mah, io invece non mi stupisco per niente, le mentalità delle case italiane sono queste purtroppo, poi non ci lamentiamo se le nostre menti vanno all'estero..
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
SILVERSTONE (Inghilterra), 8 luglio 2007 - "Siamo contentissimi, questa è la nostra risposta a tutto". Stefano Domenicali, direttore sportivo della Ferrari, brucia anche Raikkonen nelle interviste del dopo-gara. E' il primo che, con un sorriso liberatorio, esalta il successo del finlandese e si rammarica per non aver centrato un'altra doppietta, visto che - aggiunge Domenicali - c'era il potenziale per fare una bellissima gara e portare un nostro pilota in più sul podio. Peccato per la partenza di Massa, dobbiamo capire cosa è successo".
FESTA KIMI - "Oggi tutto è stato semplicemente perfetto". Raikkonen potrebbe anche non dirlo, perché per un volta gli si legge in faccia. "La macchina ha funzionato al meglio e alla fine non c'è neanche stato bisogno di spingere. ovviamente sono molto soddisfatto". Il finlandese della Ferrari, poi, si cala nelle spiegazioni tecniche: "Abbiamo avuto un auto eccellente, abbiamo lavorato al meglio con le gomme e la strategia ha funzionato. Alonso ha fatto degli stop veloci ma sono riuscito a passargli davanti e a restare in testa. Tutto ok, dal set-up alle gomme". "Oggi - conclude il ferrarista - finalmente è successo qualcosa che ci ha permesso di vincere dopo un po' che in Inghilterra non arrivava la vittoria".
ALONSO A META' - "Niente da fare contro una Ferrari così". Fernando Alonso si accontenta del secondo posto nel GP di Gran Bretagna. "Le Ferrari oggi erano troppo veloci, non c'era molto da fare. Il secondo posto è il massimo che si potesse ottenere oggi, ci mancavano un paio di decimi a giro, il risultato alla fine non può essere una sorpresa. Dobbiamo vedere cosa possiamo fare per migliorare", dice il pilota spagnolo della McLaren-Mercedes. "La strategia non prevedeva un pit-stop così breve. La prima sosta ci ha consentito di superare momentaneamente Kimi, ma non sono riuscito a rimanere davanti"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioanche oggi le ferrari volavano.....
piu' di cosi' alonso non poteva fare...
che dire, la vedo davvero male per il campionato, se ci fosse alonso in testa al mondiale con tutti quei punti sarei tranquillo, ma con quel ragazzino li'....
la vedo male
Mancano 8 gare e la Rossa + vicina è a 18 punti. Certo che con 5 vittorie su nove essere così indietro, cmq paga l'affidabilità nn ti puoi svegliare a metà campionato. Come lo scorso anno...
Due punti a gara e il negretto è campione.
Alonso a 12 punti può farcela solo se continuano, come questo week a lavorare con due team diversi senza scambio di telemetrie e dati.
Hamilton è veloce ma ancora nn sà adattarsi la macchina, se gliela metta a posto lo spagnolo gira forte sennò ciao ciao come questo week appunto.
Raikk si è svegliato, finalmente guida come sapeva ma potrebbe essere tardi e spero di sbagliarmi.
Se vanno via a doppiette e alonso porta via punti ad hamilton ci si può anche provare ma nn sarà facile, hamilton è pure fortunato, come i campioni infatti.
Anche ieri se massa nn avesse dormito in linea di partenza sarebbe arrivato sicuro sicuro 4°...
FORZA FERRARI!!
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Silverstone – migliori giri :
1. Kimi Räikkönen - Ferrari – 1’20.638 – 17° giro
2. Felipe Massa - Ferrari – 1’20.858 – 17° giro
3. Fernando Alonso – McLaren Mercedes – 1’21.117 – 35° giro
4. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes – 1’21.675 – 11° giro
5. Nick Heidfeld - BMW Sauber – 1’21.991 – 17° giro
6. Robert Kubica - BMW Sauber – 1’22.105 – 14° giro
7. Giancarlo Fisichella - Renault – 1’22.136 – 13° giro
8. Ralf Schumacher - Toyota – 1’22.510 – 12° giro
9. Heikki Kovalainen - Renault – 1’22.552 – 11° giro
10. Alexander Wurz – Williams Toyota – 1’22.693 – 57° giro
11.
Nico Rosberg – Williams Toyota – 1’22.896 – 49° giro
12. David Coulthard - Red Bull Renault – 1’23.118 – 40° giro
13. Rubens Barrichello - Honda – 1’23.387 – 28° giro
14. Takuma Sato - Super Aguri Honda – 1’23.413 – 42° giro
15. Scott Speed – Toro Rosso Ferrari – 1’23.570 – 19° giro
16. Jenson Button - Honda – 1’23.581 – 29° giro
17. Vitantonio Liuzzi – Toro Rosso Ferrari – 1’23.628 – 46° giro
18. Jarno Trulli - Toyota – 1’23.708 – 17° giro
19. Mark Webber - Red Bull Renault – 1’23.767 – 6° giro
20. Anthony Davidson - Super Aguri Honda – 1’24.144 – 26° giro
21. Christijan Albers – Spyker Ferrari – 1’24.390 – 56° giro
22. Adrian Sutil – Spyker Ferrari – 1’25.015 – 16° giro..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioIo credo che al momento l'unico a contrastare realmente hamilton sia alonso e basta.
Mancano 8 gare e la Rossa + vicina è a 18 punti. Certo che con 5 vittorie su nove essere così indietro, cmq paga l'affidabilità nn ti puoi svegliare a metà campionato. Come lo scorso anno...
Alonso a 12 punti può farcela solo se continuano, come questo week a lavorare con due team diversi senza scambio di telemetrie e dati.
Hamilton è veloce ma ancora nn sà adattarsi la macchina, se gliela metta a posto lo spagnolo gira forte sennò ciao ciao come questo week appunto.
Raikk si è svegliato, finalmente guida come sapeva ma potrebbe essere tardi e spero di sbagliarmi.
Se vanno via a doppiette e alonso porta via punti ad hamilton ci si può anche provare ma nn sarà facile, hamilton è pure fortunato, come i campioni infatti.
Anche ieri se massa nn avesse dormito in linea di partenza sarebbe arrivato sicuro sicuro 4°...
FORZA FERRARI!!
p-e
se questo è vero, beh, mi delude e parecchio il ragazzo...
alonso è sempre una garanzia, ma 12 punti non sono pochi, specie se hamilton continua ad essere regolare..
a posizioni invertite direi che il campionato è chiuso...
e anche raikkonen puo' ancora dire la sua, in fin dei conti deve recuperare 6 punti su alosno...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioanche io ho sentito la storia che hamilton per andare forte ha bisogno che l'altro gli assetti la macchina...
se questo è vero, beh, mi delude e parecchio il ragazzo...
alonso è sempre una garanzia, ma 12 punti non sono pochi, specie se hamilton continua ad essere regolare..
a posizioni invertite direi che il campionato è chiuso...
e anche raikkonen puo' ancora dire la sua, in fin dei conti deve recuperare 6 punti su alosno...
ha già dimostrato di saper guidare come e anche meglio di Alonso, il setting gli verrà con l'esperienza
se sapesse già settare l'auto come Alonso che di anni (e mondiali) alle spalle ne ha un pò di più allora sarebbe Dio
Commenta
-
-
pero' spaino ho letto che anche nelle formule minori giudava come assetava rosberg, solo che in pista lo bastonava...
comunque è un grandissimo talento mai messo in dubbioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiopero' spaino ho letto che anche nelle formule minori giudava come assetava rosberg, solo che in pista lo bastonava...
comunque è un grandissimo talento mai messo in dubbio
a me pare uno in gamba
tra tutti mi pare quello col miglior potenziale
Commenta
-
-
beh vedremo....
io non posso che esser contento per averlo alla mclaren, ma sono sicuro che alonso è ancora il piu' forteOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiobeh vedremo....
io non posso che esser contento per averlo alla mclaren, ma sono sicuro che alonso è ancora il piu' forte
ma Hamilton mi sa che ha i nervi un pò più saldi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiocome pilota è più completo
ma Hamilton mi sa che ha i nervi un pò più saldi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioIo credo che al momento l'unico a contrastare realmente hamilton sia alonso e basta.
FORZA FERRARI!!
p-e
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggioma l'hai visto che ha combinato hamilton? te lo sei perso il primo pit-stop?
a me è rimasto impresso il tentativo di sorpasso di Alondo ad Hamilton a Indianapolis alla fine del rettilineo, e ha tenuto testa senza frenate al limite o senza entrare in collisione, e quello era un momento topico della gara
o quando a Magny Cours appena uscito dai box ha subito superato al tornantino con una manovra perfetta Kubika
per me quello è avere la situazione sempre in pugno
e poi ricordo sempre che è il suo primo anno in F1! A lui sarebbero anche concessi molti più errori
Alonso invece che ha combinato in Canada???
Commenta
-
Commenta