formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

fia

Ma Vattelo A Pja Ender Culo
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

Hamilton evita la penalita'

Lewis Hamilton ha evitato un'eventuale penalita' legata al suo comportamento in regime di safety car durante la gara al Fuji. La FIA aveva deciso di aprire un'indagine in seguito alla comparsa su YouTube di un video amatoriale in cui era visibile il leader del mondiale molto vicino alla vettura di sicurezza e poi compiere uno scarto a destra. La manovra aveva colto di sorpresa Mark Webber e Sebastian Vettel, protagonisti di un incidente che ha messo fine alla gara di entrambi. Dopo ore di meeting i commissari hanno pero' stabilito che l'inglese non ha avuto alcuna responsabilita' nel contatto tra i due.

In precedenza si era pensato ad una probabile penalizzazione in griglia di dieci posizioni. I commissari, comunque, hanno scelto di ridurre anche la penalita' inflitta a Vettel, elimando la penalizzazione e trasformandola in un semplice richiamo.

Hamilton si era detto preoccupato prima della decisione e aveva fatto intendere il suo malcontento per un provvedimento che avrebbe potuto compromettere le sue chances iridate ed era arrivato a minacciare velatamente l'addio alla F1: "Non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato ma senza dubbio saro' punito per qualcosa. In diverse occasioni mi stanno dipingendo come una persona cattiva. Sara' un peccato per lo sport se andra' cosi' e probabilmente non avro' piu' voglia di restare".

pivello!!!!!

ancora ci devi pisciare in formula uno e te la tiri

Commenta

• divemaster
        Dave Team
        • Nov 2004
        • 7614
        • 666
        • 1,066
        • Harrison, NJ, USA
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
        Hamilton evita la penalita'

Lewis Hamilton ha evitato un'eventuale penalita' legata al suo comportamento in regime di safety car durante la gara al Fuji. La FIA aveva deciso di aprire un'indagine in seguito alla comparsa su YouTube di un video amatoriale in cui era visibile il leader del mondiale molto vicino alla vettura di sicurezza e poi compiere uno scarto a destra. La manovra aveva colto di sorpresa Mark Webber e Sebastian Vettel, protagonisti di un incidente che ha messo fine alla gara di entrambi. Dopo ore di meeting i commissari hanno pero' stabilito che l'inglese non ha avuto alcuna responsabilita' nel contatto tra i due.

In precedenza si era pensato ad una probabile penalizzazione in griglia di dieci posizioni. I commissari, comunque, hanno scelto di ridurre anche la penalita' inflitta a Vettel, elimando la penalizzazione e trasformandola in un semplice richiamo.

Hamilton si era detto preoccupato prima della decisione e aveva fatto intendere il suo malcontento per un provvedimento che avrebbe potuto compromettere le sue chances iridate ed era arrivato a minacciare velatamente l'addio alla F1: "Non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato ma senza dubbio saro' punito per qualcosa. In diverse occasioni mi stanno dipingendo come una persona cattiva. Sara' un peccato per lo sport se andra' cosi' e probabilmente non avro' piu' voglia di restare".

pivello!!!!!

ancora ci devi pisciare in formula uno e te la tiri
        e allora vattene....
        PER NON DIMENTICARE:
        Originariamente Scritto da gabriele81
        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

GP Cina

Analisi del circuito
          Il Circuito di Shanghai e' stato progettato per rappresentare lo atato dell'arte in Formula 1. Costruito nel 2003 alla periferia della famosa metropoli cinese, è l'enesima realizzazione coordinata dal tedesco Hermann Tilke (già ideatore del circuito di Sepang in Malaysia e del circuito Sakhir di Manama in Bahrein) ed è caratterizzato da curvoni veloci, rettilinei, staccate violente e una curva a spirale davvero unica nel suo genere. Delle tribune davanti ai box, è visibile ben l'80% della pista.
          ..

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15651
            • 647
            • 1,034
            • pordenone
            • Send PM

ma come? non era l'idolo dei ferraristi perchè ha battuto alonso?? .....
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• p-e
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2854
              • 48
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              ma come? non era l'idolo dei ferraristi perchè ha battuto alonso?? .....
              l'idolo dei ferraristi è in pensione e nn aveva la pelle buia...
              p-e
              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• p-e
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2854
                • 48
                • 14
                • Send PM

L'a.d. Ferrari e il patron McLaren hanno parlato della Spy Story e non solo. Il ferrarista: "Situazione tesa, meglio pensare al 2008 sarà finito. Stepney? Uno che butta polverina nella sua macchina...". L'inglese: "Nessuna soddisfazione. Alonso? La parità è nei contratti"

Jean Todt e Ron Dennis in conferenza stampa a Shanghai. Ap

SHANGHAI (Cina), 5 ottobre 2007 - Ron Dennis e Jean Todt uno accanto all'altro (meglio, uno davanti all'altro, non hanno voluto sedersi vicini e questo è già stato un segnale). È successo a Shanghai in una conferenza stampa organizzata dalla Fia nel GP della Cina. Il patron della McLaren e l'a.d. della Ferrari hanno parlato della Spy Story, del rapporto tra i team e (per quanto riguarda Ron Dennis) del futuro di Fernando Alonso. Ecco una breve sintesi delle loro dichiarazioni.
                FUTURO DI ALONSO - Dennis: "Sia Lewis sia Fernando hanno un contratto oltre il 2008. Abbiamo reso chiaro a tutte le parti coinvolte, fuori e dentro il team, che siamo concentrati a bilanciare questa stagione, cercando di dare uguali opportunità ai nostri piloti di lottare per il Mondiale. Così sarà fino all'ultima gara in Brasile. Se ci sarà necessità di parlare del suo futuro lo faremo dopo il Brasile, non prima".
                I TIMORI DI ALONSO - Dennis: "Fernando teme che la squadra possa interferire con la sua macchina per favorire Hamilton? In Giappone lui aveva due punti di distacco da Lewis. Il lavoro fatto dal tem in tutti i GP dimostra che cerchiamo di dare le stesse opportunità ai nostri piloti. Ci sono numerose clausole di eguaglianza nei nostri contratti. Sono reciproche nei contratti di entrambi i piloti ed è un fatto noto che mai favoriremo alcun pilota, in nessuna circostanza seppur difficile, anche nel livello e nello spirito di competitività che c'è tra di loro. Sono dispiaciuto del fatto che qualcuno, che ha tutte le conoscenze, non sia più diretto e aperto con la risposta da dare che è: l'uguaglianza è il modo in cui facciamo funzionare la squadra".
                RAPPORTI FERRARI-MCLAREN - Dennis: "Se scoppierà la pace tra di noi? È molto difficile per entrambi i team e non penso che in questo processo ci siano state cose piacevoli per entrambi. Ho una ferma visione del futuro. Non credo che nessuna squadra si sente la più grande della F.1, certo non la McLaren, e cerco di prendere tutte le decisioni giuste, che naturalmente non sono sempre ed esclusivamente quello di fare la cosa giusta per la F.1. Ma la pensiamo così. Solo il tempo ci dirà se la relazione fra tutte le squadre sarà forte o debole. Il tempo è un buon guaritore per queste faccende, ma non c'è stata alcuna soddisfazione per la McLaren".
                TODT SU SPY STORY - Todt: "È stata una situazione molto tesa. Direi non necessaria, ma è successo. Andiamo avanti facendo il nostro lavoro. È una situazione spiacevole, sarà una buona cosa quando questa stagione finirà e ci potremo concentrare sulla prossima".
                SPIONAGGIO - Dennis: "Credo che la parola spionaggio sia stata introdotta dai media. Non sono d'accordo su come è stata usata questa parola. Sappiamo cosa è successo, la trascrizione del Consiglio Mondiale lo ha reso chiaro. Il loro verdetto ha fatto capire quale era l'opinione del Consiglio. La McLaren è stata pesantemente penalizzata nei Costruttori e multata. Ma siamo convinti che la nostra macchina è sempre stata al 100% di proprietà intellettuale della McLaren. Anche se accettiamo la penalizzazione, pensiamo che i piloti hanno gareggiato con una monoposto idonea e competitiva. Per cui penso che i due titoli sono puliti". RIDICOLOOOO!!
                TODT REPLICA - "Riteniamo che era importante che il Consiglio Mondiale prendesse una decisione. Lo ha fatto e noi la rispettiamo. Per cui credo sia inopportuno dire se siano puliti o no. Il risultato sarà legato alle performance della squadra, dei piloti e alla decisione della Fia che noi rispettiamo".
                LA LETTERA DI STEPNEY - L'ex tecnico della Ferrari aveva detto che se informazioni riservate della Ferrari erano finite in McLaren, era anche vero che qualche segreto del team di Dennis era comunque arrivato a Maranello. Dennis ha evitato commenti: "Nigel Stepney era un impiegato della Ferrari. Non abbiamo avuto a che fare con lui, non vogliamo avere a che fare con lui. Questa storia appartiene al passato".
                TODT SU STEPNEY - "In Italia ci sono ancora in corso delle azioni penali contro il signor Stepney che andranno avanti. Ma leggo abbastanza spesso in un certo tipo di stampa alcune cose che lui dice o scrive. Non voglio parlare di questo "gentiluomo". Oggi ho letto su un giornale la frase che ho detto su di lui, 'che ha perso la testa'. Ma quando una persona getta una sostanza nel serbatoio di una macchina del suo team, non credo di bisogna dare retta alle lettere che scrive.
                Il suo atteggiamento ha creato molti danni, sfortunatamente".
                ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

x la madonna.. Hamilton nn viene penalizzato manco se corre contromano!!!

ma zio can.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

Hamilton in pole....raikkonen a 1 decimo e poco+....seguono massa e alonoso a oltre 4 decimi....
                    PER NON DIMENTICARE:
                    Originariamente Scritto da gabriele81
                    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• oipe
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 2100
                      • 121
                      • 309
                      • Puro cuore napoletano
                      • Send PM

E' tutto deciso a meno di qualche improbabile incidente.

Commenta

• germanomosconi
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2007
                        • 15651
                        • 647
                        • 1,034
                        • pordenone
                        • Send PM

domani dovrebbe piovere, può succedere di tutto
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        IO? Mai masturbato.
                        Io sono drogato..

Commenta

• oipe
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2100
                          • 121
                          • 309
                          • Puro cuore napoletano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                          domani dovrebbe piovere, può succedere di tutto

Ovviamente a favore McLaren in quanto le Ferrari non sembrano granche sul bagnato.

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Alonso: "Se i commissari avessero indagato me, sarei stato punito"

Nel venerdi' del Gran Premio della Cina, Fernando Alonso non ha smentito il suo carattere polemico ed ha criticato la decisione presa ieri di non punire Lewis Hamilton per la sua condotta di guida dietro la Safety Car nel Gran Premio del Giappone: "Non entro nel merito perche' non ho visto le immagini, ma se si fosse trattato di me sarei andato a dormire con una penalita'. Il direttore di gara ci ha rammentato prima del Fuji come comportarci dietro la Safety Car: e' permesso lo 'zig-zag' per scaldare le gomme, ma a velocita' costante. Charlie Whiting ci ha detto: vi potete muovere, ma non cambiare velocita' di continuo ".

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Ecclestone: "Hamilton sara' un campione del mondo migliore degli altri"

Il responsabile della gestione dei diritti commerciali della F1 Bernie Ecclestone, ha fatto sapere ieri che Lewis Hamilton potrebbe ricoprire meglio di chiunque altro il ruolo di campione del mondo , affermando anche che Fernando Alonso non ha fatto niente per lo sport nel suo biennio di "regno" e che Kimi Raikkonen e' un pilota troppo poco comunicativo: "Il mio timore principale e che Lewis non vinca il titolo. Se si aggiudichera' il campionato, sara' in grado di comportarsi come un vero campione del mondo. Sapra' esattamente quanto ci si si aspetta da lui in quel ruolo e cosa bisogna fare".

PARACULO

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Ferrari: Raikkonen secondo, Massa terzo nelle qualifiche del GP Cina

K.Raikkonen: 2° 1.36.044 10 giri telaio 262
                                F.Massa: 3° 1.36.221 10 giri telaio 263
                                Meteo: temperatura aria 29/28 °C, temperatura asfalto 35/37 °C, sole

Jean Todt:
                                "Fin dall'inizio del fine settimana abbiamo visto una Ferrari competitiva e anche nelle qualifiche di oggi ne abbiamo avuto una conferma, piazzando una vettura in prima ed una in seconda fila, rispettivamente con Kimi al secondo posto e Felipe al terzo. Le previsioni meteo indicano per domani una fortissima possibilita' di pioggia, il che rende ancora piu' incerto il pronostico ed introduce un'ulteriore variabile a quelle che, di consueto, determinano il risultato, vale a dire la strategia, l'affidabilita', il comportamento della squadra e dei piloti. Da parte nostra faremo di tutto per vincere questa gara, che si disputa in un Paese che per la Ferrari sta diventando sempre piu' importante dal punto di vista commerciale. Sappiamo di poter contare su due piloti fantastici, su partner tecnici all'avanguardia - penso ad esempio, all'impegno di Shell nello sviluppo di una benzina come la V-Power - e commerciali che ci garantiscono un appoggio per noi fondamentale, come ad esempio la Philip Morris. Vogliamo vincere per dare una soddisfazione ai nostri tifosi, che ci accompagnano sempre con il loro sostegno, sia nei momenti belli sia in quelli piu' difficili."

Kimi Raikkonen:
                                "Certamente sarebbe stato meglio essere in pole position ma, tutto sommato, il secondo posto e' un buon risultato, anche perché dobbiamo tener presente l'incognita relativa al quantitativo di benzina imbarcato dai primi dieci della classifica. Sono molto contento del comportamento della vettura durante questo fine settimana: abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutte le condizioni e credo che lo saremo anche se dovesse piovere, come sembra probabile. Sono fiducioso: sappiamo che la situazione nel campionato e' piuttosto compromessa ma faremo di tutto per vincere."

Felipe Massa:
                                "E' stata una qualifica molto combattuta, dall'inizio alla fine. Con quattro piloti e quattro macchine molto competitivi e tutti in grado di essere in pole bisogna cercare di dare il massimo: io ci ho provato e, nel secondo tentativo in Q3, mi e' andata male. Ho commesso un piccolo errore che, considerati i tempi cosi' ravvicinati, ha fatto la differenza. Detto questo, penso che saremo competitivi in gara, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Se dovesse piovere, l'importante sara' restare li' davanti e non commettere errori. Il mio obiettivo sara' la vittoria ma e' chiaro che, se dovesse essere necessario, sono pronto ad aiutare la squadra a mantenere vive le chance di vincere anche il titolo Piloti."

Luca Baldisserri:
                                "E' stata una qualifica molto lottata, con quattro piloti in grado di essere in pole. La macchina ha confermato la sua competitivita' su questo circuito, come si era visto sin da ieri. Sia Kimi sia Felipe hanno spinto al massimo per essere davanti e hanno mancato l'obiettivo per poco. Credo che abbiamo il potenziale per vincere, qualsiasi siano le condizioni meteorologiche domani: al Fuji abbiamo visto che anche sul bagnato siamo competitivi, pur in una gara compromessa sin dalle prime battute."

Ferrari
                                ...

Commenta

Working...
                                X