiarezza sui termini entro i quali potrebbe essere possibile. Nel momento in cui questo nuovo accordo sara' raggiunto, saremo nella condizione di poter valutare i contorni ai quali adattare i nostri programmi per partecipare in futuro"..
Commenta
-
-
Schumi sa sempre vincere
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:68
Il tedesco si è aggiudicato la Sfida delle stelle, gara di kart organizzata in Brasile da Felipe Massa. Il sette volte iridato ha preceduto Burti e Di Grassi. "Le gare mi mancano è naturale"
Michael Schumacher saluta dopo la vittoria. Reuters
FLORIANOPOLIS (Brasile), 25 novembre 2007 - Michael Schumacher, dopo la prima serie di test alla guida della Ferrari di F.1, continua a divertirsi, partecipando e vincendo una gara di karting a Florianopolis, capitale dello stato brasiliano di Santa Catarina. La "Sfida delle stelle", evento organizzato dal ferrarista Felipe Massa, ha registrato il successo del sette volte campione del mondo tedesco che ha vinto la prima manche e si è piazzato sesto nella seconda.
In mattinata Schumi aveva preceduto Nelsinho Piquet, Luciano Burti e l'ex compagno di squadra Rubens Barrichello. Felipe Massa si era piazzato al settimo posto, preceduto anche da Lucas Di Grassi e Marcos Gomes. Nella seconda manche, invece, la vittoria è andata proprio al pilota di GP2 Di Grassi, davanti a Luciano Burti. Terzo è stato Felipe Massa. Michael Schumacher si è imposto nella classifica generale con 35 punti, due in più di Burti. Mentre il vincitore della seconda gara, Di Grassi, si è classificato terzo con 31.
"Sento la mancanza delle gare - ha detto Schumi - gareggiare mi manca. È naturale. È passato quasi un anno da quando ho corso in kart. Lo adoro. Mi piace sempre correre in Brasile. I tifosi apprezzano l'automobilismo. Se mi inviteranno l'anno prossimo, sarò felice di tornare - ha continuato - mi sono divertito molto, è stato bello. Mi piace guidare e incontrare di nuovo gli amici del passato: abbiamo trascorso dei bei momenti e mi piacerebbe vincere di nuovo".
ELFEEEEEEEEEEE
P-E..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
Commenta