Originariamente Scritto da germanomosconi
Visualizza Messaggio
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggionon ho mai detto che c'e' l'hai con i colori italiani, ma a quanto vedo, il tuo tifo batte da altra parte..solo una osservazione, niente di piu'
e poi l'importante è di non essere dell'altra spondaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioti ripeto che non mi dispiacerebbe vedere raikkonen campione...
e poi l'importante è di non essere dell'altra sponda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggioscmmetto che il tuo mito era Senna
non hai idea di quello che era per me...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
[YOUTUBE]rYIMnKSUTWs[/YOUTUBE]Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioC'era un'atmosfera davvero italiana oggi alla Conferenza stampa ufficiale della FIA, con Mark Webber unico "intruso" nel gruppo di piloti, che vedeva riuniti tre protagonisti italiani e il "cittadino italiano onorario", Kimi Raikkonen. Il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ha sempre amato questo tracciato, ed è impaziente di vivere questo fine settimana del Gran Premio d'Italia, che rappresenta la gara di casa per la sua squadra.
"Correrò qui per la prima volta con la Ferrari, e credo che sarà un weekend più movimentato del solito" - ha dichiarato il pilota finlandese. "Ma non cambia nulla dal punto di vista strettamente agonistico, dato che siamo soliti dare il massimo in qualunque gara, a prescindere dal paese in cui si disputa".
In passato, Raikkonen ha dimostrato quanto apprezzi questa pista facendo segnare i tempi più veloci sia nelle sessioni di prove libere sia durante le qualifiche, ma la considera comunque una dura prova da superare.
"Si, mi piace Monza, ma è un tracciato difficile per il set-up della macchina, dato che è irregolare, si guida molto con basso carico aerodinamico e bisogna pensare alle irregolarità. Spero di essere nella situazione di poter lottare per la vittoria nella gara di domenica".
Raikkonen ha compiuto dei test su questo circuito la scorsa settimana e si è mostrato molto sincero nella valutazione di come si sono svolte le due giornate. "E' sempre difficile stabilire quanto si è competitivi a partire dai risultati dei test, dato che si può solo immagiare quale carico di carburante abbiano gli altri" - ha spiegato - "non sono completamente soddisfatto della mia monoposto, ma penso che saremo in grado di migliorare ulteriormente la situazione nel corso dei prossimi due giorni. Detto questo, non mi aspetto che sia un'ottima gara per noi".
Ancora parlando con grande onestà nell'autovalutazione, il pilota della Ferrari ha spiegato che ha sentito di aver perso alcune delle ultime gare durante le qualifiche del sabato. "Sono andato male nelle qualifiche un paio di volte" - ha ammesso - "sono stato in condizioni di correre un po' al limite con gli pneumatici e con la squadra stiamo ancora cercando il set up ottimale per le qualifiche, mentre siamo perfetti sul passo in gara".
Infine, la domanda scontata riguardo ai nuovi sviluppi della "Spy story della Formula 1". "Tutta la vicenda dello spionaggio è piuttosto infelice" - ha commentato Kimi, - "ma all'interno del team l'atmosfera è davvero ottima e certamente quella questione non avrà effetti sul nostro modo di gareggiare".
beh, almeno è sincero:-/
p-e
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiosi......
non hai idea di quello che era per me...
ricordo nel 94, quando se ne andò, mi misi a pingere....
Commenta
-
-
I due piloti erano a conoscenza delle informazioni riservate in possesso dell'ex progettista
Mike Coughlan. Questo probabilmente il motivo che ha spinto la Fia a rinviare il verdetto di settembre
Spy story McLaren-Ferrari:
Fernando Alonso sapeva tutto
di VINCENZO BORGOMEO
Nuovo tassello nella spy story F1: oggi si scopre qual è probabilmente il motivo che ha spinto al Fia a rinviare il verdetto di settembre. Ossia che i piloti spagnoli della McLaren-Mercedes, Fernando Alonso e Pedro de la Rosa sapevano tutto.
La notizia arriva dalla rivista più autorevole del mondo in fatto di motori: 'Auto, Motor und Sport', che sostiene un fatto piuttosto grave: De la Rosa era a conoscenza delle informazioni riservate sulla Ferrari in possesso dell'ex progettista della McLaren, Mike Coughlan, e ne avrebbe informato via email il compagno di team e due volte campione del mondo Alonso poco dopo l'inizio dell'attuale campionato.
Quindi proprio queste email - quindi documenti ufficiali - farebbero parte dei nuovi elementi che hanno portato la Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) a convocare il Consiglio mondiale al posto della prevista riunione della Corte d'Appello per il 13 settembre.
Insomma, per la McLaren si mette davvero male perché con prove così schiaccianti è facile prevedere una pena severissima, che potrebbe arrivare ad escludere la scuderia da questo campionato mondiale. Lo aveva già detto Ecclestone e d'altra parte lo prevede anche il regolamento: davanti a prove schiaccianti la pena è questa.
Secondo indiscrezioni, De la Rosa, test driver della McLaren, avrebbe ricevuto all'inizio di quest'anno le 780 pagine di informazioni confidenziali sulla Ferrari da Coughlan, conosciuto ai tempi della Arrows. Lo spagnolo avrebbe poi informato Alonso della documentazione. Se confermate, queste indiscrezioni potrebbero complicare la difesa di Ron Dennis e della McLaren, perché confermerebbero che più persone all'interno del team erano a conoscenza dei documenti trafugati alla Ferrari.
Ma non è ancora tutto: sempre secondo 'Auto, motor und Sport', inoltre, Alonso, quando i rapporti con la McLaren hanno cominciato a deteriorarsi, avrebbe pensato di utilizzare queste informazioni per denunciare il team alla Fia e costringerlo a rescindergli il contratto. L'asturiano sarebbe però tornato sui suoi passi dopo la prima archiviazione del caso da parte della Fia, che aveva deciso di non punire la McLaren. Insomma, una faccenda sempre più torbida...
(6 settembre 2007)
Commenta
-
-
La "nuova evidenza" che ha portato la Fia a far ripartire da zero il processo alla McLaren sarebbe un compromettente scambio di e-mail fra Alonso e De la Rosa. Ed ora Fernando diventa il testimone chiave .
La corrispondenza elettronica fra il due volte campione del mondo e l'altro spagnolo tester della McLaren risale a subito dopo il Gp d'Australia, gara inaugurale della stagione 2007. De La Rosa avrebbe confidato ad Alonso di essere venuto a conoscenza, grazie al passaggio di informazioni da Nigel Stepney a Mike Coughlan, del modo in cui la Ferrari riesce a sfruttare al meglio le propie gomme, una nuova prova a carico del team anglo-tedesco che ha portato gli organi di giustizia sportiva, come anticipato nella prima sentenza, a riaprire il processo.
Alonso e De la Rosa, su esplicita richiesta della Fia, hanno confermato lo scambio di e-mails, e giovedì prossimo saranno di nuovo chiamati a parlare dinanzi al Consiglio mondiale. Anche perchè, secondo indiscrezioni non confermate su cui la Fia vorrebbe vederci più chiaro, pare che una volta ottenute le informazioni la McLaren le abbia "sfruttate " al simulatore, circostanza che farebbe cadere del tutto la linea difensiva del team di Ron Dennis.
La McLaren ha infatti sempre sostenuto che le attività fraudolente riguardano Stepney e Coughlan come individui e non il management del team; se però venisse confermato che gli uomini di Dennis hanno sfruttato le informazioni avute fra il Gp d'Australia e quello di Malesia, il tutto risalirebbe a ben tre mesi prima che da Woking venisse annunciato il licenziamento di Coughlan.
Ed il testimone chiave diventa proprio Fernando Alonso, che fa letteralmente tremare la McLaren. Se quanto emerso fosse vero, infatti, Alonso avrebbe tutto l'interesse a dire la verità non tanto o non solo per questioni morali, ma anche perchè una eventuale punizione nei confronti del team permetterebbe allo spagnolo di svincolarsi e cambiare squadra, da settimane il primo dei suoi pensieri.
si sapeva che tutti sapevano, mancavano solo i particolari.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioDe La Rosa avrebbe confidato ad Alonso di essere venuto a conoscenza, grazie al passaggio di informazioni da Nigel Stepney a Mike Coughlan, del modo in cui la Ferrari riesce a sfruttare al meglio le propie gomme, una nuova prova a carico del team anglo-tedesco che ha portato gli organi di giustizia sportiva, come anticipato nella prima sentenza, a riaprire il processo.
Se non sbaglio, La McLaren criticò la linea bianca sulle gomme morbide, perchè faceva vedere quanto le loro monoposto facevano degradare le gomme.
Poi sto problema è sparito...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioSe non sbaglio, La McLaren criticò la linea bianca sulle gomme morbide, perchè faceva vedere quanto le loro monoposto facevano degradare le gomme.
Poi sto problema è sparito...
vi ricordo che le michelin rispentto alle briggestone erano completamente diverse, diveri impasti, diversa durezza della spalla etc...la ferrari aveva costruito la macchina sopra a quelle copertura, e loro BASTARDI hanno copiato tutto.....
La devono pagara che giustizia sia fatta!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Zoom
Le prime prove libere all’autodromo nazionale di Monza sono iniziate sotto un cielo sereno con temperature di 20°C nell’aria e di 25°C sull’asfalto. Le due Toyota di Trulli e Ralf sono state le prime vetture ad entrare in azione, seguite da Liuzzi, Yamamoto, Vettel, Davidson, Sato, Sutil e dalle Renault.
Man mano anche il resto del plotone è uscito per effettuare il tradizionale giro di controllo al termine del quale i piloti sono rientrati nei rispettivi garage. Vettel è stato il primo a far registrare un giro veloce al volante della sua Toro Rosso; il tedesco è stato scalzato poco dopo da Trulli, il quale è rimasto al primo posto per un po’ di tempo, prima di essere superato a sua volta da Lewis Hamilton dopo circa 40 minuti.
Il britannico ha proseguito nel suo sforzo portando il suo vantaggio nei confronti del pilota italiano ad oltre un secondo. Verso la fine dei primi 60 minuti di prove le due Ferrari hanno iniziato a fare sul serio issandosi davanti alla McLaren, Raikkonen 1° e Massa 2°.
Questa prima ora e mezza di lavoro a Monza alla fine non è stata molto intensa, ma i team hanno svolto un’importante sessione di prove private la scorsa settimana sul circuito lombardo, e di conseguenza non hanno bisogno di coprire molti km in quanto dispongono già di una buona base di dati.
Le due Ferrari hanno chiuso ai primi due posti, Raikkonen davanti a Massa con circa un decimo e mezzo di vantaggio. Le due McLaren di Hamilton ed Alonso si sono piazzate rispettivamente terza e quarta, ma lo spagnolo ha accusato oltre sei decimi di ritardo su Raikkonen.
Quinta piazza per Rosberg che ha preceduto Button, Fisichella e Kubica, mentre la top 10 è stata completata da Heidfeld e Trulli. Il debutto della nuova Spyker sembra si sia svolto piuttosto bene, soprattutto per Adrian Sutil che si è lasciato alle spalle le due Toro Rosso ed il compagno di squadra Yamamoto, grazie ad un 19° tempo apoco più di tre decimi dalla Red Bull di coulthard.
Seconde prove libere, a 53 minuti dalla fine Alonso tempone 1.22" 3
il negrer a 1"....
fisichella terzo
raikkonen 4° a 1,4" evidentemente stanno facendo test con tanta benza xkè stamane andavano ben + forti.
massa settimo a 1,7".....viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
Commenta