formula uno thread ufficiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

    Griglia di partenza

    1L. HamiltonGbMcLaren1'12''331
    2F. AlonsoSpaMcLaren1'12''500a 0''169
    3F. MassaBraFerrari1'12''703a 0''372
    4K. RaikkonenFinFerrari1'12''839a 0''508
    5N. HeidfeldGerBMW1'12''847a 0''516
    6H. KovalainenFinRenault1'13''308a 0''977
    7S. VettelGerBMW1'13''513a 1''182
    8J. TrulliItaToyota1'13''789a 1''458
    9M. WebberAusRed Bull1'13''871a 1''540
    10G. FisichellaItaRenault1'13''953a 1''622

    ELIMINATI SECONDA FASE
    11D. CoulthardGbRed Bull1'12''873
    12R. SchumacherGerToyota1'12''920
    13J. ButtonGbHonda1'12''998
    14N. RosbergGerWilliams1'13''060
    15R. BarrichelloBraHonda1'13''201
    16A. DavidsonGbSuper Aguri1'13''259

    ELIMINATI PRIMA FASE
    17A. WurzAutWilliams1'13''441
    18T. SatoGiaSuper Aguri1'13''477
    19V. LiuzziItaToro Rosso1'13''484
    20S. SpeedUsaToro Rosso1'13''712
    21A. SutilGerSpyker1'14''122
    22C. AlbersOlaSpyker1'14''597

    Commenta

    • Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

      Tra la Ferrari e Schumy cinque kg d troppo.

      Cinque chili e molti, sacrosanti, pudori tengono lontano kaiser Michael Schumacher dall’abitacolo della F2007. Perché in otto mesi trascorsi fuori dalla F1 guidata, anche il metodico e allenatissimo tedesco è ingrassato; e perché richiamarlo in pista, come collaudatore nobile, per Maranello equivarrebbe ad ammettere che senza i suoi consigli e le sue doti nella messa a punto (ricordiamolo: fece volare prima la Benetton e risorgere, poi, la Rossa) il team si è arenato.
      Però di lui si parla, tanto più che la Rossa sembra ora patire persino su una pista amica come Indy (dal 2000 al 2006 sei vittorie su sette partecipazioni). Per questo, il dubbio s’insinua nel paddock e pesano come macigni le parole di Niki Lauda: «Penso che il team subisca l’assenza di uomini chiave come Michael Schumacher e l’ex direttore tecnico Ross Brawn». Il grande austriaco sottolinea anche che, ad inizio stagione, «il vantaggio tecnico della Ferrari era principalmente dovuto alla maggiore conoscenza che aveva dei metodi di lavoro del gommista unico Bridgestone», suo partner per anni. Nei mesi successivi, invece, sono venute a galla delle carenze di sviluppo, cosa non accaduta invece alla McLaren. «La penso così – prosegue Lauda – perché ormai è innegabile: la McLaren-Mercedes è la miglior monoposto in pista. Non vedo campi o settori di sviluppo in cui la Ferrari potrebbe recuperare».
      Schumi e i chili di troppo. Ma se il tecnico britannico ha più volte precisato che il suo anno lontano dalla Rossa era più che altro sabbatico e che, comunque, il team italiano sarebbe stato la sua prima scelta in caso di ritorno, per il campione tedesco il discorso pare più complicato e non solo per i già citati motivi di peso. La sua presenza come consulente e collaudatore doc, infatti, rischierebbe di alterare i delicati equilibri interni fra pilota e squadra. Colui che potrebbe subire di più la sua presenza è Raikkonen – fra l’altro, il pilota in discussione quanto a rendimento –. Kimi ha però sempre tenuto a precisare di non aver mai ricevuto consigli da Michael «perché non ne ho bisogno», la sua secca risposta. Diverso il discorso per Massa, allievo del tedesco.


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta

      • Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

        Tre centimetri di muscoli in più,così ho salvato la vita a Kubica.

        Lewis Hamilton prodigio, la Ferrari che sente aria di crisi, il mondiale che si complica. Ci sarebbe molto da dire e raccontare. Solo che la F1 dei simulatori, delle play station, dei piloti nascosti negli abitacoli ha riscoperto qualcosa che aveva dimenticato: di essere pericolosa. E si è spaventata. Il miracolo di Robert Kubica, il pilota polacco della Bmw, il giovane ragazzone che corre con la dedica a papa Giovanni Paolo II sul casco ha risvegliato l'intero ambiente. Che ora si domanda: ma come diavolaccio ha fatto a salvarsi? Già, come ha fatto. «Francamente è un mix di fattori» racconta ancora scosso Riccardo Ceccarelli, medico e preparatore di molti piloti, fra questi proprio Robert. «Ci sono i progressi fatti nel campo della sicurezza di vetture e circuiti e nell'approccio alla preparazione fisica: non dimentichiamo che nel '94, questo, sarebbe stato un incidente mortale. Se, stavolta, a salvarlo abbia contribuito anche la devozione di Kubica a Papa Giovanni Paolo II? Non saprei, di certo, per riconsegnarcelo praticamente senza ammaccature, ci si è messo anche l'imponderabile, anche il destino».
        Meglio, dunque, approfondire solo i fattori terreni alla base del miracolo Kubica. «Ai miei piloti, e Robert è uno di loro - spiega Ceccarelli - dico sempre che, in caso di traumi, un fisico forte e allenato è per forza di cose più resistente. Per esempio insisto molto perché allenino il collo. La motivazione che gli do è proprio che, in caso di incidente, sono più protetti se, intorno alla cervicale, ci sono dei muscoli con tre centimetri in più di spessore. Mi ricordo con Trulli, che debuttò all'improvviso in F1: arrivò da me che aveva un collo da F3, da go kart, normale o quasi. In un mese e mezzo intensivo di esercizi, riuscimmo a fargli aumentare di tre centimetri la circonferenza del collo. Ricordo quando mi disse che doveva cambiare tutte le camicie. Un simile allenamento garantisce che attorno alle cervicali ci sia una struttura muscolare molto più tonica che nel colpo di frusta va in contrattura. In un incidente molto violento, in una frazione di secondo i muscoli vanno immediatamente in spasmo e quanto è più forte questo spasmo, tanto più il collarino naturale ti protegge».


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          Le due Ferrari in seconda fila a Indianapolis.

          Felipe Massa: 3° 1.12.703 12 giri telaio 260
          Kimi Raikkonen: 4° 1.12.839 12 giri telaio 262
          Meteo: temperatura aria 32/31 °C, temperatura asfalto 45/46 °C, Sole, qualche nuvola.

          Jean Todt: "Il risultato di questa qualifica conferma una tendenza emersa da un paio di Gran Premi. E' stata una sessione molto combattuta, dove siamo riusciti a piazzare le nostre due macchine in seconda fila. Domani ci aspetta una corsa molto lunga e difficile, dove affidabilita' e strategia giocheranno, come sempre, un ruolo molto importante. Pur in presenza di un solo fornitore di gomme, la Bridgestone, sappiamo che il rendimento degli pneumatici puo' variare da vettura a vettura e, per quanto abbiamo visto nelle prove libere, possiamo essere molto costanti nella nostra prestazione. Affronteremo la gara con lo spirito che da sempre ci contraddistingue, cioe' con passione e determinazione."

          Felipe Massa: "Sono piuttosto soddisfatto e credo che potremo fare una buona corsa domani. Non possiamo essere felicissimi di questo risultato ma non dobbiamo nemmeno abbatterci. Sarebbe stato difficile fare la pole e il terzo tempo mi consentira' di partire in una buona posizione sulla griglia. Sappiamo di poter contare su una vettura molto costante sul ritmo di gara. Anche la partenza giochera' un ruolo importante cosi' come la strategia: cercheremo di guadagnare posizioni e di arrivare il piu' avanti possibile."

          Kimi Raikkonen: "Tutto sommato, il quarto posto e' un risultato abbastanza buono. E' stata una qualifica molto serrata e dobbiamo tenere presenti le differenze di peso fra le varie vetture: su questo aspetto la risposta l'avremo soltanto domani pomeriggio. Certo, si vorrebbe sempre essere davanti a tutti e c'e' sempre spazio per migliorare, ma credo che possiamo fare una buona gara. E' importante che fra noi e i nostri principali avversari non ci siano altre vetture. La macchina si e' comportata bene in questo weekend, soprattutto in termini di costanza di rendimento sulla distanza. Faremo del nostro meglio per portare a casa un bel risultato."

          Luca Baldisserri: "Una qualifica molto serrata che ci vede piazzare entrambe le vetture in seconda fila. Tutto considerato, e' un risultato ragionevolmente positivo perché ci mette in una discreta posizione in vista della gara. E' ovvio che, per valutarlo appieno, dobbiamo tenere presente l'incognita del quantitativo di benzina imbarcato per la prima porzione di corsa. Sapevamo che, sul primo giro, potevamo avere qualche difficolta' ma abbiamo visto nelle prove libere che le nostre macchine offrono una prestazione molto costante e questo ci fa essere moderatamente fiduciosi. Sara' una corsa molto dura, che si svolgera' con temperature elevate: l'affidabilita' sara', come sempre, cruciale."


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

            cmq Alonso a fine qualifiche c'aveva una faccia..



            una mia creazione..


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            • Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7391
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

              bellissima

              Commenta

              • frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

                mui bella...cmq oggi ci aspetta un'altra domencia di sofferenza...speriamo bene!
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                Commenta

                • germanomosconi
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2007
                  • 15577
                  • 629
                  • 1,028
                  • pordenone
                  • Send PM

                  tanto per me ha piu' benzina di hamilton....
                  la faccia di massa non mi sembra tanto meglio
                  Ferdix complimenti per il culo!!!
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta

                  • Ferdix
                    bibitone ABuser
                    • May 2006
                    • 7391
                    • 533
                    • 1,039
                    • Novara
                    • Send PM

                    Commenta

                    • maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

                      Alonso: "I miei dati aiutano Hamilton"



                      Fernando Alonso ha rivelato che Lewis Hamilton ha accesso ai suoi dati telemetrici e a quelli di Pedro de la Rosa. "Hamilton studia i punti di frenata di Alonso, dove curva, ogni dettaglio, e poiche' e' un ottimo pilota e la McLaren un ottimo team e' in grado di lottare per la pole" si legge in un articolo sul giornale Diario As.

                      Il campione del mondo ha spiegato che uno dei motivi che lo rendono al momento ancora non totalmente a suo agio al team di Woking e' proprio "la condivisione della telemetria".

                      "Tutti i miei dati e anche quelli di Pedro sono disponibili per lui, e sono sicuro che rappresentano un aiuto".


                      ...........
                      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        Jean Todt: "Alonso non arrivera' mai in Ferrari finche' saro' a Maranello"




                        Jean Todt ha smentito ad Indianapolis le voci circolate sulla stampa italiana riguardo un possibile approdo a Maranello del Campione del Mondo, Fernando Alonso.

                        "Alonso e' un pilota fantastico. Ci sono stati alcuni contatti con lui in passato, ma non e' accaduto nulla. In piu', i nostri piloti - molto buoni - hanno solo 26 e 27 anni...Un giorno' lasciero' la Ferrari e spettera' ad altri prendere le decisioni. Ma non credo che Alonso guidera' per la Ferrari finche' ci sara' Jean Todt" ha dichiarato il francese in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

                        Todt ha anche difeso Kimi Raikkonen: "Ha ottenuto pole e vittoria alla sua prima gara con la Ferrari. A Monaco sarebbe stato competitivo senza l'errore in qualifica, e Montreal e' stata una lotteria. Michael avrebbe fatto meglio? Si e' ritirato e rispettiamo la sua decisione. Se avesse voluto guidare per altri tre anni sarebbe stato in grado di farlo!".


                        ............
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM



                          .........
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta

                          • maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM



                            ...........
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta

                            • maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM



                              ..........
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM



                                ..........
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X