formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Come ormai costante, ha vinto la noia assoluta.
    meno male che su Nuvolari c'era la gara di categoria Le Mans
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

la gara è stata noiosa effettivamente a parte la bagarre iniziale..

questa volta Massa nn ha sbagliato niente,pole e vittoria.. Hamilton sempre più temibile ed autorevole.. Raikkonen nella media,senza strafare... Alonso in netta difficoltà specialmente nella parte centrale del gp.

tutto sommato,và bene così.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
        punto primo: Hamilton la stà facendo fare sotto a tutti.
        punto secondo: la formula uno è bella solo dalla 6° posizione in poi.

VERISSIMO...seguire le gare dei + "sfigati" è la cosa + bella...oggi rosberg m'ha fatto pisciare...sempre fuori pista...manco fosse il rally!
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
          VERISSIMO...seguire le gare dei + "sfigati" è la cosa + bella...oggi rosberg m'ha fatto pisciare...sempre fuori pista...manco fosse il rally!
          ha ha.. è andato x prati

è stato xrò uno dei pochi che ha tenuto vivo il gp,bello anche il duello Fisichella - Trulli nel finale d gara.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Senna94
            Banned
            • Sep 2006
            • 3630
            • 87
            • 33
            • Send PM

se notate ad un certo punto nelle posizioni arretrate c'era più traffico che in tangenziale...
            Last edited by Senna94; 15-04-2007, 21:10:24.

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

ma troniamo alle cose serie

BMW Sauber F1: grande prestazione in Bahrain

Nick Heidfeld, quarto
              "E' fantastico. Al momento ho una buona vettura, un buon team, e posso disputare delle buone gare, e' davvero divertente. Prima della gara non pensavo che avrei potuto superare Fernando, ma nel secondo stint sono stato un po' piu' veloce perche' rispetto a lui avevo un set di gomme fresche in piu'. D'altra parte Fernando aveva una migliore velocita' di punta. Ho dovuto attendere fino ad un suo errore alla curva 13. Per il team e' estremamente importante che entrambe le vetture abbiano concluso la gara e raccolto punti. Penso che qui eravamo ancora piu' forti che in Malesia, il che e' sorprendente considerando che la nostra vettura non e' cambiata rispetto ad una settimana fa. Ovviamente la pista si adattava a noi e ho trovato davvero un buon set-up".

Robert Kubica, sesto
              "In generale e' stato un weekend molto positivo per me e per il team. Questa e' la mia prima volta nei punti in questa stagione, quindi sono contento di aver visto il traguardo, contento di aver raccolto questi punti e di sapere che saremo li'. Sfortunatamente lo sportellino del carburante e' rimasto aperto e ho perso molto carico aerodinamico. Perdevo molto tempo nelle curve ad alta velocita' e in frenata. Si e' aperto all'inizio della gara e non c'era modo di sistemarlo. La cosa positiva e' che il passo c'e', l'affidabilita' c'e' quasi e ora possiamo guardare con fiducia a Barcellona".

Mario Theissen, BMW Motorsport Director
              "Questa e' la migliore prestazione del team BMW Sauber F1 finora. Non solo abbiamo raccolto otto punti, ma la quarta posizione di Nick e' davvero speciale. Siamo stati in grado di tenere il passo dei battistrada e Nick e' stato in grado di superare in pista il campione del mondo, Fernando Alonso. Sfortunatamente lo sportellino per il rifornimento ha disturbato l'aerodinamica della vettura di Robert, ma sono contento che anche lui abbia raccolto i suoi primi punti della stagione. Alla fine la terza gara della stagione ha rappresentato un altro passo avanti per il team".

Willy Rampf, Technical Director
              "La migliore gara per il nostro giovane team. Fin dalla partenza siamo stati in grado di tenere il passo dei top team. La manovra' di sorpasso di Nick e' stata, di sicuro, davvero una delle fasi salienti della gara. Congratulazioni a tutto il team qui in Bahrain, soprattutto per i pit stop eccellenti. Un grazie anche ai team di Hinwil e Monaco che ci hanno fornito il materiale per questa solida prestazione".

BMW Sauber F1
              ...
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

McLaren: "Hamilton puo' lottare per il mondiale"

Secondo Martin Whitmarsh, CEO del team McLaren Mercedes, anche Lewis Hamilton, nonostante sia alla sua prima stagione F1, puo' lottare per il titolo gia' da quest'anno. L'inglese ha ottenuto con grande autorevolezza un altro secondo posto al GP Bahrain dopo quello conquistato in Malesia e ora e' terzo in campionato a pari punti con Alonso e Raikkonen.

"Nel nostro team ora abbiamo due piloti in grado di lottare per il mondiale. Penso che la gente abbia capito che Lewis e' un pilota molto veloce, ha iniziato in modo molto convincente. Penso che tutti dobbiamo prendere coscienza del fatto che e' un serio pretendente al titolo quest'anno. Di sicuro vuole migliorare ancora e vincere presto una gara, ma non ho dubbi che ci riuscira' gia' quest'anno. Come potete immaginare stiamo spingendo davvero a fondo. Abbiamo gia' visto qualche decimo di miglioramento nei tempi sul giro, il che e' incoraggiante. Ma gli altri team non staranno a guardare, quindi dobbiamo continuare a lavorare. La battaglia sara' molto serrata, ora avremo sviluppi ad ogni gara sulla vettura".

Anche Hamilton ha ammesso di credere nella possibilita' di lottare per il mondiale da subito e di avere le stesse chances di Fernando Alonso, oggi solo quinto: "Assolutamente, non vedo perche' no!" ha dichiarato Lewis. "Ho la sua stessa vettura e sembro essere competitivo quanto lui. Ora so che ottenere una vittoria e' possibile. Non dobbiamo fare errori e sfruttare il vantaggio di queste quattro settimane di pausa per provare a battere le Ferrari".

...

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

Honda Racing F1: In Bahrain altra delusione

Il Gran premio del Bahrein si e' chiuso con un’altra delusione per l’Honda Racing F1 Team, che ha visto giungere al traguardo solo Rubens Barrichello, peraltro in 13° posizione. Jenson Button e' uscito di scena al primo giro a seguito di un incidente.

Rubens e Jenson sono entrambi scattati bene dalla 15° e 16° piazzola della griglia, ma la gara dell’inglese si e' chiusa pochi momenti dopo, alla curva 3, quando e' rimasto coinvolto in un incidente che ha interessato quattro monoposto e che ha visto la sua Honda tamponare David Coulthard. Il sistema anti-stallo della sua RA107 non ha funzionato e cosi' lo spegnimento del motore ha costretto il portacolori dell’Honda Racing F1 Team al ritiro.

Rubens ha condotto la gara con grande caparbieta', giungendo al traguardo con un giro di ritardo sul vincitore Felipe Massa. Il brasiliano ha sfruttato al meglio la strategia delle due soste, restando impegnato per gran parte dei 56 giri in schermaglie con Ralf Schumacher. Egli ha inoltre fornito al team dati importantissimi sulla RA107, che i tecnici utilizzeranno per migliorare le prestazioni della macchina per il prossimo gran premio.

Il calendario del mondiale di F1 prevede ora una pausa di quattro settimane, nel corso delle quali l’Honda Racing F1 Team lavorera' con il massimo impegno per incrementare il livello prestazionale della RA107. La squadra svolgera' un intenso test a Barcellona fra 10 giorni, in vista del Gran premio di Spagna che si correra' sulla stessa pista il 13 maggio.

RUBENS BARRICHELLO P13 | Miglior tempo 01:35.842
                  “Almeno sono giunto al traguardo, ma non e' una grande consolazione. Le condizioni della pista erano pessime a causa del vento e la macchina era percio' inguidabile, quindi e' stata una gara molto difficile, soprattutto perché sapevamo di non potere essere competitivi. Ora, dobbiamo dimenticare le ultime deludenti gare e concentrarci su cio' che possiamo fare per migliorare la macchina. Il lavoro che ci attende e' davvero tantissimo, ma verremo a capo di questa situazione, ne sono sicuro.”

JENSON BUTTON Ritirato | Miglior tempo N/A
                  “Sono partito bene e ho guadagnato almeno tre posizioni, poi alla curva 2 Taku (Sato) e' andato largo, cosi' ha cercato di stringermi non lasciandomi spazio e altro non ho potuto fare che passare all’interno sullo sporco. Poi, alla curva 3, Coulthard e un altro pilota hanno ingaggiato un duello proprio vicino a me. DC e' andato largo, rientrando in traiettoria con uno scarto brusco e non lasciandomi per la seconda volta piu' spazio per passare. Ci siamo toccati e la mia macchina si e' intraversata, poi l’anti-stallo non e' intervenuto lasciando che il motore si spegnesse e cosi' la mia gara si e' conclusa dopo appena tre curve. La pista era molto scivolosa e battuta dal vento, quindi deve essere stata una corsa molto difficile per tutti. Purtroppo, io non ero della partita.”

JACKY EECKELAERT, Direttore tecnico
                  “Abbiamo affrontato questo gran premio con un approccio realistico e le prestazioni di oggi hanno semplicemente rimarcato i problemi che affliggono il pacchetto attuale. Jenson non ha nemmeno potuto concludere il primo giro a causa dell’incidente alla curva tre, mentre Rubens ha lottato con grinta fino all’arrivo al volante di una macchina palesemente difficile da guidare. Dobbiamo cercare di dimenticare alla svelta queste deludenti prime gare della stagione e ritornare al nostro stabilimento, dove concentreremo tutta l’attenzione, le risorse e l’impegno sull’obiettivo di superare questo momento critico e di dare una svolta al nostro campionato.”

Honda

..

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

..

Commenta

• foxterrier
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 2232
                      • 53
                      • 27
                      • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                      Come ormai costante, ha vinto la noia assoluta.
                      nn del tutto: se tu guardi l'evoluzione della gara dalla sesta posizione in poi è stata bellina; il problema, al solito, sono i vertici...
                      sigpic
                      20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• foxterrier
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 2232
                        • 53
                        • 27
                        • isolato a scoprire me stesso per divenire un grande
                        • Send PM

Originariamente Scritto da frastaff89 Visualizza Messaggio
                        Scott Speed un nome un perchè....ma che cxxo corre a fare ..ma più scarso di lui forse nemmeno ricardo Rossett alla Tyrrell
                        sigpic
                        20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da foxterrier Visualizza Messaggio
                          Scott Speed un nome un perchè....ma che cxxo corre a fare ..ma più scarso di lui forse nemmeno ricardo Rossett alla Tyrrell
                          bhe in effetti ce ne sono diversi che mi domando perchè ancora corrono...

Commenta

• oipe
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2100
                            • 121
                            • 309
                            • Puro cuore napoletano
                            • Send PM

Il prossimo GP sta fra un mese!?!

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                              Il prossimo GP sta fra un mese!?!
                              si infatti quest'anno fanno delle pause alluciananti..va beh mi consolo delle uscite sulla gazzetta dello sport da domani..dvd sulla formula uno

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15577
                                • 629
                                • 1,028
                                • pordenone
                                • Send PM

complimenti alla ferrari per la vittoria, resta la vettura da battere c'è poco da fare....
                                complimenti pure ad hamilton, non so più cosa dire di lui....
                                alonso è stato in difficoltà fin dal venerdi' anche raikkonen non l'ho visto benissimo..
                                per il resto uno dei gp piu' pallosi che abbia mai visto, davvero sarebbe ora di inventarsi qualcosa....
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X