formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elfe
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 4210
    • 343
    • 30
    • Isla vista
    • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
    Ho pianto una settimana prima di monza 06 riguardando i miei autosprint vecchi, i suoi poster e una dopo l'annuncio...e domenica mia figlia di 4 anni mi diceva:
    papà hai gli okki rossi....
    x me nessuno come Lui nel mio cuore
    p-e
    io non dimentichero' mai la domenica dopo l'annuncio...feci finta di niente.
    tutti mi domandavano...mi dicevano "ehi e ora?..che farai? la vedrai la formula uno?" (perche' io non sono tifoso ferrari....ma di schumacher) e io "ma si dai...che fa...tutto finisce.." ecc.ecc.
    poi...dopo il gp del brasile...mi dovevo fare la doccia..mi feci la doccia piu' brutta della mia vita..tutto il tempo a piangere come un cretino sotto la doccia.

p.s. qual'e' l'autosprint a cui sei piu' affezionato?
    io te ne butto una....vacanze di natale 1994..."SCHUMI FA VOLARE LA LIGIER".
    ebbene..ai test dell'estoril..in inverno...schumi per provare il renault v10 prossimo alla benetton, sali' sulla ligier...e dopo essersi fatto il sedile...il giorno dopo sparo' un tempo che l'avrebbe qualificato quinto in griglia.
    Senna,Prost,Mansell,Fangio,Hakkinen fatemi tutti i nomi del mondo...cio' che ha fatto schumacher (sopratutto nell'era benetton e i primi anni ferrari..), non ha paragoni con NESSUNO.
    Last edited by elfe; 27-06-2007, 14:27:23.

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• p-e
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2004
      • 2854
      • 48
      • 14
      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      io non dimentichero' mai la domenica dopo l'annuncio...feci finta di niente.
      tutti mi domandavano...mi dicevano "ehi e ora?..che farai? la vedrai la formula uno?" (perche' io non sono tifoso ferrari....ma di schumacher) e io "ma si dai...che fa...tutto finisce.." ecc.ecc.
      poi...dopo il gp del brasile...mi dovevo fare la doccia..mi feci la doccia piu' brutta della mia vita..tutto il tempo a piangere come un cretino sotto la doccia.

p.s. qual'e' l'autosprint a cui sei piu' affezionato?
      io te ne butto una....vacanze di natale 1994..."SCHUMI FA VOLARE LA LIGIER".
      ebbene..ai test dell'estoril..in inverno...schumi per provare il renault v10 prossimo alla benetton, sali' sulla ligier...e dopo essersi fatto il sedile...il giorno dopo sparo' un tempo che l'avrebbe qualificato quinto in griglia.
      Senna,Prost,Mansell,Fangio,Hakkinen fatemi tutti i nomi del mondo...cio' che ha fatto schumacher (sopratutto nell'era benetton e i primi anni ferrari..), non ha paragoni con NESSUNO.
      Ce ne sarebbero tanti ma quello del primo mondiale resta x me un emozione unica, x significati.. x il momento storico.... xkè quel mattino impazziii di gioia...
      p-e
      ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

No, quello di questa settimana?
        p-e
        si il numero 11 di questa settimana
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• elfe
          Bodyweb Advanced
          • May 2003
          • 4210
          • 343
          • 30
          • Isla vista
          • Send PM

Ce ne sarebbero tanti ma quello del primo mondiale resta x me un emozione unica, x significati.. x il momento storico.... xkè quel mattino impazziii di gioia...
          p-e

primo mondiale con la ferrari o con la benetton?

a proposito di vittorie mondiali....con la benetton ricordo che ero in cucina...avevo 15 anni..al 36 giro si vede solo schumi uscire dall'erba e damon che tenta di superarlo e schumi lo urta.
          attimi di panico...poi hill fermo ai box e palazzoli che dice "ahhh..ahhh ma ha anche la sospensione piegata..." poi uno steward si avvicina a schumi e gli sussura nell'orecchio facendo gesto con le mani come per dire "e' fuori..e' finita" e lui tutto rincoglionito che si aggira per la retina con la scritta che manda la rai in sovraimpressione "michael schumacher world champion 1994"...
          io corro da mio padre (erano le 5 piu' o meno) che russava..lo chiamo e sussurro "papa'....ha vinto schumacher...Hill si e' ritirato!" e mio padre prima lancia u centinaio di bestemmie a random e poi dice "che cazz m ne futt...dormi!".
          ma io ero cosi' felice che non dormii un *****...

quello del mondiale ferrari invece lo ricordo come un travaglio...avevo tele piu' formula uno...si veniva da tre mondiali persi all'ultima gara (due di schumi e uno di irvine)...e allora dato che la gara era andata bene dall'inizio..ero immobile nel letto perche' credevo quella posizione portasse fortuna.
          mi sono paralizzato..poi quando e' finita ho stretto i pugni..ho dato un pugno al muro mi sono alzato per andare a pisciare (avevo la vescica come lo stomaco di coleman),e ho goduto per mesi e mesi.....
          quel giorno,le parrucche rosse....hanno fatto storia

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

Nuova procedura per i controlli antidoping al GP di Francia

La Federazione Internazionale dell'Automobile, ha concordato con l'agenzia francese per la lotta al doping (AFLD) alcuni controlli sui piloti che saranno impegnati nell'imminente Gran Premio di Francia.

Il responsabile dell'operazione sara' Pierre Bordry, da tempo impegnato con AFLD nell'azione di contrasto alle pratiche sportive illecite sul terrirorio francese, a partire dalle campagne che hanno interessato negli anni scorsi i ciclisti impegnati nel Tour de France. Bordry ha indicato che alcuni controlli cono gia` stati effettuati in alcuni eventi motoristici, a partire dalla 24 Ore di Le Mans e dal Gran Premio di Formula 3 a Pau

...........

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

Heikki Kovalainen: "Dobbiamo ripeterci anche a Magny Cours"

Heikki, due ottime corse in Nord America e un positivo test a Silverstone la settimana scorsa. Le cose sembrano andare meglio per voi?
              HK:"Penso che stiamo attraverso un buon momento di forma e desidero continuare nella stessa direzione anche in Francia. Montreal e' stato finora il mio miglior risultato in F1 ed Indianapolis la mia migliore corsa: un buon weekend, senza errori e nessun problema, sono stato in testa alla corsa per 5 giri ed ho mostrato un buon livello di prestazioni. Sto migliorando ad ogni gara, imparo e lo metto in pratica. E poi stiamo sviluppando bene la macchina e questo e' evidente dai miei risultati nelle ultime gare."

Parlaci della R27. Cosa e' cambiato dall'inizio della stagione?
              HK:"Abbiamo avuto dall'inizio una macchina difficile da guidare. Da un giro all'altro il suo comportamento era molto differente e non ti permetteva di andare al limite. Da allora, la squadra ha fatto di tutto per migliorare la macchina trovando i problemi e risolvendoli. Stiamo andando nella giusta direzione e stiamo migliorando per gradi. Abbiamo una migliore consistenza, piu' carico e i piloti sono piu' confidenti con la macchina. Il risultato? Prestazioni migliorate."

A Magny-cours riuscirete a ripetere a risultati del Nord America?
              HK:"Ci proveremo! La Francia e' una corsa importante per la Renault e correre davanti alla nostra squadra di Viry e delle altre fabbriche della Renault sara' un'atmosfera fantastica. Quando ho corso l'ultima volta su questo circuito in GP2 ho vinto ed e' un circuito che mi piace: ci sono delle curve veloci ed alcune chicane interessanti dove e' possibile attaccare per ottenere un buon tempo. Penso che negli ultimi test a Silverstone abbiamo ottenuto dei buoni risultati e quindi siamo impazienti di andare in pista venerdi' per verificare i progressi fatti. Abbiamo ottenuto il massimo dal nostro pacchetto a Indy dobbiamo ora ripeterci anche questo weekend."

Renault F1

............

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

..........

Commenta

• p-e
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2854
                  • 48
                  • 14
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                  La 248 F1 è bellissima.
                  Mi ha sempre dato l'impressione di un auto estremamente maneggevole, molto rastremata sulle fiancate e corta, mi piaceva molto.
                  Anche xkè è stata l'ultima di Schumy..
                  p-e

Commenta

• p-e
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2854
                    • 48
                    • 14
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    primo mondiale con la ferrari o con la benetton?

a proposito di vittorie mondiali....con la benetton ricordo che ero in cucina...avevo 15 anni..al 36 giro si vede solo schumi uscire dall'erba e damon che tenta di superarlo e schumi lo urta.
                    attimi di panico...poi hill fermo ai box e palazzoli che dice "ahhh..ahhh ma ha anche la sospensione piegata..." poi uno steward si avvicina a schumi e gli sussura nell'orecchio facendo gesto con le mani come per dire "e' fuori..e' finita" e lui tutto rincoglionito che si aggira per la retina con la scritta che manda la rai in sovraimpressione "michael schumacher world champion 1994"...
                    io corro da mio padre (erano le 5 piu' o meno) che russava..lo chiamo e sussurro "papa'....ha vinto schumacher...Hill si e' ritirato!" e mio padre prima lancia u centinaio di bestemmie a random e poi dice "che cazz m ne futt...dormi!".
                    ma io ero cosi' felice che non dormii un *****...

quello del mondiale ferrari invece lo ricordo come un travaglio...avevo tele piu' formula uno...si veniva da tre mondiali persi all'ultima gara (due di schumi e uno di irvine)...e allora dato che la gara era andata bene dall'inizio..ero immobile nel letto perche' credevo quella posizione portasse fortuna.
                    mi sono paralizzato..poi quando e' finita ho stretto i pugni..ho dato un pugno al muro mi sono alzato per andare a pisciare (avevo la vescica come lo stomaco di coleman),e ho goduto per mesi e mesi.....
                    quel giorno,le parrucche rosse....hanno fatto storia
                    Naturalmente quello della vittoria Ferrari, io sono primariamente Ferrarista anche se ultimamente ero diventato molto Schumacheriano.
                    Ricordo quel mattino, partenza sbagliata, l'ennesima.. poi la rincorsa dietro Hakkinen per 3/4 di gp, poi 2 giri veloci durante il pit di Hakkinen e quando tokka a Schmy esce primo!!
                    Pochi giri ed è festa.
                    Alle 9.30 del mattino ero in giro in piazza con la bandiera e mio figlioletto che mi guardava strano pensando che ero impazzito.
                    Si, di gioia.
                    Grazie Schumy, nessuno nel mio cuore come Te.
                    p-e

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

GP Francia, Libere 1: doppietta Ferrari con Raikkonen e Massa

Kimi Raikkonen ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP Francia a Magny-Cours. Il finlandese della Ferrari ha girato in 1.15.382 precedendo di 65 millesimo il suo compagno di squadra, Felipe Massa. Terzo tempo per Fernando Alonso, staccato di oltre sette decimi. Il leader del mondiale, Lewis Hamilton, ha concluso con il sesto tempo dopo aver accusato qualche problema alla sua vettura.

L'inglese, vincitore delle ultime due gare, ha completato solo tre giri prima di restare fermo dopo 20 minuti. La vettura e' stata riportata ai box ed Hamilton e' stato in grado di tornare in azione a mezz'ora dal termine completando 20 giri in totale.

Nico Rosberg ha mostrato anche oggi i progressi della Williams ottenendo il quarto tempo davanti a David Coulthard. Lo scozzese, scontento del bilanciamento ad inizio sessione, ha apportato qualche cambiamento al set-up chiudendo bene la prima sessione.

Robert Kubica e' tornato in azione oggi dopo il brutto incidente di Montreal. Il polacco ha pero' completato solo un giro di installazione prima di passare diversi minuti ai box per poi tornare in pista a mezz'ora dal termine.

La Honda, con la vettura pesantemente modificata, non e' stata in grado di mostrare chiari progressi con Rubens Barrichello e Jenson Button in 13ma e 14ma posizione rispettivamente.

Adrian Sutil ha perso molto tempo ai box a causa di problemi iniziali. Anche lui e' tornato in pista a 30 minuti dal termine chiudendo con l'ultimo tempo e soli 15 giri.

Si e' girato sull'asciutto per tutta la sessione, ma le nubi siano diventate minacciose nell'ultima parte.

...........

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Coulthard "strapazza" Ralf per la vicenda di Indy

Il pilota della Red Bull David Coulthard ha criticato aspramente il collega della Toyota Ralf Schumacher, facendo riferimento alle dichiarazioni incoerenti del tedesco a proposito della collisione che li ha coinvolti alla prima curva del Gran Premio di Indianapolis di due domeniche fa. L'irritazione di Coulthard, deriva dal fatto che Ralf Schumacher avrebbe ammesso la sua colpa soltanto in privato, fornendo davanti alle telecamere una versione differente dell'accaduto.

"Davanti a me, ha sentito il bisogno di chiedere scusa" - ha dichiarato Coulthard sulle colonne di ITV "dicendomi che non era sicuro, ma che forse non aveva portato in temperatura i suoi pneumatici, oppure i freni, e che quindi era arrivato al bloccaggio che ha innescato l'incidente. Mi trovo davvero spiazzato, quando qualcuno non e' abbastanza uomo per dirti in faccia una cosa ed affermare lo stesso quando non sei presente".

...............

Commenta

• Senna94
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 3630
                          • 87
                          • 33
                          • Send PM

libere 2

1-massa 1'15"422

2-raikkonen +0'00"040

3-hamilton +0'00"305
                          .
                          .
                          .
                          .
                          8-alonso +0'00"674

a 3 minuti dalla fine...

Commenta

• oipe
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2100
                            • 121
                            • 309
                            • Puro cuore napoletano
                            • Send PM

La Ferrari che da 3 decimi alle McLaren?!?

Commenta

• p-e
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2854
                              • 48
                              • 14
                              • Send PM

Il pilota Ferrari Felipe Massa, in evidenza nel pomeriggio. Reuters

MAGNY COURS (Francia), 29 giugno 2007 - Tempi più alti, ma la musica non cambia. Anche nelle libere del pomeriggio, sono le Ferrari a girare da padrone sul circuito di Magny Cours. Stavolta il più veloce è Massa (1'15''453), davanti a Raikkonen e ad Hamilton, 4° e unico tra i favoriti a migliorarsi rispetto al mattino (1'15''780 contro 1'16''277). Male Alonso, addirittura 8° e protagonista di un fuoripista anomalo. Davanti allo spagnolo un sorpredente Speed, 3° con la Toro Rosso. Assetti a parte, bisognerà tener conto delle singole strategie in vista delle qualifiche ufficiali di domani.
                              DOMINIO ROSSO - Uno, due, tre volte Ferrari. Come i motori di Maranello transitati sulla linea del traguardo prima di una McLaren, quella di Lewis Hamilton. Il capolavoro - se vogliamo - è del pilota statunitense Scott Speed, capace di girare in 1'15''773, appena più veloce di Hamilton, con la sua Toro Rosso motorizzata dal Cavallino. L'altra, condotta da Vitantonio Liuzzi, è di poco dietro, quinta a 1'15''952.
                              ALONSO NON VA - Nel confronto dei tempi tra le libere del mattino e quelle del pomeriggio, Raikkonen resta in testa davanti a Massa, Speed ed Hamilton. Fernando Alonso migliora soltanto di pochi millesimi il proprio crono ma chiude ugualmente con l'ottavo tempo in 1'16''049. Con il dodicesimo, invece, (1'16''236) il pilota polacco della Bmw-Sauber, Robert Kubica, nel giorno del ritorno in pista dopo il terribile incidente nel GP del Canada, dal quale è uscito illeso.

Dai!!
                              p-e

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Kimi e Felipe, si danno il cambio al vertice della tabella dei tempi

Magny-Cours, 29 giugno 2007

Prove libere - Prima sessione
                                K. Raikkonen1°1.15.38222 giri telaio262
                                F. Massa2°1.15.44722 giri telaio260
                                Meteo: aria 16/18 °C, asfalto 22/25 °C, nuvoloso.

Prove libere - Seconda sessione
                                F. Massa1°1.15.45338 giri telaio260
                                K. Raikkonen2°1.15.48828 giri telaio262
                                Meteo: aria 20/22 °C, asfalto 27/28 °C, nuvoloso.

Kimi Raikkonen:
                                "Direi che e' stata una giornata abbastanza positiva. Abbiamo lavorato bene e credo che potremo essere competitivi in questo weekend. La macchina si e' comportata bene sin da questa mattina ma c'e' ancora spazio per migliorarla. Detto questo, e' difficile dire - come sempre il venerdi' - quali siano i reali rapporti di forza in campo. Il rendimento dei due tipi di gomme disponibili e' oggi abbastanza simile, anche se io non ho mai potuto fare un run pulito con quelle piu' morbide quindi mi e' difficile dire quale sia il piu' veloce."

Felipe Massa:
                                "Oggi siamo stati veloci e abbiamo trovato un buon bilanciamento sin dai primi giri delle libere di questa mattina. Credo che il lavoro che e' culminato nei test di Silverstone stia cominciando a dare i suoi frutti. Siamo stati competitivi e credo che lo potremo essere anche nel prosieguo del weekend. La gomma piu' dura appare piu' costante nel rendimento mentre quella piu' morbida sembra avere piu' aderenza, il che sara' utile in qualifica."

Luca Baldisserri:
                                "Una prima giornata di prove libere di segno positivo, affrontato in maniera un po' diversa dal solito. Entrambi i piloti si sono detti soddisfatti del comportamento della F2007, che si e' dimostrata ben bilanciata sin dalle prime battute e abbiamo trovato una buona base di partenza per quello che riguarda le regolazioni dell'assetto. Il rendimento delle gomme appare molto simile ma dobbiamo tenere presente che le cose potrebbero cambiare in funzione dell'evoluzione delle condizioni dell'asfalto."

Ferrari

..............

Commenta

Working...
                                X