formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

Una visita speciale per Kimi Raikkonen

La settimana del Gran Premio del Canada si e' aperta per Kimi Raikkonen con un'insolita visita. Il pilota della Ferrari e' stato infatti questa mattina il protagonista di una visita alla Coronation School di Montreal, dove e' stato accolto dall'entusiasmo di oltre duecento scolari dai quattro ai quattordici anni. Kimi, molto rilassato e sorridente, ha parlato ai piccoli tifosi di Formula 1 del mestiere di pilota, della sua carriera e della sua nuova squadra: "La Ferrari e' un mito e in Formula 1 e' famosa per il suo ambiente estremamente familiare. Sono qui da pochi mesi e posso dire che e' davvero cosi': si sta bene, c'e' un clima molto amichevole e sono felice di essere qui."

Prima di partire per il Canada, Kimi aveva affidato al sito Internet della Ferrari le sue considerazioni alla vigilia di un ciclo di gare particolarmente intenso. "Montreal e' il primo di quattro appuntamenti in cinque settimane e, in piu', abbiamo anche un test a Silverstone fra la seconda e la terza gara. Per questo e' stato bello potersi prendere una pausa a casa, in Finlandia. Mi sono allenato molto e ho anche passato un po' di tempo al mare, visto che e' stata una settimana tipicamente estiva. La delusione di Monaco e' archiviata, ora le batterie sono ricaricate per Montreal. A Le Castellet avevamo girato due giorni proprio per preparare questa corsa e abbiamo avuto delle sensazioni positive, anche se non si possono avere delle certezze, visto che si tratta comunque di due piste simili ma non uguali. Quello che e' certo e' che so che posso tirare fuori il meglio dalla macchina: e' un feeling che avevo al Paul Ricard ma anche nelle libere di Monte Carlo."

Kimi non e' uno che solitamente si sbilancia e nemmeno stavolta ha voluto contraddirsi: "Non ho mai guidato una Ferrari a Montreal o a Indy quindi non posso sapere come andremo su questi due tracciati ma so che, tradizionalmente, la Rossa va molto forte, il che non puo' che essere un incoraggiamento. Sono sicuro che non saremo un minuto dietro le McLaren, com'e' accaduto a Monaco. Ho vinto a Montreal due anni fa. Mi piace la citta', e' una delle piu' belle del calendario. La pista e' caratterizzata da un susseguirsi di accelerazioni e frenate e bisogna trovare il giusto bilancio fra il carico aerodinamico piuttosto basso e la stabilita' in frenata."

Nonostante il ritardo in classifica, Kimi non si sente certo tagliato fuori dalla lotta per il titolo: "Sono quarto, a quindici lunghezze di distacco dai leader: non e' un abisso e con un paio di buoni risultati, magari accompagnati da qualche passo falso della concorrenza, la situazione cambiera'. Come ha detto Todt, se fossi cosi' indietro a due gare dalla fine le mie chance sarebbero praticamente finite ma con dodici corse ancora da disputare allora questo non e' un divario irrecuperabile. E' chiaro che le gare di Barcellona e Monte Carlo non sono state buone per me ma sento di avere ancora le carte in regola per lottare per il titolo. Faro' del mio meglio per arrivare sempre a punti e poi vediamo come sara' la classifica. Ho imparato che, in Formula 1, si passa velocemente da essere un eroe ad essere uno zero: e' la natura di questo sport. Io posso solo fare bene il mio compito e dare il meglio di me stesso.

Ferrari

..........
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15577
      • 629
      • 1,028
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da p-e Visualizza Messaggio
      Io di mc laren tifosi puri nn ne conosco tanti ma quelli che conosco sono saltati fuori ora. A dir la verità sono-erano + che altro antiferraristi...un anno williams un anno mc...saltavano dove si vinceva
      Cmq t fà onore essere sempre dalla stessa parte.

p-e
      come gli interisti dai....
      solo che 8 anni ci possono anche stare e cmq ce la siamo giocata sia nel 2000 che nel 2003 e nel 2005.....
      sempre meglio di niente...
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

Da Button e Barrichello, i segreti per una buona gara a Montreal

Alla partenza del Gran premio del Canada, si verificano spesso incidenti, ma in generale i piloti amano questa pista, che offre discrete possibilita' di sorpasso e richiede livelli medi di deportanza.

"Partire senza essere ostacolati né rallentati e' importantissimo, in quanto le prime due curve sono molto strette e le 22 macchine cercano un corridoio per superare in fretta e indenni queste prime battute molto delicate, magari approfittandone per effettuare sorpassi, qualora se ne presentasse l’occasione,” conferma Jenson Button. “Il tornantino alla curva 10 e' forse il punto migliore per sorpassare e anche, dal punto di vista dei tifosi, per assistere a momenti molto emozionanti."

Rubens Barrichello ama anch’egli in modo particolare questo tracciato. Afferma infatti: "Montreal e' un circuito bellissimo e mi piace molto correrci. Il tracciato e' piuttosto impegnativo, con lunghi rettilinei e curve dalle staccate violentissime, quindi e' completamente diverso da quello di Monaco. Adotteremo un carico aerodinamico medio-basso per ottenere le massime prestazioni nei lunghi rettilinei. Ci siamo preparati bene per questa gara nel test svolto al Paul Ricard alcune settimane fa e l’aspetto critico sara' riuscire a sfruttare la macchina al meglio delle sue possibilita'."

...........

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

Dennis e' dispiaciuto per le difficolta' di Raikkonen

Il team boss della McLaren Ron Dennis, ha affermato di essere tutt'altro che compiaciuto nel vedere Kimi Raikkonen alle prese con un difficile inizio di stagione nel suo primo anno alla Ferrari: "I piloti che hanno guidato in passato per la nostra squadra non sono altro che questo" - ha dichiarato Dennis a Press Association nell'imminenza del weekend agonistico di Montreal - "tuttavia, senza alcuna eccezione, direi che chiunque di loro e' rimasto un amico, persino Juan Pablo Montoya, che ha cercato una nuova strada in America e ci ha lasciato in maniera un po' burrascosa. Nessuna separazione e' stata cosi' dolorosa da danneggiare l'amicizia. In definitiva, Kimi rimane un amico, che vedo penare per i suoi problemi. Io lo percepisco cosi' e non come un avversario. Tutti i ragazzi che hanno guidato per la McLaren hanno dato il meglio e noi abbiamo provato a dare loro la giusta occasione. Ma il passato e' il passato, il futuro e' il futuro ed il presente e' il presente. E' ovvio che non spendo tutto il mio tempo a pensare a questo, ma vedere un amico in difficolta' non mi da' affatto piacere".

Kimi Raikkonen, ventisette anni, ha guidato per la McLaren dal 2002 el 2006, conquistando nove vittorie ed arrivando secondo in campionato per ben due volte.

...........

Commenta

• p-e
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2854
            • 48
            • 14
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
            Dennis e' dispiaciuto per le difficolta' di Raikkonen

Il team boss della McLaren Ron Dennis, ha affermato di essere tutt'altro che compiaciuto nel vedere Kimi Raikkonen alle prese con un difficile inizio di stagione nel suo primo anno alla Ferrari: "I piloti che hanno guidato in passato per la nostra squadra non sono altro che questo" - ha dichiarato Dennis a Press Association nell'imminenza del weekend agonistico di Montreal - "tuttavia, senza alcuna eccezione, direi che chiunque di loro e' rimasto un amico, persino Juan Pablo Montoya, che ha cercato una nuova strada in America e ci ha lasciato in maniera un po' burrascosa. Nessuna separazione e' stata cosi' dolorosa da danneggiare l'amicizia. In definitiva, Kimi rimane un amico, che vedo penare per i suoi problemi. Io lo percepisco cosi' e non come un avversario. Tutti i ragazzi che hanno guidato per la McLaren hanno dato il meglio e noi abbiamo provato a dare loro la giusta occasione. Ma il passato e' il passato, il futuro e' il futuro ed il presente e' il presente. E' ovvio che non spendo tutto il mio tempo a pensare a questo, ma vedere un amico in difficolta' non mi da' affatto piacere".

Kimi Raikkonen, ventisette anni, ha guidato per la McLaren dal 2002 el 2006, conquistando nove vittorie ed arrivando secondo in campionato per ben due volte.

...........

Nn dorme la notte dal pensiero.... mesi fà spalarono merda su raikk a vagonate... ora sono dispiaciuti...ma và a cagher
            p-e
            ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

Commenta

• germanomosconi
              Bodyweb Senior
              • Jan 2007
              • 15577
              • 629
              • 1,028
              • pordenone
              • Send PM

madonna che cattiveria...
              aveva semplicemente detto che non gli piace stare in fabbrica a lavorare con gli ingegneri, furono quelli della marcedes a dire che è uno sfacia macchine non lui, potrebbe davvero fargli peccato che ne sai?
              non pensar sempre male...
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              IO? Mai masturbato.
              Io sono drogato..

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

Michael Schumacher sara' presente anche in Canada

Michael Schumacher presenziera' al suo terzo Gran Premio in veste di consulente della Ferrari questo weekend in Canada. A rivelarlo e' stato il fratello del sette volte campione del mondo.

"Michael sara' qui nel fine settimana" ha dichiarato Ralf ieri in conferenza stampa.

..........

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Per la gara di Montreal, e' Fernando Alonso il favorito dai bookmakers

Seppure di pochi punti decimali, il campione del mondo in carico e nuovo leader della classifica iridata Fernando Alonso e' il pilota favorito per il successo nell'imminente Gran Premio del Canada. E' quanto si evince dalle quote offerte da alcuni bookmakers on-line, anche se di fatto vengono considerati sullo stesso livello anche i ferraristi Massa e Raikkonen e l'altro pilota della McLaren Hamilton, mentre rimangono a distanza abissale i piloti di altre scuderie.

Queste le quote accordate stamane da alcuni bookmakers on-line, a poche ore dalle prove libere:

Bet365:

Fernando Alonso 2.75
                  Felipe Massa 2.87
                  Kimi Raikkonen 3.75
                  Lewis Hamilton 4.00
                  Nick Heidfeld 41.00
                  Giancarlo Fisichella 67.00
                  Robert Kubica 67.00

..........

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Fisichella smentisce le voci di un possibile ritiro

Giancarlo Fisichella ha smentito l'ipotesi che il lancio della sua Motor Sport Academy rappresenti il preludio al suo addio alla F1. Il pilota della Renault ha presentato in settimana il suo nuovo progetto, un centro didattico, che ruotera' intorno all'impianto di Vallelunga, e avra' come obiettivo il perfezionamento di figure professionali come quelle di meccanico specializzato, telemetrista, ingegnere di pista, aerodinamico, fino ad arrivare a ruoli di piu' alto livello come direttore tecnico o team manager.

"Questo nuovo progetto non implica il mio ritiro. Voglio correre in F1 ancora per molti anni". Il GP Canada sara' la 184ma gara per l'italiano: "Amo questo sport e mi piace farne parte. Un giorno, quando smettero' di correre in F1, saro' ancora nell'ambiente delle corse, e cio' mi rende felice".
                    ..........

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

Felipe Massa: "Qui in Canada la macchina conta molto"

La stagione che Felipe Massa sta vivendo e' davvero impegnativa e quel terzo posto nell'ultima gara a Monte Carlo e' qualcosa da lasciare dietro le spalle. Ora bisogna dare il meglio e l'uomo della Scuderia Ferrari Marlboro si augura di guardare il circuito Gilles Villeneuve dai gradini del podio. "Spero di salire finalmente sul podio qui, dove la pista e' cosi' differente da Monaco, dove la macchina conta molto, specialmente dal punto di vista aerodinamico e i freni e il motore sono davvero sotto pressione. Spero che la mia gara sia molto differente da Monaco!"

Ansioso di ritornare ai momenti avuti prima di Monaco, come vincitore dei due Gran Premi precedenti, il brasiliano sa che c'e' molto da fare. "Questo inizio di stagione e' molto diverso da quello dello scorso anno per me. Questa volta ho fatto una partenza eccellente ma sono ancora cinque punti indietro, cosi' dobbiamo lavorare per ottenere piu' punti degli altri."

Massa crede che la natura di questa pista possa aiutarlo nella sua ricerca della vittoria. "Mi piace questo circuito, anche se ce ne sono altri che preferisco. Ma e' una buona pista e questa gara, o meglio le prossime due gare, saranno molto importanti per noi correndo in circuiti di medio carico, dove mi aspetto che andremo molto bene. Non ci sono tratti molto veloci qui, soltanto in un paio puoi raggiungere la massima velocita'. Devi trovare il giusto carico che ti permette di essere veloce nei rettilinei e avere un buon bilanciamento in curva. Con due gare abbastanza simili e cosi' vicine, appena una settimana, dove la configurazione della monoposto e' quasi la stessa, spero di combattere ad alto livello in entrambe."

"Questo week end voglio vederci davanti alla McLaren, sono davvero motivato e credo che abbiamo una buona possibilita' di farlo grazie alla macchina. In qualche modo le caratteristiche complessive del circuito potrebbero essere assimilate a quelle del Bahrain, e prevedo che lo spettacolo che vedremo sara' molto differente da quello di a Monaco. Abbiamo bisogno di una vettura efficiente e competitiva e credo che l'avremo sia qui che a Indianapolis".

Ferrari Media

..............

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

Heidfeld "soccorre" il suo connazionale Ralf

Infinitamente lontano dal poter raccogliere l'eredita' di Michael Schumacher al cospetto del pubblico tedesco, il pilota della BMW Sauber Nick Heidfeld sta comunque emergendo come il protagonista della Formula 1 di nazionalita' germanica piu' completo e redditizio.

Tuttavia, con spirito cavalleresco, Nick non vuole sopravvalutarsi rispetto ad un altro connazionale in grande disagio: "Spero che Ralf Schumacher non incontri difficolta' a rimanere in Formula 1" - ha dichiarato Heidfeld ai cronisti presenti a Montreal - "E' evidente che sta avendo problemi di adattamento alla vettura, ma ha vinto sei Gran Premi e disputato molte altre buone gare. In tutta onesta', ho avuto in passato l'abitudine di pensare che un pilota o e' veloce, oppure semplicemente non lo e', ma nel corso degli anni ho imparato che si possono avere momenti difficili a prescindere. Per questo motivo, sono in grado di capire il cattivo momento di Ralf".

........

Commenta

• ennio78
                          gotm
                          • Jul 2003
                          • 4464
                          • 243
                          • 392
                          • TSC Torrino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          Per la gara di Montreal, e' Fernando Alonso il favorito dai bookmakers

Bet365:

Fernando Alonso 2.75
                          Felipe Massa 2.87
                          Kimi Raikkonen 3.75
                          Lewis Hamilton 4.00
                          Nick Heidfeld 41.00
                          Giancarlo Fisichella 67.00
                          Robert Kubica 67.00

secondo voi perché è quotato cosi alto? non ha mai girato su questo circuito?

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                            secondo voi perché è quotato cosi alto? non ha mai girato su questo circuito?
                            perchè è nato l'effetto hamilton.....ma attenzione chi arriva in alto troppo veloce..la caduta poi puo far ancor più male.

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

sè nn fosse che la Renault nn và un ***** m giocherei Fisichella

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                                sè nn fosse che la Renault nn và un ***** m giocherei Fisichella
                                i lo scioglierei nell'acido invece...non lo reggo.

Commenta

Working...
                                X