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    DOMENICA RAI 2 DALLE 16 ALLE 18
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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    • maurillo
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      Gran Premio degli USA





      “Un pomeriggio che volgea in serata
      Mi vedea peregrinar nel desio della formula
      in cui l’oval scoppia in un turbine di volte che ne facean pista
      e si rivolgeva ai cavalieri
      che li' si sfidavan in regolar tenzone
      orfano di Paolo Allievi”


      La prox ritorna, Paolo intendo… Dai, scherzavo: chi di voi non parlerebbe cosi' dopo questa gara. Erano anni che non si poteva andare neanche in bagno per un GP! Oggi in quel d’Indianapolis, ridente citta' americana che ha dato lustro ad una categoria non sua nella pista che compira' 100 anni tra due (ma portati benissimo), c’e' stata una gara del Mondiale di Formula Uno.

      Carl Lewis, dopo la vittoria del Canada, suona, come Stefano D’Orazio percussionista dei Pooh, ancor piu' dei Pink floyd dotato di batteria “enorme”, Chico come nella gara scorsa. Il nostro, Fernando Alonso de la Vega y Gonzales Para l’Asturia de la Cruz de la Sconfitta oops… Vittoria y dell’Hermano de la Cerveza, parte con il team che, stravedendo per lui, gli mette del filler davanti alla postazione in griglia - oliata notte tempo dalle forze oscure - e sfila secondo alla prima curva che vede il figlio del vento 2, Carl Lewis, beffarlo con la consueta impeccabile certezza: io non sbaglio mai!

      Dietro Kimi delude, quinto alla seconda curva e “Felice” sfila terzo, mentre sbaglia una volta sola Fisico (che gara poi, pero'!!!). La regia per una casualita' rara deve lottare per inquadrare tutti in preda ad una sorta di tarantella data da una serie infinita di sorpassi, contro sorpassi, scie (ma non era vietato prendere le scie con le F1 attuali?) e tutto quello che io, Voi e anche chi non legge vuole dalla maxima formula: brava, ma questo e' argomento da pagella, poi quindi. In pista si vedono degli eroi per il divertimento di tutti, ruotate e vaaai la pugna, quella che ti fa godere. Oh, come ho goduto: mi e' andata di traverso anche la gassosa che mi stavo scolando mentre Jarno, W.W.W. (Wurstel Wuber Wurz che deve averci letto, perché da Monaco pare porti la stessa scarpa nel piede dx e si vocifera non si cambi piu' neanche il tanga tigrato!!!) lottano, si sfidano, insomma corrono come vogliamo! Quando ci si poteva tranquillizzare Chico tenta di passare Carl Lewis ma la nouvelle vague ha ragione del bi-campione e nel finale anche il risorto Kimi arroga “Felice”. Che gara!

      La domanda nasce spontanea: e' vero che la Fia (in bresciano e' una parolaccia, me l’ha detto Manuel Cozzaglio, vedi rubrica kart n.d.roby) vuole andare a correre i prossimi Grand Prix U.S.A. in altra sede? Si', e' cosi'! Ma sono pazzi? Che gara abbiamo visto? Sollevazione popolare amici: ribelliamoci ai circuiti Tilke!!!!!!!!!!!!!


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      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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      • p-e
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        DOMENICA RAI 2 DALLE 16 ALLE 18

        L'hai visto?
        Quando ho visto Schumy di nuovo vestito con la tuta rossa.......
        p-e
        ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

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        • maurillo
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          Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
          L'hai visto?
          Quando ho visto Schumy di nuovo vestito con la tuta rossa.......
          p-e
          l'ho visto l'ho visto
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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          • elfe
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            • Isla vista
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            darei 5 anni della mia vita per rivedere michael per 2 anni almeno tornare a correre...nel frattempo mi rimetto le vecchie vhs di belgio 95...suzuka 94 (che anche se arrivo' secondo....rubava 2,5 secondi al giro a tutti sotto la pioggia e il grande duello alesi mansell),barcelona 1994 con il cambio bloccato in quinta....barcelona 96 sotto l'acquazzone e 4 secondi al giro a tutti....e messico 92....la prima gara dove diventai tifoso di schumi....

            uff mo piango.

            It ain't over 'til it's over!

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            • maurillo
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              Podio Ferrari 2007: Ferrari premia i partner tecnici

              Dopo le celebrazioni per il 60° anniversario dell'Azienda, svoltesi nel weekend, si e' tenuta oggi la settima edizione del "Podio Ferrari", l'appuntamento annuale dedicato ai fornitori e ai partner tecnici di Ferrari, durante il quale sono state premiate le societa' che si sono distinte per eccellenza, tecnologia e tecnica, capacita' d'innovazione e sviluppo dei prodotti, in partnership con l'Azienda stessa. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, il vicepresidente Piero Ferrari, l'amministratore delegato Jean Todt e il direttore generale Amedeo Felisa.

              "Eccellenza italiana": premio tributato a Re Fraschini "Per l'eccellenza raggiunta nei prodotti forniti a Ferrari Gestione Sportiva con continua attenzione alle strettissime tempistiche di industrializzazione e sviluppo delle vetture di F1". Il riconoscimento e' stato consegnato dal vice presidente Piero Ferrari a Massimo e Piero Re Fraschini, contitolari della Eligio Re Fraschini.

              Eldor - Il premio "Ferrari Technology Award" e' stato consegnato da Amedeo Felisa, direttore generale della Ferrari, a Pasquale Forte, Presidente di Eldor Corporation, "per l'innovativo progetto correnti ionizzanti che ha contribuito al miglioramento delle performance delle vetture Ferrari".

              Shell - Il premio "Ferrari Innovation Award", consegnato dall'amministratore delegato Jean Todt a Bruno Motta, presidente di Shell Brands AG, ha la seguente motivazione: "per il continuo processo di innovazione dei propri prodotti che contribuisce al miglioramento delle performance delle vetture F1 e Granturismo".

              Magna International - Il "Premio del Presidente" e' stato consegnato da Luca di Montezemolo a Siegfried Wolf, co-AD di Magna International, con la seguente motivazione: "per la collaborazione a 360° nello sviluppo delle nuove vetture Ferrari sia attraverso processi di sviluppo che componenti innovativi".

              L'incontro e' stato anche l'occasione per presentare agli astanti 60 anni di innovazione tecnologica Ferrari: sono stati messi in evidenza i contenuti tecnici di particolare rilevanza studiati e applicati dall'Azienda nel corso della sua storia, a dimostrazione del fatto che ricerca & sviluppo in Ferrari sono sempre stati di fondamentale importanza.

              Eligio Re Fraschini S.p.A. Azienda fondata da Eligio Re Fraschini nel 1946 a Legnano oggi sotto la direzione dei figli Piero e Massimo Re Fraschini, produce ed esporta in tutto il mondo pezzi in materiale composito per il mercato del racing, attrezzature e complementari per il mercato aeronautico, utilizzando processi e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico. E' fornitrice da oltre 20 anni del Team Ferrari di attrezzature e dal 2001 di particolari in carbonio per le vetture di F1. L'organico dell'azienda e' formato da 75 dipendenti che operano in un unico stabilimento di 5000 mq a Legnano.

              Magna International - Magna e' il fornitore automobilistico piu' diversificato al mondo. Magna progetta, sviluppa e fabbrica sistemi per automobili, assemblaggi, moduli e componenti, costruisce e monta veicoli completi principalmente per la vendita ai costruttori originali di equipaggiamenti di vetture e di camion leggeri in Nord America, Europa, Asia, Sud America e Africa. Le attivita' di Magna includono la progettazione, la realizzazione, la fabbricazione e la sperimentazione dei sistemi interni automobilistici; impianti dei sedili; sistemi di chiusura; componenti metallici e sistemi strutturali; sistemi di visione; sistemi elettronici; sistemi esterni; sistemi elettronici; impianti dei tettucci; oltre alla progettazione e assemblaggio di veicoli completi. Magna ha circa 83.000 dipendenti in 235 strutture e 62 centri di sviluppo e progettazione del prodotto in 23 paesi.

              Shell - Una lunga e duratura collaborazione tecnica iniziata con Enzo Ferrari negli anni Trenta e che prosegue ancora oggi: Shell celebra con Ferrari oltre 60 anni di passione condivisa per le prestazioni. Il gruppo Shell ha una diffusione mondiale con aziende che operano in piu' di 140 Paesi. Le attivita' del gruppo sono orientate alla ricerca e produzione di gas naturali, petrolio, derivati chimici, energie rinnovabili, trading industriale ed altri settori. Shell gestisce piu' di 45.000 stazioni di rifornimento, servendo ogni giorno oltre 25 milioni di clienti.

              Eldor Corporation - Nasce nel 1972 come produttrice di componenti avvolti elettromagnetici. Oggi, con due siti produttivi, in Italia e in Turchia, ed un terzo in sviluppo in Cina, con tre centri R&D e' leader nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di componenti per sistemi di accensione, componenti per sistemi frenanti e di centraline di controllo motore e controllo combustione basate sull'analisi delle correnti ionizzanti. Eldor, grazie al proprio know-how, alle capacita' innovative e al suo time to market sense e' in grado di fornire prodotti altamente tecnologici e di eccellente qualita' soddisfando la crescente richiesta tecnologica dei piu' grandi gruppi automobilistici e motociclistici nel mondo, che rappresentano i propri clienti.

              Ferrari


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                Alonso ancora ottimista sulle sue chances iridate

                Il campione del mondo, Fernando Alonso, si e' detto ancora ottimista sulle sue chances iridate. Lo spagnolo della McLaren Mercedes e' al momento in ritardo di dieci punti rispetto al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

                "La situazione attuale e' buona. Negli anni precedenti ero in vantaggio e ora devo recuperare, ma abbiamo disputato solo sette gare, ce ne sono ancora 10 e sono in ritardo di 10 punti. Se sono in svantaggio e' perche' ho fatto peggio di lui, o perche' non sono stato cosi' fortunato, ma devo guadagnare 11 punti su di lui facendo meglio. Per vincere e' necessario essere consistenti e fortunati, come lo sono stato con i costanti cedimenti al motore di Kimi nel 2005, o nel 2006 quando Michael accuso' un guasto al motore a due gare dalla fine. Ora la fortuna e' dalla parte di Hamilton".


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                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                  BMW Sauber F1: in Francia per un doppio arrivo a punti




                  Nick Heidfeld:
                  "Il circuito di Magny-Cours ha molto da offrire, due chicane difficili, una sezione ad alta velocita' e alcune curve lente. Non vedo l'ora di correre. La pista e' impegnativa, mi piace la campagna attorno al circuito e in Francia si mangia molto bene.
                  Non c'e' molto a Magny-Cours e di conseguenza il circuito riceve molte critiche. Ma a me piace la calma e la quiete. E penso che una relativa tranquillita' fara' bene al team dopo il periodo movimentato avuto di recente. Nonostante abbiamo ottenuto un solo punto negli USA, e' chiaro che stiamo facendo ancora progressi. In termini di pura restazione, la nostra vettura era la seconda a Indianapolis. Avrei potuto qualificarmi al terzo posto e concludere terzo in gara".

                  Robert Kubica:
                  "Non vedo l'ora di tornare al volante. Non mi hanno dato il via libera per correre negli USA, ma spero che i controlli medici a Magny-Cours saranno una formalita'. Il motivo per cui non mi e' stato permesso di guidare a Indinapolis non ha nulla a che fare con le mie condizioni. Il problema era il rischio di restare coinvolto in un altro incidente a distanza di pochi giorni. Questo e' anche il motivo per cui non ho girato nei test. Ho sfruttato questo tempo per concentrarmi intensamente e prepararmi per la prossima gara. Sono piuttosto indifferente riguardo la pista di Magny-Cours. Non e' una delle mie preferite ma allo stesso tempo non ho problemi a corrervi. Magny-Cours e' molto piu' divertente al volante di una F1 rispetto alle categorie minori con cui ho corso prima. Si puo' vedere il potenziale di una F1 nelle chicane".

                  Mario Theissen, BMW Motorsport Director:
                  "Dopo la doppia traferta oltre l'atlantico in due grandi citta', la rurale Magny-Cours rappresenta un contrasto benvenuto. Si e' liberi di concentarsi solo sullo sport e si requisiti della pista. Abbiamo sofferto un po' l'anno scorso ma siamo riusciti ad ottenere un punto nonostante partissimo dall'11ma e 16ma posizione in griglia. Il team si aspetta oggi buone posizioni in griglia tra i top ten, anche Sebastian Vettel e' rientrato in questo standard alla sua primissima qualifica in F1 a Indianapolis. Come Robert, anche il team spera che sara' in grado di tornare al volante in Francia. I medici a Magny-Cours dovranno dare il via libera definitivo. Abbiamo concluso in zona punti tutte le gare finore, ma negli ultimi due GP abbiamo portato al traguardo solo una vettura. Nick avrebbe concluso al terzo posto negli USA e il suo ritiro e' stato un vero peccato. Puntiamo a fare punti con entrambe le vetture a Magny-Cours e rafforzare la nostra terza posizione in campionato. Useremo gli stessi motori di Indianapolis. Anche sulla vettura di Nick, nonostante le regole ci avrebbero permesso di cambiare l'unita'. Comunque, e' ancora in buona forma, quindi non e' necessario sostituirla. Non abbiamo ancora eseguito un cambio di motore non previsto quest'anno. Dopo il GP Francia dovremo andare in Inghilterra. Altri due GP in otto giorni sono impegnativi, e molti membri del team non torneranno a casa tra le due gare. C'e' molta pressione a livello di tempistiche per la logistica".

                  Willy Rampf, Technical Director:
                  "I due Gran Premi in Nord America hanno visto le vetture girare con medio carico, ma ora entriamo in una serie di gare dove l'alto carico aerodinamico sara' all'ordine del giorno. Magny-Cours offre un interessante mix di curve lente e veloci. Una caratteristica importante e' la superficie della pista, molto sensibile alle variazioni della temperatura. Il giusto set-up in mattinata potrebbe non funzionare al pomeriggio. E' un qualcosa che bisogna tener presente quando si apportano cambiamenti alla vettura. D'altra parte, l'ultima combinazione di curve rappresenta una vera sfida per il pilota, e' necessario essere estremamente aggressivi sui cordoli alti per registrare un buon tempo. E quindi bisogna assettare la vettura secondo questo aspetto. Il grip ottimale e' estremamente importante in questa sezione della pista. Le gomme posteriori soffrono molto a Magny-Cours, il che e' un fattore nella scelta della giusta strategia".

                  BMW Sauber F1


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                    GP Francia: Presentazione



                    Dopo le gare in Canada e Stati Uniti, la Formula 1 torna in Europa per un doppio appuntamento in una sola settimana in Francia a Magny-Cours, e poi a Silverstone in Inghilterra. Anche quest'anno il GP di Francia si disputera' sul circuito situato a pochi chilometri da Nevers, in mezzo alla campagna francese, in una zona economicamente depressa, che secondo le intenzioni degli organizzatori sarebbe fiorita grazie alla Formula 1, ma nonostante vari espedienti le sorti economiche della zona non sono mai migliorate e anzi ogni anno che passava la gara e' sempre sata a rischio di cancellazione, ed infatti probabilmente questo sara' l'ultimo GP di Francia, sicuramente l'ultimo su questo tracciato dopo che gli organizzatori hanno fatto sapere ad Ecclestone di non essere in grado di garantire il futuro della gara. Per il futuro si parla di un circuito da realizzare a Disneyland o nei pressi di Parigi, anche se il sogno di Mr E. e' quello di un GP cittadino nella Ville Lumiere.

                    I team hanno trascorso l'ultima settimana sul circuito di Silverstone per una sessione di test, con la Ferrari che accusa un forte ritardo in entrambe le calssifiche, provare nuove soluzioni e' essenziale, e forse proprio lo sviluppo, da sempre punto di forza della scuderia sembra essere la pecca, con i piloti accusati dalla stampa di non essere in grado di testare nuove soluzioni, facolta' che invece era una delle caratteristiche peculiari del loro predecessore Schumacher. Ad ogni modo Todt ha affermato, rispondendo alle critiche che Massa e Raikkonen non sono assolutamente in discussione.

                    Il GP di Francia e' una gara antichissima. La prima edizione risale addirittura al lontano 26 giugno 1906, quindi e' una corsa ricca di storia: nella gara del 1958 disputata a Reims, Juan Manuel Fangio diede l’addio alla F1. Nel 1979 a Digione, Jabouille porto' al primo successo il motore turbo Renault, e sempre a Digione nel 1981, Prost conquisto' il primo dei suoi cinquantuno GP. L’edizione del 1955 non venne disputata a causa del grave incidente avvenuto nella 24 Ore di Le Mans.

                    Ayrton Senna non ha mai vinto il GP di Francia. L’attuale pista fu inaugurata nel 1991 con vittoria del “leone” Nigel Mansell su Williams. Magny-Cours raramente offre spettacoli interessanti, solo la pioggia puo' modificare le carte in tavola, anche se fa quasi sempre molto caldo, e l'asfalto e' bollente a causa del bitume molto scuro utilizzato che comunque offre un'ottima aderenza, e permette di sfruttare al meglio l'efficienza aerodinamica delle vetture. I sorpassi sono molto rari, e gli unici punti dove si posso azzardare sono il tornantino Adelaide, e la staccata del Lycee, modificata nel 2003 proprio per renderli piu' agevoli. Un particolare curioso di questa pista e' che le varie curve prendono il nome da curve simili di altri tracciati. Momento storico per il motore Renault nel 1996 quando grazie a Williams e Benetton fa poker, occupando le prime quattro posizioni di arrivo. Nel 2002 a cinque giri dalla bandiera a scacchi, Michael Schumacher sorpasso' Raikkonen, scivolato su una macchia d’olio al tornantino Adelaide, e vinse il suo quinto mondiale, eguagliando Fangio, con sei gare d’anticipo sulla fine della stagione. Nel 2004 la Ferrari e Schumacher riuscirono a battere un nuovo record: in condizioni meteo normali mai nessuno aveva vinto una gara effettuando quattro pit stop. Anche il campione del mondo in carica Alonso ha molto da ricordare: nel 2004 conquisto' la pole e si tenne dietro per una bella porzione di gara Michael Schumacher, e nel 2005 ridiede onore alla Michelin dopo i fattacci di Indianapolis. Il record di vittorie appartiene a Michael Schumacher, che si e' aggiudicato la gara ben otto volte.

                    La pista misura 4,411 km, si percorreranno 70 giri per una distanza totale di 308,586 km. Il record sul giro e' 1:15.377 (M Schumacher 2004).

                    Con il GP di Francia meta' stagione sara' passata, McLaren e Ferrari sembrano le uniche in grado di puntare alla vittoria, con il team di Woking in forma strepitosa che ha dominato gli ultimi tre GP, piazzando due doppiette in tre gare. La Ferrari sembra stia passando un momento di difficolta', ed e' indietro in tutte e due le classifiche, serve una radicale inversione di tendenza se il Cavallino vuole continuare a sperare di agguantare i titoli, ma con una McLaren cosi' vincere potrebbe non essere sufficiente.

                    Inoltre la scorsa settimana si e' consumata un'altra aspra polemica con protagonista proprio il Cavallino, che ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Modena contro il tecnico inglese Nigel Stepney, con un'accusa non ancora ben chiarita, le ipotesi vanno dal sabotaggio allo spionaggio industriale. Per saperne di piu' non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
                    Lo scorso GP degli Stati Uniti ha ottenuto un ascolto di 7.905.000 telespettatori.


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                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                          • germanomosconi
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                            maurillo dove l'hai raccattata la prima vecchia???

                            ps. ancora niente per il pacco?
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

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                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
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                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              maurillo dove l'hai raccattata la prima vecchia???

                              ps. ancora niente per il pacco?
                              ot: stò aspettando ancora il rimborso da questi merdosi delle poste
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

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                              • germanomosconi
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                                • pordenone
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                                strano.....
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

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