formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
    mi sà che l'anno prox si corre da soli
    parlano del periodo settembre 2006....chissà se altonto non rischia la corona...
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
      parlano del periodo settembre 2006....chissà se altonto non rischia la corona...
      certo che qui.. più si scopre,più sale la puzza d me...

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• p-e
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2854
        • 48
        • 14
        • Send PM

nn credo rischi la corona (che nn ha +...) ma sicuramente se ha firmato x il 2008 si è già pentito.
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15577
          • 629
          • 1,028
          • pordenone
          • Send PM

tanto lunedi' è un pilota ferrari.
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            se

Commenta

• p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

stai buono che se i tecnici della F.I.A. trovano una vite nella mc '08 che gira dalla stessa parte di quelle che usano la Ferrari partite con 1000 punti di meno...
              p-e

Commenta

• p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

pionaggio : reazione della Renault
                Trasparenza e cooperazione
                09/11/07 16:59

Zoom
                La Renault di quest'anno
                In seguito alla notifica d’udienza da parte della FIA dei rappresentanti del team Renault nel prossimo Consiglio Mondiale, la marca francese ha voluto chiarire la situazione.

Il 6 settembre 2007 è stato segnalato alla Renault che un ingegnere (Phil Mackereth), il quale aveva raggiunto il team nel settembre 2006 dopo aver lavorato per la McLaren, aveva portato con sé delle informazioni di proprietà della McLaren. Queste informazioni erano state memorizzate su alcuni floppy disk e comprendevano alcune copie dei disegni dell’ingegneria McLaren ed altri file tecnici.

Questi dati sono stati, sotto richiesta di Phil Mackereth, installati nel suo dossier personale sul sistema del team Renault F1. E’ stato fatto senza l’accordo di nessun responsabile della squadra, spiega la Renault. Non appena la situazione è stata presentata al direttore tecnico, sono state intraprese le azioni seguenti :

- le informazioni incriminate sono state cancellate dal sistema informatico della Renault ed è stata lanciata un’investigazione in buona e dovuta forma.

- La McLaren è stata informata immediatamente della situazione ed in seguito è stata informata la FIA.

- Da allora, sono tenute informate in maniera regolare la McLaren e la FIA dei progressi nella risoluzione di questo affare.

- Phil Mackereth è stato immediatamente sospeso dalle sue funzioni.

- I floppy disk originali sono stati recuperati ed inviati dagli avvocati della Renault alla McLaren.

Questa investigazione ha rivelato che al momento dell’assunzione delle sue funzioni in seno alla squadra, Phil Mackereth ha informato diversi ingegneri Renault dell’esistenza di queste informazioni tramite disegni.

I dati riguardavano quattro domini d’applicazione utilizzati dalla McLaren : l’interno del serbatoio della benzina, il cambio, un mass camper ed un sistema di ammortizzatori. Gli ingegneri implicati hanno affermato che dopo aver osservato brevemente questi disegni, nessuna di queste informazioni è stata utilizzata per influenzare la progettazione della monoposto Renault e questo da ogni punto di vista.

Nel caso particolare del mass dumper, essendo questo sistema vietato dalla FIA, i disegni in questione non rappresentavano alcun interesse, insiste la Renault. Anche l’ammortizzatore della McLaren è stato rimesso in questione, un chiarimento successivo della FIA lo ha confermato, sulla base dell’interpretazione della Renault in relazione a questo concetto.

La Renault ha affermato di aver cooperato pienamente con la McLMaren e la FIA al punto di inventare un organismo indipendente scelto dalla McLaren per ispezionare i suoi sistemi informatici, le sue vetture ed i dossier di progettazione, allo scopo di dimostrare che si trattava di un incidente sfortunato che non ha in nessun modo, sottolinea la Renault, condizionatoli design delle monoposto.

Commenta

• germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15577
                  • 629
                  • 1,028
                  • pordenone
                  • Send PM

l'ho visto oggi per la prima volta...
                  inutile dire che ho pianto anche questa volta

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IO? Mai masturbato.
                  Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

http://it.youtube.com/watch?v=BBqFYfZdQ44
                    solo una curiosità e dal 94 a oggi è la prima volta che vedi il video dell'incidente di senna ?

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Hamilton riconosce che le tasse lo hanno spinto ad emigrare in Svizzera

Lewis Hamilton ha ammesso che il suo trasferimento in Svizzera e' legato anche a ragioni di tipo fiscale, oltre cha alla necessita' di una maggiore privacy.

Intervistato in un popolare talk show inglese, Hamilton non ha potuto evitare di rispondere affermativamente alla domanda del presentatore Michael Parkinson : "Hai dichiarato che te ne stai andando per evitare la pressione dei fotografi ed altre cose del genere, ma credo che tu sia stato consigliato in questo senso anche a causa delle tasse; e' vero?" E Hamilton ha replicato: "Anche questo senza dubbio ha contato. Ma io sono una persona normale ed ho fatto invece un'esperienza pazzesca: sono passato improvvisamente da non essere nessuno al rango di superstar ed e' una sensazione molto strana".

..

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Liuzzi rammaricato per la mancanza di prospettive in Formula 1

In un'intervista pubblicata ieri da Formula1.com, Vitantonio Liuzzi ha lasciato intendere che il suo futuro immediato potrebbe non essere nella massima serie.

Il ventiseienne originario di Locorotondo, scalzato da Bourdais nei piani 2008 della Toro Rosso, era stato indicato come "papabile" per il secondo sedile alla Williams, ma l'ufficializzazione di Rosberg e Nakajima nel team di Grove sembra avergli precluso al momento la possibilita' di restare nell'ambiente: "Non ho idea su cosa mi riservi il futuro, ma spero che la Formula 1 ne faccia ancora parte, non fosse altro che per rivedere quelli della Toro Rosso il prossimo anno. Verso la fine della stagione agonistica, l'affidabilita' della vettura e' migliorata rispetto a meta' anno ed io sono stato in grado di rammentare alla gente le mie capacita'. In Giappone ho gareggiato molto bene, riuscendo ad agguantare quello che sarebbe stato il primo punto per la squadra, in seguito cancellato da una decisione dei giudici. Appena una settimana dopo in Cina, ho raggiunto il mio miglior risultato di sempre, un sesto posto, e sono stato davvero felice di essere stato in grado di conquistare questo traguardo, non solo per me, ma per tutti gli uomini in sede e sulle piste che mi hanno assistito con tanto impegno negli ultimi due anni. Siamo stati un bell'abbinamento: un pilota italiano in una squadra italiana, ma ora purtroppo e' finita".
                        invece fisichella nn se ne vole annà....

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15577
                          • 629
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

solo una curiosità e dal 94 a oggi è la prima volta che vedi il video dell'incidente di senna ?
                          intendevo ovviamente questo filmato di youtube montato con questa musica...
                          davvero stupendo....
                          l'incidente l'ho rivisto un milione di volte.....
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

intendevo ovviamente questo filmato di youtube montato con questa musica...
                            davvero stupendo....
                            l'incidente l'ho rivisto un milione di volte.....
                            allora devi essere più preciso

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

m spiace x Liuzzi,nn è male

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

http://it.youtube.com/watch?v=BBqFYfZdQ44
                                gela il sangue....
                                la cosa che lascia sempre sconvolti, è il suo stato d'animo prima della gara..come se lo sentisse
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X