formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
    ascolta....con tutta la buona volonta'....alonso e' un ottimo pilota, per carita'...molto intelligente, sa accontentarsi delle posizioni per studiare a tavolino le strategie di punteggi (non e' insomma...uno da "o tutto o niente" come era un senna, un mansell e uno schumi a inizio carriera), diciamo uno alla "prost" o "lauda".
    vabbe' paragoni puerili e scontati a parte, posso dirti tanti aneddoti che alonso purtroppo non puo' vantare....ma parto col dirti che la renault del 2006 era inferiore alla ferrari da meta' anno in poi, e INFATTI dall'estate in poi, le ha prese di santa ragione da schumi (vuoi forse dire che il mondiale 2006 lo ha vinto alonso, o lo ha perso il v10 Ferrari a 16giri dal termine di una suzuka STRAdominata?).
    anno 2005..discorso gomme A-S-S-U-R-D-O.
    o ci siamo dimenticate le qualifiche ferrari in 12 posizione, o addirittura certe prove libere dove la ferrari lottava con le midland?
    alonso si e' trovato in un vuoto di potere TECNICO, cioe' dove nel 2005 aveva un auto NETTAMENTE superiore alla ferrari come package totale (gomme-aero-motore-traction).
    ma analizzando in particolare, se ben hai ricordi....un certo sig. RAIKKONNEN al volante della mclaren, ha perso per ritiro 3 gare dove era ampiamente in testa e alonso inseguiva, a causa della barzellettaa-ritiro-motore in fumo che lo affliggeva.e in queste gare alonso vinse.
    lunga vita alla renault che non si rompeva mai!

questi sono i due anni dove alonso si e' iridato.
    ripeto ottimo pilota, gran calcolatore, aggressivita' giusta...ma ricordiamo che:

nel 1991, il sig schumacher, al suo ESORDIO a SPA, nel tratto EAU ROUGE-RADILLON, fece resettare, l'allora poco sperimentato e collaudato sistema di telemetria elettronico,perche' i tecnici al muretto non riuscivano a spiegare questo errore tecnico dovuto al fatto che dalle prove libere, la jordan del tedesco rifilava regolarmente 350millesimi alle mclaren.
    vabbe' l'inezia del 7 posto (con decesaris compagno di squadra sedicesimo) in qualifica non la menzionon nemmeno..visto che cagano il ***** ogni mezzora.

sempre nel 1991 nelle 5 gare restanti (tutte nuove per il tedesco), schumacher rifila un distacco medio in qualifica a nelson piquet di 260millesimi di secondo (arrotondato per eccesso mi pare sia 256 e qualcosa..).

nel 1994 schumacher ha vinto un mondiale (a sportellate?leggete prima...) con 4 gare in meno dei rivali. silverstone e la bandiera nera (arrivo' secondo dopo mille peripezie e fu squalificato perche' aveva superato hill nel warm up lap..barzelletta!), le due gare squalificato, e la barzelletta dello 0,2mm del pattino di legno a spa (dovuto ad un testacoda a 360 sul cordolo dello stavelot), totale 40 punti potenziali in meno. questo nessuno se lo ricorda?

nel 1995 mettiamoci belgio...e qui tutti in piedi...quando alonso fara' una gara simile..forse forse potro' dire che mi ha ricordato "qualcosa" di schumi.
    ma non credo che accadra'...la memoria dei fans e' molto "strana"...si fa un idolo di senna per la gara di donington 1993 dove partiva quinto e sotto la pioggia stravinse....

1997 vogliamo parlare di belgio sempre? con il titolo di autostrint (ergoschumi)???eheheheh, o l'hungaroring del 1998 con 3 soste fatte con 18giri veloci su 25 giri consecutivi? o ancora di malesia 2001 dove da settimo arriva primo in 3 giri sotto la pioggia? (e poi doppia tutti)...o insomma..parlare delle ultime annate e' troppo facile...ma ripeto ci sono miliardi di aneddoti (nel 1993 schumi stava disintegrando senna a montecarlo..poi ruppe il motore e vinse senna), oppure la stessa sfida schumi senna dal 1992 al 1994 vinta dal brasiliano (agli scontri diretti....non ai punteggi purtroppo perche' nel 1993 fino a due gare dal termine erano a pari punti poi schumi si ritiro' in entrambe le ultime e senna le vinse per gentile "concessione" del professor prost per risanare l'amicizia).

insomma alonso non ha un granche' da dire, schumacher ha fatto storia, E' LA STORIA della formula uno insieme ad un altro paio di persone...quindi per cortesia..
    e ma Alonso è più forte!
    se tifi Schumacher sei solo uno dei tanti

Commenta

• elfe
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 4210
      • 343
      • 30
      • Isla vista
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      e ma Alonso è più forte!
      se tifi Schumacher sei solo uno dei tanti

si certo..sopratutto quando correvo con i kart e nel 1993 avevo il casco con la bandiera della germania

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

si certo..sopratutto quando correvo con i kart e nel 1993 avevo il casco con la bandiera della germania
        devi capire che qui sul forum c'è gente che PER PARTITO PRESO deve opporsi a chi incarna l'ideale collettivo (tipo Schumacher e Rossi) e guai se osi contraddirli, il cazzaro risulti tu

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

devi capire che qui sul forum c'è gente che PER PARTITO PRESO deve opporsi a chi incarna l'ideale collettivo (tipo Schumacher e Rossi) e guai se osi contraddirli, il cazzaro risulti tu
          come non quotarti
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• germanomosconi
            Bodyweb Senior
            • Jan 2007
            • 15712
            • 658
            • 1,043
            • pordenone
            • Send PM

alt alt
            mai messo in dubbio che sia un grande campione sia chiaro, anche se per esempio uno come senna era nettamente piu' forte a mio avviso, la mia era una provocazione e vedo che ci sono riuscito molto bene da come ve la prendete.
            su rossi mi hai mai visto dire una volta sola che non lo considero il piu' forte??
            semplicemente ha rotto il ***** quest'anno con sta storia delle gomme e per questo pergo che le prenda anche quest'anno perchè prendeva tanto per il culo biaggi che si lamentava ma lui è uguale, ripeto non ce l'ho mai avuta con rossi è davvero insopportabile!! e il mondiale lo scorso anno lo ha perso lui all'ultima gara o era colpa della moto anche li' se è caduto?
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Io sono drogato..

Commenta

• Zbaino
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              alt alt
              mai messo in dubbio che sia un grande campione sia chiaro, anche se per esempio uno come senna era nettamente piu' forte a mio avviso, la mia era una provocazione e vedo che ci sono riuscito molto bene da come ve la prendete.
              su rossi mi hai mai visto dire una volta sola che non lo considero il piu' forte??
              semplicemente ha rotto il ***** quest'anno con sta storia delle gomme e per questo pergo che le prenda anche quest'anno perchè prendeva tanto per il culo biaggi che si lamentava ma lui è uguale, ripeto non ce l'ho mai avuta con rossi è davvero insopportabile!! e il mondiale lo scorso anno lo ha perso lui all'ultima gara o era colpa della moto anche li' se è caduto?
              su Senna sono d'accordo
              ma da come ti sei posto tu sembra quasi che Alonso abbia compiuto le stesse imprese di Schumacher
              gran manico, ma lo spagnolo rimane cmq un pilota della nuova generazione (piloti senz'anima) mentre Schumacher incarna il ponte tra la vecchia e la nuova generazione, il giusto mix
              è stato un fenomeno a metà degli anni '90 (dove ha compiuto le più grandi imprese, a mio parere) ed è stato un ottimo pilota di "nuova generazione" con la Ferrari
              per quanto riguarda Rossi, prima di dire che fa il piangina come Biaggi ne passa........almeno Rossi ha qualcosa da perdere visto che ha la reputazione del migliore al mondo mentre Biaggi non ha mai vinto un ***** nella serie maggiore e si lamentava lo stesso
              Rossi ha sempre dimostrato che anche quando la moto è solo all'80% riesce a stare coi primi e a fare faville
              quest'anno Edwards gli è stato davanti in una gara che non fosse Laguna Seca (1!!mica 5!) e subito a dire che non vale più un *****, che si lamenta e basta, che non è più capace a correre.
              Ma tutte le imprese fenomenali che ha fatto in 7 mondiali sono sparite? non sono mai esistite?
              se Rossi sta sui coglioni per una questione caratteriale non deve cmq essere offuscato come pilota
              adesso come adesso il pacchetto Stoner-Ducati-Bridgestone è al pari del pacchetto Rossi-Yamaha-Michelin.......ma se guardiamo il solo valore del pilota rimane ancora lassù, intoccabile

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15712
                • 658
                • 1,043
                • pordenone
                • Send PM

ascolta....con tutta la buona volonta'....alonso e' un ottimo pilota, per carita'...molto intelligente, sa accontentarsi delle posizioni per studiare a tavolino le strategie di punteggi (non e' insomma...uno da "o tutto o niente" come era un senna, un mansell e uno schumi a inizio carriera), diciamo uno alla "prost" o "lauda".
                vabbe' paragoni puerili e scontati a parte, posso dirti tanti aneddoti che alonso purtroppo non puo' vantare....ma parto col dirti che la renault del 2006 era inferiore alla ferrari da meta' anno in poi, e INFATTI dall'estate in poi, le ha prese di santa ragione da schumi (vuoi forse dire che il mondiale 2006 lo ha vinto alonso, o lo ha perso il v10 Ferrari a 16giri dal termine di una suzuka STRAdominata?).
                anno 2005..discorso gomme A-S-S-U-R-D-O.
                o ci siamo dimenticate le qualifiche ferrari in 12 posizione, o addirittura certe prove libere dove la ferrari lottava con le midland?
                alonso si e' trovato in un vuoto di potere TECNICO, cioe' dove nel 2005 aveva un auto NETTAMENTE superiore alla ferrari come package totale (gomme-aero-motore-traction).
                ma analizzando in particolare, se ben hai ricordi....un certo sig. RAIKKONNEN al volante della mclaren, ha perso per ritiro 3 gare dove era ampiamente in testa e alonso inseguiva, a causa della barzellettaa-ritiro-motore in fumo che lo affliggeva.e in queste gare alonso vinse.
                lunga vita alla renault che non si rompeva mai!

questi sono i due anni dove alonso si e' iridato.
                ripeto ottimo pilota, gran calcolatore, aggressivita' giusta...ma ricordiamo che:

nel 1991, il sig schumacher, al suo ESORDIO a SPA, nel tratto EAU ROUGE-RADILLON, fece resettare, l'allora poco sperimentato e collaudato sistema di telemetria elettronico,perche' i tecnici al muretto non riuscivano a spiegare questo errore tecnico dovuto al fatto che dalle prove libere, la jordan del tedesco rifilava regolarmente 350millesimi alle mclaren.
                vabbe' l'inezia del 7 posto (con decesaris compagno di squadra sedicesimo) in qualifica non la menzionon nemmeno..visto che cagano il ***** ogni mezzora.

sempre nel 1991 nelle 5 gare restanti (tutte nuove per il tedesco), schumacher rifila un distacco medio in qualifica a nelson piquet di 260millesimi di secondo (arrotondato per eccesso mi pare sia 256 e qualcosa..).

nel 1994 schumacher ha vinto un mondiale (a sportellate?leggete prima...) con 4 gare in meno dei rivali. silverstone e la bandiera nera (arrivo' secondo dopo mille peripezie e fu squalificato perche' aveva superato hill nel warm up lap..barzelletta!), le due gare squalificato, e la barzelletta dello 0,2mm del pattino di legno a spa (dovuto ad un testacoda a 360 sul cordolo dello stavelot), totale 40 punti potenziali in meno. questo nessuno se lo ricorda?

nel 1995 mettiamoci belgio...e qui tutti in piedi...quando alonso fara' una gara simile..forse forse potro' dire che mi ha ricordato "qualcosa" di schumi.
                ma non credo che accadra'...la memoria dei fans e' molto "strana"...si fa un idolo di senna per la gara di donington 1993 dove partiva quinto e sotto la pioggia stravinse....

1997 vogliamo parlare di belgio sempre? con il titolo di autostrint (ergoschumi)???eheheheh, o l'hungaroring del 1998 con 3 soste fatte con 18giri veloci su 25 giri consecutivi? o ancora di malesia 2001 dove da settimo arriva primo in 3 giri sotto la pioggia? (e poi doppia tutti)...o insomma..parlare delle ultime annate e' troppo facile...ma ripeto ci sono miliardi di aneddoti (nel 1993 schumi stava disintegrando senna a montecarlo..poi ruppe il motore e vinse senna), oppure la stessa sfida schumi senna dal 1992 al 1994 vinta dal brasiliano (agli scontri diretti....non ai punteggi purtroppo perche' nel 1993 fino a due gare dal termine erano a pari punti poi schumi si ritiro' in entrambe le ultime e senna le vinse per gentile "concessione" del professor prost per risanare l'amicizia).

insomma alonso non ha un granche' da dire, schumacher ha fatto storia, E' LA STORIA della formula uno insieme ad un altro paio di persone...quindi per cortesia..
                perchè il motore esploso a monza ad alonso??
                era terzo ma sono sempre 6 punti o sbaglio?
                per non parlare dei 10 punti persi in ungheria per colpa del meccanico
                e della vittoria sempre per colpa del meccanico in cina.
                perchè invece non dici cosa ha fatto ad esempio schumacher in australia, monaco o in turchia??proprio in turchia con alonso che riesce a tenere il ritmo delle ferrari con una vettura assolutamente non all'altezza..
                oppure vuoi che parliamo della vergognosa squalifica di alonso a monza??
                con massa dietro una vita ma che và a piangere con il compagno di merende nano todt dalla federazione
                [YOUTUBE]VcUGC_GoVnc[/YOUTUBE]
                con scumacher stesso che và a dire allo spagnolo che al suo posto si sarebbe sentito perseguitato te la ricordi questa?

nel 2005 mi citi il discorso gomme, ma nel 2002 e 2004 allora??la bridgestone aveva 2 secondi al giro di vantaggio sulle rivali....
                mi citi queste 3 gare di raikkonen??
                io me ne ricordo una ad imola che si era fermato per il cambio, e poi me ne ricordo un'altra dove per colpa sua che aveva spiattelato la gomma si è rotta la sospensione.
                guarda, io ti ripeto che non metto in dubbio le qualità del tedesco, pero' devi anche capire che nel 91 piquet era prossimo alla pensione e comunque fece piu' punti del tedesco nei gp corsi assieme.
                nel 94 le 4 gare in meno sono colpa dell'ignoramento della bandiera nera e della benetton che era assolutamente irregolare, sai a cosa serve la benzina al piombo? e comunque ha vinto buttando fuori hill è fuori discussione, aveva rotto la macchina e non aveva altra scelta...
                beh sai, la gara di schumacher in belgio 95 è strepitosa ma devi capire che senna nel 93 guidava un carro funebre e che supero' tutti i rivali piu' forti nel primo giro, queste sono cose che capitano solo una volta nella storia delle F1 o forse adesso arriva spaino a dire che la mclaren era messa meglio di tutte nel traction control...
                nel 97 in belgio fece ancora un gara strepitosa, me lo ricordo bene e lo ammetto, come la fece ovviamente nel 98 in ungheria come da te detto...
                schumacher ha indubbbiamente fatto la storia ma secondo te alonso no?
                per ora è il piu' giovane di sempre ad essere andato in pole, ad aver vinto un gara e se vedi bene questi 2 record nemmeno hamilton li ha battuti pur guidando già la mclaren all'esordio e per ora è ancora il piu' giovane di sempre ad essere andato in pole..
                non sono record questi?
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                IO? Mai masturbato.
                Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

La Ferrari presenta un'istanza urgente all'Alta Corte di Londra

La Ferrari desidera chiarire che la polizia inglese non e' stata fino ad oggi coinvolta nel caso della sottrazione di informazioni tecniche. Nelle scorse settimane una terza parte estranea al mondo della Formula 1 ha portato all'attenzione della Ferrari la circostanza che uno dei principali responsabili tecnici della Vodafone McLaren Mercedes potesse essere in possesso di informazioni altamente riservate. La Ferrari ha esaminato gli elementi e si e' consultata con dei legali inglesi alla fine della scorsa settimana.

Quindi, la Ferrari ha presentato un'istanza urgente all'Alta Corte di Londra il 2 luglio. Secondo la prassi, la Ferrari e' impossibilitata dalla Corte a rilasciare qualsiasi tipo di dichiarazione sulle informazioni di cui e' entrata in possesso a seguito dell'istanza presentata. Parimenti, essendo in corso un'indagine sui medesimi fatti da parte della Procura di Modena, si ritiene di non fornire allo stato alcun ulteriore elemento nel pieno rispetto dell'attivita' giudiziaria in corso nei due Paesi.

Ferrari

.............

Commenta

• germanomosconi
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2007
                    • 15712
                    • 658
                    • 1,043
                    • pordenone
                    • Send PM

su Senna sono d'accordo
                    ma da come ti sei posto tu sembra quasi che Alonso abbia compiuto le stesse imprese di Schumacher
                    gran manico, ma lo spagnolo rimane cmq un pilota della nuova generazione (piloti senz'anima) mentre Schumacher incarna il ponte tra la vecchia e la nuova generazione, il giusto mix
                    è stato un fenomeno a metà degli anni '90 (dove ha compiuto le più grandi imprese, a mio parere) ed è stato un ottimo pilota di "nuova generazione" con la Ferrari
                    per quanto riguarda Rossi, prima di dire che fa il piangina come Biaggi ne passa........almeno Rossi ha qualcosa da perdere visto che ha la reputazione del migliore al mondo mentre Biaggi non ha mai vinto un ***** nella serie maggiore e si lamentava lo stesso
                    Rossi ha sempre dimostrato che anche quando la moto è solo all'80% riesce a stare coi primi e a fare faville
                    quest'anno Edwards gli è stato davanti in una gara che non fosse Laguna Seca (1!!mica 5!) e subito a dire che non vale più un *****, che si lamenta e basta, che non è più capace a correre.
                    Ma tutte le imprese fenomenali che ha fatto in 7 mondiali sono sparite? non sono mai esistite?
                    se Rossi sta sui coglioni per una questione caratteriale non deve cmq essere offuscato come pilota
                    adesso come adesso il pacchetto Stoner-Ducati-Bridgestone è al pari del pacchetto Rossi-Yamaha-Michelin.......ma se guardiamo il solo valore del pilota rimane ancora lassù, intoccabile
                    non ho mai detto che alonso per ora ha dimostrato quello che ha fatto schumacher e ci mancherebbe ha 25 anni!!
                    piu' avanti si vedrà se era solo una meteora come sperate voi o meno...
                    su rossi ti do' pienamente ragione, e ribadisco che secondo me è il piu' forte di sempre, pero' ti ripeto per l'ennesima volta che a me sta sul ***** solo da quest'anno perchè ha la biaggite tutto qui

ovviamente spero vinca stoner
                    IO? Mai masturbato.
                    Io sono drogato..

Commenta

• p-e
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2854
                      • 48
                      • 14
                      • Send PM

Alonso Se Ne Va'

Alonso se ne và dalla mc a fine stagione. Annuncio ufficiale oggi.
                      A voi la sentenza:
                      ha la coda di paglia?
                      o ha ragione?
                      coach
                      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• Ferdix
                        bibitone ABuser
                        • May 2006
                        • 7393
                        • 533
                        • 1,039
                        • Novara
                        • Send PM

e dove va???????

Commenta

• p-e
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2854
                          • 48
                          • 14
                          • Send PM

Ancora presto x dirlo cmq si parlava di BMW qlc gg fà.
                          Metti che nn gli dispiacerebbe un giro in rosso ,ma todt ha detto che sinchè ci sarà lui alonso nn entrerà su una F1 Rossa neanche x una foto ricordo..
                          Cmq mai dire mai, massa è in scadenza di ....tutto sommato alonso e raikk sono i + forti, sarebbe una coppia d'assi. Io altonto nn lo sopporto, ma neanke Schumy in benetton mi piaceva;-)
                          poi me ne sono innamorato:-)))))
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• germanomosconi
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2007
                            • 15712
                            • 658
                            • 1,043
                            • pordenone
                            • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
                            A voi la sentenza:
                            ha la coda di paglia?
                            o ha ragione?
                            coach
                            ma dai sono cagate del tg5 su.....
                            e dove andrebbe??a finire la carriera in un team per arrivare a metà gruppo??
                            IO? Mai masturbato.
                            Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

A voi la sentenza:
                              ha la coda di paglia?
                              o ha ragione?
                              coach
                              mah...io non ho trovato niente al riguardo secondo me sono solo voci che rimbalzano senza alcuna sostanza ...magari che gli bruci il culo questo è evidente non si aspettava di certo di ritrovarsi in questa situazione e cmq non me ne vogliano i tifosi mclaren ma almeno altonto abbassa la sua presunzione e arroganza che dimostra sempre durante le interviste ... sono contento che al mometo il neretto gli faccia il culo NERO!!!

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Ancora presto x dirlo cmq si parlava di BMW qlc gg fà.
                                Metti che nn gli dispiacerebbe un giro in rosso ,ma todt ha detto che sinchè ci sarà lui alonso nn entrerà su una F1 Rossa neanche x una foto ricordo..
                                Cmq mai dire mai, massa è in scadenza di ....tutto sommato alonso e raikk sono i + forti, sarebbe una coppia d'assi. Io altonto nn lo sopporto, ma neanke Schumy in benetton mi piaceva;-)
                                poi me ne sono innamorato:-)))))
                                p-e
                                non c'è lo voglio lo SPANICO

Commenta

Working...
                                X