If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
metti che un ingegnere valga molto e venga subito preso in Ferrari non appena laureato
metti che questo ingegnere venga messo in progettazione auto stradali e si occupi di telaistica
metti che questo ingegnere prenda parte a uno dei progetti più importanti di casa Ferrari e sia un elemento fondamentale del team di progettazione
metti che il suo capo progettista non vada d'accordo con lui per invidia o vai un pò te a sapere cosa e metti che questo capo progettista sia mooooolto amico di Montezemolo
metti che questo ingegnere non abbia nè salti di grado, nè aumenti nè agevolazioni per 4 anni
metti che questo ingegnere si rompa i coglioni di sfasciarsi la testa per 10-12 ore al giorno (molti weekend pure) per uno stipendio da fame e riconoscimenti pari a zero
metti che venga contattato da Porsche per entrare a far parte del team di progettazione auto stradali e metti che lo faccia presente ai suoi capi in Ferrari
metti che Ferrari inizia a prenderlo in antipatia e faccia di tutti per rendergli la vita impossibile sul lavoro e per ostruirgli qualsiasi altro sbocco professionale in altre case automobilistiche
con Porsche e Audi è stato bruciato, l'aveva contattato la Pagani, ma non gli andavano bene le condizioni
ora lavora in Toyota in Inghilterra ed è da quasi 8 mesi che non lo sento
mi ha detto che però di situazioni come le sue ce ne sono parecchie all'interno dell'ambiente Ferrari
e allora?..che mi racconti ?
queste cose le fanno anche le piccole pelletterie a firenze
e allora?..che mi racconti ?
queste cose le fanno anche le piccole pelletterie a firenze
ah beh, quindi è giusto che facciano così, giusto??
e poi non sto parlando di un operaio che incastra la plastiche, ma di una testa veramente fine che ha preso parte al progetto del telaio della F430
non lo vogliono in azienda? bene...ma almeno che non lo ostacolino con altre case
o visto che si tratta di Ferrari a loro è concesso anche questo?
ah beh, quindi è giusto che facciano così, giusto??
e poi non sto parlando di un operaio che incastra la plastiche, ma di una testa veramente fine che ha preso parte al progetto del telaio della F430
non lo vogliono in azienda? bene...ma almeno che non lo ostacolino con altre case
o visto che si tratta di Ferrari a loro è concesso anche questo?
la battuta della pelletteria era per dire che lo fanno le piccole aziende ste storie..quindi non vedo nulla di eccezzionale se lo fa una casa come la ferrari..
ah beh, quindi è giusto che facciano così, giusto??
e poi non sto parlando di un operaio che incastra la plastiche, ma di una testa veramente fine che ha preso parte al progetto del telaio della F430
non lo vogliono in azienda? bene...ma almeno che non lo ostacolino con altre case
o visto che si tratta di Ferrari a loro è concesso anche questo?
ma la testa fina doveva proprio far notare hai suoi capi di aver ricevuto altre proposte? non poteva stare zitto, dare le dimmissioni, e filarsela alla Porsche?
ma la testa fina doveva proprio far notare hai suoi capi di aver ricevuto altre proposte? non poteva stare zitto, dare le dimmissioni, e filarsela alla Porsche?
lui era innamorato di quel lavoro in Ferrari, non appena laureato non credeva quasi ai suoi occhi di essere stato preso dalla casa per cui aveva sempre desiderato lavorare (lui è un Ingegnere con la i maiuscola, non uno come me)
e la proposta fatta da Porsche voleva che servisse per migliorare un pò la sua posizione in Ferrari perchè non voleva andarsene, ma in pratica l'hanno costretto
ho fatto di più
nel 1987 ho scritto una lettere personale a Enzo Ferrari e mi ha risposto lui in persona e mi ha mandato un modellino a casa da montare
conservo ancora la lettera
cmq so che era una persona intrattabile
lui era innamorato di quel lavoro in Ferrari, non appena laureato non credeva quasi ai suoi occhi di essere stato preso dalla casa per cui aveva sempre desiderato lavorare (lui è un Ingegnere con la i maiuscola, non uno come me)
e la proposta fatta da Porsche voleva che servisse per migliorare un pò la sua posizione in Ferrari perchè non voleva andarsene, ma in pratica l'hanno costretto
ultima cosa, ma perchè l'esimio Ing. s'è inimicato col capo?
ho fatto di più
nel 1987 ho scritto una lettere personale a Enzo Ferrari e mi ha risposto lui in persona e mi ha mandato un modellino a casa da montare
conservo ancora la lettera cmq so che era una persona intrattabile
scrivergli e leggere la storia...tipo l'ultimo libro scritto dal figlio peiro e un altra cosa...e cmq come più o meno hai detto tu era una persona particolare come lo è tutta la fabbrica...ha una storia pesa alle spalle...e delle tradizioni la ferrari o la si ama o la si odia.
spaino ma alla porsche quanto lo pagavano di piu'?
si puo' sapere?
i dettagli nn li so, ma mi ha detto che le condizioni erano decisamente migliori (e non mi riesce difficile crederlo sentendo le esperienze di molti "colleghi" in Ducati e Ferrari)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta