vi ho fatto uno schemettino...
formula uno thread ufficiale
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maurizio ho letto la mail, oggi non ho avuto tempo, domani ti faccio sapere qualcosaOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioX sempre nel mio cuore....
grazie maurì...
p-e
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Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiomaurizio ho letto la mail, oggi non ho avuto tempo, domani ti faccio sapere qualcosa
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Domenicali: "La Ferrari ha un pacchetto molto forte per il Canada"
Dopo solo due gare in Europa, a Barcellona e Monte Carlo, la Formula 1 si sposta in Nord America per i due appuntamenti consecutivi di Montreal e Indianapolis.
Il circuito Gilles Villeneuve, sul quale si disputa la prossima corsa, ha qualche caratteristica in comune con quello di Monaco: la superficie e' sconnessa, i guard rail sono vicini all'asfalto e la mescola morbida e' solitamente la scelta migliore. D'altra parte pero' le monoposto verranno equipaggiate con appendici aerodinamiche piu' piccole, tipiche dei circuiti misti veloci. La Scuderia Ferrari Malboro montera' sulle F2007 gli stessi motori usati a Monte Carlo da Felipe Massa e Kimi Raikkonen. La pista di Montreael e' molto impegnativa per le unita' perché, oltre ad un lungo rettilineo, i piloti affrontano molte curve lente che richiedono una buona accelerazione in uscita. Le condizioni dei propulsori non rappresentano pero' una preoccupazione per i tecnici poiché su questa componente Monaco e' stata poco esigente, anche perché la distanza coperta tra qualifica e gara e' li' la piu' esigua del Mondiale.
Le vetture del Cavallino Rampante avranno nuove ali anteriori e posteriori, provate al Paul Ricard prima del Gran Premio di Monaco. Le F2007 saranno dotate anche di ulteriori modifiche di dettaglio all'aerodinamica e su questo fronte particolare attenzione e' stata dedicata al sistema frenante e al suo raffreddamento: "Crediamo di avere un pacchetto molto forte per questa gara - afferma il Direttore Sportivo della Scuderia, Stefano Domenicali -. Non c'e' ragione per cui non dovremmo essere in grado di lottare per la vittoria a Montreal dopo un fine settimana a Monaco in cui i risultati ottenuti non hanno dato l'immagine reale del nostro potenziale". Certamente l'albo d'oro del Gran Premio del Canada suggerisce che il circuito posto sull'isola di San Lorenzo sia stato spesso favorevole alla Ferrari, con un totale di 11 vittorie messe a segno dalla Casa di Maranello, di cui ben sei ottenute grazie a Michael Schumacher. La prima vittoria giunse nel 1970, con Jacky Ickx, ma e' stato il secondo trionfo del team su questa pista a passare alla storia, quando l'idolo di casa Gilles Villenuve colse la sua prima gara in Formula 1 nel 1978. Questo episodio cemento' la popolarita' della Formula 1 in Canada, elevando la Ferrari nel ruolo di team piu' amato in Nord America, incidentalmente il suo piu' importante mercato. Senza dubbio il ricordo dell'entusiasmante pilota canadese permeera' l'atmosfera del fine settimana, tanto piu' che quest'anno ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa. Altra vittoria che rimarra' per sempre nella memoria dei tifosi e' quella del 1995 di Jean Alesi, la sua prima ed unica, ottenuta per di piu' nel giorno del suo compleanno.
La posizione del circuito di Montreal, nel mezzo del fiume San Lorenzo nei pressi dell'Oceano Atlantico, lo rende soggetto a rapide variazioni del clima, con la pioggia che spesso fa la sua comparsa condizionando cosi' l'esito delle corse. Asciutto o bagnato che sia, comunque, la citta' accoglie sempre con grande calore il Circus della Formula 1, rendendo la trasferta canadese una delle piu' apprezzate dagli addetti ai lavori.
Ferrari
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Felipe Massa: "Un anniversario speciale per la famiglia Villeneuve"
"Dopo alcuni giorni di riposo a Monte Carlo, e' tempo di partire per il Nord America, dove affronteremo due gare consecutive. Per me si apre una parte divertente del Campionato. Il mio ruolino di marcia sul circuito di Montreal non e' male: ho conquistato un quarto posto con la Sauber, che e' un buon risultato, e lo scorso anno, sono arrivato quinto. Considerata la tipologia dell'impianto Gilles Villeneuve, si puo' dire che Montreal sia una sorta di circuito cittadino ma ovviamente molto diverso da Monte Carlo! Si corre infatti a velocita' molto piu' elevata e i guard rail, pur essendo molto vicini, non sono cosi' ravvicinati alla pista come a Monte Carlo. Ma c'e' qualcosa in comune con l'ultima corsa e cioe' che il circuito non ammette errori e la possibilita' di incidenti e' elevata.
Essendo un circuito di media portanza, e' fondamentale avere una macchina affidabile con una buona aderenza e aerodinamica efficiente. In altre parole serve un buon compromesso. Nel nostro caso, credo che la F2007 avra' un pacchetto molto forte sia in Canada che ad Indianapolis, dove la Ferrari ottiene generalmente buoni risultati. Una delle difficolta' di Montreal e' che il circuito e' poco utilizzato cosi' il livello di aderenza cambia radicalmente durante il week end e bisogna prestare particolare attenzione a non avere un assetto troppo estremo. E' poi importante avere una monoposto in grado di passare agevolmente sui cordoli per sfruttare al massimo gli spazi durante i giri veloci. E' un circuito in cui un buon pacchetto e' determinante per ottenere buoni risultati.
Un altro fattore importante per noi e' che il nostro motore affronta il suo secondo week end di gara e, sebbene non si possa mai avere la certezza assoluta, credo che il nostro propulsore sia davvero affidabile anche grazie al fatto che non e' stato spinto al massimo a Monte Carlo. Mi piace veramente la citta' di Montreal, e' uno dei posti piu' divertenti che visitiamo, le persone sono molto aperte e in piu' la Formula 1 qui e' molto popolare grazie alla famiglia Villeneuve. Quest'anno ricorre un anniversario speciale per questa famiglia che ha fatto molto per rendere questo sport cosi' popolare qui. Spero di vedere Jacques, con cui ho un ottimo rapporto da quando eravamo compagni di squadra. E' un ragazzo molto speciale. Mi piaceva lavorare con lui in Sauber e spero davvero di passare del tempo insieme questo weekend".
Ferrari
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Kubica non e' dispiaciuto per l'addio di Villeneuve
Robert Kubica ha assicurato di non essere nervoso all'idea di recarsi a Montreal dopo aver preso il posto di Jacques Villeneuve alla BMW Sauber nelle ultime gare del 2006. "Sono davvero felice che sia accaduto" ha dichiarato il polacco al giornale canadese National Post.
"Ho lavorato con lui e per lui. Nei venerdi' ho provato ad aiutarlo il piu' possibile. Ma di certo non sono triste per aver preso il suo posto. Credo sia la vita, a volte succede. Penso che la nostra vettura possa rendere molto bene qui per via della configurazione a basso carico che richiede il tracciato. Non vedo l'ora di correre".
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Hakkinen: "Raikkonen non puo' contare solo sul suo talento"
Il due volte Campione del Mondo, Mika Hakkinen, consiglio' a Kimi Raikkonen di restare alla McLaren Mercedes piuttosto che passare alla Ferrari a fine 2006. "Lo avvertii che cambiare team non sarebbe stato positivo per lui" ha dichiarato l'ex pilota del team di Woking al giornale finlandese Iltalehti.
"Sfortunatamente per Kimi, le mie previsioni si sono avverate. Vincere un mondiale e' come tessere una ragnatela che richiede tanti fili e tanto tempo. Di sicuro e' vero che la McLaren ha avuto qualche problema negli ultimi anni, ma e' un team che ha sempre avuto la capacita' di recuperare. E' possibile che Kimi non abbia misurato il rischio del cambio di scuderia perche' questo sembra un anno difficile per lui. Anche la vettura della McLaren e' migliorata molto nelle ultime gare e vincere un titolo puo' di pendere molto dai dettagli. In questo ambiente ci sono molti piloti eccellenti quindi Kimi non puo' contare solo sul suo talento".
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Alan Permane: "Stiamo riducendo il gap dai top team"
Alan, la squadra ha conquistato un buon risultato a Monaco. Sei soddisfatto?
AP:"L'unica risposta e' si. Ognuno nella squadra sta lavorando molto negli ultimi mesi e Monaco e' stato il primo segno positivo del lavoro svolto. E' stato sempre un buon circuito per il team ed i miglioramenti che abbiamo apportato alla macchina hanno mostrato la loro efficacia sabato e domenica. Anche se siamo arrivati al quarto posto, siamo arrivati un giro dietro i primi. Questo mostra che c'e' ancora molta strada da fare."
Quanto nelle prestazioni e' attribuibile al tipo di circuito, e quanto e' grande questo passo avanti?
AP:"E' sempre difficile separare le cose. Basta guardare all'equilibrio di forze tra McLaren e Ferrari: dopo la vittoria in Bahrain e a Barcellona, Massa ha concluso la gara di Monaco un minuto dietro Alonso. Il circuito effettivamente premia le caratteristiche di alcune vetture rispetto ad altre. Sappiamo che e' una pista tradizionalmente favorevole a noi, ma il nostro lavoro nelle prove e poi in gara ci danno motivo di essere ottimisti per le prossime gare."
Dove si trova al momento la squadra per quanto riguarda la competitivita'?
AP:"Credo che su un circuito piu' normale, siamo vicini alla BMW. Finora abbiamo lottato con Williams, Toyota e Red Bull, ma crediamo che con gli ultimi aggiornamenti potremo impensierire i top team.
Giancarlo ha avuto un fine settimana quasi perfetto a Monaco..E' un circuito che ama, quindi ha compensato con il suo talento.
AP:"Giancarlo sta guidando come non mai. Nelle circostanze difficili ha lavorato molto per ottenere il massimo dalla macchina, ha spinto al limite ad ogni giro ed ha sfruttato al massimo il piccolo guadagno nelle prestazioni. E'molto concentrato e nelle prossime due gare ha fatto sempre buoni risultati.
Heikki invece ha avuto un weekend difficile nel Principato. Siete fiduciosi circa il suo livello di esperienza?
HK:"E'stato un weekend difficile. Nelle qualifiche e' stato ostacolato e questo ha compromesso il suo risultato in gara. Heikki ha dimostrato di avere pero' un carattere duro e non si arrende davanti alle difficolta'. Sta imparando e sta migliorando ad ogni gara. Il suo comportamento e' esemplare. Penso che con gli sviluppi portati sulla macchina per migliorare la manovrabilita' il suo livello di prestazioni potra' essere quello che noi conosciamo."
Come e' la vostra preparazione per il GP del Canada?
AP:"Abbiamo lavorato a questa gara nei test al Paul Ricard prima del GP di Monaco. Abbiamo lavorato alla messa a punto e alle gomme oltre alle regolazioni aerodinamiche. In fabbrica stanno analizzando i dati delle simulazioni e preparando le macchine per questa doppia trasferta. Abbiamo verificato le specifiche sulla flessibilita' dell'alettone posteriore comunicate dopo il GP di Monaco."
Renault F1
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Originariamente Scritto da maurillo Visualizza MessaggioHakkinen: "Raikkonen non puo' contare solo sul suo talento"
Il due volte Campione del Mondo, Mika Hakkinen, consiglio' a Kimi Raikkonen di restare alla McLaren Mercedes piuttosto che passare alla Ferrari a fine 2006. "Lo avvertii che cambiare team non sarebbe stato positivo per lui" ha dichiarato l'ex pilota del team di Woking al giornale finlandese Iltalehti.
"Sfortunatamente per Kimi, le mie previsioni si sono avverate. Vincere un mondiale e' come tessere una ragnatela che richiede tanti fili e tanto tempo. Di sicuro e' vero che la McLaren ha avuto qualche problema negli ultimi anni, ma e' un team che ha sempre avuto la capacita' di recuperare. E' possibile che Kimi non abbia misurato il rischio del cambio di scuderia perche' questo sembra un anno difficile per lui. Anche la vettura della McLaren e' migliorata molto nelle ultime gare e vincere un titolo puo' di pendere molto dai dettagli. In questo ambiente ci sono molti piloti eccellenti quindi Kimi non puo' contare solo sul suo talento".
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Quando correva nn parlava mai.
Ora che è pensionato parla anche troppo.
La mac laren nn vince un titolo dal '99, che ***** ne sapeva lui che quest'anno sarebbe stata competitiva.
Forse da quando è in pensione fa le previsioni del futuro con una sfera di cristallo.
Ma baffanculo và
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioQuando correva nn parlava mai.
Ora che è pensionato parla anche troppo.
La mac laren nn vince un titolo dal '99, che ***** ne sapeva lui che quest'anno sarebbe stata competitiva.
Forse da quando è in pensione fa le previsioni del futuro con una sfera di cristallo.
Ma baffanculo và
p-eOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
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Quindi uno vince il titolo mondiale di F1 e ha la patente x sparare cagate a valanga a vita?
Con i se e con i ma nn si può ragionare, la mac ha fatto schifo sino allo scorso anno e raikk se n'è andato pensando di fare bene.
Il futuro nn lo sa raikkonen e neanche haikkinen.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
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Originariamente Scritto da p-e Visualizza MessaggioQuindi uno vince il titolo mondiale di F1 e ha la patente x sparare cagate a valanga a vita?
Con i se e con i ma nn si può ragionare, la mac ha fatto schifo sino allo scorso anno e raikk se n'è andato pensando di fare bene.
Il futuro nn lo sa raikkonen e neanche haikkinen.
p-e
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